annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Stefano82 - Ciao, mi spiace per il discorso degli articoli ma rispondevo nel primo caso a sprido e nel secondo a Ottavio. E' ovvio che non voglio menare rogne a nessuno, tantomeno a te. Anzi più di una volta ho fatto sinceri complimenti al tuo mezzo e sai che io sono uno dei pochi che stava ordinando l'auto quando a gennaio 2011 la tolsero dai Listini. Detto questo accetto ovviamente la tua opinione, per il discorso evidenza in rosso una svista, ma ribadisco che come non è vero che tutte rompono, a Verona non devono chiedere 6000 euro ad un cliente dicendo balle!

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Stefano82: mi cago sotto ma sono con te (entusiasta in sordina del TSI 160CV). Sabato ero tentato di farmi esaminare il motore prima che giunga il momento del tagliando (e la fine della garanzia). Poi ho pensato che forse mi stia fasciando la testa prima che arrivi la randellata e se di grosso randello si tratta e pur vero che 1) va che è un orologio 2) al Service mi prenderebbero per scemo perchè in genere un motore che non consuma olio, che non fa rumori che non consuma un ***** e che spinge come nessuno non si porta a riparare perchè semplicemente non è rotto. 3) Ovviamante come tutti noi e come sprido (giustamente) ci incazzeremo al momento opportuno... ma non ora

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
        @Stefano - Ciao, mi spiace per il discorso degli articoli ma rispondevo nel primo caso a @sprido e nel secondo a @Ottavio. E' ovvio che non voglio menare rogne a nessuno, tantomeno a te. Anzi più di una volta ho fatto sinceri complimenti al tuo mezzo e sai che io sono uno dei pochi che stava ordinando l'auto quando a gennaio 2011 la tolsero dai Listini. Detto questo accetto ovviamente la tua opinione, per il discorso evidenza in rosso una svista, ma ribadisco che come non è vero che tutte rompono, a Verona non devono chiedere 6000 euro ad un cliente dicendo balle!
        Sono d'accordo Andrea che sprido doveva avere più assistenza da Verona, su questo non ci sono dubbi. E comunque se tagliandata regolarmente e ufficialmente ti confesso che mi sembra veramente incredibile una risposta così netta e di distacco dal problema...

        Cogliete anche i miei punti di vista sul fatto che essendo un discorso sentito ormai da anni, c'era parecchio tempo per correre ai ripari ed eventualmente venderla... capisco chi si affeziona all'auto e vuole tenerla, sono uno di quelli, però la decisione comprende anche la consapevolezza di eventuali problematiche.

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
        @Stefano: mi cago sotto ma sono con te (entusiasta in sordina del TSI 160CV). Sabato ero tentato di farmi esaminare il motore prima che giunga il momento del tagliando (e la fine della garanzia). Poi ho pensato che forse mi stia fasciando la testa prima che arrivi la randellata e se di grosso randello si tratta e pur vero che 1) va che è un orologio 2) al Service mi prenderebbero per scemo perchè in genere un motore che non consuma olio, che non fa rumori che non consuma un ***** e che spinge come nessuno non si porta a riparare perchè semplicemente non è rotto. 3) Ovviamante come tutti noi e come sprido (giustamente) ci incazzeremo al momento opportuno... ma non ora
        Ottavio, dopo una così strema "battaglia mediatica" sono orgoglioso che anche pochi, se non unici, in parte si allineino al quello che può esser visto come una controtendenza ma che allo stesso tempo è coerente con l'esperienza singola diretta.

        Comunque il tuo discorso non fa una piega, questo è quello che effettivamente succede ai Service. Se la macchina non ha problemi e non sono riscontrati guasti è giusto usarla con entusiasmo!

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          [QUOTE=Stefano;925299]Allora l'annuncio è inaffidabile ... prima e dopo




          Comunque sprido.. ma perchè n

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Ragazzi cerchiamo di raffreddare gli spiriti

            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di IceMatrix; 06/10/2014, 07:28.
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Non voglio fare l'avvocato difensore di Stefano perché è evidente anche nei suoi messaggi l'amarezza per quanto sta accadendo a questo modello. Ovviamente c'è chi manifesta maggiormente tale scoramento anche e soprattutto verso ol comportamento della casa madre che dire indegno è poco. Purtroppo come detto in precedenza se si volesse diagnosticare prima qualche anomalia gli stessi service a ragione o no ti assicutano che nulla sta accadendo e di non farsi prendere da inutili allarmismi. Finché va bene hanno ragione loro poi però si facessero un esame di coscienza per chi ha sempre fatto manutenzione regolare e gli dovesse capitare il guaio.

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                [QUOTE=Stefano;925376]Sono d'accordo Andrea che sprido doveva avere più assistenza da Verona, su questo non ci sono dubbi. E comunque se tagliandata regolarmente e ufficialmente ti confesso che mi sembra veramente incredibile una risposta così netta e di distacco dal problema...

                Cogliete anche i miei punti di vista sul fatto che essendo un discorso sentito ormai da anni, c'era parecchio tempo per correre ai ripari ed eventualmente venderla... capisco chi si affeziona all'auto e vuole tenerla, sono uno di quelli, però la decisione comprende anche la consapevolezza di eventuali problematiche.

                - - - Aggiornato - - -

                Se vuoi richiamiamo insieme il call center e riparliamo con la signorina Maria Laura che ha colloquiato con me. Poi sempre se vuoi ti posto le scansioni delle fatture dei 2 tagliandi eseguiti presso due service ufficiali vw (il terzo era previsto nel 2015 ma a questo punto se lo possono solo sognare) oppure ti fornisco il nome del service che ha fatto la richiesta di correntezza e chiedi a loro. Sia ben chiaro che io non racconto fesserie e posso dimostrarlo in qualunque momento. Loro oltre i quattro anni di vita se ne lavano le mani.

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                  Allora l'annuncio è inaffidabile ... prima e dopo




                  Comunque sprido.. ma perchè non l'hai venduta e te ne sei liberato prima ? Insomma voglio dire... lo sa anche il marocchino che si rompe e tu l'hai tenuta? L'hai addirittura mappata, sapendo che le bielle sono di marzapane e i pistoni di pan grattato ..
                  Ora l'hai rotta, piangi il morto e ti sfoghi qua ...

                  Io credo, ad esempio, parlando di me: ora la mia va bene, è perfetta .. esteticamente è un gioiello, turbo nuovo, bobine nuove, albero motore perfetto... sono ad un bivio, posso venderla, guadagnarci ancora qualcosa di sostanzioso, e comprarmi la R. Oppure posso tenerla, fregarmene delle chiacchiere e evitare di pagare 600 euro di bollo ...
                  Ma se decido di tenerla e domani la spacco me ne assumo le conseguenze. Amen.. ma me ne starò almeno zitto e comunque non dirò che è un auto di cacc@ come si lascia intendere... insomma facile sputare nel piatto in cui mangi a fine pasto .... sputaci quando stai ancora mangiando.

                  Ciaooooooo !!!


                  Riscrivo la risposta qui riassumendola perchè mi si è cancellata e non so il perchè... Noi ci lamentiano quanto ci pare e piace perchè stiamo parlando di un'auto acquistata nuova e con soldi privi di difetti, manutenuta come prescrive vw (anzi tenuta come se fosse nuova) e che dopo la sostituzione del turbo a 10000 km non ha evidenziato alcuna anomalia di comportamento su strada che potesse minimamente far pensare ad una tale sciagura...
                  Al paese mio non si vende un'auto che va così e in teoria dovrebbe essere così, soprattutto quando te la produce una casa come la vw che universalmente è ritenuta essere fonte di affidabilità... L'errore commesso nel non darla via subito semmai è scaturito dal non dare il giusto peso alla marea di lamentele lette e dalla troppa fiducia data alla vw. Io sputerei nel piatto in cui mangio??? Ti dico solo una cosa... Abbiamo anche un'a3 tdi 170 cv che ho usato per molto tempo con l'ansia di restare per strada a causa dei famigerati iniettori siemens difettosi e che la casa assolutamente non riconosceva come tali nonostante la miriade di segnalazioni effettuate da parte di clienti furiosi che si sono ritrovati con l'auto spenta all'improvviso in situazioni stradali molto pericolose e che hanno dovuto sborsare ingenti somme per il ripristino, spesso non risolutivo. Ebbene solo nel 2012 (l'auto è uscita nel 2006, la mia è del 2007, altro che soli 4 anni!!!) è stata riconosciuta la difettosità dalla casa ed effettuato un richiamo generale per tutte le tdi 170cv con sostituzione di tutti e 4 gli iniettori con altri aggiornati e rimborsati i clienti che già avevano effettuato le sostituzioni presso i service ufficiali di tasca loro, il tutto a patto di aver eseguito i tagliandi presso la rete ufficiale. Naturalmente anche la nostra ha ricevuto la sostituzione, cosa che ho apprezzato tanto da dimenticarmi dell'ansia avuta per km e km, ergo a me non vieni a dire che sputo nel piatto in cui mangio, altrimenti avrei continuato a parlarne male... Io apprezzo chi pone soluzione ai problemi riconoscendo i propri errori, anche se in ritardo... Non tollero chi fa finta di niente e pretende pure di avere ragione...
                  Personalmente non gradisco i tuoi interventi da difensore della patria, perchè ormai è chiaro e palese che si tratta di un motore fatto con i piedi e che chi è riuscito a raggiungere i 100000 e passa km (come te del resto) è solo stato molto ma molto fortunato, così come all'epoca lo fui io nel non restare per strada con l'a3 a differenza di altri che vi rimasero anche con km inferiori... Tra l'altro l'a3 è stata mappata spinta a ben 220cv e va come un orologio ancora adesso, ma tranquillo che se si fosse registrato un danno del genere non me la sarei presa con la casa, non essendoci una casistica analoga esistente avrei imputato il tutto solo alla mappa senza problemi. Tra l'altro, se si fosse rotto il turbo sulla golf come è successo a te, parimenti c'avrei riso su e data la colpa all'eccessiva usura richiesta dalla mappa, invece il mio turbo stranamente sta benissimo (prima cosa che salta quando una mappatura è esasperata o fatta male), perciò di che stiamo a parlare??? Per cortesia... Da come parli mi viene il sospetto che tu sia parente della signorina del customer care vw, lo stile è lo stesso...

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio

                    ...chi è riuscito a raggiungere i 100000 e passa km (come te del resto) è solo stato molto ma molto fortunato
                    90.400 ne ho. Domani mi informo per la Golf R allora.

                    Baci baci

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Se puoi permettertela ti conviene farlo al volo come ha fatto erry86. La golf 6 è un'auto stupenda, purchè presa non col tsi 160. Il motore della R al contrario è un vero gioiello, regge tranquillamente 150000 km con sopra 340cv, dopodichè è il caso di aprirlo per dare una rinfrescata alle fasce ed una controllata ai pistoni e si prosegue per altri 150000... Non mappato si fanno 200000 km come ridere. Unica accortezza è di fare controllare il pescante dell'olio in coppa ogni 50000 km dandogli una bella pulita e preventivare qualche soldino per bobine, valvola pcv e popoff che si usurano precocemente. Prestazioni e tenuta da urlo non paragonabili ad altre vetture del segmento.

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Per una golf 6 R usata quando si spende? Non converrebbe una golf 6 gti? Se poi i problemi dovessero insorgere pure su questi modelli che si fa? Io penso che tali domande si formulerebbero anche se si scegliesse un'altra casa automobilistica. La certezza non è di nessuno statistica permettendo

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Ottavio anche la GTI è un ottimo prodotto, basta solo che abbia l'ultima revisione della catena di distribuzione (e cmq se uno la prende può anche investirceli 1000€ tra tendicatena e catena per tranquillizzarsi), perchè il motore in sè, analogamente a quello della R, è un gioiello e valgono le medesime raccomandazioni fatte per la R. Su questi propulsori realmente non c'è casistica di motori grippati senza motivo! Tra l'altro è praticamente una rarità trovarne non mappate, proprio per la sicurezza che offrono.

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Io il GTI a catena non lo prenderei mai a questo punto! Golf R o GTI 35 edition che ha il motore R


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Indiscutibilmente la scelta migliore Stefano, anche ragionando in termini di eventuale futura preparazione per i più smanettoni e appassionati.
                              Perchè poi succedono i paradossi di vedere un tuo caro amico con una S3 da 340 cv con 7 anni di vita che è una furia su strada e ha passato i 140000 km con pure il turbo originale (parliamo sempre di persone che tengono la vettura come si deve con addirittura nel suo caso cambio olio ogni 10000 km oltre al tagliando completo ogni 30000) e noi che a 53000 km grippiamo il motore con scarsi 190cv ed il preparatore è il medesimo... Purtroppo non sono casi...

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Sai qual è pure una problematica di questi TSI?
                                Quando facevo il turbo sulla mia c era un golf 6 GTI fermo con prigionieri del turbo rotti e conseguente sfiato. Mi hanno detto che pure il basamento dei collettori di scarico non era più perfettamente piano in tutti i punti e che dovevano rettificare.


                                Sent from my iPhone using Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Questa non la sapevo, ma proprio alla peggio peggio cambi i collettori e riparti... Non che sia simpatica come cosa, ma mai lontanamente paragonabile al grippaggio in termini di spesa per il ripristino.

                                  Commenta


                                  • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Buonanotte al forum e tutti i TSI-isti, ciao!


                                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      A questo punto occorre avere molta fortuna qualunque sia la scelta fatta. Forse l'affidabilità delle jap non ha eguali.

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Toyota in questo non ci vede proprio

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          sprido occhio a cosa citi e/o scrivi se sbagli correggi e non riscrivi OK!
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X