annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Se uno vuole stare tranquillissimo al 99% di non aver problemi si prendeva la United 1.4 Aspirata da 80cv,ragazzi non è solo la Vw che ha problemi,fatevi un giro sui siti Bmw,Mercedes ect...

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      ma sicuramente si sa con questi motori di poter trovare problemi io per primo ma certamente no la rottura del MOTORE!!!!!!! con una spesa (letto qui di circa 8.000 euro) poi se uno dopo aver speso un sacco di soldi dopo pochi chilometri é disposto a spenderne altrettanti ben venga ma a questo punto non ci sarebbero cosi tanti messaggi su questi problemi

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Esatto tutte le case hanno problemi, ma caspita di grippaggio non ne ho mai sentiti in forum BMW o Mercedes!!!!!!!

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Originariamente inviato da n3llo Visualizza il messaggio
          tutti quelli che hanno grippato prima di grippare anche a loro andava bene!!!!!!!! che discorso é... tutte queste rogne non ci dovrebbero essere da parte di una casa cosi importante come vw!!!!!!! i miei commenti non erano riferiti solo al 160 cv ma a tutti i motori compreso il mio tsi 122 cv questa golf é un OTTIMA auto pero non rispecchia per niente la fama che portava
          Caro amico mio,
          se la mia macchina è un gioiello per qual motivo dovrei venderla secondo il tuo ragionamento contorto? Me lo spieghi?
          QUando e se avrò problemi deciderò sul da farsi, non in maniera preventiva come dici tu.
          S.

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            ognuno fa quel che vuole il mio era un consiglio quando succedera qualcosa pero poi sono cavoli vostri se fuori garanzia... e non lo auguro minimamente a nessuno!!!!!! questo deve essere ben chiaro volevo vedere se dal principio si sapeva di questi problemi con questo motore quanti lo avrebbero comprato!!!! vi auguro che a voi superstiti vi vada sempre tutto bene ve lo auguro con tutto il cuore perche credo che sia una cosa bruttissima... il mio era un consiglio niente di piu e poi era riferito a quelle fino al my 2010 perche se non ricordo male dal my 2011 in poi questo problema é sparito o almeno si verifica in minor modo

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Ma quali superstiti ? Ma che vai a dire? Superstiti basato su che statistiche certe?? Ogni macchina si può rompere in qualsiasi momento, ma che dici di vendere l'auto prima che si rompa.. ma via...
              S.

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                vabbe ci sono pagine e pagine di persone con motore rotto e chi sa perche questa é una tra le discussioni piu ampie ti ricordo che il titolo é "1.4 tsi 160 cv chilometri percorsi e eventuali problemi "se questo motore non aveva problemi o almeno la maggior parte perche cosi é non puoi negarlo non credo che questa discussione sarebbe andata cosi avanti io ho detto la mia che questo motore non é per niente affidabile come anche altri ma questo in maggior modo il mio lo detto ora non basarti sul tuo motore che spero vada sempre bene ma guarda in generale e vedi che non e tutto rosa e fiori questo motore... cerchero di non scrivere piu in questa discussione perche come uno dice la sua riguardante la non affidabilita viene aggredito ciao e buona giornata a tutti

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Infatti esiste una discussione uguale per il TSI 122Cv che vuol dire.. Io non voglio difendere questo motore a tutti i costi, sto solo contrastando chi dice di vendere l'auto senza alcun problema.
                  Buona giornata a te.
                  S.

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    esiste quasi per tutti e sono stato il primo a dire che anche altri motori hanno problemi ma non di grippaggio e non puoi venire a dirmi dove sono le statistiche del 160 cv... e ripeto il mio era un semplicissimo consiglio che uno puo prendere in considerazione o no ora non capisco il perche te la sei presa ma vabbe fa niente non volevo alzare nessun polverone ma la mia la volevo dire

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Pace guarda,
                      qua nessuno se la prende ma non ho capito che consiglio è mandare una car ancora perfetta al , tutto qua!
                      S.

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        certo pace era perche mi dispiace sentire persone con questi problemi e IO per evitare qualsiasi rischio lo avrei venduto pero era sottinteso che ognuno fa quel che si sente tutto qui devo scappare che sono in ritardo buona giornata ciao

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                          Per il longlife mi è stato detto che dopo il primo tagliando a 30000 Km o due anni la procedura prevede una riduzione del kmtraggio o del tempo e conseguente taratura degli strumenti di preavviso, per effettuare il tagliando successivo. Modalità e tempi li scoprirò a breve quando effettuerò il primo tagliando.
                          Scusa l'intromissione ma mi sembrava attinente.
                          Figurati, hai fatto bene a "intrometterti".
                          Quindi, secondo quello che ti hanno detto, sulla mia auto hanno già impostato il cdb in modo che mi segnali il tagliando un pò prima?
                          Questo sarebbe in contraddizione con la programmazione del successivo, segnata per giugno 2014, quindi 2 anni dopo esatti.

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Siamo a quasi 2800 messaggi ma se guardiamo bene sono più chiacchiere e notizie sentite dire che altro, ciò non toglie che di motori con problemi ce ne sono stati realmente! Mi va di ricordare anche a voi dei difetti su alcune auto in passato...la Punto prima serie cuoceva la frizione dopo pochissimi km, ammortizzatori presto spompi, elettronica da mani nei capelli! Opel Tigra prima serie, a quei tempi ne ho sentite di tutti i colori, tutte(x sentito dire) con problemi alla distribuzione, Bravo/a manco più ricordo cosa andava bene! Tralasciando le alfa Twin spark e ancor prima tutte quelle a carburatori. Quando mai ci sono state auto perfette??? Speriamo che non accada più ai nostri amati TSI di avere grossi problemi e che chi ne ha possa risolvere presto e al meglio!

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Originariamente inviato da n3llo Visualizza il messaggio
                              ognuno fa quel che vuole il mio era un consiglio quando succedera qualcosa pero poi sono cavoli vostri se fuori garanzia... e non lo auguro minimamente a nessuno!!!!!! questo deve essere ben chiaro volevo vedere se dal principio si sapeva di questi problemi con questo motore quanti lo avrebbero comprato!!!! vi auguro che a voi superstiti vi vada sempre tutto bene ve lo auguro con tutto il cuore perche credo che sia una cosa bruttissima... il mio era un consiglio niente di piu e poi era riferito a quelle fino al my 2010 perche se non ricordo male dal my 2011 in poi questo problema é sparito o almeno si verifica in minor modo
                              n3llo Aniello
                              Le rotture vanno random tra;MY09" passando per MY10" fino a MY11"(le ultimissime importate in Italia).Tutte queste pagine sono anche composte da messaggi "inutili" a volte,molti anche miei,in quanto si gira e ri-gira,ma ad una conclusione definitiva non si arriva mai....
                              Io ho una MY10"(Gennaio),perfettamente funzionante fin ad oggi,cosi come quella del mio amico Stefano,sapevo anche già che qualche MY09 era "saltato" troppo presto,ma la car come vedi l'ho presa lo stesso,e contro il consiglio del venditore che mi pregava di prendere una 2.0Tdi 140/170cv.Ho avuto e continuo ad avere fiducia nella buona riuscita dei vari aggiornamenti motore.Io ho "goduto" di 2 aggiornamenti,il 2^ evoluzione del primo e mi ha risolto paio di cosette della car che non mi garbavano,ma niente che mi facesse pensare che stessi spaccando il motore nell'immediato.In pratica con il primo si è stabilizzato il minimo a motore freddo,e con il 2^la car si comporta meglio in partenza.
                              In fine dico;i problemi vanno affrontati quando si presentano,non ci si puo/deve fasciare la testa prima del tempo,Vw anche fuori garanzia ha riconosciuto il motore "alleggerito",e il cliente ha speso comunque cifre importanti,ma per lavoro e materiali di consumo tipo guarnizioni,olio,filtri etc.
                              Oggi la mia car ha 39.050km e 35mesi esatti,la rispetto e la curo davvero con i guanti bianchi,le dedico ogni attenzione,e spesso non bado a spese per mantenerla al meglio,ma non sono io suo schiavo,nel senso che;se voglio soddisfazioni..me le deve dare e subito e in pieno,e lo fa...anche bene!!Se mai.....avra problemi sono aperto a diverse soluzioni,la potrei aggiustare e tenerla,aggiustare e venderla o venderla rotta,non lo so,spero di non dovermi mai trovare di fronte al dover prendere una decisione del genere...
                              @Stefano si è "scaldato" e ben lo capisco!!siamo stanchi di esser indicati dai più come gli illusi e ingenui che hanno sprecato l'occasione di avere una bella Golf6 spendeno cifre importanti...ma hanno cannato miseramente motore.Inoltre il Tsi160 solo possedendolo,giorno dopo giorno si ha modo di apprezzarlo a pieno e godere della sua tecnica "spinta",delle sue prestazioni sbalorditive e dei suoi consumi da Panda1.2.Poi,in ultimo,ma non da meno,c'è la soddisfazione che da una GTI e/o un GTD(ambedue 2.0L)è lecito e normale aspettarsi determinate alte prestazioni,invece da una piccolo 1.4 è sempre una sorpresa...anche e ancora per me che lo posseggo da 3anni ormai,e vedere la faccia dei passeggeri che continuano a chiedersi come un 1390cc possa spingere cosi forte....è impagabile....
                              Saluti cari miei...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Originariamente inviato da Rabbit Visualizza il messaggio
                                83.000 ma da circa 3.000 ogni tanto fa un rumore metallico in accelerazione...
                                Un rumore metallico lo sento anche io e da prima del tagliando dei 2 anni.
                                Il rumore che sento è una specie di scricchiolio metallico nella zona motore come se fosse sotto al cruscotto in posizione centrale.
                                Per intenderci, in linea con i bocchettoni centrali dell'aria. Il rumore viene su da lì.

                                L'avevo fatto notare lasciando l'auto al tagliando, poi è ricomparso. E' come se fosse uno scricchiolio metallico, sembra qualcosa che stride, tipo una guarnizione o dei componenti non oliati.

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                                Esatto tutte le case hanno problemi, ma caspita di grippaggio non ne ho mai sentiti in forum BMW o Mercedes!!!!!!!
                                Guarda posso dirti che quando mi lamentavo dei problemi alla mia vw il concessionario (di parte?) mi ha assicurato che le auto che rimangono di più in strada sono le Bmw.
                                Ho amici che hanno avuto Renault o Fiat e passavano più tempo in officina che in garage.
                                I problemi li hanno tutti, ci sono marche famose per non essere proprio affidabili (le Lancia per esempio sono sempre state fragilissime) e a volte è questione di fortuna o sfortuna.
                                Forse incide il rodaggio fatto a regola d'arte (e non sempre è così, qui dentro ho spesso letto di rodaggi fatti un pò alla leggera, tanto "questi motori ormai non ne hanno bisogno"..forse addirittura da te avevo sentito qualcosa, lo dico con affetto e senza il minimo rancore!!), forse incidono altri fattori, ma in generale penso sia un motore valido e lo dimostra la sua diffusione.
                                Poi, sul fatto che su Golf in Italia abbia avuto una storia un pò strana, sono pienamente d'accordo.
                                Ultima modifica di Sic; 30/08/2016, 10:15.

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  E mettiamo pure nel conto che molti hanno acquistato il TSI già decisi a modificarlo e a mapparlo per spremere ancora più cavalli. Tutto lecito ma poi non bisogna lamentarsi se scoppia la grana. Al mio non ho messo neppure il filtro aria speciale, l'auto così com'è mi basta e avanza con i Tutor e gli Autovelox che continuano a nascere come funghi. Quando cambierò auto forse sceglierò l'affidabilità " a prescindere" ma dovrò attestarmi al massimo sui 100 CV, la botte piena e la moglie ubriaca sono antitetiche, c'è poco da fare e il piacere (di qualsiasi tipo) ha sempre avuto i suoi costi e i suoi rischi.
                                  Poi ci sono i casi di rottura dovuta a pura sfortuna, ma quelli ci sono sempre stati con qualsiasi auto, basta andare nelle officine di assistenza di marchi blasonati e costosi per verificare che sono tutt'altro che vuote....
                                  Oggi la concorrenza spietata porta le Case a forzature inammissibili e quindi potenze specifiche sempre più elevate, soluzioni meccatroniche complesse e delicate, performances di dubbia realtà come la sostituzione del lubrificante a 30.000 km ed altro, ma l'acquirente non deve basarsi su ciò che dice il venditore, deve, entro certi limiti, ragionare anche con il proprio giudizio, questo era noto già nel Diritto Romano....
                                  E poi c'è il modo di guidare e manutenere una automobile, quel modo per cui una auto può sembrare nuova dopo dieci anni e 100.000 km o apparire un rottame dopo un anno o ventimila km...
                                  All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                  Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    guarda che quelli mappati erano molti dei quali non avevano accusato nessun problema!!!! e che hanno piu chilometri ora... del 160 cavalli che é ottimo sono il primo a dirlo infatti ero partito che quello dovevo prendere pero poi non me la sono sentita piu perche il problema purtroppo aiutatemi voi a dire o ce o era presente in precedenza comunque davvero spero che non succeda mai piu e a maggior ragione a nessuno di voi che mi state diciamo "sgridando" e ripeto che pero volevo dire come la pensavo

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Nessuna qui sgrida nessuno... Ognuno è libero di dire la sua,è mi pare tu l'abbia fatto,poi i pareri diversi e risentimenti ci stanno,....qui come nella vita "reale".
                                      ....Pero pure tu,parlare di "superstiti" mi pare quanto meno eccessivo...ViVa ... di Tsi160,ad oggi,sono certo piu quelli che camminano e macinano km e km che quelli aperti in officina!!
                                      Hai fatto bene a non prenderlo perchè ad Ischia sarebbe davvero un motore mortificato.La tua credo abbia gia le marce lunghe,il Tsi160 le ha ancora piu lunghe....pare non finiscano mai,a gia in 3a supera il limite max consentito sulle autostrade Italiane...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        mi é stato detto qui da me che 4 col 160 hanno cambiato motore e io credevo che nessuno lo aveva da me... vabbe ribadisco che comunque lo avrei preferito al 122 cv ma non me la sono sentita...comunque in bocca al lupo a tutti 160cv 122cv gti gtd ecc ecc a per le marce lunghe non ne parliamo non finiscono mai poi qui tutti con i diesel anche se fanno 7mila km all'anno bha ma vabbe siamo ot

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Originariamente inviato da Sic Visualizza il messaggio
                                          Figurati, hai fatto bene a "intrometterti".
                                          Quindi, secondo quello che ti hanno detto, sulla mia auto hanno già impostato il cdb in modo che mi segnali il tagliando un pò prima?
                                          Questo sarebbe in contraddizione con la programmazione del successivo, segnata per giugno 2014, quindi 2 anni dopo esatti.
                                          Ho capito che la taratura per il successivo avviene contestualmente al primo tagliando e non all'uscita dalla fabbrica. A loro dire è preferibile pianificare il secondo e quelli successivi riducendo gli intervalli di programmazione o il chilometraggio percorso. Questo perchè il motore non è più nuovo di pacca e necessità di una manutenzione meno "longlife". Ergo, ma lo potrò sapere quando metterò la mia golf nelle loro mani (per forza fidate), che il long life verrà meno e proporranno la manutenzione classica ogni magari 15000 km o un anno.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X