annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Auguri! Sei tu l'Highlander allora!

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi


      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .
      .

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Originariamente inviato da Stefano82 Visualizza il messaggio
        Porto la mia testimonianza, 100.000 km.

        PS. Ah si, con un solo motore.
        ................che ...........
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Nel frattempo volevo dirvi che la mia piccina è tornata ad aggredire l'asfalto... Ho trovato un motore del 2011 con 16000 km certificati ed un anno di garanzia ad un buon prezzo e l'ho montato. Già che c'ero le ho pure piazzato l'intercooler S3 trovato anch'esso ad un buon prezzo (eh quanto la vizio...). Adesso gira che è una meraviglia, allo scadere della garanzia valuterò se venderla. Il vecchio motore aveva il primo cilindro fortemente graffiato e il pistone in frantumi, come da copione tsi160...

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Sono felice per te sprido!

            Mi raccomando, in ogni caso fai un cambio olio max ogni 15000 km.
            Hai mantenuto la mappatura ? La rimappi ?

            Cosa ha detto il tuo mecca del danno sul tuo vecchio motore ? Le cause secondo lui?

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              L'auto è rimasta mappata come prima. Da adesso si è passati al castrol fst titanium 5w-40 da cambiare ogni max 15000 km (nella realtà lo cambierò a 10000) additivato con il protec nanotecnologico che ho già sperimentato sull'altra e col quale mi trovo benissimo. Diciamo che è rimasto molto ma molto ma molto perplesso una volta visto il danno con i suoi occhi, secondo lui il materiale di cui sono fatti i pistoni è difettoso.

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Non capisco perchè non hanno prodotti di nuovi prima del 2013 allora.
                Comunque resto sempre un po' scettico riguardo al fatto che i nuovi pistoni 2013 siano la risoluzione o i vecchi la causa diretta in ogni caso, questa dovrebbe essere la differenza tra vecchio e nuovo. Quello nuovo ha meno materiale da come si vede:

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   68b9cf91884a.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.9 KB 
ID: 1244219

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FullSizeRender.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 879.0 KB 
ID: 1244221


                  Non è stata certo una passeggiata, per fortuna ho un meccanico con gli attributi che ha fatto un lavoro eccezionale, preciso al millimetro.
                  Tutte le viti, bulloni etc etc catalogate e messe da parte... A me era venuto il mal di testa solo a guardare...

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Immagino ..
                    sprido che olio usavi prima ?

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      castrol 5w-30 longlife cambiato sempre presso i service ufficiali a max 20000 km invece dei 30000 prescritti.

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Ma spiegami una cosa: iniettori sono nuovi con il nuovo blocco giusto ?
                        Hai visto forse le condizione dei vecchi iniettori ?

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Originariamente inviato da Stefano82 Visualizza il messaggio
                          Non capisco perchè non hanno prodotti di nuovi prima del 2013 allora.
                          Comunque resto sempre un po' scettico riguardo al fatto che i nuovi pistoni 2013 siano la risoluzione o i vecchi la causa diretta in ogni caso, questa dovrebbe essere la differenza tra vecchio e nuovo. Quello nuovo ha meno materiale da come si vede:

                          [ATTACH=CONFIG]122541[/ATTACH]
                          Il meno materiale specialmente nel mantello del pistone non influisce assolutamente sulla "fragilità" degli stessi.
                          La parte che viene sollecitata fortemete è il cielo del pistone e la zona fasce elastiche-raschiaolio, inoltre andrebbero prese misurazioni nel mantello del pistone per capire se è conico o no per capire se sono stati pensati per le alte sollecitazioni.
                          Avete foto o informazioni sulle fasce elastiche e la raschiaolio?

                          Commenta


                          • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Cilindro e pistone a parte, il motore sembrava nuovo, anche la catena stava bene e non era allungata, ergo doveva essere il variatore a fare quel rumoraccio periodico all'avvio. Si ho anche gli iniettori del nuovo motore, del vecchio è rimasto solo il turbo. Ovviamente il service vw non vedrà mai più l'auto, neanche col binocolo.
                            Corna facendo va una bomba adesso. Se mi gira, il prossimo step sarà un downpipe con kat 200 celle per abbassare le temperature del turbo

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              io ho fatto l'impianto gpl e ho notato che girando a benzina ci sono alcuni misfire che a il gpl non si verificano!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                                Il meno materiale specialmente nel mantello del pistone non influisce assolutamente sulla "fragilità" degli stessi.
                                La parte che viene sollecitata fortemete è il cielo del pistone e la zona fasce elastiche-raschiaolio, inoltre andrebbero prese misurazioni nel mantello del pistone per capire se è conico o no per capire se sono stati pensati per le alte sollecitazioni.
                                Avete foto o informazioni sulle fasce elastiche e la raschiaolio?
                                No ma infatti.. non intendevo quelli nuovi sono più fragili.

                                Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                                Cilindro e pistone a parte, il motore sembrava nuovo, anche la catena stava bene e non era allungata, ergo doveva essere il variatore a fare quel rumoraccio periodico all'avvio. Si ho anche gli iniettori del nuovo motore, del vecchio è rimasto solo il turbo. Ovviamente il service vw non vedrà mai più l'auto, neanche col binocolo.
                                Corna facendo va una bomba adesso. Se mi gira, il prossimo step sarà un downpipe con kat 200 celle per abbassare le temperature del turbo
                                Guarda guarda il nostro sprido .. ora lo anche loda sto motore... quando va tira di brutto vero ?
                                Senti una cosa... che differenze noti con l'intercooler maggiorato ?

                                Originariamente inviato da Malox Visualizza il messaggio
                                io ho fatto l'impianto gpl e ho notato che girando a benzina ci sono alcuni misfire che a il gpl non si verificano!!!!!!!
                                Bhe ma non vuol dire niente. .. e quanti misfire avresti ? Uno, due ogni tanto è normale ...

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Beh l'ho sempre detto che prestazionalmente è eccellente e che fa pena come affidabilità. E' difficile dirlo con precisione avendo cambiato insieme il motore e non guidandola da buoni 4 mesi, cmq direi più costante nella resa e più brillante nel salire di giri, sembra avere un pochetto di coppia in più spalmata su tutto l'arco dei giri.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    tanto lo so che ti affezioni di nuovo e non la vendi tra un anno.

                                    Comunque il Castrol Titanium ora lo usano anche in concessionaria, è praticamente la nuova generazione di olio. Presi 4 litri oggi

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Tutto può essere... In concessionaria ti danno il 5w-30 che è praticamente acqua, molto meglio il 5w-40 da cambiare prima e che a caldo regge meglio. Poi ovviamente ci sono marche migliori del castrol, ma per uso stradale è sufficiente. Sull'audi da quando sono passato al 5w-40 sono spariti i consumi d'olio eccessivi tipici del tdi ed il motore gira benissimo. In conclusione per me il 5w-30 longlife sta bene solo sugli scaffali.

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Su su... non cominciamo a fare i soliti discorsi sull'olio ..
                                        5W40 non longlife va bene, ma va benissimo anche il 5w30 .. altrimenti non avrei fatto 100.000 KM.
                                        Consumi? A 90.000 km avevo il max d'olio, l'altro giorno, cioè a 100.000 km ho dovuto aggiungere solo 300 g ...
                                        Come vedi non c'è una regola ferrea ma solo diverse esperienze.

                                        Comunque ho preso questo:

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   castrol_edge_professional_longlife_3_5w-30_tit_fst_-_1x1l.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 41.0 KB 
ID: 1244233

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Scelte libere... Anche il mio vecchio motore non consumava una goccia d'olio, mai dovuto rabboccare, eppure ha fatto una brutta fine... Cmq in realtà anche il 5w-40 ha le specifiche richieste e in realtà è ammesso da vw (anche se i service diranno sempre e solo 5w-30 per la storia del longlife che "stranamente" costa di più del 5w-40 perchè imposto...). A rigor di logica è meglio il 5w-40, perchè garantisce la medesima protezione a freddo, ma aumenta quella a caldo e, considerando che il frullino scalda parecchio e che in Italia abbiamo temperature decisamente alte d'estate, è cosa da apprezzare. Poco male che si debba cambiare ogni 15000 invece che ogni 30000, anzi è decisamente meglio... Tra l'altro il 5w-40 costa pure meno! Il 5w-30 è più adatto al clima tedesco...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X