annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Io da 0 km al 1^tagliando eseguito verso i 26/27k km ne avevo aggiunto in tutto ca 250/300g.(spia mai accesa ehh,son io che lo voglio sempre al max o poco poco sotto)
    Ma va detto che di questi 26/27k km molti erano stati percorsi su autostrade italiane e soprattutto tedesche,quindi con regimi di giri belli....elevati....
    Poi con il 2^ olio ne avevo fatti solo 12k km ca e ne avevo aggiunto una quantità insignificante,tipo 1/150g max.Adesso ho l'olio con 2k km ca,ed è al max naturalmente.
    Davvero assurda sta differenza.Quindi la Polo GTI non spacca come Golf,ma mangia olio.....
    Vuoi vedere che per non farlo spaccare hanno variato qualcosa nei condotti dell'olio stesso,o hanno lubrificato di piu e/o diversamente degli organi interni che prima non erano ben lubrificati e questo fa si che si mangi l'olio.....del resto è logico pensare a questo!!!
    Vorrei tanto parlare con un proprietario di questo motore,magari immatricolato di recente in qualche altro paese Eu su Golf stessa o anche altre car del gruppo....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Si davvero il consumo d'olio per noi su Golf è normale. Non so cosa pensare, ma l'Ibiza e l'A1 qualcuno sa se hanno di questi problemi??

      - - - Aggiornato - - -

      Ad aprile 2012 è stata emessa una circolare da VW che dichiara inutile la sostituzione delle fasce elastiche per l'eccessivo consumo d'olio, perchè è in preparazione uno sfiato basamento ottimizzato! Questo su Polo Gti... Sarà un problema di pressione all'interno del basamento, con l'olio spinto dove non dovrebbe andare??

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Originariamente inviato da DIEGOLF Visualizza il messaggio
        Anche qua non capisco, la mia non mangia minimamente olio! Ne ho comprato un litro per precauzione ma continua ad essere sigillato!!! Solo dopo i primi 15k ne ho aggiunto un po'. Non mi lamento eh!
        Idem per me, avevo preso un litro per rabboccare il primo anno, ma non più di 200 grammi, poi ne ho aggiunto un pò di recente (attorno agli 80mila) per ovviare al rumore del tendicatena a freddo, perché in officina mi avevano detto di portarlo al massimo. Per il resto non ha mai consumato olio.

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Originariamente inviato da DIEGOLF Visualizza il messaggio
          Si davvero il consumo d'olio per noi su Golf è normale. Non so cosa pensare, ma l'Ibiza e l'A1 qualcuno sa se hanno di questi problemi??

          - - - Aggiornato - - -

          Ad aprile 2012 è stata emessa una circolare da VW che dichiara inutile la sostituzione delle fasce elastiche per l'eccessivo consumo d'olio, perchè è in preparazione uno sfiato basamento ottimizzato! Questo su Polo Gti... Sarà un problema di pressione all'interno del basamento, con l'olio spinto dove non dovrebbe andare??
          ....e forse sulla nostre non sempre arriva dove invece dovrebbe.....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Ma *****, pensano che la gente li caca i cash


            Inviato da iPhone

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
              Io da 0 km al 1^tagliando eseguito verso i 26/27k km ne avevo aggiunto in tutto ca 250/300g.(spia mai accesa ehh,son io che lo voglio sempre al max o poco poco sotto)
              Ma va detto che di questi 26/27k km molti erano stati percorsi su autostrade italiane e soprattutto tedesche,quindi con regimi di giri belli....elevati....
              Poi con il 2^ olio ne avevo fatti solo 12k km ca e ne avevo aggiunto una quantità insignificante,tipo 1/150g max.Adesso ho l'olio con 2k km ca,ed è al max naturalmente.
              Davvero assurda sta differenza.Quindi la Polo GTI non spacca come Golf,ma mangia olio.....
              Vuoi vedere che per non farlo spaccare hanno variato qualcosa nei condotti dell'olio stesso,o hanno lubrificato di piu e/o diversamente degli organi interni che prima non erano ben lubrificati e questo fa si che si mangi l'olio.....del resto è logico pensare a questo!!!
              Vorrei tanto parlare con un proprietario di questo motore,magari immatricolato di recente in qualche altro paese Eu su Golf stessa o anche altre car del gruppo....
              Dogo a riguardo faccio un analogismo con il concetto espresso sulla necessità di lubrificazione di questi motori (aggiungerei di tutti in generale). Memore di quanto fu scritto su non ricordo quale rivista in cui un ingegnere dell'Alfa Romeo sosteneva la tesi che i motori dovevano navigare nell'olio perchè rimanessero affidabili nel tempo. Era l'epoca delle Giulietta, Alfetta, Alfa 175 bialbero; se non erro (correggimi tu che sei stato un "lancista) richiedevano 7-8 litri di olio contro i 3,5-4 litri dei motori odierni (nessuno escluso)

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                E' vero in linea di massima i motori di un tempo contenevano molto piu olio nella coppa.Certo anche tutt'oggi dipende anche dalla cilindrata.
                Se penso che la mia moto(R6)di olio ne teneva 2.6kg mi pare,ed era una 600cc 4cil.e il Tsi1.4 solo 1kg in piu.....è davvero poco.
                La Polo stessa di mia moglie,1422cc 3cil.nella coppa vanno 4.2kg di olio....
                Facendo riferimento al tuo richiamo alle Lancia,la mia Thema 2.0t16v di olio ne contiene 5.5Kg.....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  va detto che i ns. olii sono ormai eccellenti, non sono proprio quelli di 20-30 anni fa .
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    ritirata ieri l'auto......è stato sostituita una valvola vicino la turbina mi è stato detto......domani leggo la fattura......niente di grave quindi. resta ancora da verificare comunque se avrò ancora l'errore della catena di distribuzione!

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Meno male!!!! Facci sapere i dettagli!
                      Ciao!

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Ciao ragazzi, non so sei sia corretto insermi qui, ma visto che ho il 1.4 160, ci provo...Ho comprato 4 litri di olio dal rivenditore sotto casa (15 euro/lt), ma ho notato solo ora che la descrizione sull'etichetta differisce, in una frase nella parte bassa, dalle altre in inglese che riportano Full synthetic. Questo flacone sul retro ha tutte le informazioni in tedesco e magari anche la dicitura sul davanti è diversa per quello. Cmq allego immagine così lo vedete da voi. Secondo voi è lo stesso tipo di Mobil?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   mobil.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 161.4 KB 
ID: 1229092

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          @micromino

                          Va benissimo,anche quello che ho messo io aveva quella scritta,e l'ho preso da OilCenter (Germania) e ovviamente la descrizione è in tedesco

                          Si vede che il negozio dove lo hai preso,importa dalla Germania

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Fiuuu....grazie per l'informazione Luca, ero preoccupato dopo aver cercato ragguagli su google e aver letto su un forum Toyota cose equivoche....

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Ragazzi non scrivete nel forum notizie relative ai MP, Grazie
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                dopo oltre mille km dal ritiro in officina zero errori in diagnosi per la catena ..... finalmente tutto ok! mi viene da pensare che il montaggio della nuova catena con tendicatena ecc ecc non fu corretto......l'auto fo sottoposta a test severi e regolazioni del caso. cmq finalmente tutto ok.

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Meno male! A quanti KM dei adesso ?
                                  S.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    avrà fatto un 1300 km dopo l'ultimo interveto.....da tenere presente che ogni volta che me la ridavano dopo solo 100 200 km spia accesa segnalato 5 12 volte sempre lo stesso problema cioè motore non in fase errore tra sensore g28 e g40 .....una volta in solo 100 km lo contai 24 volte ripetuto!!!! ora dopo 1300 km posso dire di essere fuori dal problema zero errori......peccato solo una cosa.....ho deciso di vendere la scirocco per credo una golf 7 gti 5porte performance mi serve spazio

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Sono contento si sia risolto tutto. Ebbene auguri per la tua nuova avventura con la Golf quindi...
                                      Km totali invece Pasquale ?
                                      S.

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        86800 km e ma devo prima vendere la scirocco è su autoscout24 sennò niente GTI con dsg

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Io farò il contrario,aspetto la Scirocco nuova e poi la prendo

                                          Comunque sono contento che hai risolto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X