annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    In parte condivido, in parte no, non credo il tuo abbia fatto una brutta fine per l'olio. Tra l'altro, ti spiego: che il 5w30 sia imposto non è vero. Io ero libero di scegliere tra 5w30 longlife o 5w40 ai tagliandi ufficiali senza problemi.
    Discorso temperature ok che il w40 dovrebbe tenere di più, ma l'altra estate quando il service è andato a provare la mia macchina hanno toccato punte di 110 °C di temperature olio senza compromettere nulla. Io personalmente non sono mai andato oltre i 104 °C per strada, quindi lo ritendo idoneo a uso stradale anche per questa motorizzazione.
    Se mai dovessi usare il w40 è per non seguire il piano longlife ma non per il discorso temperature.

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Come no... Forse nel tuo ti fanno scegliere, diversamente ti piazzano il 5w-30 senza discutere perchè la casa vuole così. Se è per questo ci sono anche alcuni service dove ti concedono di portare l'olio della marca che vuoi purchè rispetti le specifiche, ma non è la norma. Non ho detto di aver grippato per la gradazione dell'olio, ho solo detto che stavolta cercherò di tutelarlo maggiormente.

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Portare l'olio tuo è un discorso.
        Seguire un piano non long life è ammesso, informati.

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          E' ammesso se lo sai, ma loro mica te lo chiedono perchè di default la casa dice 5w-30 longlife e per loro è la norma...

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
            ... anche se i service diranno sempre e solo 5w-30 per la storia del longlife che "stranamente" costa di più del 5w-40 perchè imposto...
            OK hai ragione

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Ti dirò di più, potresti mettere anche lo 0w-40 che ha le stesse specifiche. Vai in un altro service, lasciagli l'auto per fare il tagliando e vedi se ti chiedono che olio mettere o se fanno loro direttamente... Oppure vai a chiedere un rabbocco e vedi che olio ti ci piazzano senza chiederti nulla... Poi ne riparliamo :-) Se non fosse imposto ti dovrebbero chiedere che gradazione preferisci, ma così non è... Devi rompergli le scatole tu, anche perchè venderlo a 27,50 € al litro con la scusa del longlife rende molto di più, soprattutto quando devi rabboccare di frequente (cosa che col 5w-30 succede molto spesso).

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                Nel frattempo volevo dirvi che la mia piccina è tornata ad aggredire l'asfalto... Ho trovato un motore del 2011 con 16000 km certificati ed un anno di garanzia ad un buon prezzo e l'ho montato. Già che c'ero le ho pure piazzato l'intercooler S3 trovato anch'esso ad un buon prezzo (eh quanto la vizio...). Adesso gira che è una meraviglia, allo scadere della garanzia valuterò se venderla. Il vecchio motore aveva il primo cilindro fortemente graffiato e il pistone in frantumi, come da copione tsi160...
                Una curiosità sprido è possibile sapere dove hai trovato il motore e la spesa?

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Certo, scrivimi in privato però

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Vi ricordo che non si scrive hai mp mandami mp, lo si fa e basta...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                      Ti dirò di più, potresti mettere anche lo 0w-40 che ha le stesse specifiche. Vai in un altro service, lasciagli l'auto per fare il tagliando e vedi se ti chiedono che olio mettere o se fanno loro direttamente... Oppure vai a chiedere un rabbocco e vedi che olio ti ci piazzano senza chiederti nulla... Poi ne riparliamo :-) Se non fosse imposto ti dovrebbero chiedere che gradazione preferisci, ma così non è... Devi rompergli le scatole tu, anche perchè venderlo a 27,50 € al litro con la scusa del longlife rende molto di più, soprattutto quando devi rabboccare di frequente (cosa che col 5w-30 succede molto spesso).
                      Se porti la macchina al tagliando ti mettono l'olio in base al programma che stai seguendo, ovvero longlife oppure non longlife E' semplice, nulla di complicato.
                      Non possono metterti il 5w30 o un rabbocco 5w30 quando hai in coppa il 5w40. E viceversa.

                      Poi il piano di default prevede longlife 5w30 ma è una scelta, non un obbligo. La maggior parte dei clienti lo segue perchè gli va bene il default.

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Si, infatti sulla 1.9 tdi 130 di un amico gli hanno piazzato il 5w-30 longlife quando quella macchina non l'aveva mai visto prima... Si attengono davvero scrupolosamente al programma... Ovviamente senza chiedergli nulla

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Beh io fino adesso mi sono affidato a persone competenti. I casi particolari ci saranno sempre. E anche gli errori purtroppo.

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                            Help me[emoji33] è da alcune mattine che messa in moto la mia golf dopo il solito borbottio che sparisce dopo una trentina di secondi si è inserito un nuovo rumore metallico tipo martellate o pale di elicottero. Abbassando la frizione ed inserita la marcia sparisce. Dopo ulteriori ascensioni durante la giornata non ricompare. È presente solo al mattino. Secondo voi è attribuibile al tendicatena di cui tanto si parla?
                            Ottavio ma alla fine come hai risolto con questo problema? Hai scoperto cos era quel rumore ? E' in zona volumetrico vero??

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Stefano il rumore è andato attenuandosi fino a scomparire da solo tanto da fare la solita figura di m. con il service al quale avevo chiesto di controllare con l'occasione del 2° tagliando. A loro dire non c'era nulla di anomalo anche se la birichina in qualche rara occasione lo ha accennato nuovamente ma per pochi secondi, tanto per farmi stringere un po le chiappe. La provenienza tuttavia penso fosse dal gruppo frizione-volano perchè ad ogni modo abbassando la frizione spariva. Devo pensare che poteva essere imputato a normali attriti meccanici che con gli anni tendono a dare sonorità diverse a motore e trasmissione.... Meglio così.
                              Grazie per l'interessamento.

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Ti chiederei gentilmente di rifare la prova con il climatizzatore acceso a media-alta velocità della ventola e vedere se il rumore si accentua.

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Questa foto la dedico a questa sezione.
                                  110.000 KM



                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2727.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.9 KB 
ID: 1247709
                                  Ultima modifica di Stefano82; 30/07/2015, 08:03.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Che cos'è quel quadrante che si intravede?

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Lo vedi nella sezione "la mia car".
                                      S.

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        ciao Raga, da alcuni giorni sento il rumore di 1-2 sec ad ogni avviamento a freddo se sta ferma circa 24 ore, ho visto che c'è chi ha già avuto noie con tendicatena e variatore e penso dovrebbe essere quello, secondo voi quanto ci si può correre prima che diventi un problema serio? ora ho 51 mila km e diciamo che lo "sento" solo da ora, prima era moooolto sporadico e non mi dava preoccupazione.
                                        il motore una volta acceso funziona perfettamente e se si riaccende tutto è normale, grazie

                                        - - - Aggiornato - - -
                                        Stefano82 : complimenti, è un bel vedere , sopratutto se non hai mai aperto il motore;
                                        io ora sono neanche a metà e purtroppo sento già i campanelli in zona catena-variatore
                                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          cambia olio motore

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X