annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Secondo me è il caso di raccogliere le firme per un richiamo ufficiale !!! Ricordate gli iniettori della mk5 ? I possessori raccolsero le firme e ottennero il richiamo


    Inviato da iPhone

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Originariamente inviato da paolo_tsi Visualizza il messaggio
      Purtroppo l'edge 5w30 e di conseguenza l'slx sono gruppo 3 hydrocracked.. ho un link molto interessante proprio riferito a specifiche vw con analisi e confronti dei più blasonati 5w30.. Non so se si può postare e se non sono troppo o.t., ma a mio avviso non tutta ma una parte di responsabilità delle rotture dei tsi sono dovute ad un olio mediocre per rimanere in coppa 30k km dove le alte temperature del tsi 160 ne alterano le caratteristiche troppo presto..
      Finalmente qualcun' altro che dichiara la mediocrità di codesto olio..chiedi alla moderazione se i è permesso di postare il documento, magari serve ad aprire gli occhi a qualche altra persona...
      purtroppo basta che sia consigliato da vw e che sia usato nelle officine autorizzate e per magia anche la c@cc@ diventa oro!! ma prima di castrol vi ricordate cosa usava il gruppo vag??? e adesso guardacaso tutti snobbano il cane a 6 zampe (beh io l'ho sempre considerato poco o nulla)
      Ciao.

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Originariamente inviato da raf74 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti,
        ho una golf 1.4 TSI 160 cv dal 2009, quindi non più in garanzia. 45000km e fino a ieri zero problemi: direi un vero gioiello! Adesso ho evidenti problemi a bassi regimi ed è andata in allarme svariate volte; allarmi che poi rientrano. Ho fatto fare semplice diagnosi per verifica tipologia di allarmi: 0300 e 0301; in sostanza, problemi alla combustione in particolare cilindro numero 1. Dopo tutto quello che sto leggendo in giro me la sto facendo sotto, scusate!
        Che ne dite: devo cominciare a preoccuparmi? Ma è un motore veramente così sfortunato? Sapete di qualcuno che abbia macinato km con il tsi 160? Grazie
        Ciao, mi dispiace dei tuoi problemi... e' un DSG o cambio manuale?
        S.

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Originariamente inviato da raf74 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti,
          ho una golf 1.4 TSI 160 cv dal 2009, quindi non più in garanzia. 45000km e fino a ieri zero problemi: direi un vero gioiello! Adesso ho evidenti problemi a bassi regimi ed è andata in allarme svariate volte; allarmi che poi rientrano. Ho fatto fare semplice diagnosi per verifica tipologia di allarmi: 0300 e 0301; in sostanza, problemi alla combustione in particolare cilindro numero 1. Dopo tutto quello che sto leggendo in giro me la sto facendo sotto, scusate!
          Che ne dite: devo cominciare a preoccuparmi? Ma è un motore veramente così sfortunato? Sapete di qualcuno che abbia macinato km con il tsi 160? Grazie
          diciamo che qualche motore è stato sfortunato, però qui potrebbero essere le bobine, ci sono stati casi in cui sono state sostituite e tutto si è sistemato, te lo auguro di cuore , ma com'è il tuo olio? sostituito quando...tagliandi, stile di guida, aggiornamenti ecc. ecc...poi fai fare subito la prova compressione.
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Per segnalare e/o chiedere allo staff c'è l'apposita sezione
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Mi è successo che qualche giorno fa mi si è accesa la spia dell'olio, solitamente controllo una volta al mese perché non ha mai mangiato olio, stavolta nel giro di un mese ne ha mangiato un litro, molto strano, ora ho fatto il secondo tagliando cambiando olio e filtri, ora lo tengo d'occhio.

              Ho letto qualche post precedente che l'olio dopo 30.000 km poteva creare danni al motore.
              30.000 Km. per qualsiasi olio è troppo che sia normale o longlife!!
              "La mia GTI"

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                Ciao, mi dispiace dei tuoi problemi... e' un DSG o cambio manuale?
                S.
                Per Stefano, grazie dell'interessamento. Il mio è un cambio manuale. Saluti

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                diciamo che qualche motore è stato sfortunato, però qui potrebbero essere le bobine, ci sono stati casi in cui sono state sostituite e tutto si è sistemato, te lo auguro di cuore , ma com'è il tuo olio? sostituito quando...tagliandi, stile di guida, aggiornamenti ecc. ecc...poi fai fare subito la prova compressione.
                T grazie dell'interessamento e dei consigli. Rispondo alle tue domande in attesa di tuo gradito riscontro. Spero di non annoiarti.
                1) domani il mio meccanico mi cambia candele e bobina.
                2) i tagliandi regolari con programma long life vw. Acquistata giugno 2009 e primo tagliando in anticipo a marzo 2011 a 22000km. Ora sono a 45000km però a 40000 una officina VW di Pisa mi ha rabbocato un litro poiché l'auto era con poco olio (mi era andata in allarme). Diciamo che un litro ogni 20000km ci può stare; anche se io sono abituato ancora con il 1.6 16v 105 cv che non consuma olio nonostamte i suoi attuali150000km. Comunque io credo ci possa stare, tu che ne pensi?
                3) bella domanda quella dell'olio. Ovviamente è quello che raccomanda VW. Dalla domanda credo tu ritenga che il castrol non sia il più adatto (per usare un eufemismo ). Dimmi che ne pensi anche sull'olio;
                4) per gli aggiornamenti è un tema che ti espongo con calma. Ho acquistato l'auto ad hauswagen ROMA, ma dopo 20 mesi mi arriva il richiamo per aggiornamento centralina da un concessionario/officina della mia provincia (Latina, concessionario di terracina). Quando ho fatto tagliando al 20° mese ho portato questa lettera ad hauswagen e mi hanno detto che ci pensavano loro. Mi hanno detto di averlo fatto, cmq nella lista dei controlli e lavori fatti non c'era aggiornamento centralina.
                5) stile di guida: l'auto è guidata da mia moglie, va piano e fa percorsi brevi ma continui durante il giorno. Week end ogni tanto la tiro un po' ma senza esagerare. Diciamo che non è sottoposta a grossi sforzi o cattiverie: è un'auto coccolata.
                6) per la prova compressione mio dai qualche indizio in più?
                7) Oggi Hauswagen mi ha detto che, non essendo l'auto in garanzia, qualsiasi spesa è a mio carico. Volevo prendere appuntamento ma la prima data utile è il 29 gennaio. Mi farò fare il lavoro dal mio meccanico, non è un VW e tra l'altro il VW più vicino e disponibile era fino al mese scorso un FIAT.
                8) Mi cambierà prima candele e bobina e poi di conseguenza. Spero nn ci sia bisgono di altro. Il mio meccanico mi ha detto che in questi giorni nella sua rete di officine un TSI 160 aveva olio nel collettore di aspirazione e provocava gli stessi allarmi generici del mio: 0300 e 0301. Gli anno cambiato candele, bobine e poi sono arrivati al collettore. Ha mai sentito qualcosa del genere?
                Saluti
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  [video=youtube;OvsOxTbq6Zw]http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=OvsOxTbq6Zw&NR=1[/video] se qulacuno capisce il tedesco...da quello che ho capito sembra esente da difetti...io credo che qquesti video lo abbia pagato vw!

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    ciao raf74, speriamo bene, io non ho grandi competenze tecniche e mi baso su quanto riportato qui nei forum, la tua macchina è guidata e manutenzionata in modo adeguato al piano W e dovrebbe essere ok; l'aggiornamento è il codice 24S4 e lo trovi sul libretto service alle ultime pagine, e con un talloncino adesivo messo vicino alla ruota di scorta, sotto la moquette.

                    Tuttavia dicevo potresti fare la prova di compressione cilindri per fugare ogni dubbio sulla salute del motore, se hai letto i post precedenti qualche sfortunato utente di 160 è incappato in grippaggi, e il tuo meccanico o meglio la tua concessionaria dove hai fatto i precedenti tagliandi dovrebbe farlo, insisti ...anche perchè sicuramente conosceranno il potenziale problema di questi motori, la pressione deve essere superiore ai 10 bar; poi se tutto è a posto interverrei sulle bobine...ma se non è ok meglio tu sia in buoni rapporti con la concessionaria e i tagliandi, per non intaccare la correntezza della casa madre sui difetti gravi avvenuti anche a garanzia scaduta.

                    L'olio sui condotti di aspirazione non ci deve essere .

                    l'hai visto il forum scirocco sui difetti del 160...ogni tanto qualcuno si spacca ...e sembra un problema di lubrificazione inadeguata...chiamamola così.

                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Mio ....... non l'avevo mai vista quella lista nera dei TSi 160 su Scirocco..... Sembra la lista dei caduti in guerra !!!
                      S.

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                        http://www.youtube.com/watch?feature...sOxTbq6Zw&NR=1 se qulacuno capisce il tedesco...da quello che ho capito sembra esente da difetti...io credo che qquesti video lo abbia pagato vw!
                        Ho visto il video e anche la 1a parte.Inutile quasi aggiungere che non serve sapere il tedesco per comprendere che hanno fatto grandi complimenti a questa Tsi160.Unico problema riscontrato è stata una minima infiltrazione d'acqua in un fanalino post.interno che ha fatto ossidare i contatti.
                        Misurando le condizioni dei cilindri motore,dicono che c'è un minimo processo di ovalizzazione ma nulla ch potesse incidere sulla affidabilità e prestazioni.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Oggi ho analizzato le segnalzioni dei "colleghi scirocco" e devo dire che la casistica problemi del 160 rispetto alle altre motorizzazioni W è stata veramente disarmante:
                          ho contato 39 segnalazioni rilevanti, di queste, 25 hanno portato alla sostituzione del motore per problemi inerenti ai cilindri e pistoni e quindi perdite di compressione; 3 hanno cambiato testata e pistoni ma non il motore; 3 hanno cambiato bobine; 1 la frizione e turbo; 1 il cambio manuale; 1 il DSG; 2 la catena distribuzione; 3 la pompa olio.

                          di tutti questi, 4 sono stati dichiarati mappati (quindi la mappa non è influente), 1 solo ha il DSG (quindi anche il DSG non influisce), e l'aggiornamento 24S4 si ritiene eseguito in generale, tuttavia si sono guastati.

                          i guasti si sono evidenziati al seguente kmetraggio:
                          0-20mila= 10 auto
                          20-30mila= 19 auto
                          30-50mila=7 auto
                          50-60mila=2 auto
                          più di 60 mila = 2 auto

                          ora se aggiungiamo anche i ns. guasti, di questo forum, e di altri forum come 4ruote, ecc...il numero sale, ma spero siate daccordo che quanto sopra è già decisamente anomalo, e denota possibili non conformità di prodotto molto gravi che in parte sono emerse...ma che possono ancora emergere anche oltre la garanzia dei 2 anni, pure effettuando adeguatamente il piano di manutenzione programmato;
                          a questo punto, sarebbe si il caso di chiedere a W come intende intervenire con i suoi clienti nel caso questi anomali ma importanti guasti avvengano molto al di fuori del periodo di garanzia, per chi corre poco, potrebbe succedere anche dopo 4-5 anni e più .
                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Ottima ed utile analisi T.Come si vede il km-traggio "critico" è tra i 20 e i 30mila km...
                            Riguardo le tue ultimissime affermazioni sul correre,son certo centri poco,se non è peggio a volte!
                            mi sono via via convinto che;si sto motore non va strapazzato a fondo giornalmente,ma soffre pure le andature troppo lente e sotto coppia.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Se i cavalli ci sono ogni tanto è bene scioglierli e lasciarli correre...

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                                ciao raf74, speriamo bene, io non ho grandi competenze tecniche e mi baso su quanto riportato qui nei forum, la tua macchina è guidata e manutenzionata in modo adeguato al piano W e dovrebbe essere ok; l'aggiornamento è il codice 24S4 e lo trovi sul libretto service alle ultime pagine, e con un talloncino adesivo messo vicino alla ruota di scorta, sotto la moquette.

                                Tuttavia dicevo potresti fare la prova di compressione cilindri per fugare ogni dubbio sulla salute del motore, se hai letto i post precedenti qualche sfortunato utente di 160 è incappato in grippaggi, e il tuo meccanico o meglio la tua concessionaria dove hai fatto i precedenti tagliandi dovrebbe farlo, insisti ...anche perchè sicuramente conosceranno il potenziale problema di questi motori, la pressione deve essere superiore ai 10 bar; poi se tutto è a posto interverrei sulle bobine...ma se non è ok meglio tu sia in buoni rapporti con la concessionaria e i tagliandi, per non intaccare la correntezza della casa madre sui difetti gravi avvenuti anche a garanzia scaduta.

                                L'olio sui condotti di aspirazione non ci deve essere .

                                l'hai visto il forum scirocco sui difetti del 160...ogni tanto qualcuno si spacca ...e sembra un problema di lubrificazione inadeguata...chiamamola così.

                                http://scirocco.forumfree.it/?t=50575975&st=60#lastpost

                                Stefano,
                                1) cambiate candele e bobina cilindro 1. Problema non risolto. Meccanico di fiduca non VW: bobina originale VW e candele NGK senza logo VW per farla prima. Ho fatta cazzata a farla da un non VW? Rifaccio mettere come prima?
                                2) Gli farò fare la prova di compressione. Lui anche mi ha detto di farla ma non voleva pensare al peggio inizialmente. Ma è impegnativo farla?
                                3) Aggiornamento centralina. Ho trovato il tagliando che dici: sotto tappetino e libretto service; gli unici codici a 4 cifre sono: CAVD e LC5F. Che ne dici?4) La macchina però ad alti regimi mi va bene, è fluida e tira. Oggi dal retrovisore però ho visto un po' di fumo in eccesso!!!
                                5) credi che veramente coprano i difetti gravi anche fuori garanzia?
                                Grazie mille
                                saluti
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  si, possono intervenire anche fuori garanzia, ho visto che finora l'hanno fatto; se hai tutti i tagliandi come prescritto e il difetto è veramente grave, cioè non giustificabile dalla normale usura, la concessionaria può intervenire tramite la casa madre, che una volta accertato il problema con un ispettore, si accolla una buona parte del costo, solitamente passa i pezzi da sostituire...si chiama "correntezza".
                                  Purtroppo il 160 è risultato un motore particolare, anch'io non vado da meccanici generici proprio per questo motivo, anche se so che spenderò di più; ora direi di fare subito la prova di compressione anche dal tuo meccanico, si fa svitando le candele e ci mettono un manometro e fanno girare il motore; se non è ok è successa la frittata che è accaduta come vedi a più d'uno, rimetti tutto come prima e vai in una buona officina W dicendo che hai problemi di rendimento ai bassi.
                                  Ma spero comunque per te che sia tutto a posto, facci sapere .
                                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                                    4 sono stati dichiarati mappati (quindi la mappa non è influente), 1 solo ha il DSG (quindi anche il DSG non influisce), e l'aggiornamento 24S4 si ritiene eseguito in generale, tuttavia si sono guastati.

                                    i guasti si sono evidenziati al seguente kmetraggio:
                                    0-20mila= 10 auto
                                    20-30mila= 19 auto
                                    30-50mila=7 auto
                                    50-60mila=2 auto
                                    più di 60 mila = 2 auto
                                    Allora sono a posto, la mia è aggiornata, ha il DSG, mappata e con più di 50.000 Km e la tiro ogni giorno, posso stare tranquillo
                                    "La mia GTI"

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Erry,se la tua cede,lo farà come l'auto della polizia dei Blues Brothers!!!!
                                      Qui potete vedere una giornata tipo di Erry e a 0:58 come finirà la Golf!!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        direi di si, abbastanza tranquillo
                                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Componenti difettati in giro c'è ne son stati,diversi e tanti,specie tra il 2009 ed il 2010.I Dsg purtroppo sono molti di piu,specie per le Golf.
                                          Poi c'è la variabile uso che se ne fa,non va bene guidarlo a lumaca e non va bene fare un gran premio al giorno....la verità sta nel mezzo,come sempre.
                                          Aggiungo benzina premium è meglio,e tenere d'occhio l'olio spessissimo sia il livello ma soprattutto la qualità...io ora ho fatto 150km con olio nuovo e il valore della temp.dell'olio è diversa nelle varie situazioni,ad es.scalda dopo,da quando avevo l'olio vecchio...,che poi quale vecchio??aveva solo 12mila km e secondo Vw avrei dovuto portarlo fino a fare 30mila km in tutto!!!ve lo garantisco che avrei spaccato se avessi tenuto quell'olio solo poche migliaia di km ancora...!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X