annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Con il caldo i motori turbo soffrono...la sera infatti è tutta un'altra cosa...
    Facci sapere che ti dicono in officina
    Hai mai fatto l'aggiornamento 24s4?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Qutoto steewe. Con la frescura della sera gradisce

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Tutti i motori, sopratutto turbo, hanno migliori prestazioni col fresco, lo noto parecchio anche con la R.
        "La mia GTI"

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Vi do la mia sentenza portata lunedì mattina in officina vw e a l55.000 km problemi di compressione al 1 cilindro quando hanno aperto il motore pensavano fosse la testata invece rottura del pistone sostituzione del intero motore per un tot di 2000 euro
          Appena la ritiro la metto in vendita non mi fido più
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            A volte basta sostituire il singolo pistone, anche se in VW non lo fanno.
            Esiste un thread apposito da aggiornare in questi casi: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...imento-Rotture

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Il pistone ha completamente rigato il cilindro c era olio perfino nel filtro del aria.
              Penso di sostituirla con un gtd ora faccio anche molti km per lavoro anche a malincuore perché era un bel motore sto 160 cv peccato perché fragilissimo .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Personalmente sarei capace di chiedere la rettifica o il re-incamiciamento della singola canna. Ad ogni modo AMEN, che ecatombe questi TSI !

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Ciao Amici,
                  primo problemino per la mia:

                  Address 01: Engine Labels: 03C-906-027-CAV.clb
                  Control Module Part Number: 03C 906 027 AT HW: 03C 907 309 B
                  Component and/or Version: MED17.5.5 G 5859
                  Software Coding: 0000072
                  Work Shop Code: WSC 00191 264 15243
                  VCID: 73E539471240F386991-8026
                  1 Fault Found:

                  008803 - Turbo/Super Charger Boost System
                  P2263 - 000 - Performance - Intermittent
                  Freeze Frame:
                  Fault Status: 00100000
                  Fault Priority: 0
                  Fault Frequency: 1
                  Reset counter: 255
                  Mileage: 83022 km
                  Time Indication: 0
                  Date: 2042.14.21
                  Time: 15:53:16

                  Freeze Frame:
                  RPM: 1463 /min
                  Load: 55.3 %
                  Speed: 13.0 km/h
                  Temperature: 87.0°C
                  Temperature: 42.0°C
                  Absolute Pres.: 990.0 mbar
                  Voltage: 13.589 V


                  Leggendo in giro dovrebbe essere la famosa valvolina N75 di comando della Wastgate, solo che in concessionario mi vogliono smontare i manicotti a monte del turbo per una verifica completa visto l'errore è abbastanza generico, quindi solo 100 euro per la verifica.
                  Io sono intenzionato ad ordinare direttamente la famosa valvola e sostiturila.
                  Che dite ?

                  So che Pasquitos80 per i medesimo errore è stata fatta questa sostituzione. stenlau ne sai qualcosa anche tu forse ? AlbertoGT che dici ? Ti ricordi accennavo quei piccoli strappi a massima pressione ? Beh... non era normale!


                  Rispondete numerosi!

                  Ciao!
                  S.

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    stefano ma questo errore lo hai trovato perche si era accesa qualche spia nel cruscotto o facendo a caso una scansione con il vag?

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Ho fatto solo una scansione nello; credo la valvola non sia completamente rotta ma stia cedendo.
                      Il fatto è che accuso dei piccoli cedimenti/strappi a piena pressione.
                      S.

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        sul forum scirocco cambiando quella valvola molti dicono di aver risolto dei problemi di strappi in accelerazione...

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Grazie nello! Spero di risolvere con quella infatti, altrimenti seguiranno analisi più specifiche in concessionario!



                          -----------------------------------------


                          n3llo non trovo quella discussione, hai forse il link ?

                          Grazie!
                          S.

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Ma ho visto che sei passato alla golf 7 sempre tsi 140cv io non mi sarei più fidato io ho una golf6 160 cv da 10 giorni in vw cambio motore appena la ritiro la vendo passo ad una gtd
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Non confondiamo motori , la golf 7 140 cv e' un normale 1400 turbo, nulla a che vedere con il biturbo del topic
                              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Originariamente inviato da davide82d Visualizza il messaggio
                                Ma ho visto che sei passato alla golf 7 sempre tsi 140cv io non mi sarei più fidato io ho una golf6 160 cv da 10 giorni in vw cambio motore appena la ritiro la vendo passo ad una gtd
                                Ma di chi parli ?
                                Comuqnue come dice lukas i 2 motori sono diversi.
                                Quando è stata immatricolata la tua 160 ?
                                Grazie.
                                S.

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  davide per come parli tu non dovresti prendere neanche la gtd visto che la vecchia versione mk5 da 170cv aveva problemi di iniettori chiudo ot

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Ciao Stefano la mia e luglio 2010 55.000km

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Ciao, se non sarà gtd magari un bel 2.0 Tdi più che altro perché ora faccio molti più km per lavoro e il 160 cv benzina di cui non mi fido più quando ho grippato ci è mancato poco che ci rimettevo la pelle non mi conviene più tutti qui.

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Parlavo di Michele.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                                      Ciao Amici,
                                      primo problemino per la mia:

                                      Address 01: Engine Labels: 03C-906-027-CAV.clb
                                      Control Module Part Number: 03C 906 027 AT HW: 03C 907 309 B
                                      Component and/or Version: MED17.5.5 G 5859
                                      Software Coding: 0000072
                                      Work Shop Code: WSC 00191 264 15243
                                      VCID: 73E539471240F386991-8026
                                      1 Fault Found:

                                      008803 - Turbo/Super Charger Boost System
                                      P2263 - 000 - Performance - Intermittent
                                      Freeze Frame:
                                      Fault Status: 00100000
                                      Fault Priority: 0
                                      Fault Frequency: 1
                                      Reset counter: 255
                                      Mileage: 83022 km
                                      Time Indication: 0
                                      Date: 2042.14.21
                                      Time: 15:53:16

                                      Freeze Frame:
                                      RPM: 1463 /min
                                      Load: 55.3 %
                                      Speed: 13.0 km/h
                                      Temperature: 87.0°C
                                      Temperature: 42.0°C
                                      Absolute Pres.: 990.0 mbar
                                      Voltage: 13.589 V


                                      Leggendo in giro dovrebbe essere la famosa valvolina N75 di comando della Wastgate, solo che in concessionario mi vogliono smontare i manicotti a monte del turbo per una verifica completa visto l'errore è abbastanza generico, quindi solo 100 euro per la verifica.
                                      Io sono intenzionato ad ordinare direttamente la famosa valvola e sostiturila.
                                      Che dite ?

                                      So che Pasquitos80 per i medesimo errore è stata fatta questa sostituzione. stenlau ne sai qualcosa anche tu forse ? AlbertoGT che dici ? Ti ricordi accennavo quei piccoli strappi a massima pressione ? Beh... non era normale!


                                      Rispondete numerosi!

                                      Ciao!
                                      S.

                                      Cambia direttamente la N75 costa molto meno delle 100 euro per il controllo.....se ben ricordo la pagai sulle 23 euro anni addietro, magari ora costa qualcosa in più...inoltre io misi una differente dall'originale e a tutt'oggi nessun problema, vedo se riesco a rintracciare il codice..

                                      ah ricordi del sibilo!??? ebbene credo sia la guarnizione tra turbo e downpipe che sfiata, magari si sono solo allentati i prigionieri, ma io ho già ordinato la guarnizione nuova..

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                                      Ho fatto solo una scansione nello; credo la valvola non sia completamente rotta ma stia cedendo.
                                      Il fatto è che accuso dei piccoli cedimenti/strappi a piena pressione.
                                      S.
                                      Ahi ahi sintomi di mancate accensioni, controlla stato candele e bobine

                                      Aggiornamento: codici valvole trovate: la N75 che avevo da originale aveva il seguete codice 06F 906 283 F sostituita con valvola codice 03C 906 283 B e la N249 con il modello rinforzato 03C 145 710 D

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Ciao Alberto!
                                        Che non fossero mancate accensioni è la prima cosa che ho controllato! ZERO MISFIRE

                                        Abbiamo fatto lo stesso ragionamento e infatti ho ordinato la valvola nuova già ieri. Vedremo con che codice arriverà!

                                        Fatto bene ad ordinare la guarnizione nuova! Fai un bel lavoro fin da subito!

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          volevo chiede visto che ci troviamo io leggerissimi buchi nell'erogazione li sento a volte quando accelero a meta gas se affondo tutto invece va fluidissima

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X