annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Ti sei risposto da solo e aggiungo che le bobine del tsi sono ruotate di 45/50 gradi rispetto a come sono in foto, in parole i cavi passano sulla testata da sinistra a destra in mezzo agli alberi a camme.
    Comunque se ti piacciono quelle li rosse, sulla rete ci sono, io le trovai proprio per il 1.4.
    Se non sbaglio le vende un noto shop di torino ma non ho idea se effettivamente sono di qualità migliore come le rs audi, oppure sono come le oem ma tinte di rosso....
    Sicuramente cash permettendo gli regalero la bypass forge, dopo essermi documentato per bene se realmente migliora rispetto alla stock.

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      No no, non ci penso proprio di cambiare niente finché va tutto bene. Le rosse sono belle sicuramente ma non le cambierei mai per questo motivo!!
      S.


      Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

      Commenta


      • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        45700 e bobine mai cambiate, ma sostituito il filtro benzina all'ultimo tagliando dietro richiesta. Al prox tagliando faremo dare un'occhiata alle candele ma da come va la macchina dovrebbero stare benino ancora

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Che le candele e le bobine vadano sempre cambiate tutte e 4,non ci piove.Le mie candele hanno piu di 50k km ma la car oltre a girare bene parte anche solo sfiorando la chiave,sempre sia a caldo che a freddo.(sgrat) Bobine mai cambiate.
          Il filtro benzina son davvero curioso di vedere come sara quando lo smonto.Non vedo l'ora passino ste feste e via di tagliando completo!
          L'adesivo lungo bianco con cod.a barre e date sul motore che ho letto io è facilissimo da vedere,basta mettersi dalle parti del vaso d'espansione del liquido radiatore,è nascosto da un paio di tubi/cavi ma si vede.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Perché c'hai il tanto!!! Hehehe bon per te di sti tempi meno si spende meglio è.....pero adesso potresti mettele 4 candeline...

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
              Che le candele e le bobine vadano sempre cambiate tutte e 4,non ci piove.Le mie candele hanno piu di 50k km ma la car oltre a girare bene parte anche solo sfiorando la chiave,sempre sia a caldo che a freddo.(sgrat) Bobine mai cambiate.
              Il filtro benzina son davvero curioso di vedere come sara quando lo smonto.Non vedo l'ora passino ste feste e via di tagliando completo!
              L'adesivo lungo bianco con cod.a barre e date sul motore che ho letto io è facilissimo da vedere,basta mettersi dalle parti del vaso d'espansione del liquido radiatore,è nascosto da un paio di tubi/cavi ma si vede.
              Cambia le candele Francè, è una questione anche di affidabilità del componente, al di là che non hai problemi!
              S.

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                vi aggiorno.....i missfire perpetui si presentavano sul 2 secondo cilindro, una volta ne ho contati 5 o 6 e proprio quando i missfire erano sul secondo cilindro avvertivo gli scossoni.....ho deciso di cambiare le 4 candele che hanno fatto 43 mila km dopo il primo cambio e ho sostituito la bobina del secondo cilindro e per estrema cauzione sul primo cilindro che avevano un codice vecchio.....dopo oltre 340km i missfire si sono ridotti notevolmente in città e sobbalzi zero! come mi hanno detto in vw sicuramente stava per saltare la bobina del 2 cilindro ..... ho solo voluto anticipare il nuovo cambio candele perchè hanno anche esse un nuovo codice e le altre 2 bobine per avere tutto nuovo in fatto di accensione....be al momento va tutto ok i missfire raramente in città e si sono ridotti notevolmente...al momento a 103600 km posso di aver per un altra volta risolto. ps:le candele erano cmq ancora buone molto pulite.... minimo sempre regolare....ricordo che ho il motore stock mai mappato tagliandi ogni 10 15 mila con olio mobil1 0w40. consumo olio zero o 500gr ogni 6 7 mila km . saluti e grazie a tutti per le risposte appena faccio un 1000 1500 km vi riagiorno.

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Scusate se mi intrometto non avendo io un benzina, sul libretto della golf e sullo sportelletto del carburante , ci dovrebbe essere scritto che i motori tsi vogliono solo benzine speciali,( Vpower, blusuper ecc...) io x mia esperienza con un tdi(che vieta il gasolio normale) fino a quanto ho messo il gasolio normale avevo problemi di minimo irregolare strappi, e l'intasamento degli iniettori per poi falli sostituire. Da quando uso il bludiesel che è l'unico gasolio speciale senza biodisel al suo interno l'auto non mi ha dato nessun tipo di problema. Percio vedete se i vostri TSI possono mettere benzina normale oppure no, perche se cosi fosse potrebbe essere quella che vi crea molti problemi.

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    In che senso vieta il gasolio normale??

                    Sullo sportellino abbiamo la classica benzina 95 e comunque non dovrebbe essere un problema la benzina, conosco ragazzi con la Golf R che mettono la 95 senza problemi anche se hanno sullo sportellino la 98.
                    "La mia GTI"

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Idem, oramai e da un bel pezzo che uso benzina a 95ron...e nesssun problema; e il mio tsi non è propriamente di serie.

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Blue diesel? Bio diesel?
                        o_O

                        Invitato dal mio TSi160 utilizzando Tapatalk
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Ciao a tutti, fino al mese scorso non ho mai avuto problemi con il mio TSI 160, comunque a 55000 km, si è accesa la spia motore dieci minuti prima della rottura, dopodichè il motore andava a tre pistoni.
                          Propio ieri la concessionaria mi ha chiamato dicendo che la VW cambia parte del motore compreso l' impianto iniezione totale costo 8000 euro di cui la VW ne passa 5000 e io dovrei pagare la differenza di 3000 euro.
                          Lamia delusione è totale.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Stessa cosa che è successa a me!
                            Fatti ridurre la spesa, io ho pagato 1700€
                            "La mia GTI"

                            Commenta


                            • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Originariamente inviato da SandroM Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, fino al mese scorso non ho mai avuto problemi con il mio TSI 160, comunque a 55000 km, si è accesa la spia motore dieci minuti prima della rottura, dopodichè il motore andava a tre pistoni.
                              Propio ieri la concessionaria mi ha chiamato dicendo che la VW cambia parte del motore compreso l' impianto iniezione totale costo 8000 euro di cui la VW ne passa 5000 e io dovrei pagare la differenza di 3000 euro.
                              Lamia delusione è totale.
                              Le mie condoglianze.
                              E' del 2008 la tua giusto?

                              Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                                Stessa cosa che è successa a me!
                                Fatti ridurre la spesa, io ho pagato 1700€

                                Ciao Enrico, grazie per il tuo consiglio, mi sara di aiuto lunedi quando andro a discutere con la concessionaria

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                                Le mie condoglianze.
                                E' del 2008 la tua giusto?

                                Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                                Ciao Stefano, si la mia è del 11/2008
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Ok, scusa ma sono convinto quelle annate sono quelle che hanno avuto maggiormente il problema. Io egoisticamente spero anche le sole.
                                  Quello che mi fa coraggio e' che le scirocco montano ancora oggi quel motore e non è stato ritirato!
                                  Mi dispiace ancora. Tienici informati!
                                  Grazie ciao!


                                  Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Del novembre08''??Una delle primissime proprio!!!!
                                    55k km?...Che bello...ne ho propio 54... o_O :-( ,ma my10''.Che benzina usavi? Aggiornamenti motore mai fatti?mi spiace tanto,spero tu la possa rimmettere in strada spendendo il meno possibile.
                                    Posso immaginare la tua immensa delusione,sarebbe tanta anche per me se mi tradisce visto lo tratto con guanti bianchi come altri amici utenti qui.

                                    Invitato dal mio TSi160 utilizzando Tapatalk
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                      Blue diesel? Bio diesel?
                                      o_O

                                      Invitato dal mio TSi160 utilizzando Tapatalk
                                      bludiselsono i gasolio speciale ,il gasolio normale al suo interno viene messo il bio
                                      disel che provoca col passare del tempo lintasazione dellimpianto e problemi di iniettori ce poi porta alla sostituzione,percio viene vietato il gasolio normale, percio pensavo che i vovostri tsi potevano avere problemi dovuti al carburantep

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                        Del novembre08''??Una delle primissime proprio!!!!
                                        55k km?...Che bello...ne ho propio 54... o_O :-( ,ma my10''.Che benzina usavi? Aggiornamenti motore mai fatti?mi spiace tanto,spero tu la possa rimmettere in strada spendendo il meno possibile.
                                        Posso immaginare la tua immensa delusione,sarebbe tanta anche per me se mi tradisce visto lo tratto con guanti bianchi come altri amici utenti qui.

                                        Invitato dal mio TSi160 utilizzando Tapatalk

                                        Ciao Francesco, come benzina ho sempre usato benzine normali, di tutte le marche. Ho sempre fatto i tagliandi in officina autorizzata, con aggiornamenti al motore, cosa intendi?

                                        Questo motore comunque è nato difettoso non credo che si possa dare colpe a benzine o altro, ho trovato molti forum dove si discute del problema che accomuna il 1.4 tsi 160 " i pistoni " ti voglio riportare un post trovato su un'alto forum.


                                        Salve a tutti, sono possessore di una Golf 6 1.4 TSI 160cv DSG Higline da metà 2009. Una macchina che nuova, a listino veniva circa 28mila euro.
                                        L'auto attualmente ha 63000 km, quindi ne faccio circa 15000 all'anno. Tagliandi regolari solo dal concessionario e cura maniacale del mezzo.
                                        In 4 anni ho avuto solo rogne, alla faccia della qualità tedesca tanto reclamizzata.
                                        Vi faccio un elenco esplicativo con i km, guasti e relativa soluzione
                                        8000km - rottura pistone > cambio motore completo (in garanzia).
                                        20000km - rottura bobina > sostituzione bobina e 4 candele (bobina e 1 candela in garanzia, pagate 3 candele).
                                        34000km - slittamento frizione > sostituzione frizione completa (pezzo in garanzia, pagato circa 200 euro di manodopera).
                                        45000km - cambio bloccato (rimasto a piedi in autostrada) > sostituzione meccatronica (pezzo in garanzia, pagato circa 100 euro di manodopera).
                                        62000km - nuova rottura pistone > sostituzione motore completo + turbina + farfalla (pezzi in garanzia, pagato 1200 euro di manodopera).

                                        Il secondo motore consumava 1kg di olio ogni 4000km.
                                        Il concessionario mi ha detto che ora VW ha cambiato il produttore dei pistoni e il guasto è risolto definitivamente.
                                        In 4 anni sono rimasto senza auto per più di 2 mesi.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Grazie dell'informazione riguardo ai pistoni e ai produttori. Ribadisco infatti che se una certa motorizzazione fosse classificata come difettata non verrebbe venduta ancora oggi sulle cugine Scirocco..
                                          Mi auguro veramente il problema sia stato definitivamente risolto con una sostituzione di alcuni pezzi.
                                          Comunque ricordo che TSI 160 che non consumano un filo d'olio ce ne sono in giro parecchi
                                          Sono in più convinto che il TSi 160 è sparito su Golf solo per questioni di marketing legate alla concorrenza con la GTI ... Di Scirocco GTI non ne esistono infatti.
                                          S.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X