annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
    scusate ho bisogno di un chiarimento sul "gira magro" e il conseguente innalzamento della temperatura; io pensavo che "magro" fosse grave sui 2 tempi dove la lubrificazione è nel carburante ( es. per tale motivo un po' di anni fa ho grippato il vecchio KTM in foto) ma nel 4 tempi la lubrifcazione è separata e quindi non dovrebbe influire; il notevole calore presente nel ns. motore è dovuto, seconde me, al turbo e anche al cat che è proprio lì, poi il cofano è abbastanza chiuso e quasi sigillato tutto attorno e quindi non disperde, ma quello che si sente è calore esterno e è normale, metre è l'acqua del circuito di raffreddamento che deve fare il suo dovere, e secondo me lo fa, anche quando sono andato in montagna in salita (in 5 con baule pieno) non ho notato riscaldamenti eccessivi, nè ventole accese, ecc...
    Magro o grasso non sta ad indicare la percentuale di olio nella miscela, ma indica il rapporto aria benzina (rapporto stechiometrico ) che viene indicato come ideale di 14:1 quindi grasso significa che tu giri con una percentuale superiori di benzina verso l'ideale e quindi sei a rischio ingolfamento, imbrattamento candele e una temperatura in camera di combustione minore, viceversa girare magro significa che stai bruciando meno benzina dell'ideale e quindi scalderai di più e sei soggetto a rotture meccaniche, in primis grippagio e foratura cielo pistone e/o bruciatura valvole..logicamente sul 2t la miscela è composta anche dall''olio e incide pure sulla lubrificazione..

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      ok, ti ringrazio .
      Ne deduco che i mappati vengono "ingrassati" per fare cv, tuttavia hanno manifestato qualche rottura anche quelli, ma se fosse solo quello il problema in tutto questo tempo da W ci avrebbero formito una nuova mappa adeguata:

      non so voi, ma io non ho ancora capito perchè sto motore ogni tanto spacca, per me sono una serie di concause sfortunatamente insieme!!!
      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Ot
        paradossalmente per tirare al massimo i cv disponibili un motore deve girare un pò magro...., infine i cv sui mappati si tirano fuori con la pressione del turbo e di conseguenza aumentando anche la benzina iniettata, oltre a vari altri parametri che ignoro.
        Fine Ot

        Effettivamente è un pò sfigato sto motore e purtroppo va tanto a il fatto che duri integro..

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Percorsi 64.000km e nessun problema... questo è un motore che ha avuto parecchi problemi, soprattutto la combianzzione con il dsg.
          Cmq i problemi si presentavano nei primi 10 mila km e poi era un susseguirsi... per fortuna la mia non ha mai dato sintomi di nessun genere.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Infatti a me pare che ci siano casi anche su mappe non OEM..
            S.

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Confermo che grippano anche quelli mappati...in 2 luogo posso dire che è una cavolata che grippano di piu quelle con il DSG, qui la percentuale è maggiore perchè hanno venduto piu golf con il DSG...ma se vai sul furoum della sciroppo ti rendi conto che tutti i grippati sono manuali...inoltre sulla sciroppo è il motore piu venduto

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Ospite: annoverato tra i longevi. Sono contento di sentire qualche buona notizia.

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Ieri sera ho visto un pistone dopo un grippaggio.
                  Brutta roba, ma brutta brutta.
                  Una parte (su una sede valvola) si è "sciolta", fasce rotte e udite udite mantello spaccato (una crepa parte da sotto le fascie e scende fino alla fine del mantello).

                  Confermo che anche alcuni mappati hanno rotto, ma bisogna vedere sempre come è stata fatta la mappa.
                  E confermo anche che ci vuole un gran
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    va detto che ha 114 cv/litro pertanto è bello spinto, e può fare anche di più vedi polo gti, ibiza e mappati, per contro tutto deve'ssere come un orologio svizzero, se si guasta qualcosa bisogna riuscire a intervenire immediatamente o la si paga cara, questa l'opinione che mi son fatto leggendo un po' di tutto in rete.
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                      Ieri sera ho visto un pistone dopo un grippaggio.
                      Brutta roba, ma brutta brutta.
                      Posso immaginare. Mi incuriosice un'affermazione che hai fatto prcedentemente.
                      Di valore lambda stai a 1 Volt ? In quali condizioni ? Normalmente dovrebbe attestarsi sugli 0,45 in condizioni stabilizzate, e nel caso del TSI stare più basso in quanto più magro (più ossigeno, meno differenziale tra i poli della sonda).

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        No mi spiace, di serie sta a 1 in condizioni normali, non sotto sforzo, più si accelera è più scende.
                        Mi dicevano che un valore buono è tra 0.80, sopra è magra, sotto è grassa.

                        Ora la mia mappata (soft), sta tra 0.95 e 1 normalmente, in piena accelerazione arriva a 0.75
                        "La mia GTI"

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                          No mi spiace, di serie sta a 1 in condizioni normali
                          A quanto pare ogni sonda ha i suoi voltaggi... a 1 avrei pensato fosse molto grassa.
                          Ad ogni modo dovrebbe essere il contrario sopra grassa, sotto magra. Come potrebbe lavorare all'inverso ?

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            E' come dice @Erry.
                            Per verificarlo si fà (con il Vag) una prova di accelerazione in 4a marcia e si "loggano" i dati.
                            Guarda qui:

                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              A 52000km lievissimo rumore cambio DSG prima e seconda marcia................inizio di ingranaggi usurati......sostituito cambio completo (anche frizioni)
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Incredibile pero' un cambio duri solo 50 mila km!!!!!

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  mi auguro che l'intervento ti sia stato riconosciuto in garanzia; purtroppo qui ho visto c'è chi gli dura molto meno, per es. a mio suocero, km 20 mila e mica gli va tanto bene tra 1-2 ...e lui ci corre lo stesso :
                                  è un peccato che il dsg abbia questi problemi , tuttavia io lo trovo un gran bel giocattolino ormai irrinunciabile.
                                  Ultima modifica di tizio; 24/05/2013, 18:35.
                                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                                    Incredibile pero' un cambio duri solo 50 mila km!!!!!
                                    Per un cambio "automatico" poi è ancor peggio,piu grave....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Mica dura così poco il DSG:

                                      Il mio ha 60.000 Km e l'auto è mappata da 40.000 e il DSG va benone, ognitanto fa quel rumore tra 1 e 2, ma molto molto raramente.
                                      C'è da dire che lo uso spesso in manuale.
                                      "La mia GTI"

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Il mio ha 72.000 km mai un problema (toccandomi)
                                        Lele

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Nuovo aggiornameto delle rotture della mia golf:
                                          23000km motore
                                          31000km valvola regolazione flusso aria
                                          49000km frizioni
                                          55000km meccatronica
                                          82000Km pompa acqua
                                          86000Km batteria nell'altra golf credo di aver cambiato la prima batteria dopo 6 anni su questa è arrivata a malapena a 3...
                                          98000Km le frizioni ricominciano a strattonare, la cosa "bella" è che essendo materiale sottoposto ad usura non è coperto dall'estensione di garanzia...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X