annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Io infatti ho deciso di cambiare le altre 2 ... anche se non ho avuto più problemi ..

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Non so se nel mio caso abbia influito il fatto di aver cambiato le candele con le nuove aggiornate e nel contempo anche con una sola bobina aggiornata. Puó essere che le 3 vecchie non andassero d'accordo con le candele aggiornate oppure con la singola bobina aggiornata?
      Boh, il dubbio mi resta e magari le altre 3 sono ancora buone

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        So già di tirarmi dietro le ire di qualcuno, ma mi permetto (visto che ci son passato prima di Voi) di dissentire su rumoraccio all'avvio.
        Il rumoraccio all'avvio NON E' il tendicatena ma il variatore di fase a produrlo.
        Il rumore di catena "lasca" lo si sente una volta stabilizzato il minimo ed assomiglia al classico "tlac talc" dei diesel. Si sente molto bene dal lato ruota anteriore passeggero.
        Ottima la disponibiltà di fare la prova di compressione.
        Io l'ho fatta fare da loro (concessionario/officina VW) per ben 3 volte (pagandola) ma la distribuzione me l'hanno cambiata comunque anche se i valori erano tutti nella norma (ci deve essere in giro sul forum pure un documento che dice quali sono i valori minimi ammessi e quale è la differenza massima di pressione tra i cilindri).
        P.S.
        Sempre sul forum c'è un file audio del rumore del tendicatena.
        Il rumore del variatore di fase non lo fa sempre (nel mio caso lo faceva sopratutto a freddo e dopo un lungo periodo di fermo vettura - per capirci >1 giorno almeno).
        Con il diminuire delle temperature il problema diventa più evidente.
        Sperando di essere stato utile...
        Saluti.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Effettivamente il rumore che avverto io è proprio questo che dici tu, allora mi sa che è il solo variatore di fase. Vabè, visto che il mio tendicatena e la mia catena sono cmq la prima versione, a questo punto se va tutto in correntezza preferisco che siano cambiati pure. Gliene parlerò quando andrò a lasciarla.

          vw, volkswagen, scirocco, tsi, turbo, 1.4, Volkswagen Scirocco (Automobile Model), Audi, Tuning, Golf, Volkswagen Passenger Cars (Organization), Model (Job Title), Drift, Opel, Renault, Astra, Opel (Musical Album), Bmw, Opel Astra (Automobile Model), SES S.A. (Business Operation), E30, Exhaust, 16v, Sound, Occasion, Peugeot, Seat, Burnout, Mercedes, Vr6, Skoda, Polo, Thomas, E46, Start


          Fatico a credere che possano trovare un calo di compressione sui pistoni, anche perchè se va così su strada col calo allora devo fare controllare la compressione anche delle altre auto di famiglia!

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
            So già di tirarmi dietro le ire di qualcuno, ma mi permetto (visto che ci son passato prima di Voi) di dissentire su rumoraccio all'avvio.
            Il rumoraccio all'avvio NON E' il tendicatena ma il variatore di fase a produrlo.
            Il rumore di catena "lasca" lo si sente una volta stabilizzato il minimo ed assomiglia al classico "tlac talc" dei diesel. Si sente molto bene dal lato ruota anteriore passeggero.
            Ottima la disponibiltà di fare la prova di compressione.
            Io l'ho fatta fare da loro (concessionario/officina VW) per ben 3 volte (pagandola) ma la distribuzione me l'hanno cambiata comunque anche se i valori erano tutti nella norma (ci deve essere in giro sul forum pure un documento che dice quali sono i valori minimi ammessi e quale è la differenza massima di pressione tra i cilindri).
            P.S.
            Sempre sul forum c'è un file audio del rumore del tendicatena.
            Il rumore del variatore di fase non lo fa sempre (nel mio caso lo faceva sopratutto a freddo e dopo un lungo periodo di fermo vettura - per capirci >1 giorno almeno).
            Con il diminuire delle temperature il problema diventa più evidente.
            Sperando di essere stato utile...
            Saluti.
            Bella Dario! Non avere paura di scrivere su questo post!
            Noi ci inkazziamo parecchio solo quando qualcuno ci dice che la nostra macchina è una bomba a orologeria senza nemmeno aver provato sulla propria pelle qualche esperienza diretta e parla per sentito dire.
            Testimonianze ed esperienze sono sempre state considerate con la dovuta attenzione anche se poi a mio modo di vedere ogni auto ha la sua storia!

            Sul mio frullino la distribuzione sembra non aver creato problemi per il momento, e siamo a praticamente 90.000 KM

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Pure a me è successo una cosa simile , la settimana scorsa, ho lasciato ferma l'auto il fine settimana e quando l'ho ripresa ha fatto un rumore anomalo nei primi 2-3 secondi , non l'avevo mai percepito prima, ora la uso quotidianamente e non lo fa più ...subito ho pensato al tendicatena un po' "scarico" e che non è un problema così grave, faccio bene o meglio andare in W a segnalarlo?
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Io ti consiglio di farci un salto a farla verificare, perchè se non sia mai dovesse scavallare la catena puoi solo ordinare direttamente un motore nuovo...
                Con questo propulsore purtroppo non si puó mai stare tranquilli...

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Ho trovato questo su youtube potrebbe allungare la vita anche del n/s TSI? [video=youtube;Ie4ZviUtr90]http://www.youtube.com/watch?v=Ie4ZviUtr90[/video]

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    io ne ho usato un altro tempo addietro e per qualche mese m'ha levato del tutto il rumoraccio all'avvio, ma purtroppo non è la soluzione. Cmq dovrebbero aiutare a ridurre l'usura del motore

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      il metabond non so quale precisamente perche ne esistono vari comunque lo usa un mio amico su polo gti e dice che il motore e piu silenzioso...

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Ho lasciato l'auto al service, spero che vw non faccia la furba e intervenga in correntezza per tendicatena e variatore... E spero soprattutto di non avere brutte sorprese dal test di compressione, sebbene non ci siano stati più nè missfires e nè spia accesa lampeggiante...

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Tienici informati su come procede! Ciao!


                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Originariamente inviato da n3llo Visualizza il messaggio
                            e diventata una paranoia comunque mi sono prefissato di farla entro la fine del mese spero di riuscirci mi scoccia troppo il fatto di farla addirittura stavo pensando di scambiarla con una mito qv
                            Guarda, io ho cambiato la mia quadrifoglio per la golf proprio perché non ne potevo più dei problemi..se vuoi un consiglio stai li tanto dai multiair fiat!

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              ciao DAVIDE si hai ragione mi sono informato un po e ho visto che se non ho capito male ha problemi con il modulo multiair... siamo ot ma comunque grazie per il consiglio

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Ti dico solo che l'ho rotto due volte!

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Ma il multiair non è stato messo anche su quella bellissima quanto spartana alfa che assomiglia ad una Ferrari[emoji573]

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Intendi la 4c? Se intendi quella no..monta il 1750 della giulietta che non è con tecnologia multiair..chiedo scusa per gli OT

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Pensavo di si. Scusate il furitema

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Dunque... Non solo non mi riconoscono neanche un euro di correntezza per catena e tendicatena, ma facendo la prova di compressione è venuto fuori che il primo cilindro ha valore 8 di compressione, mentre gli altri 3 intorno a 10-11, ergo abbiamo grippato... Il service ha provato in tutti i modi a farmi ottenere la correntezza ma la sede di verona ha risposto picche perchè l'auto ha 5 anni e 3 mesi... Ho contattato telefonicamente il customer care dove una signorina mi ricordava che l'auto è "vecchia" e di conseguenza vw non ci può fare nulla. Non ho parole, se non che maledico il giorno in cui abbiamo deciso di acquistare questo cesso immondo di motore!

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Capisco la tua amarezza ... sarei inkazzato uguale se non di più.. mi dispiace...
                                          Ora che pensi di fare?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X