annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
    Quindi i motori sostituiti potrebbero non essere nuovi, ma solamente rigenerati?
    rigenerati

    Commenta


    • Re: R: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Stiwy81
      E' una lunga storia e qui saremmo Ot.
      Una cosa è certa,il Castrol non è poi davvero,cosi un olio superiore come ci vogliono far credere e certo non è possibile farlo rimanere per 30mila km dentro nessun motore,ne tantomeno dentro un Tsi160....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Io si, sulla mia spariva dalla coppa, e non mangia olio o fuma, e poi dopo i 15.000 era come il bitume...parole del meccanico del service, quando l'ha scolato non credeva che avesse solo quei kilometri, sue parole: ma ha solo 15k km? Sei sicuro? È nero e senso come la pece, è finito, sembra l'olio di un diesel!!
        E questo su un motore nuovo tagliandoti dopo un anno esatto! Può bastare il mio disprezzo per castrol.....

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Io in queste tue identiche condizioni lo tirai giu dopo 26mila km la prima volta e mi impressiono davvero.Parti per un viaggio di 1200km in 2gg e in soli questi km l'olio degradò in una maniera impressionante,lo cambiai il giorno dopo.
          Ora dopo 12.000km l'ho ricambiato perchè iniziava a scurire troppo e sentivo che il motore per i primissimi secondi di funzionamento girava non adeguatamente lubrificato,come attenuante posso dire che in Vw non vidi versare Castrol nel mio motore con i miei stessi occhi,anzi cercai di sbirciare in officina e non vidi nessuna bottiglia di Castrol ma solo fust da 200L di una marca che manco ricordo il nome,e in fattura si limitarono a riportare;olio 5w30LongLife.
          Quindi ora l'ho messo io con le mie mani e l'ho preso dal mio mecca di fiducia,vediamo come va,appena non mi piace(lo controllo ogni 500km ca)a prescindere dai km e dai mesi...via...finisce in bacinella.
          Come consumo,ad onor del vero,sempre nella norma.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            mamma raga...ma lo sapete che stavo valutando l'acuisto di un MK6...

            questa qui era!!!



            ma mi sà..conviene mettermi piu dindini da parte e optare per altri motori!!!

            ho letto un po questa discussione...e mi ha fatto storcere un po il naso...!!!
            ma se dovessi trovarla manuale,,,,dite che saran sempre rogne???
            Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Dogo, ma non avevi messo il Mobil 1?

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Diglielo ottavio meglio mobil 1 che castrol
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Come ho già detto non nutro pregiudizi su Castrol. Ho la manutenzione Long life e voglio fidarmi. Tra l'altro avevo un amico che quando eravamo ragazzi mi rompeva sempre le ***** per come esaltava l'olio Castrol dicendo che se lo mettevano nelle moto voleva dire che gli altri erano delle cacate. Ora che me lo ritrovo nella mia auto sembra diventato improvvisamente olio di ricino. Io ricordo per esempio che l'olio più suggerito all'epoca era l'agip...adesso non so nemmeno se esiste ancora. Probabilmente ora il Mobil 1 è come dite voi migliore. Il problema e che l'assistenza VW non credo validi la garanzia sostituendo quello che oggi è il loro lubrificante convenzionale (hanno messo pure il logo sul tappo dell'olio motore)

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Basta che l'olio rispetti le specifiche VW e vai tranquillo che la garanzia copre.
                    Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                      Come ho già detto non nutro pregiudizi su Castrol. Ho la manutenzione Long life e voglio fidarmi. Tra l'altro avevo un amico che quando eravamo ragazzi mi rompeva sempre le ***** per come esaltava l'olio Castrol dicendo che se lo mettevano nelle moto voleva dire che gli altri erano delle cacate. Ora che me lo ritrovo nella mia auto sembra diventato improvvisamente olio di ricino. Io ricordo per esempio che l'olio più suggerito all'epoca era l'agip...adesso non so nemmeno se esiste ancora. Probabilmente ora il Mobil 1 è come dite voi migliore. Il problema e che l'assistenza VW non credo validi la garanzia sostituendo quello che oggi è il loro lubrificante convenzionale (hanno messo pure il logo sul tappo dell'olio motore)
                      Semplice un pò di anni fa,Vw aveva accordi con Agip per la fornitura dell'olio,ora li ha con Castrol,per questo ti mettono quello al tagliando

                      Per la questione garanzia,tranquillo basta che metti un olio in specifica e per la Vw va bene tutto,apparte che tanto se vuoi tenere la garanzia i tagliandi li devi fare da loro,quindi ti mettono quello convenzionato

                      Io continuoa consigliare il Mobil 1 Esp Formula o lo Shell Elix Ultra Extra

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Mobil 1 e basta per me' e' il top

                        ps:dimenticavo ricontrollato oggi dopo 5.500 km consumato 0,20 con casrtol dopo 2800 km 0,25 un motivo ci sara'.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Domanda stupida: Premetto la mia ignoranza in materia e chiedo appunto lumi. E' possibile sapere solo analizzando il coloro dell'olio dei TSI in che stadio si trova? Voglio evidentemente dire, anche in funzione dei chilometri percorsi, se va cambiato anticipatamente oppure no, indipendente,mente dal prg. longlife. Magari può essere di aiuto (sgraaattt..) sia per questo 160cv ma anche per gli altri 1.4T anche di lungo corso

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Più che altro oltre che dal colore,un olio degradato si riconosce dalla consistenza,se è granuloso e "pastoso" è esaurito

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Valuterò pure io se cambiare tipo di olio, ora ho finito la mia scorta da 15 litri presi tempo fa in germania.
                              "La mia GTI"

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Originariamente inviato da DonyGTD Visualizza il messaggio
                                mamma raga...ma lo sapete che stavo valutando l'acuisto di un MK6...

                                questa qui era!!!



                                ma mi sà..conviene mettermi piu dindini da parte e optare per altri motori!!!

                                ho letto un po questa discussione...e mi ha fatto storcere un po il naso...!!!
                                ma se dovessi trovarla manuale,,,,dite che saran sempre rogne???
                                ciao ieri hai visto il servizio delle iene????? parlavano di una truffa che sembra uguale a quello che é successo a te!!!! dacci un occhio hanno truffato 50 persone con lo stesso metodo che hanno usato con te

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                  Io in queste tue identiche condizioni lo tirai giu dopo 26mila km la prima volta e mi impressiono davvero.Parti per un viaggio di 1200km in 2gg e in soli questi km l'olio degradò in una maniera impressionante,lo cambiai il giorno dopo.
                                  Ora dopo 12.000km l'ho ricambiato perchè iniziava a scurire troppo e sentivo che il motore per i primissimi secondi di funzionamento girava non adeguatamente lubrificato,come attenuante posso dire che in Vw non vidi versare Castrol nel mio motore con i miei stessi occhi,anzi cercai di sbirciare in officina e non vidi nessuna bottiglia di Castrol ma solo fust da 200L di una marca che manco ricordo il nome,e in fattura si limitarono a riportare;olio 5w30LongLife.
                                  Quindi ora l'ho messo io con le mie mani e l'ho preso dal mio mecca di fiducia,vediamo come va,appena non mi piace(lo controllo ogni 500km ca)a prescindere dai km e dai mesi...via...finisce in bacinella.
                                  Come consumo,ad onor del vero,sempre nella norma.
                                  Dogo, anche io primo cambio d'olio ai 2 anni con circa 26.000 km. Non so in che condizioni fosse perchè l'han cambiato al tagliando.
                                  Non mi hanno detto niente, però mi sono chiesto in che condizioni potesse essere dopo 2 anni e mi è venuto in mente che forse a motore non più nuovo, nei prossimi 2 anni si deteriorerà più velocemente. (è solo una mia ipotesi, c'è da dire che non faccio molti chilometri e questo aiuta).

                                  Quindi adesso ogni quanto lo controlli? E' preoccupante quel degrado improvviso che hai descritto.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Ciao Marco,io ogni 500/1000km max tiro su l'astina la mattina a freddo car in piano prima di mettere in moto,cosi l'olio ha avuto tutto il tempo di tornare nella coppa.
                                    Oggi ho fatto un pezzo di A3 Sa-Rc bello "guidato" ed in forte salita,tirando a dovere 3a-4a e 5a e la temp.olio solo per un attimo ha toccato i 102gradi,poi subito dopo tornata sui piu "rassicuranti" 90gradi e qualcosa.
                                    Poi oggi con Etka avanti gli occhi,ho visto una pagina in cui c'era una sorta di carta d'identita della mia car,cioè tutti gli accessori e le predisposizioni con cui la car è uscita dalla catena di montaggio,addirittura riportava la presenza della scritta TSi sul portellone,quindi molto particolareggiata....favolosa sta cosa!
                                    Vicino ai dati motore,CAVD 1.4L etc etc e in fondo leggevo "Alluminio"!!!??io sapevo che il nostro motore ha il basamento in ghisa e non in alluminio,invece sapevo che il motore leggermente modificato e migliorato che monta la Polo Gti avesse il basamento in alluminio...Ricordo male io?a voi che risulta?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Ragazzi ma perchè non aprite un topic a parte dove parlare di olio???? ogni volta che vedo sto post ho i brividi
                                      siamo un filo oltre l'OT

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Mi confermate che il mobil 1 risponde alle specifiche vw? L'officina vw dove farò il tagliando mi ha detto che me lo mette al posto del castrol ma non era sicuro che rispondeva alle specifiche...

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Scusami alessandro ma che cavolo di officina ww e' se non sa' che il mobil 1 si puo' montare,apparte che non ci si meraviglia piu' di niente
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X