annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Se senti "scampanellare" hai voglia a cambiare l'olio motore.
    Tieni presente che andando verso la stagione fredda (e con il passare dei km) la cosa probabilmente peggiorerà.
    Se hai i tagliandi ok, puoi provare in un service/concessionario VW a chiedere la correntezza.
    Non stare ad aspettare che la cosa migliori da sola: non lo farà.
    La soluzione è la sostituzione di tenditore, catena e variatore (con tutto il contorno).
    Fonte: io, perché ci sono già passato
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
      ciao Raga, da alcuni giorni sento il rumore di 1-2 sec ad ogni avviamento a freddo se sta ferma circa 24 ore, ho visto che c'è chi ha già avuto noie con tendicatena e variatore e penso dovrebbe essere quello, secondo voi quanto ci si può correre prima che diventi un problema serio? ora ho 51 mila km e diciamo che lo "sento" solo da ora, prima era moooolto sporadico e non mi dava preoccupazione.
      il motore una volta acceso funziona perfettamente e se si riaccende tutto è normale, grazie

      - - - Aggiornato - - -
      @Stefano82 : complimenti, è un bel vedere , sopratutto se non hai mai aperto il motore;
      io ora sono neanche a metà e purtroppo sento già i campanelli in zona catena-variatore
      Che olio usi e ogni quanto lo cambi ? Comuqnue la tua essendo un 2009 può essere abbia la distribuzione con i componenti obsoleti che davano problemi.

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Se è del 2009 difficile farla rientrare in correntezza...

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          ciao raga,
          ormai ho capito che in zona distribuzione servirà un intervento, tuttavia il lavoro lo vorrei fare dopo le vacanze che ormai è agosto e si sa con aria di ferie cosa ti combinano, la mia domanda da 1 milione di dollari è... quanto mi resta ancora in questo limbo che lo fa e non lo fa, cioè ora ad esempio è da 2 giorni che non lo sento più e sembra tutto ok, forse sarà stato il caldo eccessivo della settimana scorsa (mi segnava 38 gradi ) che mi ha enfatizzato il tutto? penso che finchè va così altri 2-3 mila km li fa senza tanti patemi, l'olio è nuovissimo (MOBIL 1 5-30 ESP ), ha solo 1500 km e lo cambio al max ogni 10mila Km.
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            C'è da capire se è il variatore di fAse o la catena in primis. Per la catena c'è comunque una spia che segnala quando è fuori tolleranza di fase

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              esatto , mi hanno detto così in W, x la catena appena si allunga si accende la spia quindi non dovrebbe essere...forse il tenditore e il variatore , come si fa a capire cos'è? occorre aprire e vedere non c'è altra soluzione;
              comunue ho sentito di gente che ci ha corso parecchio col rumore in avviamento, è tipico dei TSI vicino ai 50 mila km, alcuni lo danno come "normale", sul mio è proprio appena all'inizio.
              cosa dire, sono un po' deluso, mi auguro mi vengano incontro, sta macchina di manutenzione è un pozzo che mai avrei pensato .
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Ma per caso il rumore è come un sordo martellare ?

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  dura troppo poco, mi sembra sia proprio così, sordo, TRRRR....e si normalizza subito in 1-2 secondi, stamattina dopo 10 ore di fermo non l'ho sentito, meglio così, forse perchè fa molto meno caldo;
                  comunque di video che lo hanno registrato ne ho visti più di uno su you tube, c'è anche quello di "mogolf" che gli è uscito a 50 mila km.

                  P.S., ho visto la "collega" Cristina nell'altro post delle rotture... 65 mila km e motore grippato pure lei il rumore di accensione ma durava 1 minuto, o forse voleva dire 1 sec... in ogni caso non ci siamo proprio!!!
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Manco a dirlo iniziano alcuni inconvenienti. Da qualche giorno noto acqua sul pavimento del garage. Inizio a sospettare qualche perdita di liquido refrigerante visto che sono giorni che non accendo il condizionatore; condensa non è. Oggi faccio appena in tempo ad arrivare al service che a circa 500 m si accende spia dell'acqua e cicalino. Responso da confermare: sostituzione pompa dell'acqua. Non basta, vi ricordate da quando tempo predico per quel rumore tipo martellate che si sente appena acceso il motore a freddo? Bene, meglio male, sostituzione del tendicatena e variatore di fase (responso tra qualche giorno). Ho scritto alla VW chiedendo l'intervento in correntezza commerciale quanto meno per il tendicatena e variatore considerato che tale rumore era presente anche a garanzia attiva (estesa a 4 anni) ma il service non ritenne di intervenire. A dire il vero anche adesso non considerano imminente la riparazione tuttavia la pulce nell'orecchi l'hanno messa. Per la correntezza secondo voi devo essere più formale piuttosto che aver scritto una semplice mail?

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      La pompa dell'acqua non è neanche una novità ti dirò, purtroppo capita anche sul 122 CV.
                      Per quanto riguarda la catena, mi pare strano non te ne sei accorto prima perchè è una cosa abbastanza evidente ... Più che altro non mi torna il discorso prima e dopo, se il problema c'è viene fuori ben chiaramente.
                      Se il rumore era quello che avevi postato nel video tempo fa mi sembrava più il volano rumoroso, comunque in officina sapranno come e dove intervenire.
                      Già il Service dovrebbe preoccuparsi di farti passare in lista di correntezza senza ulteriori solleciti via mail.

                      Facci sapere!

                      S.

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Stefano confermo quanto da te detto ovvero il service già si è attivato per chiedere la correntezza (domani mi fanno sapere se è accettata da VW). Quel rumore adesso vogliono verificarlo meglio (sempre domani fanno un controllo a freddo visto che a caldo non si avverte). Come dici tu anche secondo me sembra comunque qualche cosa di attribuibile al gruppo frizione-volano visto che sparisce una volata premuto il pedale della frizione. Aggiungo che la sostituzione del tendicatena è stata balenata dal capo officina solo vedendo il modello (TSI 118 kw) come se fosse a conoscenza del problema dicendo solo che avrebbe fatto maggiori accertamenti prima del responso (può darsi in sostanza che al momento non necessita alcun intervento anche se a suo dire prima o poi si dovrà fare)... Per la pompa anche io seguendo le discussioni mi sono reso conto che non fosse una novità. Possibile che in VW perseverino con queste forniture vista la casistica di rotture? Ciao.

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Se quando tiri la frizione sparisce e' il volano Ottavio ...

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Pure la pompa dell'acqua è difettosa? C'è qualcosa di questo motore che non lo sia? Sono rimaste giusto le viti e i cablaggi...

                            Commenta


                            • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Sprido ... Ma hai letto i post precedenti o parli per dar aria alla bocca?
                              Trovami quanti altri hanno cambiato la pompa dell acqua su questa motorizzazione. Si è solo detto che tra le varie casistiche VW e' capitata la sostituzione della pompa, tra l altro pure sul 122. È come il discorso dei compressori clima, niente a che vedere strettamente con la motorizzazione in oggetto.

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Ragazzi vi aggiorno sui fatti. Il service di zona mi ha contattato questa sera e dopo un cordiale confronto in cui mi rassicuravano che si sarebbero prodigati a favore del cliente perchè la casa intervenisse in correntezza mi hanno dato la buona (si fa per dire) notizia. 100% intervento in correntezza 30% mano d'opera a mio carico compresi eventuali materiali di consumo (olio, siliconi ecc.). Il rumore in accensione dura poco pertanto non sarebbe per ora necessario intervenire (a febbraio faceva lo stesso rumore e a loro dire lo stesso non serviva intervenire). Si sarebbe potuto fare insieme alla sostituzione della pompa dell'acqua (a proposito il preventivo è di €460) questo non in correntezza ovviamente, tuttavia visto che chiudono per ferie lo faremo appena rientrano. Lunedì vedremo insieme l'importo del lavoro.

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Originariamente inviato da Stefano82 Visualizza il messaggio
                                  Sprido ... Ma hai letto i post precedenti o parli per dar aria alla bocca?
                                  Trovami quanti altri hanno cambiato la pompa dell acqua su questa motorizzazione. Si è solo detto che tra le varie casistiche VW e' capitata la sostituzione della pompa, tra l altro pure sul 122. È come il discorso dei compressori clima, niente a che vedere strettamente con la motorizzazione in oggetto.
                                  Voi l'avete detto che rientra nella casistica di difettosità, quindi che vuoi da me? Il termine difettosità ha un significato chiaro, poi che valga anche per il 122 poco conta. Fai pace col tuo cervello prima di rivolgerti a me impropriamente e scortesemente. Ti ricordo inoltre che se sei in marcia e cede la pompa dell'acqua, al 90% bruci il motore, se ti si rompe il compressore del clima al massimo ti fai una sudata ( anche se si rompesse chi se ne frega, si cambia e via). Ottavio ha avuto la "fortuna" di trovare la perdita a vettura ferma, fosse capitato in autostrada o statale avrebbe fuso come niente.
                                  Non è una cosa da poco, anzi un pensiero in più oltre alla miriade di difettosità varie di cui già il motore soffre

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Sprido hai ragione ho avuto tempo e modo di accorgermi dell'inconveniente. Se come da programma fossi partito sarebbero stati dolori.

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                                      Fai pace col tuo cervello prima di rivolgerti a me impropriamente e scortesemente.
                                      Beh, lo prendo come un complimento.
                                      Almeno io posso godere di questa opportunità. [emoji23][emoji106]

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Signori mi raccomando con i toni Grazie
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Originariamente inviato da Stefano82 Visualizza il messaggio
                                          Beh, lo prendo come un complimento.
                                          Almeno io posso godere di questa opportunità. [emoji23][emoji106]
                                          Beati monoculi in terra caecorum... [emoji6]

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X