annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Quella di dogo funziona bene ancora
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      (Come posso contattare il dogo?)

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Saresti un pelino OT, forse qualche utente ha la sua mail e/o Cellulare e te lo può dare via MP/PM
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Chiedo venia ho approfittato del fatto che è stato citato. Fine OT.

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            sprido
            Mi spiace, ma già si sapeva che sarebbe accaduto.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
              Stefano non era il mio in sè a fare schifo, ma il propulsore tsi 160 in generale, cosa che non è per il 2.0. La differenza tra uno schifo di propulsore ed uno fatto bene sta proprio nella statistica che come ben sai parla chiaramente, e i pochissimi 2.0 turbo rotti (che sicuramente esisteranno per la legge dei grandi numeri) rientrano in una percentuale non significativa, cosa che li rende affidabili. E' inutile che te la prendi ogni volta che nomino il tsi 160, non sono frustrato io per la mia disavventura, ma solo realista. Quello un pò frustrato appari esserlo tu che non vuoi accettare la realtà essendone possessore, pur sapendo benissimo che è una vera e propria bomba ad orologeria conclamata. E' brutto dirlo ma è solo questione di km, prima o poi saltano quasi tutti, se si è più fortunati magari si rientra nella piccola cerchia dei superstiti che ovviamente devono esistere statisticamente parlando. Ovviamente quando dico questo non voglio intendere che la tua auto faccia schifo, sia ben chiaro, sarà sicuramente un gioiellino ma che purtroppo non fa testo, ma al massimo è un'eccezione che conferma la regola! Chiudo l'OT e chiedo scusa a Erry per la divagazione.
              Ritornando in argomento, mantenendosi sui 300 cv può stare tranquillissimo e posso capire il suo ragionamento, ma, se in futuro volesse divertirsi di più, sappia che può farlo tranquillamente, tutto qui.
              Sprido ti porto di qua.
              Purtroppo il mio discorso è più sottile di quello che tu vuoi far apparire.. a me non me ne frega niente se spacco o meno la macchina, non so come fartelo capire...
              La scocciatura più grande e reale sarebbe quella di restare in panne.

              Della mia in particolare puoi dire quelle che vuoi perchè la mia discussione è aperta a tutti; i lavori che ci ho fatto e la cura che ci ho messo sono stati portati avanti solo per un po' di passione, non per voler aumentare la credibilità del 160...
              Se la spacco me ne compro un'altra direttamente.. chi invece continua a tirarla fuori in tutte le salse sei tu..

              Se noti, la maggior parte delle volte, se non quasi la totalità, le mie sono solo repliche e raramente intavolo un discordo da zero sul 1.4, tantomeno di lode (che comuqnue ce ne sarebbero .. ); l'ho intavolato quando dovevo riportare di problematiche ed esperienze, questo sì..

              Per divertirti con i cavalli comunque avresti potuto spremere ancora il 1.4, sembra proprio infatti che i problemi ci siano a prescindere da questo.

              Ti confesso che mi sono informato seriamente sia per una R che per una GTI 35.. mi ero quasi convinto, poi che vuoi che ti dica.. l'ho pensata a mente fredda e spendere vicino altettanti 15.000 euro in maniera preventiva per avere comunque un auto simile, magari già con un kilometraggio importante alle spalle, mi è sembrata una c@gata; magari poi ho problemi anche con quella seppur di altro genere.
              Quando spaccherò la mia, come ti dicevo, comprerò un'altra e parlerò di quella.. Facci sapere a proposito chi sarà la tua prossima candidata.
              Ciaooo

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                In realtà non la sto tirando fuori in tutte le salse, ne ho solo parlato in questo topic che è specifico e ho fatto un singolo riferimento in quello di erry proprio perchè l'ha avuta e si parlava di incrementi di potenza in relativa sicurezza. Nulla di strano... Posso essere dispiaciuto e deluso da appassionato, ma addirittura frustrato per un'auto proprio no, alla fine nella vita sono ben altre le cose per cui dannarsi e di certo la golf non rientra tra queste.

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  A me sembrava la stessi facendo un po' fuori dal vasino invece con discorsi 350 CV ..
                  Incrementi notevoli in sicurezza sul 1.4 ce ne sono stati pure comunque.. guarda già quello di AlbertoGT che ha per così dire una stage 2 ... La prossima volta puoi far riferimento anche a questi esempi che sono reali. E per i 1.4 160 che reggono già originali varrebbe lo stesso.
                  Il mio è solo un discorso di coerenza e obiettività, ripeto il mio 1.4 non c'entra niente... Te li farò anche quando avrò un 2.0 ...
                  S.

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    I 350cv non sono valori tirati fuori a caso, ma il limite massimo tollerabile senza dover aprire il motore per rinforzarlo. Non me li sono inventati io, ma sono il frutto dell'esperienza dei preparatori e dei vari smanettoni che si sono avventurati nella preparazione dei loro 2.0 turbo. AlbertoGT se non erro ha il vecchio tsi 170, è un altro motore che non soffre per difetto di questa problematica, ergo... A dirla tutta il tsi 160 ipoteticamente reggerebbe fino a 220-230cv senza aprire il motore, ma per errore di progetto che ormai resterà un mistero nei secula seculorum non regge manco ai suoi 160cv originali. Il 2.0 turbo strutturalmente è nettamente superiore ed infatti gli incrementi decisamente notevoli che tollera ne sono la controprova, c'è poco da fare. Più coerenza ed obiettività di così se a dirlo è uno che il tsi 160 l'ha posseduto e che ha avuto occasione di provare i 2.0 turbo preparati come si deve che girano come violini ben oltre i 100000 km... Non mi pare di aver detto che tutti i motori vw facciano schifo...

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Non mettevo in dubbio i numeri, chiaro il 2.0 è più robusto.
                      Mi dispiace solo non si colgono le sfumature dei discorsi; scusa ma ora me son proprio stancato .. dite quel che volete.
                      S.

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        qualcuno di voi per caso ha sentito parlare di un attuatore per il variatore di fase? ho trovato questo codice 03C 906 455A in un paio di discussioni straniere dove parlavano dei problemi alla distribuzione

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   camadj.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 13.2 KB 
ID: 1241922





                          Back in January, I started to have a cold start-up rapid ticking engine rattle for 2 to 3 seconds after the Scirocco had been parked up overnight. It sounded like this ......



                          It was intermittent, sometimes it did it, sometimes not.

                          Oh dear, the Camshaft Adjuster is playing up. The suspect part looks like this....

                          1-4TSi 160PS Camshaft Adjuster 03c 109 088B.JPG

                          There is a quite a long running bulletin on this TPI 2009810/19, dated 09.11.11. and the Cold Start-Up Rattle for 2 to 3 seconds. The problem can affect 160PS engines upto serial number CAV 213442. My engine serial number was within the production range . The Camshaft Adjuster is part 03C 109 088B and the TPI replaces it with 03C 109 088E.

                          The Camshaft Adjuster at start-up adjusts the inlet camshaft to speed up engine warm-up by overlapping the valve timing to keep some exhaust gases in the cylinders. Hence the funny "dieselling" sound during the initial running of the engine when cold started. This is to cut down engine emissions rapidly. This the negates the need for an EGR valve (Exhaust Gas Recirculation) to be fitted externally to the engine.

                          This is how the system works..... (Forget it isn't VW, VTC is exactly the same)

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            ciao stefano da li anche avevo visto questo codice ma non ci capisco una mazza e la prima volta che sento parlare di questo pezzo nel forum sembra che nessuno ne parla... per caso riesci a spiegarmi qualcosa?

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Non ne ho idea Nello ora. Proverò a leggere e capirci qualcosa. Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra questo codice sia per il nostro motore CAVD.

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                grazie mille comunque si e per cavd pero ho visto che per esempio i codici dei componenti della distribuzione sono uguali al caxa quindi boo

                                Commenta


                                • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Salve,
                                  la mia golf TSI 160 cv ha 65000km. A 45000 km è stato sostituito il motore: pistone 3 rigato.
                                  Adesso, l'auto ha quasi lo stesso comportamento prima della rottura precedente. Ho fatto fare prova di compressione e vw mi dice che è ok. Che ne pensate:
                                  cilindro 1: 10.6 bar
                                  cilindro 2: 10.3 bar
                                  cilindro 3: 10.3 bar
                                  cilindro 4: 12.0 bar
                                  Grazie.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Queste sono le foto di un TSI 160 grippato, cosa sono tutti quei punti ? Detonazioni ?
                                    Perchè se i primi software avevano tarature sbagliate dei knock sensor allora qualcosa torna... e torna in qualche maniera il discorso legato alle benzine. Scusate ma fino a quando terrò questa macchina mi interesserò a tale vicenda.

                                    @Genio AlbertoGT stenlau vi chiamo per un dibattito


                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.7 KB 
ID: 1243551 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 43.5 KB 
ID: 1243554 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.0 KB 
ID: 1243553 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.5 KB 
ID: 1243552

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      No che storia delle benzine? io uso 95 ottani e basta, mai metterò quelle superiori...A perchè costano troppo, B perchè non mi interessa...se andava a piu di 95 ottani avrebbero dovuto scriverlo...comunque il discorso per me e spero sia cosi, sono i software...spero

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Accennavo al legame benzine, ovvero al discorso detonazioni accentuate magari con 95 ron con sw sbagliati.
                                        Tu comunque steewe resti il caso in cui ha collassato la pompa dell'acqua mi sembra.

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          In che senso ha collassato la pompa dell'acua? speigati meglio Ste

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X