annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    L unico fischio che mi viene in mente e' il volumetrico, ma a me lo ha sempre fatto

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      è una specie di cinguettio.. come se avessi un merlo nel cofano [emoji3]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Ahahah
        sisi ho capito... è normale.
        Se non ricordo male si tratta della frizione magnetica che attacca la parte servizi.
        Capita o meglio si sente ai bassi quando schiacci giusto? Se è così, non preoccuparti.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
          Ahahah
          sisi ho capito... è normale.
          Se non ricordo male si tratta della frizione magnetica che attacca la parte servizi.
          Capita o meglio si sente ai bassi quando schiacci giusto? Se è così, non preoccuparti.
          sì esatto, ai bassi quando schiaccio.
          Grazie mille! [emoji6]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Originariamente inviato da Jaykay Visualizza il messaggio
            Sì è il primo motore. Un'altra cosa che ho notato è che quando il motore è sotto coppia (cambio in D7 a circa 70/80 kmh) e magari con condizionatore acceso, se si dà troppo gas il motore picchia in testa. Succede/è successo ad altri?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Battito in testa non mi sembra ma con il cdz in ripresa dai bassi regimi avverto un ritardo di risposta.

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              ciao raga, anch'io ho quel rumore metallico all'avviamento quando sta ferma almeno 1 giorno intero, però ho notato per ora me lo fa solo in estate se è molto caldo, l'ho sentito l'anno scorso in luglio-agosto durante quel caldo africano, ma poi appena ha rinfrescato non l'ho più sentito, e ora che è tempo di ferie è arivato , però se l'avvio ogni giorno non lo fa, quindi sembra una questione di olio.
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                A me lo fa quando sta ferma tipo 2-3 giorni non sempre però,prima accensione rumore metallico...boh,per ora la tengo così

                L'olio lo cambio 1 volta l'anno con il Motul X-Clean 5w-30,non penso dipenda dall'olio

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  io nella mia ho notato che col caldo il rumore si accentua come frequenza rispetto all'inverno dove praticamente non l'ho mai sentito, quindi quando il motore resta molto caldo a lungo per via delle temperature esterne elevate, l'olio non si raffredda e pian piano defluisce da dove dovrebbe restare, come nel tendicatena, e così si sente il rumore all'avviamento...ecco perchè dicevo l'olio, che pure io cambio ogni anno, ma sicuramente c'è qualche organo meccanico che non è più in tolleranza.
                  in W conoscono il problema e hanno detto che prima devono aprire e poi vedranno cosa può essere , tendicatena, variatore di fase, o la catena, ...senza nessun preventivo.
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    La nostra,col vecchio motore, cominciò a fare un rumoraccio alla prima accensione della giornata proprio ad Agosto per poi migliorare col freddo e ripeggiorare col caldo. Con l'attuale motore zero rumoraccio per il momento (toccando ferro)

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      quindi potrebbe essere solo il tendicatena che è usurato e si scarica, in estate lo fa prima perchè l'olio resta molto più caldo e fluido rispetto all'inverno, il nostro 5-30 diventa come l'acqua quando è caldo.
                      qualcuno l'ha già sostituito?
                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Sul nuovo motore sono andato direttamente di 5w-40 e lo cambio ogni 15000 km e mi sto trovando bene. Ritengo che intervalli di 30000 km siano troppi per questo motore ed anche che il 5w-30 protegga poco a caldo visto quanto scalda il 1.4 tsi e viste le nostre temperature estive

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          E' del tutto evidente e corretto l'impiego di un 5W-40 in luogo di un 5W-30 con le nostre temperature estive, le quali non di rado raggiungono anche i 40 C° !

                          Per rendersene conto basterebbe esaminare le più comuni tabelle esemplificative della viscosità SAE in relazione alle condizioni d'uso dei motori o più precisamente in relazione alle temperature ambientali.

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                            io nella mia ho notato che col caldo il rumore si accentua come frequenza rispetto all'inverno dove praticamente non l'ho mai sentito, quindi quando il motore resta molto caldo a lungo per via delle temperature esterne elevate, l'olio non si raffredda e pian piano defluisce da dove dovrebbe restare, come nel tendicatena, e così si sente il rumore all'avviamento...ecco perchè dicevo l'olio, che pure io cambio ogni anno, ma sicuramente c'è qualche organo meccanico che non è più in tolleranza.
                            in W conoscono il problema e hanno detto che prima devono aprire e poi vedranno cosa può essere , tendicatena, variatore di fase, o la catena, ...senza nessun preventivo.
                            Prendo spunto da Tizio per collegarmi all'argomento rumore in avviamento de motore. Esattamente un anno fa andai al service per la sostituzione della pompa dell'acqua. Appena arrivato il capo officina disse: "ah questo è il TSI ci cambiamo subito la distribuzione! Non lo senti il rumore?" Sicuramente faceva un caldo bestiale essendo agosto ma onestamente rumori non ne sentivo. Sta di fatto che sostituirono pompa e dopo una settimana la distribuzione; ad oggi non c'è traccia di rumori ne a caldo ne a freddo tranne il solito borbottio che ogni mattina si manifesta in avviamento per circa 30 secondi.

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              "Borbottio" all'avviamento (escludendo quindi una difettosità del tendicatena) fisiologico su questo motore ma alle volte un po' imbarazzante...
                              Intendo dire che tutte le volte che l'auto sta ferma oltre due/tre ore, per circa 20-30 secondi occorre sopportare questo borbottio sino a quando tutta la distribuzione è lubrificata. In quei frangenti preferisco restare un attimo fermo piuttosto che partire...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                                Prendo spunto da Tizio per collegarmi all'argomento rumore in avviamento de motore. Esattamente un anno fa andai al service per la sostituzione della pompa dell'acqua. Appena arrivato il capo officina disse: "ah questo è il TSI ci cambiamo subito la distribuzione! Non lo senti il rumore?" Sicuramente faceva un caldo bestiale essendo agosto ma onestamente rumori non ne sentivo. Sta di fatto che sostituirono pompa e dopo una settimana la distribuzione; ad oggi non c'è traccia di rumori ne a caldo ne a freddo tranne il solito borbottio che ogni mattina si manifesta in avviamento per circa 30 secondi.
                                ciao Ottavio, se non ricordo male la tua era ancora in garanzia, non avevi molti km e quindi non c'era ancora, tuttavia il service si è comportato molto bene con te; io invece l'ho sentito la prima volta sui 50 mila e l'auto aveva 6 anni, a me hanno detto da 500 ai 1500 euro dipende da che pezzi troviamo da sostituire e la W forse viene incontro con qualcosa, quindi ho aspettato un attimo ed è arrivato il freddo e non me l'ha più fatto.
                                Se volevano potevano farmelo anche a me in garanzia, come quasi a tutti ho visto.
                                Per l'olio, effettivamente un 5W-40 è più indicato perchè in estate fa veramente molto caldo ormai, 30-35 gradi sono all'ordine del giorno, ma ho visto anche 37.
                                Per il borbottio all'avviamento: 2 anni fa durante un service me l'hanno aggiornata e anche il DSG che adesso cambia + in alto, e quindi a me non lo fa più di tanto, prima invece all'avviamento sembrava andasse a 3,... e ho notato che anche il consumo è leggermente aumentato, quindi ritengo me l'abbiano "ingrassata".
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Ciao Tizio, grazie per l'indicazione sul borbottio. Volevo solo precisare che l'intervento non è avvenuto in garanzia (anche la mia è datata essendo immatricolata nel 2011 e i km erano 50461), ma in correntezza che è una sorta di intervento tacito a favore del cliente che avviene in particolari condizioni del veicolo. Vengono infatti considerati i km percorsi, la data di immatricolazione e non so cos'altro che inseriti nel cervellone VW consentono o meno di usufruire di questa prassi. Probabilmente la tua non è rientrata per un pelino. Il costo poi si è limitato a € 127 per cambio olio e filtro

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    ciao Ottavio, non ricordavo questo particolare della correntezza, neanch'io ho trovato regole sulla sua applicazione, comunque anche me sono intervenuti sulle frizioni del DSG in correntezza al 100% del costo nonstante i 4 anni e passa, e ne sono stato felice, e per quello mi aspettavo un comportamento più attento al cliente su un problema risaputo non dovuto di certo alla normale usura.
                                    Staremo a vedere, per ora se la uso ogni giorno non si sente.
                                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Teniamoci informati

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Effettuati km 58246 secondo rabbocco olio da quando l'ho acquistata. Quantità 1 litro

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Sia col vecchio motore che col nuovo non abbiamo mai dovuto rabboccare. L'unica volta che è stato necessario ci si è poi grippato dopo circa 3000 km scarsi, quindi non fa testo. Cmq fino a mezzo litro ogni 30000 km ci può stare, in teoria anche un litro se si spinge forte sul gas per svariati km. Di più è decisamente anomalo...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X