annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi
Comprimi
X
-
Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi
Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
-
Il mio discorso è diverso. Io penso che è più ragionevole privilegiare un cambio olio con frequenza maggiore piuttosto che aggiungere un additivo, tutto qua. Questo nell'ottica di priorità di manutenzione.
S.
Commenta
-
[OT]
Anch'io sono di questo parere
con la precedente Golf 5 FSI, facevo i tagliandi Long-Life ogni 2 anni, percorrendo nel frattempo circa 15.000 km
l'auto non consumava nemmeno mezzo litro d'olio tra un cambio e l'altro e non ho mai avuto problemi
con la nuova Golf 7 TSI, penso di far cambiare olio e filtri ogni anno anche se percorro solo 7.000-8.000 km
pensavo inoltre di cambiare olio e di passare al Mobil 1 ESP Formula 5W-30Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio...sta di fatto che,nonostante il castrol messo in service vw e pagato la bellezza di 27€ al litro, avevo il rumoraccio a freddo. Con una boccetta pagata 30€ il problema è svanito. Ciò non toglie che bisogna usare sempre olio di alta qualità e cambiarlo a tempo debito. Adesso a freddo il motore gira bello sciolto come se fosse già in temperatura, una bella sensazione....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi
Ottimo olio il mobil1, così come lo è il bardahl technos con fullerene che usa un mio amico. Per non parlare del Royal Purple o del Pakelo che usano in ferrari.Il problema peró è che quando si va in concessionaria a fare il tagliando impongono il loro castrol e a me personalmente non andrebbe di fare cocktail di oli diversi poi...
Commenta
-
a me purtroppo dopo un mese che non sentivo quel rumore di ***** all'accensione anche se ora ho il mobil1 ieri dopo 2 giorni di stop accendo e sento il rumoraccio (anche se molto leggero e brevissimo)
Commenta
-
Ti capisco, io ho passato due mesi buoni a documentarmi prima di sceglierlo. Su di questo l'unica cosa di cui ormai sono sicuro è che male non fa a differenza di altri più "aggressivi"
Commenta
-
Al prossimo cambio olio lo provo anche io...vedendo su internet sembra ottimo di certo male non fa
Io ho provato il Liqui Moly Ceratec e mi sono trovato benissimo,macchina molto più scorrevole e fluida,per i consumi non saprei....non ne ho voglia di starli a monitorare seriamente
Commenta
-
-
Originariamente inviato da caramel Visualizza il messaggiomesso oggi lo ZX1. Quello che ho notato subito è il minore freno motore, poi vi aggiorno se noto altri cambiamenti.
Commenta
-
si, hai ragione, anche maggiore silenziosità. Comunque devo provare a motore freddo se si nota una maggiore silenziosità, siccome a caldo era silenzioso anche prima.
io ne ho messo 180ml, il resto lo volevo mettere nel cambio.
Commenta
-
Originariamente inviato da caramel Visualizza il messaggiosi, hai ragione, anche maggiore silenziosità. Comunque devo provare a motore freddo se si nota una maggiore silenziosità, siccome a caldo era silenzioso anche prima.
io ne ho messo 180ml, il resto lo volevo mettere nel cambio.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta