annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Non male come idea Luca

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      ciao a tutti ragazzi.. a me venerdi è successa una cosa bruttissima.. ho preso la scirocco usata da privato e aveva il difetto che si sgretolava il variatore di fase lasciando della limatura di ferro nell olio motore.. usandola un po sopra i 5500 giri cos'è successo si sono tappati i condotti dell olio della turbina inchiodando cosi la girante.. risultato turbina morta e andato il motore.. 3 pistoni su 4 sono morti.. senza compressione.. tutto da rifare.. un po scocciato per questo perchè i costi sono alti ma non posso buttarla via ormai.. ah dimenticavo 51000 km tutto questo.. speriamo che con il motore nuovo vada tutto bene..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        come hai fatto a capi che si sgretolava il variatore di fase? rumori strani o togliendo l'olio? mi dispiace molto per quello che ti é successo

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          mi aveva dato problemi tre settimane fa e attaccando la diagnosi segnava problemi agli alberi motore allora ho guardato il sensore che si trova sopra la testa quello che controlla i problemi è una calamita e togliendolo era tutto pieno di limatura di ferro e con questo non mi lasciava accelerare la macchina perchè riscontrava difetto allora ho cambiato tutto l olio.. poi venerdi dopo un po di km a tavoletta (sempre sopra i 5500 giri come ho detto prima) dopo che mi sono fermato nel ripartire ho notato che non andava più arrivava a 3000 giri e poi basta e cambiando marcia mi sono accorto che non lavorava più la pop off allora ho pensato subito alla turbina difatti è stato cosi.. il ferro a tappato i condotti dell olio della turbina inchiodandola.. il bullone che tiene la girante dall inchiodata che ha preso è finito nel filtro dell aria per farvi capire.. un disastro.. adesso spero in bene con il motore nuovo.. fine settimana è pronta..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            ti bastano 5k euro?

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              mamma mia che botta

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                no non bastano.. in vw ci vogliono 9500 a fare tutto completo. calcola che devo cambiare tutto il blocco più turbina tubi vari guarnizioni e lavoro.. poi tengo a mano qualcosa perchè conosco bene ma i soldi sono quelli..
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  ah beh tutto in vw si....che affidabililita'

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    cioè che affidabilità??
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      porca miseria io non li spenderei cambierei direttamente auto pero questo é solo il mio parere

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Molto più facile non sia stato praticato il richiamo per il tubo di mandata verso la turbina e l'olio si sia cristallizzato al suo interno bloccandone l'affluso al turbocompressore, oppure che l'olio del programma Longlife abbia ostruito la linea. Entrambe sono probabili poiché i condotti sono inadeguati e il lasso di tempo/km indicati da VW per il cambio d'olio LL assolutamente eccessivo.

                        L'olio prima del suo utilizzo viene filtrato due volte, la prima nel pescante la seconda dal filtro conico, il fatto che i pistoni siano senza compressione significa che c'è stato dell'altro: probabilmente il blocco della pompa duocentrica per rottura della stessa o del relativo ingranaggio (possibile si siano lisciati i denti del pignone).

                        n3llo: il variatore di fase con gioco eccessivo dovrebbe dare uno scampanellio dal motore e fluttuazioni del regime minimo, questo in base alla tesi più frequente che ho letto.

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          anche io l avevo pensata.. ma ho preso la macchina a gennaio ho potuto usarla dal 21 aprile perchè ero neopatentato e non potevo per la legge dei kw.. ho speso 12k euro per prenderla più assetto cerchi del 19 più omologazione pop off scarico completo impianto frenante nuovo ci ho già speso tanti soldi a cambiarla cosi mi danno 1500 euro.. e tutti i soldi che ci ho messo fino a adesso sarebbero buttati cosi invece si ok la spesa è tanta ma poi ho una macchina km 0 volendo vedere.. purtroppo è andata cosi..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Originariamente inviato da alby160 Visualizza il messaggio
                            il ferro a tappato i condotti dell olio della turbina inchiodandola
                            Dopo la rottura del variatore con il rilascio di limatura è stato pulito il pescante dell'olio?

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              quando ho cambiato l olio abbiamo pulito tutto a grandi linee pensavo di usarla un paio di settimane e poi ricontrollare tutto ma non ho fatto a tempo.. è andato tutto prima.. adesso non ho più del problema del ferro perchè ho tolto completamente il blocco motore e sostituito con quello nuovo.. è tutto nuovo.. da cima a fondo..
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                si ma scusa..quando hai visto la limatura di ferro......mica potevi controllare da cosa era causato?

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  mamma mia 1500 euro sono proprio niente vedo persone che vendono auto gravemente incidentate a 5000 euro ma vabbe sono ot in bocca al lupo

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Ti auguro più successo col nuovo Fagli un buon rodaggio e evita come la peste il LongLife ! Cambia frequentemente olio... i problemi di questo TSI legati all'olio sono due: cirstallizazzione olio per eccessiva temperatura (da evitare tirate prolungate e con temperature calde) e accumulo morchie per basse percorrenze: entrambe pericolosissime in quanto vanno ad ostruire i condotti dell'olio.

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      bisognava smontare tutto per capire cos era e io (sbagliando ) avevo fretta di usare la macchina in quanto era 3 mesi che l avevo in garage senza poterla usare.. adesso però ne pago le conseguenze..

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                      Ti auguro più successo col nuovo Fagli un buon rodaggio e evita come la peste il LongLife ! Cambia frequentemente olio... i problemi di questo TSI legati all'olio sono due: cirstallizazzione olio per eccessiva temperatura (da evitare tirate prolungate e con temperature calde) e accumulo morchie per basse percorrenze: entrambe pericolosissime in quanto vanno ad ostruire i condotti dell'olio.
                                      spero anche io ma secondo te quindi cambiando tutto potrei avere ancora problemi.. non ho capito se quello a cui ti riferivi nel tuo post di prima si cambia cambiando il blocco motore o no.. se no devo dirlo al mio meccanico..
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Originariamente inviato da alby160 Visualizza il messaggio
                                        spero anche io ma secondo te quindi cambiando tutto potrei avere ancora problemi.. non ho capito se quello a cui ti riferivi nel tuo post di prima si cambia cambiando il blocco motore o no.. se no devo dirlo al mio meccanico..
                                        Ti riferisci alla menzione fatta alla pompa duocentrica dell'olio credo: normalmente fa parte del motore, e dovrebbe essere compresa anche nel "motore alleggerito".
                                        Di problemi essendo una unità piuttosto spinta e innovativa ne ha avuti e continuerà ad averne, è importante avere orecchio per il suono del motore di tanto in tanto e non sottovalutare cambi di rumore, crepitii, ticchettii, fruscii e quanti altri suoni si presentino come anomali nel classico rumore tipico del motore, oltre ai più tangibili scompensi prestazionali. Prendere un problema per tempo equivale con una spesa modesta a risparmiarsi una catastrofe simile a quella capitata al tuo vecchio motore. Ciò va tenuto a mente anche se non si spinge a fondo in quanto anche il semplice iniettore danneggiato (es. segnalazioni di misfire) su un motore a carica magra stratificata è in grado di "disabilitare" un cilindro nel giro di poche centinaia di chilometri, dove in un motore normale (es. il 2.5 L) lascerebbe sicuramente il tempo che trova.

                                        Detto questo è bene sapere che non è un motore da cronoscalata: evitare carichi elevati del motore (+ 1/2 farfalla in media) e/o regimi di rotazione elevati (+ di 3500 rpm in media) in quanto la temperatura dell'olio va alle stelle dopo pochi minuti, inoltre come accennavo per brevi percorrenze i cambi d'olio dovrebbero essere molto ravvicinati. Ipotizzando un utilizzo in clima temperato freddo come i nostri inverni, senza mai arrivare con l'olio in temperatura (solo lancetta acqua a 90° C, che poi in realtà sono fino a circa 20° in meno in quanto è mediata) non mi sentirei di raccomandare più di 6000 Km tra cambi d'olio. So che può risultare difficile da accettare ma in ambito urbano è ampiamente giustificabile e ripagato dalla protezione del motore che il lubrificante nuovo offre specie a freddo.

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          ho capito.. si lo so.. però io ho intenzione di cambiare anche l intecooler proprio per risolvere il problema del troppo calore di questa macchina in quanto entra in temperatura dopo 5 minuti e ci mette una vita a raffreddare tutto quindi anche per la turbina stessa è meglio cambiarlo.. poi per il resto non ho problemi a tenere cambiato l olio in quanto io abito in un paese di montagna e è sempre sotto sforzo il motore quindi i tagliandi li farò sempre vicini.. spero davvero di non avere più problemi dopo.. grazie per le dritte intanto..
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X