annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Ma vista la facilità del test non ha cmq senso non farlo. Beh i tsi 160 hanno avuto problemi di allungamento della catena ed in questo è fortemente implicato il tendicatena... Se l'hanno aggiornato, evidentemente qualcosa che non andava c'era, mica si aggiornano i pezzi senza motivo. Qui si è detto che non era stato aggiornato sul tsi 160 perchè non difettoso, invece è stato aggiornato dal 1 settembre 2014. Mi sembra utile dirlo

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      io sul mio 122cv ho montato qualche mese fa il tendicatena con il codice aggiornato...

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
        Ma vista la facilità del test non ha cmq senso non farlo. Beh i tsi 160 hanno avuto problemi di allungamento della catena ed in questo è fortemente implicato il tendicatena... Se l'hanno aggiornato, evidentemente qualcosa che non andava c'era, mica si aggiornano i pezzi senza motivo. Qui si è detto che non era stato aggiornato sul tsi 160 perchè non difettoso, invece è stato aggiornato dal 1 settembre 2014. Mi sembra utile dirlo
        Sì, grazie dell'informazione, ma aggiornamento di un ricambio non è equivalente a risoluzione di un problema. Ci tengo a sottolinearlo.

        Ti porto un esempio: prova a vedere con il tuo amico che ha ETKA quanti codici sono cambiati per il pedale dell'acceleratore. Poi dimmi se ciò ti fa dedurre che in giro ci sono macchine con il pedale difettato.
        A buon intenditore..

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da n3llo Visualizza il messaggio
        io sul mio 122cv ho montato qualche mese fa il tendicatena con il codice aggiornato...
        Ne avevamo già discusso infatti e avevamo fatto già un discorso analogo.

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Può darsi che non sia risolto, ma di sicuro è una miglioria da tenere in considerazione, visto che se si rompe il pedale dell'acceleratore è un conto, se si allunga la catena e si sfasa il motore è proprio tutto un altro.

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Beh ... se il pedale resta accelerato è ancora un altro conto...

            Miglioria di cosa? Tu lo sai? Veramente, se lo sai, dimmi perchè sono interessato. Comunque non c'è niente da tenere in considerazione a mio avviso, non so se mi spiego: un service non può fare altro che ordinare il ricambio con codice aggiornato, cioè ordinare l'ultimo codice disponibile, quindi è naturale processo avere quel tenditore aggiornato per chi fa oggi la distribuzione ...

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Eh se resta accelerato schiacci la frizione o spegni l'auto e amen, se ti parte la catena butti il motore direttamente, non facciamo paragoni fuori luogo... Non capisco questo tuo astio, io mi sono limitato a dare un'informazione che può essere utile e tu mi dai contro... Ma roba da matti... Non è un naturale processo come sostieni tu, perchè ad esempio la catena è rimasta la stessa identica, mentre se lo fosse allora avrebbero dovuto aggiornare anche quella per chi fa la distribuzione oggi. Poi uno ci può fare 300000 km col vecchio e non avere alcun problema, ma visto che sui 1.4 tsi la catena ha dato numerosi guai e problemi, l'aggiornamento del pezzo ha tutt'altra rilevanza rispetto all'aggiornamento pedale acceleratore o della centralina gateway o del navigatore. Guarda che per la vw ad oggi il 1.4 tsi 160 è affidabile e privo di difetti, figurati se ti fanno un richiamo sul tendicatena dicendoti di cambiarlo, sta purtroppo all'utente aggiornarsi. Io non sto dicendo a nessuno di correre a cambiarlo, ho solo riferito quanto ho letto. Ognuno ne faccia ciò che crede di questa informazione

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                ragazzi fate i bravi
                The White club n°268 Socio n° 47

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  La situazione è propio all'opposto per come la vedo io. Se vedere le cose da un altro punto di vista vuol dire avere astio allora ho astio. Per me ce l'hai tu al limite che consigli a tutti di fare la prova compressione. Comunque a 100.000 km io la farò, ma più che altro per curiosità e avere su carta scritto che il motore va bene...
                  Per il resto io sono sereno, riporto solo le mie poche conoscienze ed esperienze con questa motorizzazione e con il rapporto avuto tempo fa con il service dopo aver visto a grandi linee le procedure...

                  Il discorso acceleratore era solo una provocazione per cercare di convicerti sul discorso ricambi e aggiornamenti. Tutto qua e non aveva scopo di creare un ping pong su cosa fosse più importante o più pericoloso.
                  La catena se non ricordo male è stata aggiornata nei primi anni , poi evidentemente l'hanno ritenuta idonea e non ci sono stati aggiornamenti.
                  Per farti capire che non ho astio ti lascio l'ultima parola, chi leggerà le risposte che ho dato capirà senz altro il mio punto di vista spunto di riflessione e nient'altro.

                  Ciao

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Infatti sei l'unico che ha questo illogico atteggiamento, chiediti il perchè... Il mio consiglio è più che motivato e disinteressato, mi risulta nuovo che il consigliare ad altri come tutelarsi per tempo con una semplice ed economica prova sia segno di astio, scusa ma mi viene davvero da ridere (in senso buono)... Io consiglio la prova solo a chi ha il CAVD, non a tutto il mondo ed il motivo c'è purtroppo...

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Per forza che lui è così vive nella "tranquillità" e non nel terrore come la maggior parte che ha questo motore è consapevole che potrebbe succedere e basta
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Ste, delle rotture ho letto sul forum delle sciroppo....pochi casi comunque

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Giusto Stefano proprio così a loro dire non era necessario perchè non sarebbe risultato nulla di anomalo vista la serie successiva del motore non rientrante in quella del MY2009. Qualche info in più, poco rassicurante, ha riguardato la notizia di un motore anno 2009 appena sostituito ad un cliente di zona; si sentiva benissimo che non girava bene ed in quel caso hanno fatto la prova di compressione. Per ante 2011 intendevo precedenti MY2011. sprido dico che il sottoscritto non l'ha pretesa ma ha semplicemente chiesto se l'avessero prevista al 2° tagliando. La risposta la conosci ma aggiungo che nel fare tale richiesta mi hanno fatto sentire un folle schizofrenico che vive solo di paure ingiustificate (leggi "sorriso beffardo con cui mi hanno risposto). steewe i km sono 46126 4 anni il 8/2/2015 garanzia terminata in stessa data (speriamo bene)

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Dando un'altro sguardo ad etka sull'evoluzione del motore nel corso degli anni risulta che dal 1/05/2010 è stata cambiata la testata con relative valvole passando da 03C103063CL a 03C103063CR, mentre i pistoni sono stati cambiati a partire dal 1/03/2014 passando da 03C107065BF a 03C107065CK. Il monoblocco invece è rimasto sempre lo stesso. In sostanza l'unica differenza tra i primi del 2009 e quelli del 2011-12-13 è la testata, monoblocco e pistoni sono identici. Eppure i danni sono primariamente a carico di pistoni e cilindri, non certo della testa...

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              ragazzi vi saluto: ho venduto la mia Golf 6 1.4 TSI 160cv DSG 7 di giugno 2010 con 113.000 km all'attivo.

                              Motore regolarmente funzionante alla vendita, a 50.000km cambiate frizioni DSG cambiato variatore e tendicatena. a 90.000km sostituito attuatore pompa acqua (lasciato a piedi). Per il resto il motore sembrava averne ancora.

                              Buona prosecuzione a tutti

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Come valutazione?
                                "La mia GTI"

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  11.000€ trattando parecchio con la concessionaria in cambio di una A3 SBP. La mia era molto accessoriata

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da Mcz Visualizza il messaggio
                                    ragazzi vi saluto: ho venduto la mia Golf 6 1.4 TSI 160cv DSG 7 di giugno 2010 con 113.000 km all'attivo.

                                    Motore regolarmente funzionante alla vendita, a 50.000km cambiate frizioni DSG cambiato variatore e tendicatena. a 90.000km sostituito attuatore pompa acqua (lasciato a piedi). Per il resto il motore sembrava averne ancora.

                                    Buona prosecuzione a tutti
                                    Rientri nel raro novero di fedeli alla linea con il risultato che vediamo (113000 km non li avevo mai sentiti citare per questo motore). Spero che anche se con un'audi nuova fiammante rimanga nel ns forum. Saluti

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                                    Dando un'altro sguardo ad etka sull'evoluzione del motore nel corso degli anni risulta che dal 1/05/2010 è stata cambiata la testata con relative valvole passando da 03C103063CL a 03C103063CR, mentre i pistoni sono stati cambiati a partire dal 1/03/2014 passando da 03C107065BF a 03C107065CK. Il monoblocco invece è rimasto sempre lo stesso. In sostanza l'unica differenza tra i primi del 2009 e quelli del 2011-12-13 è la testata, monoblocco e pistoni sono identici. Eppure i danni sono primariamente a carico di pistoni e cilindri, non certo della testa...
                                    Sprido, a parte un grazie per quanto hai documentato, approfitto per chiederti se questo motore lo fanno ancora e su quali modelli eventualmente è presente

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      11mila euro sei stato fortunatissimo!!!!!!! bravo

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                                        Rientri nel raro novero di fedeli alla linea con il risultato che vediamo (113000 km non li avevo mai sentiti citare per questo motore). Spero che anche se con un'audi nuova fiammante rimanga nel ns forum. Saluti

                                        - - - Aggiornato - - -


                                        Sprido, a parte un grazie per quanto hai documentato, approfitto per chiederti se questo motore lo fanno ancora e su quali modelli eventualmente è presente
                                        Di nulla Ottavio, mi piace, se posso, rendermi utile al forum. Al momento non so risponderti, vedrò di documentarmi

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Originariamente inviato da Mcz Visualizza il messaggio
                                          ho venduto la mia Golf 6 1.4 TSI 160cv DSG 7 di giugno 2010 con 113.000 km all'attivo.
                                          Motore regolarmente funzionante alla vendita, a 50.000km cambiate frizioni DSG cambiato variatore e tendicatena. a 90.000km sostituito attuatore pompa acqua (lasciato a piedi).
                                          Neanche 5 anni e si può dire si sia disintegrata da sé. Mai vista una Golf peggiore della sesta serie come affidabilità... difficilmente potranno fare peggio (mi auguro) con la 7 o anche la 8.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X