annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

    Sì, la pompa è quella di forma cilindrica con diametro 5-5,5 cm. Dopo aver fatto un foro nella gommapiuma come detto, va infilata sulla pompa (sporge solo il tappone) come se fosse un poncho messicano, 'rimboccata' dietro (attenzione a evitare i collegamenti elettrici) e fermata davanti.

    Come riferito, il risultato c'è ed è molto evidente ! Rimane il dubbio se la pompa scalda di più (magari senza dare alcun problema nel tempo) o, al contrario, di meno (e qui ci sarebbe un ulteriore vantaggio)
    La risposta la potrebbe dare chi conosce un pò questo tipo di pompa che, probabilmente, è totalmente diversa da quella in uso nel diesel e magari molto meno sollecitata (e quindi si scalda meno).

    Commenta


    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

      Originariamente inviato da istciot Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi il mio nuovo fastidioso rumorino lo avverto quando devo affrontare un dosso , un tratto dissestato oppure quando inizio una rampa ed e' um cigolio come fosse una molla non so se riesco a spiegarmi... ho provato a saltellare sul sedile da fermo e niente...non capisco da dove provenga...poi con il sole di sti giorni gli scricchiolii cinguettano allegramente)))

      Ho iniziato da qualche tempo anch'io a sentire questo rumore: ti sei spiegato bene, come un cigolio da molla (abbastanza forte).
      Lo sento principalmente quando esco dal garage facendo la rampa.
      Adesso bisogna solo sperare di riuscire a capire da dove proviene per conto nostro , perchè sono sicuro che riferendo questa cosa al conc inizierebbero a fare quelle facce da finti tonti (finchè sta in garanzia naturalmente...)
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

        Questo 'dong' che si sente appena partiti l'ho sempre sentito e non è niente di preoccupante.

        Soprattutto non c'entra nulla con la pompa ad alta pressione e sul modo in cui l'ho silenziata. Come detto, capisco che è una pompa che lavora come fosse un common rail del diesel però nel silenzio, in alcune situazioni, si sente un pò di più. Poi sparisce: boh!

        In tutti i casi col problema del terremoto che abbiamo qui, questi rumorini sono passati in secondo piano !

        Commenta


        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

          il problema del cigolio che avvertivo affrontando rampe e dossi e' sparito dopo che ho lubrificato con un silicon spray tutte le possibili fonti di rumore nell abitacolo dalle serrature ai ganci di fissaggio dei sedili posteriori persino nella zona dei pedali....da dieci giorni non cigola piu' niente...mentre la sett scorsa in tangenziale mi e' apparso il rumore descritto da clint quello proveniente da dietro la plancia lato passeggero...una vibrazione assai fastidiosa che spariva appena toglievo gas...per fortuna non e' piu' capitato ma e' davvero "scomodo" da sentire!

          MAX VICINANZA E SOLIDARIETA A CLINT E TUTTI GLI AMICI EMILIANI
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

            Roberto, grazie per la solidarietà ! Qui, in provincia, è un vero disastro

            Il rumore dietro la plancia va e viene . . . Come detto, dopo aver messo (da tempo) un distanziale di gomma sul tubo benzina (parte metallica) che passa vicino al vaso di espansione acqua-radiatore e la gommapiuma da 2 cm. (da diversi giorni) rimboccata sulla pompa ad alta pressione non sento più nulla, tranne un benefico, nuovo & silenzioso sound uniforme proveniente dal vano motore.

            Commenta


            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

              A proposito di prestazioni effettive (o quasi) del nostro 1.2 tsi... oggi ho tirato la macchina per bene per vedere la velocità massima. Ho seguito queste mie accortezze correggetemi se ho sbagliato grazie:
              - 1/4 di serbatoio di v-power
              - aria condizionata spenta
              - finestrini chiusi completamente
              - bocchette d'aria chiuse
              - radio spenta, luci spente
              - motore caldo ( acqua e olio )
              - temperatura esterna 20°
              - tempo sereno, non ventoso, ne piovoso
              - acqua dei tergicristalli vuota
              - guida da solo senza passeggeri
              - pressione gomme controllata ok

              detto questo aggiungo di aver tirato moolto gradualmente la macchina fino in 6° marcia e dopo poco il tachimetro ( rispetto al navigatore 7km/h in più ) segnava questo: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2012-06-10 09.22.35.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 350.1 KB 
ID: 1223726
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                Dimenticavo:

                - Ho tolto il ruotino per guadagnare altri 20-25 kg di peso
                - ho svuotato baule cassettini ecc...macchina vuota completamente
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                  Eri su strada chiusa al traffico o su qualche autobhan tedesca vero??!!??!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                    Sei andato in bagno prima di salire in auto??

                    Commenta


                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                      Originariamente inviato da igor Visualizza il messaggio
                      A proposito di prestazioni effettive (o quasi) del nostro 1.2 tsi... oggi ho tirato la macchina per bene per vedere la velocità massima. Ho seguito queste mie accortezze correggetemi se ho sbagliato grazie:
                      - 1/4 di serbatoio di v-power
                      - aria condizionata spenta
                      - finestrini chiusi completamente
                      - bocchette d'aria chiuse
                      - radio spenta, luci spente
                      - motore caldo ( acqua e olio )
                      - temperatura esterna 20°
                      - tempo sereno, non ventoso, ne piovoso
                      - acqua dei tergicristalli vuota
                      - guida da solo senza passeggeri
                      - pressione gomme controllata ok

                      detto questo aggiungo di aver tirato moolto gradualmente la macchina fino in 6° marcia e dopo poco il tachimetro ( rispetto al navigatore 7km/h in più ) segnava questo: [ATTACH=CONFIG]78964[/ATTACH]
                      Ciao Igor per bocchette aria chiuse intendevi che hai messo il ricircolo?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                        ottimo...certo hai "alleggerito" al max ..., ma questo è segno che non occorrono grossi motori per avere buone prestazioni .
                        io direi che coi tempi di crisi nera che corrono, 105 cv vanno decisamente + che bene ...in fondo, se la nuova golf fosse un po' + piccola di 10 cm, 5 cm + stretta, e magari + leggera di 100 kg, con motori TSI sui 100 cv avrebbe ottimi rapporti tra prestazioni consumi e facilità e agilità di guida, sarebbe l'ideale per molti utenti .
                        Ultima modifica di tizio; 12/06/2012, 13:52.
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
                          Sei andato in bagno prima di salire in auto??
                          Bella!



                          Inviato da iPhone

                          Commenta


                          • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                            Questa mattina sono passato in concessionaria per segnalare dei rumori; devo riportarla a metà luglio per la flangia sulla valvola turbo, controllo catena distribuzione e aggiornamento centralina. 1.2 tsi immatricolata ottobre 2011 mod. 2012.
                            per fortuna leggo il forum, i conce non avvisano i clienti di questi richiami / aggiornamenti.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                              'Al Volante' di agosto'12 - confronto di convenienza fra 30 modelli a benzina/gasolio/GPL.
                              La Golf 1.2 TSI 105 CV conviene se non si fanno più di 32.300 Km/anno ! Oltre a questo kilometraggio convengono i motori a GPL e a gasolio. E' un pò quello che, da subito, abbiamo sempre sostenuto noi che abbiamo questo motore: consuma poco ! Tra quelle in prova, tranne la Focus 1.0 Ecoboost con 25.000 Km/anno, nessun'altra auto a benzina si è avvicinata al risultato del nostro TSI.

                              Ieri mi sono fatto più di 400 Km nel più assoluto (e fresco) silenzio su un misto di extraurbano e autostrada con clima al massimo. Risultato da cdb (ormai scontato): 18,3 Km/l

                              Commenta


                              • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                ottima notizia vado a comprarlo visto la rarità di volte dove nominano il tsi
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                  Clint: è dura farlo capire alla gente ma è piacevole vedere che ogni tanto anche giornalini a volte un pò banali (e ti garantisco che anche io leggo con interese "Al Volante") tendono a sfatare i vari luoghi comuni di convenienza del Diesel. Grazie per avere confermato la cosa.

                                  Oltretutto non baratterei mai la fluidità di erogazione di un benzina (seppur turbocompresso) rispetto ad un Diesel, specie mi spiace dirlo quando si tratta i confrontarlo col 1.6 TDI famigerato per la rumorosità degli iniettori, oltretutto mi auguro non sia così ma la firzione di questo motore (pur non vibrando) è molto ruvida, e la cosa mi è stata segnalata anche da altri possessori di tale motore. Una ragione in più per guidare TSI

                                  Commenta


                                  • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                    Il mio 1.2 tsi 18 km/l non li fà neanche ferma in garage. alla pompa siamo su 12.5 / 13 km Litro...

                                    Non mi lamento nè, è un giusto consumo per questo tipo di auto
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                      Marco, sarai uno di quelli che 'pesta' o gira solo in città !
                                      Io sono uno di quelli che ascolta il motore e cerca di adeguarsi al traffico. Percorro prevalentemente extraurbano che è il cavallo di battaglia del TSI. Mantengo la distanza di sicurezza evitando la guida nervosa, cerco di usare le marce giuste e, quando possibile, sfrutto il cut-off. Insomma, guido in scioltezza, abbastanza veloce ma senza 'tic'.
                                      Il risultato c'è perchè con i soli 55 litri della mia Plus faccio più strada dei diesel avuti in precedenza che, invece, avevano un serbatoio più capace (60 litri ca.)

                                      Commenta


                                      • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                        Ciao Roberto, anche io guida tranquilla, cut off, tangenziali etc, ma con un pieno ( parlo sempre di pompa non cdb )con 50 litri non ho mai visto 650 km ( solitamente 610 / 630 ) Ed ho anche le gomme strette 195/65R15...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.2 TSI 105cv - rodaggio + consumo olio + prestazioni

                                          Andando spesso a Francavilla al Mare (CH) partendo da zona Modena e prendendo l'autostrada solo a Cesena, percorro circa 440 Km. circa x 2 (a+r) = 880 Km. ca. + qualche breve giro in zona, ecc. quando ritorno a casa non sono ancora in riserva. Questo stesso tragitto lo faccio da anni e ho visto che questo benzina percorre gli stessi Km dei diesel avuti in precedenza. In più, rispetto al diesel, questo TSI ha il vantaggio del silenzio a bordo e dell'assenza del talvolta problematico filtro antiparticolato. Questo, al momento, mi basta.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X