annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
    Mi permetto di consigliarti in ordine di priorità di cambiare l'olio ogni 15000 km piuttosto che addittivare il tuo vecchio.
    Mi sono un po' informato sulla rete riguardo questo ZX1, sembra un buon prodotto, ma ciò non toglie che gli olii dovrebbero già di suo essere additivati.

    IMHO

    Lo ZX1 non serve a staccare le morchie dal motore nè tende ad accumularsi in quanto il veicolo oleoso evapora, di conseguenza sia che lo metti con olio vecchio, sia che lo metti con olio nuovo, il risultato non cambia. Anzi ti dirò, se funziona con olio vecchio è la prova del nove che è il prodotto ad agire e non l'olio nuovo. Gli oli di buona qualità contengono additivi sicuramente, sta di fatto che,nonostante il castrol messo in service vw e pagato la bellezza di 27€ al litro, avevo il rumoraccio a freddo. Con una boccetta pagata 30€ il problema è svanito. Ciò non toglie che bisogna usare sempre olio di alta qualità e cambiarlo a tempo debito. Adesso a freddo il motore gira bello sciolto come se fosse già in temperatura, una bella sensazione. Prossimamente lo proverò anche nell'audi

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Il mio discorso è diverso. Io penso che è più ragionevole privilegiare un cambio olio con frequenza maggiore piuttosto che aggiungere un additivo, tutto qua. Questo nell'ottica di priorità di manutenzione.
      S.

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        per quanto riguarda il discorso cambio, nessuno mi sa dire dove si rabbocca?

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          [OT]
          Anch'io sono di questo parere
          con la precedente Golf 5 FSI, facevo i tagliandi Long-Life ogni 2 anni, percorrendo nel frattempo circa 15.000 km
          l'auto non consumava nemmeno mezzo litro d'olio tra un cambio e l'altro e non ho mai avuto problemi
          con la nuova Golf 7 TSI, penso di far cambiare olio e filtri ogni anno anche se percorro solo 7.000-8.000 km
          pensavo inoltre di cambiare olio e di passare al Mobil 1 ESP Formula 5W-30
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
            ...sta di fatto che,nonostante il castrol messo in service vw e pagato la bellezza di 27€ al litro, avevo il rumoraccio a freddo. Con una boccetta pagata 30€ il problema è svanito. Ciò non toglie che bisogna usare sempre olio di alta qualità e cambiarlo a tempo debito. Adesso a freddo il motore gira bello sciolto come se fosse già in temperatura, una bella sensazione....
            Ho ottenuto lo stesso tuo identico risultato solo passando dal Castrol al Mobil1 sempre 5w30 ,e qui quoto @Stefano sul "prediligere" cambi olio+filtro più frequenti(12 max 15k km),ma rispetto chi crede in queste additivi.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Ottimo olio il mobil1, così come lo è il bardahl technos con fullerene che usa un mio amico. Per non parlare del Royal Purple o del Pakelo che usano in ferrari.Il problema peró è che quando si va in concessionaria a fare il tagliando impongono il loro castrol e a me personalmente non andrebbe di fare cocktail di oli diversi poi...

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                a me purtroppo dopo un mese che non sentivo quel rumore di ***** all'accensione anche se ora ho il mobil1 ieri dopo 2 giorni di stop accendo e sento il rumoraccio (anche se molto leggero e brevissimo)

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Prova lo ZX1...

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    ci avevo pensato ma leggo pareri positivi e negativi su questi additivi...

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Ti capisco, io ho passato due mesi buoni a documentarmi prima di sceglierlo. Su di questo l'unica cosa di cui ormai sono sicuro è che male non fa a differenza di altri più "aggressivi"

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        sembra ottimo pero se continua farmi il rumore solo max un paio di volte al mese rimango cosi

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Al prossimo cambio olio lo provo anche io...vedendo su internet sembra ottimo di certo male non fa

                          Io ho provato il Liqui Moly Ceratec e mi sono trovato benissimo,macchina molto più scorrevole e fluida,per i consumi non saprei....non ne ho voglia di starli a monitorare seriamente

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            @Luca23 intanto ben tornato che è una vita che non ci sentiamo !!
                            Poi.. tu hai messo sta specie di frappè nell'olio motore ?

                            [video=youtube;GahTSePyeeY]http://www.youtube.com/watch?v=GahTSePyeeY[/video]

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              messo oggi lo ZX1. Quello che ho notato subito è il minore freno motore, poi vi aggiorno se noto altri cambiamenti.

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                La mia paura maggiore è che lo ZX1 vada a rimuovere vecchie morchie all'interno del motore... Voi quanti chilometri avete ?

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  io ne ho 42.000

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da caramel Visualizza il messaggio
                                    messo oggi lo ZX1. Quello che ho notato subito è il minore freno motore, poi vi aggiorno se noto altri cambiamenti.
                                    non hai notato minori vibrazioni e maggior silenziosità sempre al minimo?

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      45000

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        si, hai ragione, anche maggiore silenziosità. Comunque devo provare a motore freddo se si nota una maggiore silenziosità, siccome a caldo era silenzioso anche prima.
                                        io ne ho messo 180ml, il resto lo volevo mettere nel cambio.

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Originariamente inviato da caramel Visualizza il messaggio
                                          si, hai ragione, anche maggiore silenziosità. Comunque devo provare a motore freddo se si nota una maggiore silenziosità, siccome a caldo era silenzioso anche prima.
                                          io ne ho messo 180ml, il resto lo volevo mettere nel cambio.
                                          Bel prodotto vero?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X