Dopo provo in statale,in 4 a 3000 giri e poi ti dico,ma quando mi fermo i giri dopo la tirata sono 1000 oppur normali 800?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Giri motore G6 GTD - 900giri/m a riposo !?!
Comprimi
X
-
Re: Giri motore G6 GTD - 900giri/m a riposo !?!
Se la rigenerazione è finita tornano normali 800 circa, comunque quando sei in statale a velocità costante, tieni d'occhio il termomentro olio, una volta finita la rigenerazione la temperatura scende subito di diversi gradi (addirittura 5-6).Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.
Commenta
-
Bella domanda Andrea!!! Niente, fai un tratto di 10 km circa a velocità costante in 4° o 5° marcia e tieni il motore a circa 2000-2500, se sta rigenerando senti anche un rumore diverso provenire dal turbo, sembra quasi avere la westgate aperta e scarica la pressione all'esterno, oppure sembra un vecchio iniettore pompa che si sentiva fischiare il turbo, diciamo senti un rumore diverso, quando finisce questo rumore non lo senti più.Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.
Commenta
-
La durata dipende da quanto è intasato il filtro, dalla temperatura, dal tipo di gasolio, dallo stile di guida è influenzata da tanti fattori, diciamo che con una decina di km a 2500 giri dovresi essere a posto, se non è finita casomai fai qualche altro km.Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.
Commenta
-
Si finchè non ha finito la rigenerazione, poi il minimo torna nella norma.Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.
Commenta
-
Dipende dallo stile di guida,dal gasolio..ci sono molti fattori....è capitato anche a me di spegnere l'auto quando stava avvenendo la rigenerazione del filtro e sono partite le ventole in piu' il minimo era alto...ho fatto un po' di strada in maniera allegra e tutto è tornato normale...la rigenerazione avviene c.a. ogni 400/500 km ma posso dirti che raramente me ne accorgo..me ne sono accorto l'altro giorno perchè dopo averla spenta sono partite le ventole cosa che non accade mai di solito...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Sono tanti i fattori che influiscono mediamene la rigenerazione avviene diciamo ogni 300 km ma proprio indicativamente non è un dato ufficiale diciamo una media, poi come ti ho detto dipende dai tragitti che fai, dallo stile di guida, dal tipo di gasolio, dal numero di avviamenti effettuati sono tante le variabili.Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.
Commenta
-
io personalmente ci metto 0,6-0,7 litri di kerosene ogni 2 pieni..... e gasolio Q8 "normale" in 17685km (stamattina) mai accesa la spia del dpf.... rigenera ogni 6-700 km, calcolate che per lavoro faccio 16 km al giorno di statale sempre a motore freddo.......ma nel week-end recupero e faccio non meno di 250-300 km anche di tangenziale a velocità sostenuta (sempre da codice s'intede)sigpic[/video]
Commenta
-
con 22-24 euro se non ricordo male ne compri 20 litri di kerosene.........
kerosene+diesel= aumento di cetano= migliore accendibilità = minor consumo = minore quantità di particolato (il dpf ringrazia) = minor valori di Co2 (l'ambiete ringrazia), sul 140 pde senza dpf di mio padre lo metto solo in inverno è parte decisamente meglio..... ma sul mio GTD faccio conto di metterlo tutto l'anno! appunto perchè ce il dpf , su trattori (6.800 di cilindrata) nuovi common rail, mio padre è anni che aggiunge kerosene mai un problema solo vantaggi, certo che non bisogna esagerare con le quantità specialmente sui "motorini" 2.000 delle nostre auto, me lo consigliò un meccanico "vecchio stampo" cmq ho letto diverse esperienze di gente che lo usa in giro sul web
Dicono che la V-power diesel renda di + che la normale..... sicuramente sarà vero, ma con il prezzo che ha!!!! preferisco il fai-da-tesigpic[/video]
Commenta
-
Io ho sempre usato diesel normale, Daniele81 se ti si è accesa la spia vuol dire che diverse rigenerazioni non sono andate a buon fine altrimenti non si accendeva.Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.
Commenta
-
A mè mai nessuna spia accesa,lo capivo dai giri del motore...prima ho fatto una mega tirata di 9.5 km,mi sono fermato per vedere i giri al minimo ed erano apposto,sono tornato indietro di altri 10 km sempre molto spinto,e ora sembra apposto,si sarà sciolto sto sporco del dpf?speriamo...comunque ogni tanto meglio fare una tirata??[
Commenta
-
Se il minimo è sceso ..tutto ok..rigenerazione dpf avvenuta con successo!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da Mezza/golf6 Visualizza il messaggioA mè mai nessuna spia accesa,lo capivo dai giri del motore...prima ho fatto una mega tirata di 9.5 km,mi sono fermato per vedere i giri al minimo ed erano apposto,sono tornato indietro di altri 10 km sempre molto spinto,e ora sembra apposto,si sarà sciolto sto sporco del dpf?speriamo...comunque ogni tanto meglio fare una tirata??Dave86 - Golf VI 2.0 TDIHighline 110CV - MY2010 -The Silver Club - The 110's Club-----------------------------------------------
Commenta
-
Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggioIo ho sempre usato diesel normale, Daniele81 se ti si è accesa la spia vuol dire che diverse rigenerazioni non sono andate a buon fine altrimenti non si accendeva.sigpic[/video]
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta