annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Se erano 2.0 tdi le vostre 1.4 quanto sarebbero valutate oggi con 40/50/60.000 km? 7/8.000€ oppure dai 12 ai 15?

    E comunque erry può averla usata in modo allegro (e ci mancherebbe, giustamente come ha detto lui ha preso il 1.4 più spinto, mica la united da 80 cv), ma fidatevi che samaba l'ha usata coi guanti, ogni tanto la spreme ma davvero con i guanti, e pure di velluto bianco... quindi...

    Perdonatemi ma ha troppi inconvenienti questo 160 per dire che è un gran motore... pochi di voi (non dico nessuno, ma pochi) lo ricomprerebbero...
    E poi parlavano tanto male del vecchio 2.0 BKD

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      A me i TDI non sono mai andati giù per esempio. Personalmente non ho colto il senso del tuo intervento riguardo il particolare sulla valutazione. Credo comunque che 7000 euro sia una cifra sottodimensionata per enfatizzare il tuo punto di vista.

      Mi dispiace molto sentire di questi casi, io continuo a godermela finchè è perfetta. A oggi sono a 68.000 KM, zero problemi, zero rumori e zero interventi.
      S.

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        7.000 € non l'ho enfatizzato io, ma l'ha detto n3llo riguardo a quanto gli davano della sua... e 8.000 è quello che hanno detto a erry e samaba.

        Poi concordo con te riguardo al fatto di comprare il 1.4 per il piacere di girare con un benzina, ma molti lo fanno per pagarla meno e risparmiare sull'assicurazione.

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          si pero almeno nel mio caso era un singolo parere e per una permuta... di sicuro si trova a vendere a qualcosina in piu la mia tsi 122 cv é una botta per chi la comprata nuova ma io che lo comprata usata e per quello che lo pagata mi andrebbero anche bene quei soldi

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            OT ON
            Comunque della mia, che ritengo essere tenuta bene, + di 10-11 non mi danno.
            E' un fine 2009 con 56.000 km DSG.
            Amen.
            OT OFF
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Ragazzi, non ricordo se il TSI biturbo sulla mk5 avesse oltre alla potenza di 170 cv quella di 140 cv. Quello del video spagnolo sulla distribuzione riparata riguarda appunto un 170 CV o un 140 CV?

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                7.000 € non l'ho enfatizzato io, ma l'ha detto n3llo riguardo a quanto gli davano della sua... e 8.000 è quello che hanno detto a erry e samaba.

                Poi concordo con te riguardo al fatto di comprare il 1.4 per il piacere di girare con un benzina, ma molti lo fanno per pagarla meno e risparmiare sull'assicurazione.
                Bah.. penso uno che vuole risparmiare non si compra il TSI 160 (forse il TSI 1.2) . Non so con che manica fai le misurazioni, se per te è forse poco non lo so , ma io che provengo da una "semplice" Polo mi sento di possedere una bella macchina con prestazioni non comunissime e non mi sento di risparmiare tanto tra benzine e bolli (Sarebbe interessante fare un conto se e in quanto tempo ammortizzo il risparmio iniziale ). Ricordo benissimo l'emozione del giorno che l'ho ordinata assieme a mio papà: ero convinto di aver comprato un bolide e ancora oggi nel mio piccolo mondo la penso uguale! Purtroppo, leggendo qui quasi ci si sente sminuiti.

                Fintantochè non spacco il motore sarò sordo verso commenti con poco discernimento.
                S.




                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                OT ON
                Comunque della mia, che ritengo essere tenuta bene, + di 10-11 non mi danno.
                E' un fine 2009 con 56.000 km DSG.
                Amen.
                OT OFF
                Già meglio di 7000 euro.
                S.

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  E' "curioso" possedere sto motore,si è in parte e a volte combattuti.
                  Da una parte non si puo far finta di nulla,riguardo cio che è successo a tanti possessori di TSi160 ma dall'altra come dice Stefano82.....le prestazioni e le soddisfazioni son tante e giornalmente,quindi se spacchero....mi incazzero.....,per ora è altro,tutt'altro...!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                    Allora io provo a buttarla lì.
                    Il 170, il primogenito è stato il motore perfetto.
                    Beato chi ce l'ha e chi l'ha avuto.
                    Io ho potuto solo provarlo per poco e vi garantisco che non è parente con il nostro 160.

                    Poi han fatto il 160, dovendolo far rientrare nelle E5 han smagrito, di conseguenza le temperature sono aumetate e i grippaggi sono arrivati...
                    Ma non è finita... iniettori difettosi e catena distribuzione han aiutato a completare il disastro.
                    VW è corsa ai ripari con il 24S4.
                    Per il resto non ha fatto un richiamo e non ha trovato una soluzione tecnica per evitare che la cosa ricapiti.
                    Ora che VW in correntezza venga incontro al cliente per una rottura anomala mi pare giusto il minimo.
                    Peccato che pare che questa correntezza sia riconosciuta solo fino al 5° anno, dopodichè... ti arrangi.

                    La prova che dopo il 170 han scazzato?
                    Il nuovo 140: non è + parente con il vecchio modello di 1.4.
                    Forse qualche vite...
                    Quando nacque, la Golf GT 170 cv era un'auto unica, la sola spinta da un propulsore 1.4 con doppia sovralimentazione (volumetrico e turbo) da 170 cv, pluripremiato e dalle grandi prestazioni.
                    Poi però, qualcuno in VW (sicuramente del marketing) decise che andava affossata (conflitto con la GTI?) e così la Golf GT divenne GT Sport, ma la stessa sigla GT Sport fu apposta a molte altre Golf, anche con soli 105 cv.
                    L'individualità e la specificità della Golf GT erano state annullate.
                    L'opera fu poi completata con la serie 6^, con il depotenziamento a 160 cv, il fondo scala a 240 kmh e non più a 260 kmh, il fuorigiri (zona rossa) che iniziava non più a 7.000 g/m ma molto prima e, se non sbaglio, anche con l'allungamento dei rapporti.
                    Inoltre, per rispettare la normativa euro 5, furono apportate modifiche non sufficientemente sperimentate tanto che molti propulsori sono stati sostituiti completamente.
                    Di chi la colpa?
                    Non lo sapremo mai, però come dice SaMaBa, beato chi ha avuto la prima GT e chi ce l'ha.
                    Io ce l'ho ed essendone soddisfattissimo, ho tutta l'intenzione di non cambiarla finchè non faranno una 1.4 migliore di questa.
                    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      della mia mi hanno dato 10mila, 51000km zero problemi. Mancavano 3 mesi a fine garanzia (estesa) Mi hanno fatto un prezzo veramente buono su una pronta consegna, non potevo rifiutare.
                      Certo il motore potevano cambiartelo in garanzia, ma essendo il solito motore chi te lo dice che non risucceda prima o poi? Tantovale darla via adesso che ci riprendo ancora 10.000 piuttosto che tra 3 anni che si e no ne prendo 5000. Questo è il ragionamento che ho fatto.
                      Adesso ho un TDI, certo è tutta un altra cosa credo di divertirmi un po meno, ma alla fine penso che l'acquisto è stato ottimo e mi risollevo un po'.

                      Non nego che quando sono andato via lasciando l'auto in vendita ci sono rimasto molto male a vederla li..
                      Saxo VTs 1.6 98cv
                      Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                      Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        E secondo voi prendere 10/11 mila euro su una macchina nuova che ne costa 30 non vuol dire prenderne in realtà 7/8 (considerando uno sconto medio del 10)...
                        Nulla da dire sulle prestazioni, è davvero un piccolo bolide questo motore e di sicuro una gran macchina, è sempre una golf e di tutto rispetto, anche quando erry mi raccontava di quando l'ha ordinata non gli ho mai detto di aver comprato una ciofeca anche perchè non lo penso.
                        Però per anni mi è stato detto che avevo comprato una golf di M...A (quando avevo la mk5 2.0 TDI) perchè piena di problemi, tutti spaccavano, e tanti che dal 2.0 tdi della 5 erano passati al 160 della 6 mi dicevano che ero pazzo a non farmela fuori...
                        Quella gente non bazzica più sul forum, ma vorrei vedere oggi cosa avrebbero da dirmi.
                        Ricordo che pure Linuzzo in quegli anni (2009) stava valutando di comprare una mk6 160 al posto della sua vecchia 140 tdi...

                        Stefano credimi non è nulla di personale e nemmeno un'avversione a questo motore... solo un memorandum per chi parlava in una certa maniera 4/5 anni fa!

                        Auguro a tutti i possessori di questo motore di non avere più problemi.

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Enzo, chiudo qui l'OT dicendo che comunque la mia l'ho pagata in contanti e molto meno di 30 mila euro. Molto meno. Che l'automobile sia l'investimento economico tra i peggiori non è certo una novità.
                          C'è chi ha lasciato il TSI 160 MK6 per il TSI 140 MK7 e così via.. come vedi è tutto un ciclo. Importante vivere bene il presente a mio avviso... Io continuo a essere coerente con la scelta di 3 anni fa.
                          S.

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Certo, ma io dicevo che quei soldi glieli hanno offerti su auto che oggi nuove costano 30.000 (dato che erano del 2.0 tdi dsg).
                            So quanto costavano le 1.4 (le vendevo figurati...)
                            Ovviamente è un ciclo, e mi piace vedere le persone coerenti, cosa che non ho visto anni fa con alcuni colleghi del forum.
                            Comunque chiuso l'OT

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              @stenlau, la tua ha superato i 70 mila km se non erro, e ne parli molto bene, ma vorrei sapere se la usi con una guida moderata oppure sportiva modello erry, dopotutto lui ci ha fatto 66 mila km prima di restare a piedi, però ci ha dato dentro per bene..., e visto che ad ogni nuova uscita il 1.4 è sempre depotenziato magari hanno visto che per farlo durare secondo le aspettative degli utenti più sportivi faceva troppi cv. ...può essere? ma il 170 veramente non ha avuto nessun problema?
                              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Alle mie auto ho sempre richiesto il massimo evitando però di maltrattarle in maniera continuativa.
                                Ogni volta che prendo la GT, il gusto di tirare la seconda o la terza a 7.000 g/m me lo tolgo sempre e quando la strada è libera, anche solo 500 metri, schiaccio a fondo perchè mi piace sentire la potenza che viene fuori, a maggior ragione con lo sprint booster e ancor di più se qualcuno "resiste", inutilmente, al sorpasso....
                                Alla mia GT è stata sostituita la turbina a 60.000 km (avevo appena montato lo SB e forse, per l'entusiasmo, ho esagerato un po' a freddo, ma non vuol dire nulla, le turbine si rompono quando vogliono) e il variatore di fase appena ha iniziato a fare un po' di rumore nelle partenze a freddo.
                                Entrambe le sostituzioni in garanzia estesa.
                                Queste sostituzioni nell'arco di 80.000 km, mi sembrano del tutto accettabili in un motore così spinto dal quale non si può pretendere la stessa assenza di interventi di un motore "standard" per potenza e coppia.
                                Uso sempre benzina 98/100 e cambio l'olio longlife ogni 15.000 km.
                                Il motore è regolarissimo e consuma pochissimo olio, quasi nulla, il che è sintomo di una salute ancora ottima.
                                Credo e spero che continui così ancora per molto.
                                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  A me sembrava avessi sostituito solo i famosi sensori Gxxx come si chiamano. Ora prendo coscienza che hai anche sostituito la turbina ad un kilometraggio ancora inferiore al mio attuale. Certo come dici tutto è soggettivo e non per forza indicatore di qualcosa di specifico di un motore.
                                  Penso anche però che se i tuoi interventi non fossero stati coperti dalla garanzia li avresti sentiti di più sul groppone specialmente come impatto emotivo! Per essere un motore perfetto il cambio della turbina a 60.000 lo trovo comunque precoce IMHO.

                                  S.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Le turbine saltano su qualsiasi motore, benzina o diesel.
                                    "La mia GTI"

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      stenlau il variatore di fase ti faceva rumori appena partivi e poi scompariva dopo pochi metri che iniziavi a camminare?

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                                        Le turbine saltano su qualsiasi motore, benzina o diesel.
                                        A 60 mila ?
                                        S.

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          La mia è saltata a 40.000.
                                          "La mia GTI"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X