annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi
Comprimi
X
-
Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi
Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
-
ok, ti ringrazio .
Ne deduco che i mappati vengono "ingrassati" per fare cv, tuttavia hanno manifestato qualche rottura anche quelli, ma se fosse solo quello il problema in tutto questo tempo da W ci avrebbero formito una nuova mappa adeguata:
non so voi, ma io non ho ancora capito perchè sto motore ogni tanto spacca, per me sono una serie di concause sfortunatamente insieme!!!1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
Ot
paradossalmente per tirare al massimo i cv disponibili un motore deve girare un pò magro...., infine i cv sui mappati si tirano fuori con la pressione del turbo e di conseguenza aumentando anche la benzina iniettata, oltre a vari altri parametri che ignoro.
Fine Ot
Effettivamente è un pò sfigato sto motore e purtroppo va tanto a il fatto che duri integro..
Commenta
-
Percorsi 64.000km e nessun problema... questo è un motore che ha avuto parecchi problemi, soprattutto la combianzzione con il dsg.
Cmq i problemi si presentavano nei primi 10 mila km e poi era un susseguirsi... per fortuna la mia non ha mai dato sintomi di nessun genere.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Confermo che grippano anche quelli mappati...in 2 luogo posso dire che è una cavolata che grippano di piu quelle con il DSG, qui la percentuale è maggiore perchè hanno venduto piu golf con il DSG...ma se vai sul furoum della sciroppo ti rendi conto che tutti i grippati sono manuali...inoltre sulla sciroppo è il motore piu venduto
Commenta
-
Ieri sera ho visto un pistone dopo un grippaggio.
Brutta roba, ma brutta brutta.
Una parte (su una sede valvola) si è "sciolta", fasce rotte e udite udite mantello spaccato (una crepa parte da sotto le fascie e scende fino alla fine del mantello).
Confermo che anche alcuni mappati hanno rotto, ma bisogna vedere sempre come è stata fatta la mappa.
E confermo anche che ci vuole un gran
Commenta
-
va detto che ha 114 cv/litro pertanto è bello spinto, e può fare anche di più vedi polo gti, ibiza e mappati, per contro tutto deve'ssere come un orologio svizzero, se si guasta qualcosa bisogna riuscire a intervenire immediatamente o la si paga cara, questa l'opinione che mi son fatto leggendo un po' di tutto in rete.1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggioIeri sera ho visto un pistone dopo un grippaggio.
Brutta roba, ma brutta brutta.
Di valore lambda stai a 1 Volt ? In quali condizioni ? Normalmente dovrebbe attestarsi sugli 0,45 in condizioni stabilizzate, e nel caso del TSI stare più basso in quanto più magro (più ossigeno, meno differenziale tra i poli della sonda).
Commenta
-
No mi spiace, di serie sta a 1 in condizioni normali, non sotto sforzo, più si accelera è più scende.
Mi dicevano che un valore buono è tra 0.80, sopra è magra, sotto è grassa.
Ora la mia mappata (soft), sta tra 0.95 e 1 normalmente, in piena accelerazione arriva a 0.75
Commenta
-
Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggioNo mi spiace, di serie sta a 1 in condizioni normali
Ad ogni modo dovrebbe essere il contrario sopra grassa, sotto magra. Come potrebbe lavorare all'inverso ?
Commenta
-
E' come dice @Erry.
Per verificarlo si fà (con il Vag) una prova di accelerazione in 4a marcia e si "loggano" i dati.
Guarda qui:
Commenta
-
A 52000km lievissimo rumore cambio DSG prima e seconda marcia................inizio di ingranaggi usurati......sostituito cambio completo (anche frizioni)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
mi auguro che l'intervento ti sia stato riconosciuto in garanzia; purtroppo qui ho visto c'è chi gli dura molto meno, per es. a mio suocero, km 20 mila e mica gli va tanto bene tra 1-2 ...e lui ci corre lo stesso :
è un peccato che il dsg abbia questi problemi , tuttavia io lo trovo un gran bel giocattolino ormai irrinunciabile.Ultima modifica di tizio; 24/05/2013, 19:35.1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggioIncredibile pero' un cambio duri solo 50 mila km!!!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mica dura così poco il DSG:
Il mio ha 60.000 Km e l'auto è mappata da 40.000 e il DSG va benone, ognitanto fa quel rumore tra 1 e 2, ma molto molto raramente.
C'è da dire che lo uso spesso in manuale.
Commenta
-
Nuovo aggiornameto delle rotture della mia golf:
23000km motore
31000km valvola regolazione flusso aria
49000km frizioni
55000km meccatronica
82000Km pompa acqua
86000Km batteria nell'altra golf credo di aver cambiato la prima batteria dopo 6 anni su questa è arrivata a malapena a 3...
98000Km le frizioni ricominciano a strattonare, la cosa "bella" è che essendo materiale sottoposto ad usura non è coperto dall'estensione di garanzia...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta