annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Il Tsi160 non è dei piu spinti come cv litro di potenza.Vedi lo stesso motore in versione Polo Gti179 e A1 Tfsi186.Aggiungo Ford 999cc 125cv,Fiat 1368cc 179cv su Giulietta,il piccolo TwinAir 2cil.Fiat 899cc 86cv.Non credo alla tesi della complessità strutturale,visti i grippaggi probabile succeda qualcosa all'olio,e ci possono essere anche altre cause che si aggiungo random,come una partita di pistoni non perfettamente conformi.
    Io nelle ultimissime settimane ho deciso,torno all'antico,e cioè cambi d'olio ogni 15k km?,no!,ogni 10/12mila come facevo sulla mia,molto meno potente e spinta, ex Lancia Y 1242cc con 80cv.La spesa è accettabile e se puo servire a mantenere il motore...ben venga.
    Il discorso far girare l'olio a motore caldo si sa va fatto,non farlo alla lunga puo far solo danni....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      @dogo argentino

      Fra,esiste anche il 1.4 Tsi 210cv della Seat Ibiza Cupra R210,che però viene commercializzato solo in Svizzera

      Perchè il 2.3 da 350cv della futura Focus Rs non è spinto??

      Secondo me non è questione di cilindrata,solo che alcuni modelli sono stati sfortunati.....c'è da dire che i proprietari dei Tsi 160cv difettati giustamente si fanno sentire,magari quelli che non hanno avuto problemi guidano tranquillamente e non fanno notizia

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Azz...questo mi era sfuggito,ne avevo sentito parlare tempo addietro,ma poi non avevo approfondito.
        E infatti tra i vari mappatori/preparatori di Tsi,c'è gente che lo porta anche 204cv se non oltre.Ma poi in quel caso non ci si puo piu lamentare dell'affidabilità...ehehehe
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          No ma li esce proprio dalla Seat così,non è un preparatore che l'ha fatta arrivare a quella cavalleria,è questo il bello

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Certo certo,mi era ben chiaro...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Buonasera, io ho avuto propio questo problema oggi, mi si è distrutto un pistone, adesso l'ho portata in concessionario autorizzato vw.. a qualcuno di voi è già successo?? se si come hanno risolto il problema?? e quanti cash avete speso??


              Grazie
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Scusa ehh...,ti è successo oggi e gia hai aperto il motore?come e dove una diagnosi cosi certa e veloce?
                Mi spiace ma aiutami a capire...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  scusa non mi sono spiegato bene, non volevo dire distrutto(nel senso rotto), praticamente mentre viaggiavo ho sentito una diminuzione di potenza notevole, la macchina non girava più con 4 cilindri ma solamente più con 3, così l'ho portata in officina e dopo vari test abbiamo notato che un pistone non aveva più compressione,il meccanico specializzato mi ha detto che 90 su 100 il motore da cambiare, e che questa cosa è già successa ad alcune altre vetture con il mio stesso motore..
                  spero di essere stato un pò più chiaro riguardo al problema..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Va beh il solito problema ... facci sapere poi come evolve anche il tuo caso.. Spiace tanto ..CHE TRISTEZZA OGNI VOLTA!!!!!
                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Originariamente inviato da ElRocho Visualizza il messaggio
                      scusa non mi sono spiegato bene, non volevo dire distrutto(nel senso rotto), praticamente mentre viaggiavo ho sentito una diminuzione di potenza notevole, la macchina non girava più con 4 cilindri ma solamente più con 3, così l'ho portata in officina e dopo vari test abbiamo notato che un pistone non aveva più compressione,il meccanico specializzato mi ha detto che 90 su 100 il motore da cambiare, e che questa cosa è già successa ad alcune altre vetture con il mio stesso motore..
                      spero di essere stato un pò più chiaro riguardo al problema..
                      Ok,certo ora è piu chiaro,grazie!
                      Se ti va facci sapere,il MY della tua car,km percorsi?presa nuova o usata?il tipo di olio(marca & modello,gradazione) e ogni quanto lo cambiavi?prestavi attenzione a non tirare a freddo e non spegnere a caldo subito dopo una tirata?
                      Scusa le tante domande,ma è basilare capire come veniva trattato sto motore,non che abbia giustificazione ehh non mi fraintendere...
                      ciao
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Dovevo tagliandarla tra un mesetto, aveva 58'940 km, l'ho presa usata sei mesi fa e ne aveva sui 54 mila e qlcs..
                        appena l'accendo, non "tiro" mai le marce, cambio sempre dai 2 ai 3000 giri max, percorsi 12-15 km allora magari una tiratina me l'ha facevo, però poi prima di spegnerla la lasciavo girare un minutino al minimo..
                        riguardo all'olio nn saprei risponderti, perchè come dicevo prima è da poco che ce l'ho e avrei dovuto fargli il tagliando a breve..

                        Grazie

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                        Va beh il solito problema ... facci sapere poi come evolve anche il tuo caso.. Spiace tanto ..CHE TRISTEZZA OGNI VOLTA!!!!!
                        scusa ma come sarebbe a dire "il solito problema"?? succede spesso?

                        Grazie
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          succede troppo spesso....
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            io mi sarei informato prima di comprare la vettura su eventuali problemi che si possono verificare lo dico perche vedo che non sei a conoscenza del problema... per esempio detto molto velocemente sulla mia 122 cv ho letto che partono le turbine e sul 160 cavalli tutto il motore non so se é tutto vero pero su internet girano queste notizie... peccato davvero

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              a me sembra di capire, correggetemi se sbaglio, che il 122cv sia molto diffuso tra gli utenti, tanto se non di più del 160, e di rotture (sistematicamente tutte uguali o simili) non se ne registrano con una percentuale così alta come il 160
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                nel 122 qui nessuno a mai rotto o almeno niente di rilevante pero su internet in generale si possono trovane notizie di alcuni che rompono la turbina secondo me alcuni anche perche non si sanno tenere la macchina tirandola a freddo e spegnendola subito dopo una tirata... il 160 cavalli invece fino a un certo anno mi sembra il 2010 dove vai vai leggi sempre la stessa cosa negativa ed é davvero un gran peccato perche io lo avrei preferito al 122 cv anche se sono molto soddisfatto di quest'ultimo

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  sigh, la statistica che ho fatto è da aggiornare, anche chi ormai sta sopra i 50 mila km mi sa che non può dormire sonni tranquilli, purtroppo : da quanto descritto le rotture sono sempre ai pistoni con perdita di compressione, ma mai gli stessi, cioè può capitare al 1, al 2 + 4, al 3+4, al 1+3, al 2+3...ecc. in sostanza "misti"; ora stavo pensando, se fosse l'olio il colpevole, perchè non coinvolge tutto il motore rovinando tutti e 4 i pistoni allo stesso modo? a me sembra che a un certo punto per motivi ancora oscuri l'olio non arrivi + a lubrificare alcune posizioni e lì succede il danno, ma invece dove arriva è tutto ok.
                                  Si accettano idee e opinioni.
                                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da ElRocho Visualizza il messaggio
                                    Dovevo tagliandarla tra un mesetto, aveva 58'940 km, l'ho presa usata sei mesi fa e ne aveva sui 54 mila e qlcs..
                                    appena l'accendo, non "tiro" mai le marce, cambio sempre dai 2 ai 3000 giri max, percorsi 12-15 km allora magari una tiratina me l'ha facevo, però poi prima di spegnerla la lasciavo girare un minutino al minimo..
                                    riguardo all'olio nn saprei risponderti, perchè come dicevo prima è da poco che ce l'ho e avrei dovuto fargli il tagliando a breve..

                                    Grazie

                                    - - - Aggiornato - - -



                                    scusa ma come sarebbe a dire "il solito problema"?? succede spesso?

                                    Grazie
                                    Quindi non sapevi che olio era nel motore e cosa piu importante da quanto tempo e/o km....
                                    E' buona norma,appena si prende una car usata,ma anche una moto,fare un bel tagliando completo,cosi d'avere consapevolezza delle reali condizioni manutentive del motore.
                                    Se il precedente proprietario seguiva il Long-Life service,l'olio era davvero vecchio con ca 28.940km,certo sempre pero entro i limiti stabilit da Vw.

                                    Sempre riguardo all'olio e alla frequenza con la quale lo cambio e consiglio agli altri di farlo,si deve sempre tenere ben a mente che il motore contiene ca meno di 4L d'olio,al cambio se ne mettono 3,5/3,6 e mezzo litro quando circola riempie il filtro,quindi restano ca 3L ad assicurare le dovuta protezione/lubrificazione di una infinità di componenti delicati e super spremuti.
                                    La mia R6 MY2000 di 600cc e 120cv,se ben ricordo portava 2,7L d'olio...quindi per un motore da 160cv 1.4 è davvero una esigua quantità...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                                      sigh, la statistica che ho fatto è da aggiornare, anche chi ormai sta sopra i 50 mila km mi sa che non può dormire sonni tranquilli, purtroppo : da quanto descritto le rotture sono sempre ai pistoni con perdita di compressione, ma mai gli stessi, cioè può capitare al 1, al 2 + 4, al 3+4, al 1+3, al 2+3...ecc. in sostanza "misti"; ora stavo pensando, se fosse l'olio il colpevole, perchè non coinvolge tutto il motore rovinando tutti e 4 i pistoni allo stesso modo? a me sembra che a un certo punto per motivi ancora oscuri l'olio non arrivi + a lubrificare alcune posizioni e lì succede il danno, ma invece dove arriva è tutto ok.
                                      Si accettano idee e opinioni.
                                      il mio meccanico (ha 60 anni, ne ha viste di tutti i colori ) pensa che non sia una questione di lubrificazione ma solo di temperature troppo alte perché probabilmente c'è qualcosa che non è dimensionato a dovere per quella potenza.
                                      ovviamente questa è la sua idea ma concorda che solo a Wolfsburg sanno veramente perché sto motore si rompe.

                                      Sarebbe interessante avere anche news aggiornate da parte di chi ha sostituito tutto il motore in VW, quanti km hanno percorso col motore nuovo e, soprattutto, se si è grippato una seconda volta almeno così si saprebbe se sostituendo il motore montano parti che non grippano più oppure se non si fa altro che girare intorno al problema...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Non lavora a temp.elevatissime il motore in questione.La temp dell'olio,che è quella che abbiamo piu facilmente modo di consultare,dice che raramente e per poco si superano i 100/105 gradi,che ti garantisco per un olio non sono molti!Poi,certo,in estate...con temp.ambiente torride,in salita,car carica e/o autostrada e tirando puo salire fino a 110/115 ma continuano ad essere accettabilissime.Da quanto ho imparato nel tempo sul forum,ad es.i 1.6Tdi non scaldano meno,e il 2.0 del Gtd pure...
                                        Inoltre la turbina ed il Kat,sono sul davanti,in una posizione favorevole,appena dietro la mascherina quindi ha un ottimale scambio di calore.
                                        Tu dici che in Vw,ai vertici sanno cosa accade??io credo non lo sappiano nemmeno loro,ma dico cio non perchè non agiscono con un richiamo di massa importante ed oneroso,ma perchè con il tempo,una notizia del genere sarebbe doveva pur trapelare prima o poi.Invece parlando anche con meccanici e capo-officina,anche amici in Vw,appare come se per loro è un NON problema,come se per loro il Tsi è super affidabile.A me,in una officina in particolare,proprietario è una persona serissima e distinta,disponibile e gentile,ogni volta che lo vado a trovare si vuol fiondare al posto guida della mia car,perchè ha un'ammirazione totale per sto motore e modestamente per come tengo io la car in generale...
                                        In altre,mi hanno detto che è il Tsi piu equilibrato,per consumi e prestazioni,e che sta dietro al Gti con spese moolto minori...insomma sempre incensato di complimenti...a che pro?per la mia faccia?non credo....
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          che sia un bel motore non ci piove, tuttavia i dati dicono anche poco affidabile; ... io non capisco, con i banchi prova compiuterizzati che hanno tutte le case automobilistiche, come non riescano a scovare il problema.
                                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X