annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Sic
    Potrebbero essere i tubicini della benza che vibrano e fanno rumore


    Inviato da iPhone

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
      Ho capito che la taratura per il successivo avviene contestualmente al primo tagliando e non all'uscita dalla fabbrica. A loro dire è preferibile pianificare il secondo e quelli successivi riducendo gli intervalli di programmazione o il chilometraggio percorso. Questo perchè il motore non è più nuovo di pacca e necessità di una manutenzione meno "longlife". Ergo, ma lo potrò sapere quando metterò la mia golf nelle loro mani (per forza fidate), che il long life verrà meno e proporranno la manutenzione classica ogni magari 15000 km o un anno.
      Le car escono dalla fabbrica con due codici differenti QG01 e QG02.Questa breve sigla la si trova sul libretto di garanzia alla prima pagina,su quell'adesivo che indica tutti i codici accessori,telaio etc.Poi al 1^ tagliando si puo scegliere se continuare lasciando tutto cosi come è o cambiare.Penso che la maggior parte delle car,Tsi160 compresi siano impostate su LongLife.Cio che ti ha detto il tipo rasenta il ridicolo tragi/comico,ancora peggio se penso che questo tizio dovrebbe metter le mani sulle nostre bene amate e sudate car.Infatti che razza di differenza passa tra un motore che ha 30mila km o uno che ne ha 50mila??!!....nessuna naturalmente!!!E' per la sua mente contorta,un modo per addolcirti la pillola e dirti che ti impostera il conto alla rovescia del tagliando sui 15.000km fissi e/o 1anno,invece dei 30mila km(variabili +-)e/o 2anni.
      Certo che potrai sapere con certezza cosa hanno fatto,ritiri la car dal tagliando e dopo che hai percorso i primi 500/1000km dal tagliando dovrebbe iniziare a segnare i km mancanti e i giorni,perchè se lo consulti appena fatto il tagliando ti darà ---- perchè ancora il sistema deve rielaborare i dati per la nuova prox.scadenza impostata.Io ho lasciato tutto come era,cioè 30mila/2anni,e poi uso il conta km parziale solo per sapere quanti km ha l'olio motore,che è cio che mi interessa maggiormente,e poi ogni 30mila e/o 2anni la porto in Vw per eventuali nuovi aggiornamenti motore disponibili e far sapere a Vw che sta car la curo,semmai un maledetto giorno un futuro quanto mai lontano(meglio MAI!)mi dovesse servire un intervento in correntezza di quelli...pesanti...(sgra sgrat)
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Vi aggiorno sulla mia. 45000 tagliandata regolarmente con problemi bassi regimi e fumosità ed allarmi 3000 e 3001. Cambio candele e bobina cilindro 1 originale e problema permane. Adesso è in officina VW. Da quasi due settimane è in diagnosi ma la prognosi ancora non è sciolta: di fatto ancora nessuna diagnosi.

        Hanno svuotato serbatoio garantendomi che fosse la benzina sporca e che ha otturato anche filtro. Hanno messo benzia ed additivo ma non hanno risolto: il problema dell'allarme al cilindro 1 permane. Capo officina è incline a pensare che la benzina abbia compromesso gli iniettori. Ha smontato ineiettori e lì pulirà ad ultrasuoni e se non risolverà con la pulizia mi cambierà iniettore cilindro 1. Sostiene di non voler fare prova di compressione perché, come ho constatato anch'io, la macchina va fluida ad alti regimi. Mi ha detto che la prova di compressione per queste auto è un po' complessa; vi risulta???
        Vi aggiorno su come evolve la cosa, il capo officina mi sembra una persona che vuole far bene il proprio lavoro; vi aggiorno comunque come vanno le cose e a richiesta vi posso dare altre info ma intanto per favore ditemi che ne pensate e se è veramente così complesas la prova di compressione.
        Grazie
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Assolutamente non è complessa la prova di compressione è piu complesso tirae giu gli iniettori ( con una manodopera elevata )...se era un meccanico serio sarebbe dovuto andare a vedere nel database VW il codice errore a cosa si riferiva, ed essendoci cosi tanti casi di grippaggio è la prova che VW consiglia di far subito...almeno la fai e se ha compressione il cilindro inizi a lavorare sul resto che puo essere candela bobina o iniettore a dare il misfire...comunque questi sono i sintomi iniziali del grippaggio...in bocca al lupo

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Non vedo dove possa stare la complessità nel fare una semplice prova compressione,quanto mai urgente nel tuo caso!Certo vanno smontate le candele e sul Tsi160 non è la cosa piu semplice,specie quella del cilindro1,ma ormai che c'è,il meccanico,dovrebbe andare a fondo e non lasciare nulla di intentato,prima che accade l'irreparabile.
            Che poi,tutto è in realtà riparabile,ma meglio agire ora che va in moto e i pistoni sono interi,che non rischiare un grippaggio o una rottura pistone,con conseguenza ben piu gravi!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Dogo Argentino,
              grazie per il riscontro. Tu credi però che una macchina che ad alti giri sia fluida, senza strappi e tiri alla grande, possa essere percettibile una variazione di compressione con la classica misura per es. del manomentro imbocco candele?
              Grazie
              Ciao
              Ultima modifica di IceMatrix; 21/01/2013, 07:29. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Certo,che si,perchè no?puo essere ci sia gia(mi auguro assolutamente di no!)un pistone lesionato o con fasce elastiche/raschia olio rovinate e questo probabilmente compare su una accurata misurazione della compressione.Ma ancora,non inficia il funzionamento del resto del motore agli alti,infatti tu stesso hai specificato che agli alti tira bene,presumo in basso "brontoli" e non poco.Ma anche solo per levarsi il dubbio no??poi mi auguro sia altro,ci sono cosi tanti componenti delicati che possono influire sul buon funzionamento del nostro motore...
                Veramente pretendi un ceck accuratissimo prima di rischiare di tornare in strada.
                ps;Non quotare l'ultimo messaggio
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Non sò se può esservi utile ma un mio caro collega di lavoro che aveva problemi di prestazioni sulla sua BMW serie 1 a benzina e l'officina autorizzata continuava a dirgli che era benzina sporca . Un giorno gli dissi ma perchè non ti fai fare una prova di compressione prima che ti scada la garanzia ? Risultato un pistone rigato , probabile che da li a poco avrebbe grippato con conseguenze ben pesanti . L'ho accompagnato io in officina mi pare che ci abbiano messo meno di venti minuti per fare questa prova , ora non so sul vostro motore ma credo che abbia ragione Francessco Ospite .
                  Scusate l'intromissione era solo per raccontare un esperienza . Ora l'auto del collega va benissimo ed ha evitato danni peggiori . Ogni volta che mi incontra mi ringrazia !
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                    Le car escono dalla fabbrica con due codici differenti QG01 e QG02.Questa breve sigla la si trova sul libretto di garanzia alla prima pagina,su quell'adesivo che indica tutti i codici accessori,telaio etc.Poi al 1^ tagliando si puo scegliere se continuare lasciando tutto cosi come è o cambiare.Penso che la maggior parte delle car,Tsi160 compresi siano impostate su LongLife.Cio che ti ha detto il tipo rasenta il ridicolo tragi/comico,ancora peggio se penso che questo tizio dovrebbe metter le mani sulle nostre bene amate e sudate car.Infatti che razza di differenza passa tra un motore che ha 30mila km o uno che ne ha 50mila??!!....nessuna naturalmente!!!E' per la sua mente contorta,un modo per addolcirti la pillola e dirti che ti impostera il conto alla rovescia del tagliando sui 15.000km fissi e/o 1anno,invece dei 30mila km(variabili +-)e/o 2anni.
                    Certo che potrai sapere con certezza cosa hanno fatto,ritiri la car dal tagliando e dopo che hai percorso i primi 500/1000km dal tagliando dovrebbe iniziare a segnare i km mancanti e i giorni,perchè se lo consulti appena fatto il tagliando ti darà ---- perchè ancora il sistema deve rielaborare i dati per la nuova prox.scadenza impostata.Io ho lasciato tutto come era,cioè 30mila/2anni,e poi uso il conta km parziale solo per sapere quanti km ha l'olio motore,che è cio che mi interessa maggiormente,e poi ogni 30mila e/o 2anni la porto in Vw per eventuali nuovi aggiornamenti motore disponibili e far sapere a Vw che sta car la curo,semmai un maledetto giorno un futuro quanto mai lontano(meglio MAI!)mi dovesse servire un intervento in correntezza di quelli...pesanti...(sgra sgrat)
                    Ecco appunto dicevo di mettere la proprie auto nelle mani del service...speriamo bene visto che sono anni luce lontani dalle chiare informazioni che il caro Dogo è solito fornire. Mi piace l'idea che in VW comunque proseguano con il long life anche dopo...ma che informassero almeno i loro concessionari in maniera che evitino di far dire loro minchiate. Poi che si debba cambiare l'olio prima mi risulta a questo punto una contraddizione con quanto da loro dettato.

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Grazie Francesco Dogo del riscontro.
                      Quindi a che gioco giocano? Mi voglioni spillare più soldi possibili per poi dirmi si, è rigato il pistone per colpa della benzinaccia che hai messo e comunque sei fuori garanzia e quindi paghi. Che ne pensate?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        La benzina non danneggia un motore fino a tal punto,mica è un 2tempi e allora li c'è stare attenti la miscela in che percentuale è preparata e con che olio(se di qualità o meno).A parte il fatto tra serbatoio e motore c'è un bel filtro "serio".
                        Purtroppo non sei il 1^ e non sarai purtroppo nemmeno l'ultimo ad avere problemi del genere,con calma ma pretendi che sia provato tutto il possibile per "salvare" il motore e/o quanto meno sapere con assoluta certezza quale è il suo male...
                        In bocca al lupo!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Originariamente inviato da Turbo Cla Visualizza il messaggio
                          @Sic
                          Potrebbero essere i tubicini della benza che vibrano e fanno rumore


                          Inviato da iPhone
                          Proverò ad approfondire la questione, hai notizie di problemi con questi tubicini?
                          Non avrei mai pensato ad un tubo come causa di quello stridere! =)

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Bene o anzi male. Vi continuo ad aggiornare sulla mia.
                            Dopo 12gg di diagnosi, finalmente il service VW dopo aver pulito anche gli iniettori, etc. etc. si è deciso di fare la prova di compressione, nonostante fosse la prima cosa che gli avevo chiesto alla consegna della mia auto, ed ha ravvisato qualche problemino di compressione e l'ho saputo perché ovviamente ho chiamato. Adesso mi dicono che chiameranno ispettore per sentire cosa fare. Ho chiamato il numero verde per avvertire e lamentarmi della cosa. Non serve a molto lo so però questa è l'anticamera per azione legale verso il service.
                            Saluti
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              ci sono passato anchio, tremila telefonate al numero verde. Dicevano sempre che manderanno , come daccordo con l'officina, l'ispettore.
                              Macchina ferma 1 mese e poi cambio completo del motore. Nonostante il cambio, ha dato successivamente ancora problemi ( senza spie accese perdipiu'.... ). Quindi il 1.4 TSI ha preso il volo verso la GTD.
                              WHITE CLUB TESSERA n° 142
                              La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Originariamente inviato da raf74 Visualizza il messaggio
                                Bene o anzi male. Vi continuo ad aggiornare sulla mia.
                                Dopo 12gg di diagnosi, finalmente il service VW dopo aver pulito anche gli iniettori, etc. etc. si è deciso di fare la prova di compressione, nonostante fosse la prima cosa che gli avevo chiesto alla consegna della mia auto, ed ha ravvisato qualche problemino di compressione e l'ho saputo perché ovviamente ho chiamato. Adesso mi dicono che chiameranno ispettore per sentire cosa fare. Ho chiamato il numero verde per avvertire e lamentarmi della cosa. Non serve a molto lo so però questa è l'anticamera per azione legale verso il service.
                                Saluti
                                Non gli resta altro da fare che aprire il motore.Cosi nel frattempo non si è bloccato,quindi è facilmente recuperabile e forse si potrebbe anche capire meglio e piu facilmente il problema quale è,e da cosa è stato provocato.
                                danielluz:
                                Ricordo del tuo passaggio al Gtd,lessi tutti i tuoi messaggi,ma non tutti vogliono passare ad un Tdi io ad es.)seppur con 170cv,e/o permettersi di cambiare auto purtroppo.Sono sinceramente felice per te,se tu sei felice della scelta fatta.Anche se in verità,probabilmente mi sbaglio,ma in qualche tuo messaggio trapelava una tua certa "nostalgia" per aver dovuto dare via la Tsi troppo presto,oltre alla spesa supplementare non certo prevista...
                                Certo 2 motori fallati,metterebbero a dura prova pure la mia pazienza e passione sfegatata per questo motore...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  mamma mia quanto mi dispiace sentire queste cose

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    raf74, mi dispiace che sia successo pure a te , digli che sei venuto a conoscenza di altri casi simili e prova a mostrargli il file delle rotture delle scirocco di qualche pagina indietro, non dovresti pagare niente.
                                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      io però non sono in garanzia. che ne pensi?
                                      Ultima modifica di IceMatrix; 22/01/2013, 16:32. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        al massimo non ci fanno pagare il blocco alleggerito che pero é gia un gran risparmio speriamo bene

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Originariamente inviato da raf74 Visualizza il messaggio
                                          io però non sono in garanzia. che ne pensi?
                                          ormai quasi tutti i 160 sono fuori garanzia , io penso che un motore progettato e manutenzionato secondo le loro specifiche non può rompersi in quel modo e in così tanti esemplari tutti allo stesso modo, questo è anomalo, c'è qualcosa di non conforme che non sappiamo e va oltre la garanzia, ma loro sicuramente lo sanno, e dai dati presenti in rete la W non può far finta di niente e non sapere.
                                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X