annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    c'è qualcosa di poco chiaro, ci sono dei 160 che con i tagliandi regolari ogni 2 anni vanno ancora bene, l'olio nuovo ogni 10 mila non la vedo una regola ma una prevenzione maggiore perchè il lubrificante fresco lubrifica meglio, ma se ci fosse altro di non conforme, secondo me si rompe lo stesso; io vorrei chiedere a qualche esperto del forum se l'impianto di lubrificazione del 122 è uguale al 160, perchè non mi risulta che nel 122 ci siano stati guasti importanti come da noi, anzi...e lì nessuno mi sa che butta l'olio a 10 mila km ...quindi l'olio castrol uguale al ns. perchè lì non si degrada e fa il suo sporco dovere fino a 30 mila km ?
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Guarda il mio olio ha esattamente 25.000 km e di km ne ho 51000. Prox settimana lo cambio ! Speriamo bene ragazzi!
      S.

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        ciao Stefano, cortesemente potresti dire al concessionario che sei molto preoccupato perchè sei a conoscenza certa di golf e scirocco che hanno rotto il motore, se lui ne è a conoscenza, e se magari suggerisce di cambiarlo ogni 10-15 mila km a prevenzione di questo, per il rapido degrado e i motivi che sono qui riportati e ci discutiamo tutti...sentiamo cosa ti dice.
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Io posso chiedere tranquillamente, non ci sono problemi; anzi chiederò di certo. Resta il fatto che sono sempre un po' scettico della loro opinione, non trovo affidabile il loro giudizio. Comunque il concessionario a cui mi rivolgo è uno minore, non è il principale nella mia città, non ho idea di quanti TSI 160 sono passati di lì!
          Vi aggiorno!

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            pure io l'ho chiesto...e a me hanno detto che i 160 dei loro clienti sono tutti efficienti, nessun problema, che non mi preoccupi, è un'auto come tutte le altre, e comunque se proprio ci fossero problemi gravi loro li esamineranno, non abbandonano i clienti.
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Beh come ti dicevo.. in ogni caso un'utopia sempre e comunque. Sai io ci conto tantissimo alla mia macchina e non oso e non voglio pensare alle conseguenze di un eventuale grosso problema. La reputo un gioellino e spero resti cosi piu possibile. Nei mesi che frequento questo forum mi ero quasi dimenticato di questo post e solo recentemente l'ho rivisitato.
              S.

              Commenta


              • R: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Premetto che ho un 122 ma ho sostituito l'olio a 15k con il Mobil 1 e poi di nuovo a 30k.
                Questo perché la uso in modo tranquillo.
                Ho avuto diverse auto turbo benzina e anche spinte e l'olio non è che mai stato dentro al motore per più di 10k chilometri.
                Esso infatti è un componente essenziale per la durata di un motore, soprattutto se turbo e con prestazioni e di conseguenza temperature elevate.
                Lasciarlo dentro per 30k chilometri è pura speculazione e va tutto a sfavore sia delle prestazioni che della durata del motore.
                Inoltre purtroppo su alcune rotture di questo motore in particolare ci metterei anche la qualità della benzina in Italia e questo lo penso ancora più seriamente dopo che l'estate scorsa mi è capitato di provare la benzina premium (100 ottani) in Austria e Germania.
                Già gli euro 5 girano magri stecchiti, poi ci mettiamo benzine schifose e le temperature arrivano a valori pericolosi e a volte letali.


                Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
                Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Sul mio le temperature olio sono sempre sotto i 100. Capita solo d'estate nei mesi caldi, quando tiro o in autostrada che va max sui 103. Io di pieni ne faccio tanti in Slovenia, la benzina italiana la uso poco a parte ultimamente la Blu Super di Eni.
                  S.

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Con olio fresco le temp diminuiscono di circa 2-3 Gradi lo stesso con la Eni Blu Tech

                    Io in autostrada e d'estate ho superato i 100 gradi,c'è da dire che c'erano quasi 35 gradi e stando sopra i *40Km/H

                    Commenta


                    • R: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Per temperatura pericolosa non intendo quella in particolare dell'olio che a questi livelli è ancora tranquilla ma quella in camera di scoppio e quella dei gas di scarico che sono responsabili di grippaggi o fusione dei pistoni (cose che mi pare di avere letto sul 160). Le combustioni magre sono le cose più pericolose per i motori turbo e la mia teoria che il problema sia dovuto all'euro 5 è rafforzata dal fatto che di mk5 170 rotte non mi pare di averne sentite tante.

                      Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
                      Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        L'olio caldo non da problemi, infatti al massimo si rovinano le candele, sulla mia sta quasi sempre sui 100 ma l'ho portato anche sui 115 su strada e 125 in pista, senza particolari problemi.
                        Il 170 cv gli unici problemi che avevo sentito riguardavano il turbo.
                        "La mia GTI"

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                          pure io l'ho chiesto...e a me hanno detto che i 160 dei loro clienti sono tutti efficienti, nessun problema, che non mi preoccupi, è un'auto come tutte le altre, e comunque se proprio ci fossero problemi gravi loro li esamineranno, non abbandonano i clienti.
                          si si certo, sono così fessi da venire a dire che le macchine che spaccino per oro colato si rompono pure e sono diffettose.

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
                            Con olio fresco le temp diminuiscono di circa 2-3 Gradi lo stesso con la Eni Blu Tech

                            Io in autostrada e d'estate ho superato i 100 gradi,c'è da dire che c'erano quasi 35 gradi e stando sopra i *40Km/H
                            Perfetto,ti quoto in pieno!
                            @Stefano ;se ci tieni al tuo motore,e mi pare propio di si,non tenere piu dentro lo stesso olio per piu di 12/15mila km,rappresenta una gran bella fetta di prevenzione,non tutela del tutto sicuramente ma aiuta al 100%.La spesa per 3,6L e un filtro è esigua confronto ai danno che si possono arrecare al motore con un olio "fritto" e sporco.Questo mettendo il Castrol che ora sto "valutando" per bene definitivamente,piu avanti sperimenterò il Mobil1 Esp Formula il quale che sia il migliore non devo certo dirlo io ma mi voglio rendere conto di persona delle sostanziali differenze di comportamento tra i due marchi d'ollio.
                            Tra l'altro a proposito di olio,vedo anche nelle nuove brochure della Mk7 che ora Vw consiglia Castrol Edge Professional,che sarebbe l'olio che mi hanno fatto vedere l'altro giorno in conce quando andai a prendere il filtro,e snocciolandone le migliori qualità dicevano che in parole povere resta piu a lungo pulito nel motore,con una colorazione che va sul verde tipo Mobil1 se non erro...
                            @Michele TSI;hai centrato in pieno diversi miei pensieri a tal proposito,la pensiamo allo stesso modo su diverse cose...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Poi non è detto che tu devi fare il tagliando 30mila ovvero il longlife, puoi chiedere in concessionaria di farti mettere quello da 15mila e sistemarti il CDB con i tagliandi non longlife è fattibile al 100%
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Esatto Enrico @IceMatrix , ho fatto settare il cdb per il cambio olio ogni 15000 km, anche se visto che sono maniaco di sicuro non mi dimentico.
                                Ospite attenzione perchè gli oli poco detergenti si sporcano poco, ma la schifezza rimane nel motore.
                                Scaricare un olio sporco significa che ha fatto il suo dovere, ma lasciarlo dentro quando ha esaurito questa capacità è dannoso.
                                Poi, di conseguenza, il potere lubrificante e quello di dissipare calore cala in relazione a questi parametri.
                                Il discorso castrol non lo prendo in considerazione in quanto non mi sono mai trovato bene e lo ritengo un olio mediocre, sia nel campo auto che in quello moto.
                                Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Io il CDB lo lascerò sui 30mila km/2anni variabili per filtri e tutto il resto,per l'olio ho azzerato il conta km parziale.
                                  Sulle mie moto 2tempi(ma li per olio di miscelatore)usavo Castrol,poi su un 4tempi 500cc mono cil.(TT600) olio Schell e sull'R6 Castrol.
                                  Vediamo,se il Castrol Edge si mostrera in grado di fare 10/12/15mila km per bene ok,altrimenti si prova altro,molto probabilmente Mobil1,ma comunque non lo terrei piu di 15/20mila km propio al max....!!!
                                  Ora in pratica ci sono 3Castrol 5w30 in giro;Edge fst,Edge Professional e Slx Professional,sarebbe utile sapere se e che differenze ci sono tra questi 3oli!!!?!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                    Perfetto,ti quoto in pieno!
                                    @Stefano ;se ci tieni al tuo motore,e mi pare propio di si,non tenere piu dentro lo stesso olio per piu di 12/15mila km,rappresenta una gran bella fetta di prevenzione,non tutela del tutto sicuramente ma aiuta al 100%.La spesa per 3,6L e un filtro è esigua confronto ai danno che si possono arrecare al motore con un olio "fritto" e sporco.Questo mettendo il Castrol che ora sto "valutando" per bene definitivamente,piu avanti sperimenterò il Mobil1 Esp Formula il quale che sia il migliore non devo certo dirlo io ma mi voglio rendere conto di persona delle sostanziali differenze di comportamento tra i due marchi d'ollio.
                                    Tra l'altro a proposito di olio,vedo anche nelle nuove brochure della Mk7 che ora Vw consiglia Castrol Edge Professional,che sarebbe l'olio che mi hanno fatto vedere l'altro giorno in conce quando andai a prendere il filtro,e snocciolandone le migliori qualità dicevano che in parole povere resta piu a lungo pulito nel motore,con una colorazione che va sul verde tipo Mobil1 se non erro...
                                    @Michele TSI;hai centrato in pieno diversi miei pensieri a tal proposito,la pensiamo allo stesso modo su diverse cose...
                                    Non capiterà più ragazzi, ve lo prometto

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Parlando dei problemi di questo motore con un meccanico del service vw (che ritengo molto preparato) dove porto a fare i tagliandi la mia auto mi è stato detto che loro su questo tipo di motorizzazione reputano (e consigliano ai loro clienti) più importante del cambio olio (che di certo giova al motore) la sostituzione preventiva delle candele.

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Per quale motivo?

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                          Poi non è detto che tu devi fare il tagliando 30mila ovvero il longlife, puoi chiedere in concessionaria di farti mettere quello da 15mila e sistemarti il CDB con i tagliandi non longlife è fattibile al 100%
                                          tu che hai il 122, lo fai a 15 mila il tagliando olio, o ti fidi del long life?
                                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X