annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    La mia non scalda cosi tanto poi..certo devo dire che cerco di "contenere" le volte che ci do dentro,e in estate con clima torrido la uso davvero pochissimo e sempre con certa accortezza.
    Per il resto mi trovo d'accordissimo con quel che dice Genio.Io sto cambiando l'olio ogni 10/12k km,controllo religiosamente le temperature sia di acqua che dell'olio sia a freddo che a caldo,deleterio è anche usarlo per brevi tragitti,ne scrivevo a proposito proprio ieri con follo che ha lo stesso motore nostro.
    Torno a quotare Genio quando dice che si deve stare con le orecchie ben tese ed operative e non sotto-valutare ogni minimo accenno di rumorosità diversa e/o nuova,nulla succede per caso specie su sto motore.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Io è da un po' di mattine che ho il minimo abbastanza instabile a motore freddo ! Boh ..
      S.

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Ahahahah...oh!Incredibile,pure io negli ultimi 8/10gg.....sara tipo per il clima(meteo??)Io parlando con follo avevo ipotizzato fosse una questione che nasce dal fatto che negli ultimi giorni l'ho messa in moto per spostamenti brevissimi e la maggior parte delle volte non è manco riuscita a salire la temp.ne di olio e ne dell'acqua.
        o avevo pensato ad un pieno di benza non "riuscito"....
        Ps: Certo dubito che a tropea e trieste ci sia adesso lo stesso clima e livello di umidità etc,vediamo domattina quando la prendo....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Vediamo stamattina ! Ora esco
          S.

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Originariamente inviato da alby160 Visualizza il messaggio
            ho capito.. si lo so.. però io ho intenzione di cambiare anche l intecooler proprio per risolvere il problema del troppo calore di questa macchina in quanto entra in temperatura dopo 5 minuti e ci mette una vita a raffreddare tutto quindi anche per la turbina stessa è meglio cambiarlo.. poi per il resto non ho problemi a tenere cambiato l olio in quanto io abito in un paese di montagna e è sempre sotto sforzo il motore quindi i tagliandi li farò sempre vicini.. spero davvero di non avere più problemi dopo.. grazie per le dritte intanto..
            Non è tanto l'intercooler che fà scaldare troppo, il vero tappo è il catalizzatore abbastanza chiuso (se ricordo bene dovrebbe essere un 600 celle) e posizionato molto vicino al turbo che non lascia defluire agevolmete i gas di scarico, specie quando si chiedono prestazioni al motore fà innalzare la temperatura della turbina e di conseguenza sia olio che di aria compressa e del motore in generale

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Fermo restando che è praticamente impossibile leggersi oltre 3000 post dedicati agli inconvenienti del modello in oggetto, anche se molti di quelli passati in rassegna mi paiono abbastanza interlocutori, ciò che ho dedotto dalle ultime pagine ha destato in me un certo sconcerto!

              Ma prima di evidenziare le ragioni del mio sconcerto, credo sia necessario ricordare che da questo link: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...imento-Rotture è possibile rilevare come in questa numerosa Community si sono registrati soltanto una decina di casi sfortunati riferiti prevalentemente ad esemplari My 2009 e qualche My 2010.

              Ora, se quanto subito dalla vettura di Albi160 (vedi messaggi #3002 e #3004), che è veramente un gran disastro che si traduce in una spesa di ripristino addirittura prossima a 10.000 euro, e da altre vetture equipaggiate con analogo propulsore giustifica il contenuto degli interventi di Genio (vedi in particolare il messaggio #3019) o di dogo argentino (vedi messaggio #3021), a mio avviso è assolutamente inaccettabile, per prevenire l’accadimento di nuovi danni, tenere una normalissima vettura che richiede l’adozione di precauzioni che vedo più logiche per una osella o per una balilla!

              Alla fin fine credo che nel terzo millennio debba essere l’auto al servizio dell’utente e non l’utente schiavo dell’auto, specialmente poi se si parla di una “das auto”.

              Nessuno, però, potrà togliermi la convinzione che la maggior parte delle gravi rotture si sono verificate con esemplari utilizzati non certo con la pacata guida da nonno!

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Sei stato sfortunato! Ciao e in bocca al lupo
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  OT

                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                  ...
                  Alla fin fine credo che nel terzo millennio debba essere l’auto al servizio dell’utente e non l’utente schiavo dell’auto, specialmente poi se si parla di una “das auto”. ...
                  E quello che penso anch'io, infatti, uso spesso l'auto come fosse un furgoncino

                  circa 10 giorni fa, ho portato a casa delle scaffalature in metallo per un peso di circa 200-250 kg
                  nel caricare il materiale, ho graffiato le plastiche interne della portiera destra, fatto un buco nella tappezzeria del tetto e graffiato il paraurti dietro
                  oggi invece, mi servivano 5 sacchi di cemento e sono andato a prenderli; non vi dico come sono ridotti i sedili
                  domani devo fare altri 3 viaggi per ulteriore materiale edile (malta, argilla espansa, ...); sono in ferie e devo farmi diversi lavoretti a casa
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    E tutte queste attività le effettui servendoti della MK7?

                    Daii ... non ci credo a tutto c'e' un limite....

                    Scusate l'OT, ma non se ne poteva proprio fare a meno!

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Si, uso la nuovissima Mk7

                      gli unici materiali che mi sono fatto portare a casa sono dei pannelli in OSB/3 e listoni in legno
                      i pannelli hanno una misura di 2,5x1,25 m. mentre i listoni sono lunghi 4 m.; non sapevo come caricarli
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                        OT



                        E quello che penso anch'io, infatti, uso spesso l'auto come fosse un furgoncino

                        circa 10 giorni fa, ho portato a casa delle scaffalature in metallo per un peso di circa 200-250 kg
                        nel caricare il materiale, ho graffiato le plastiche interne della portiera destra, fatto un buco nella tappezzeria del tetto e graffiato il paraurti dietro
                        oggi invece, mi servivano 5 sacchi di cemento e sono andato a prenderli; non vi dico come sono ridotti i sedili
                        domani devo fare altri 3 viaggi per ulteriore materiale edile (malta, argilla espansa, ...); sono in ferie e devo farmi diversi lavoretti a casa
                        Tu sei

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Poi però non lamentatevi se si rompe...

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            Ora, se quanto subito dalla vettura di Albi160 (vedi messaggi #3002 e #3004), che è veramente un gran disastro che si traduce in una spesa di ripristino addirittura prossima a 10.000 euro, e da altre vetture equipaggiate con analogo propulsore giustifica il contenuto degli interventi di Genio (vedi in particolare il messaggio #3019) o di dogo argentino (vedi messaggio #3021), a mio avviso è assolutamente inaccettabile, per prevenire l’accadimento di nuovi danni, tenere una normalissima vettura che richiede l’adozione di precauzioni che vedo più logiche per una osella o per una balilla!
                            Alla fin fine credo che nel terzo millennio debba essere l’auto al servizio dell’utente e non l’utente schiavo dell’auto, specialmente poi se si parla di una “das auto”.
                            A me non crea nessunissimo problema,limitazione o schiavismo guidare e usare determinate accortezze verso la mia car,che ho acquistato e mantengo con enormi sacrifici spinto dalla mia passione per i motori.Non solo,io ho sempre guidato cosi,sia le mie auto precedenti,le attuali e quelle che raramente prendo a noleggio o in prestito da amici eventualmente.
                            La car me la godo,a modo mio eccome,non resta in garage sotto una campana di vetro,macino migliaia e migliaia di km e km per volta sulle strade della maggior parte dei paesi EU.
                            Non va dimenticata la ricercatezza e complessità meccanica/elettronica di base di tale motore e le "nobiltà" del progetto che lo ha portato alla luce e da dove viene....(vedi Lancia)
                            Quanto a Susetto,mahhh vantarsi di mettercela tutta per rovinare una car cosi bella e nuova....forse doveva prendere un Fiorino o un Doblò ,ma son liberta personali evidentemente
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Certamente ognuno può usare e manutentare la propria roba come meglio crede, ma le precauzioni che adotti secondo quanto tu stesso riferisci (messaggio n. 3021) e tutte le altre che dovrebbero adottarsi per ridurre i rischi di rotture della meccanica del mezzo, per me e credo per qualunque golfista, pure appassionatissimo che sia, sono assurde oltre che inaccettabili e comunque neppure previste da VW nel piano di manutenzione da seguire per tale vettura o semplicemente consigliate.

                              Se si trattasse di una vettura d’epoca lo potrei anche accettare, ma se ciò fosse veramente necessario per la salvaguardia di una golf (e a mio avviso non lo è, nè lo è mai stato per alcuna golf) a lei preferirei una panda nell'uso giornaliero.

                              Punto e accapo.

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Dico la mia visto che il 160 ce l'ho...
                                Scalda, nessuno lo può negare e non fidatevi della lancetta dell'acqua: se fate 10 minuti a scannarla il collina non si muove dai 90°: certo come no, e le marmotte confezionano la cioccolata.
                                Occhio piuttosto alla temperatura dell'olio, quella è decisamente importante e da un'idea di come scaldi il nostro frullino.

                                Ma la cosa che nessuno qui dice è che fondamentalmente il nostro motore "gira magro" da paura.
                                Valori di Lambda intorno a 0,90/1,00 sono la normalità della mappa stock.
                                Per capirci faccio un'esempio:
                                - stesso tracciato con la stessa temperatura ambientale.
                                Mappa stock olio a 105°C
                                Mappa 95 RON (con circa 40 cv in più) l'olio arriva a 100°C
                                Ma il dato ancor più interessante è che la velocità di raffreddamento con la mappa 95 RON è ben maggiore che con quella stock.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  E' risaputo che le lancette temp.acqua sono da anni "fittizie" nelle loro troppo stabili e rassicuranti indicazioni,ma per fortuna dalle MY10" in poi c'è quella che davvero serve,ed è l'olio,e io c'è l'ho.
                                  Da quel che ne so,il 2^ aggiornamento 24s4,cioè il Sw 1676 per le varsioni manuali,almeno sulla mia la "miscela" aria/benzina l'ha "ingrassata",infatti la car da allora va sensibilmente di piu e consuma anche qualcosina di piu,ma ho accettato di buon grado questo lieve innalzamento dei consumi viste le prestazioni migliori e la sparizione finalmente di un fastidioso tremolio della frizione in partenza,infatti adesso parto come con una TDi,cioè non toccando il gas perchè il regime del minimo rilasciando la frizione si innalza per permettere di camminare senza acceleratore.A questo aggiungo che uso solo 100ottani....
                                  ps: poi per "scalda" non capisco cosa si intende??!!nessun motore termico è freddo.
                                  Se vi riferite alle temp.medie raggiunte dell'olio(moolto variabili in base all'uso e alla temp.ambiente,....),guardate che il TSi del GTi e i vari TDi hanno temp.medie d'esercizio ancor piu alte ehhhh....
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Dario, creda intenda che scalda troppo, io ho addirittura bruciato la copertura del sotto-cofano, girare sempre sopra i 100° sicuramente non gli fa bene.
                                    E' vero che il GTI VI scalda anche lui tantissimo, in confronto il V serie scaldava molto meno.
                                    "La mia GTI"

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Enrico pure io come sai ho il sottocofano bruciato ma penso sia anche un sintomo di usura del materiale di rivestimento... io i 100 gradi e oltre li vedo solo raramente......Normalmente viaggio sui 92, quindi mi sembrano considerazioni relative e non particolari del 160..
                                      S.

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        scusate ho bisogno di un chiarimento sul "gira magro" e il conseguente innalzamento della temperatura; io pensavo che "magro" fosse grave sui 2 tempi dove la lubrificazione è nel carburante ( es. per tale motivo un po' di anni fa ho grippato il vecchio KTM in foto) ma nel 4 tempi la lubrifcazione è separata e quindi non dovrebbe influire; il notevole calore presente nel ns. motore è dovuto, seconde me, al turbo e anche al cat che è proprio lì, poi il cofano è abbastanza chiuso e quasi sigillato tutto attorno e quindi non disperde, ma quello che si sente è calore esterno e è normale, metre è l'acqua del circuito di raffreddamento che deve fare il suo dovere, e secondo me lo fa, anche quando sono andato in montagna in salita (in 5 con baule pieno) non ho notato riscaldamenti eccessivi, nè ventole accese, ecc...
                                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Io quoto, per sono congetture queste sul 160

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X