annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Stessa auto di Ottaviano, tranne che per i kilometri, solo 66.000 quoto tutto..
    E riaggiungo che l'olio è il sangue del motore, a girare con marciume in coppa gli si fa solo del male....
    Castrol?? Forse forse per il tosaerba....anche io uso ed sempre usato il mobil e non posso che confermare la superiore bontà, peraltro ad un costo nettamente inferiore.

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      forse il mio messaggio aveva un tono un pò elevato rileggendolo, ma non volevo sminuire quello che fanno gli altri su questo motore, ci mancherebbe...dico che secondo me sono accorgimenti che non servono, ovviamente è una mia opinione...
      per l'olio secondo me vanno bene 30k, ovviamnte dipende da che uso della car si fa...

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        tranquillo STEFANO qui' si parla e ognuno dice la sua,esponiamo idee diverse tutto qui' poi ognuno fa' quello che vuole della propia car io per dire come tanti e tipo il mio amico francesco siamo molto scrupolosi,pero' ti voglio dire una cosa per me' la car e' come una persona e va' trattata allo stesso modo perche' io quando viaggio con la mia famiglia e figli mi piace camminare sempre dove e' dovuto e la car deve stare perfetta in gomme,freni, e motore perche' la vita e' una sola.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Io sono della scuola di stenlau...è dopo due TSI volumetrico più turbo (40000 con 170 cv e 75000 con 140 cv) posso dire che usando benzina vpower e olio cambiato ogni 15000 (Castrol pero') mai un problema. Solo libidine!


          Sent from ymarti's iPhone using Tapatalk
          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            ciao raga, oggi sono in ferie e ho avuto un po' di tempo per cercare notizie sulle problematiche del ns. motore, girovagando in rete ho trovato nel forum scirocco una lista di problemi che non mi aspettavo, spero si possa mettere per conoscenza, voi cosa ne dite?




            poi parlano che la stessa lista è su forum tedesco, c'è qualcuno che sa il tedesco che può magari guardare?
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Come gia' detto molte altre volte,anche io lo cambio ogni 15000 , a parte il 1 tagliando fatto a 27000 km . Ho sempre fatto in concessionaria , quindi ho sempre messo castrol , pero' levandolo poi ogni 15000 km credo di aver contribuito a far girare il motore sempre con olio decente , il mio e' 2,0 tfsi ,90000 km , credo comunque la sostanza non cambi rispetto al modo di 'mantenere' un tsi. Considerando 60 euro per 5 litri di mobil 1 + filtro , credo che anche economicamente sia una spesa abbordabile. Ho letto dei 77000 km di Ottaviano e di altre percorrenze sempre in aumento. Spero vivamente tutti possano goderselo sempre di piu' senza ansie e problemi.
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Ti correggo sono solo 3,6 litri, quindi ancora meno, con 60 euro fai il cambio olio filtro compreso.

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Io (grattatina) fino ad ora non ho avuto problemi,1 Tagliando a 27k Km i successivi li farò ogni 15k Km o 1 volta l'anno,per ora sono a 32k Km in totale

                  Uso da sempre la Eni Blu Super,e i soliti accorgimenti,scaldare motore ect....le solite cose

                  Ah dimenticavo,un piccolo problemino c'è stato,al minimo faceva un ticchettio fastidioso che si è risolto mettendo un piccolo distanziale nel motore per attutire le vibrazioni(effettuato in garanzia Vw)

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Che strana coincidenza ritorna spesso il km-traggio 26/27mila per il 1^tagliando e solo dopo,molti che ci orientiamo sul cambio ogni 15mila e/o un anno.La mia a fine gennaio fa un anno dal tagliando,per allora forse nemmeno avro percorso 15mila km con l'olio,forse 13mila,ma lo cambio comunque e ed la volta che passo al Mobil1 ESP Fprmula 5w30 con identiche specifiche rispettate del Castrol(della BP) Vw504.507,ho la vaga impressione che il Castrol abbia qualcosa che non va,magari azzardo a dire che ne gira troppo "fasullo".Credetemi ho tanta fissazione ed esperienza con gli oli motore e il Castrol perde le sua qualità troppo in fretta per i miei gusti,invece del Mobil(Exxon-Esso)si sente parlare solo che bene.
                    Il tsi160 è un gioiellino di tecnologia portata sulle piccole auto di tutti i giorni e sara pure delicato di suo,ma non vorrei che qualcuno di quelli saltati,fosse stato aiutato a morire prima propio da un olio scadente e/o da guidatori poco attenti al problema.Ma attenzione non voglio colpevolizzare nessuno,è legittimo pretendere che tale motore come tanti altri,debba camminare e bene,senza quasi alcun controllo aggiuntivo tra un tagliando e l'altro,al max seguendo le indicazioni variabili del Cdb,ma sto motore mi pare ha bisogno di attenzioni diverse e maggiori,quindi chi ha voglia e competenza per dedicarcisi....bene,altrimenti si è piu a rischio degli altri.
                    Ultima modifica di Ospite; 28/12/2012, 02:01.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Beh ragazzi allora a gennaio faccio questo tagliando e ci faccio un pensierino per questo'olio.. Che mi dirà il tipo della concessionaria che mi presento 4 fusti d'olio ?

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Il tipo della concessionaria potrebbe anche rifiutarlo il tuo olio , parlaci prima ..
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Infatti la mia era una provocazione.. Ti ci vedi la gente che gli arriva lì con l'olio... Io passerei volentieri a quel tipo di olio ma chissà cosa dicono..
                          S.

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Guarda il prox.,imminente,cambio olio lo faro con il mio mecca di fiducia generico,e li sara indifferente.....o me lo procura lui e vediamo a che prezzo,o lo porto io.
                            Ma ai 60mila km,quando vorro far rientrare la car in conce(non si sa mai che c'è qualche aggiornamento piu recente/efficiente)allo stesso modo parlero chiaro;li chiamo e gli dico;sei in grado di mettermi il Mobil1 e mi fai vedere le bottiglie vuote dopo il cambio?no?ok ,allora lo porto io 4L(3,6 è per coppa+filtro e 0,4 di scorta per eventuali rabbocchi).
                            Quando feci il 1^ed unico tagliando,ai 26.900km,son certo che presero l'olio da un fustone da 200L,non ne ricordo la marca,ma una cosa è certa....latte o bottiglie vuote di Castrol non ne ho viste "in giro",si son limitati a riportare sulla fattura;Olio LL 5w30,e io con tono semi-minaccioso dissi;guarda che io a casa ho 1L di Castrol SLX e uno di Edge 5w30 504.507. e rabboccherò con quello quando in futuro mi occorrera,quindi voglio star certo di non fare miscele strane,e loro mi rassicurarono al 100% dicendo che sono OBBLIGATI da Vw ad usare Castrol,.....di non dirlo nemmeno per scherzo che quello che ho nel motore non fosse Castrol...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                              Infatti la mia era una provocazione.. Ti ci vedi la gente che gli arriva lì con l'olio... Io passerei volentieri a quel tipo di olio ma chissà cosa dicono..
                              S.
                              Te lo fai da solo se sei in grado e risparmi pure un sacco di soldi...altrimenti meccanico di fiducia olio che preferisci e filtro olio originale (basta recarsi in qualunque ricambi vw ed acquistarlo).
                              Nessuno ti verrà mai a dire qualcosa anche se in futuro dovessi andare in vw, dato che il filtro è originale, l'olio rispetta le specifiche e a meno che non lo facciano analizzare in laboratorio dubito che un'olio esausto possa essere riconosciuto per marca da un meccanico normale.

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Io quando feci il primo tagliando (primi Febbraio di quest'anno ) gli dissi esplicemente che non volevo il Castrol ma il Mobil 1 e mi hanno messo quello,e continuo a rabboccare con il Mobil 1 Esp Formula 5W-30

                                Inoltre mi ha detto che molti avevano fatto la stessa mia scelta

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Sei fortunato ad avere un service ben fornito, il mio usa castrol e solo quello..tanto è vero che a mia insaputa hanno raboccato 0,5l con l'olioaccio, quando in coppa ho il mobil1 avvisare prima no?!?!?!
                                  infatti se questa primavera mi si accende la spia del service, o mi mettono il mio olio oppure prima mi faccio il cambio a casa, poi porto l'auto per tutti gli altri controlli e reset service...

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                    Te lo fai da solo se sei in grado e risparmi pure un sacco di soldi...altrimenti meccanico di fiducia olio che preferisci e filtro olio originale (basta recarsi in qualunque ricambi vw ed acquistarlo).
                                    Nessuno ti verrà mai a dire qualcosa anche se in futuro dovessi andare in vw, dato che il filtro è originale, l'olio rispetta le specifiche e a meno che non lo facciano analizzare in laboratorio dubito che un'olio esausto possa essere riconosciuto per marca da un meccanico normale.
                                    Ecco vedi @Luca23 ha trovato la soluzione migliore... Il cambio olio me lo potrei fare anche da solo ma tutte le altre cose del tagliando ? Ok dal meccanico di fiducia dici, però io la vedo sempre una fuga dal percorso ordinario.. non lo so... Avevo sentito proprio qua sul forum che per una guarnizione non sostituita dal proprio meccanico qualcuno aveva fatto un danno mostruoso..

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Come ho scritto devi saper mettere le mani, e quindi dei meccanici generici non mi fido molto molto, a meno che non si dimostrino veramente competenti..
                                      Sopra ho detto come agisco io, ovviamente sono fuori garanzia ed ho molta più libertà d'agire.
                                      Per la storiella della guarnizione la postai io in qualche parte, ma vedo che la realtà è gia stata distorta, non è che non è stata sostituita, è che hanno lasciato la vecchia guarnizione dentro alla sede filtro olio e poi hano messo la nuovo, e questo il classico meccanico generico mediocre!!

                                      Prova a chiedere magari hai la stessa fortuna di Luca..

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Prima di fare il tagliando gli avevo chiesto che olio fornivano,e mi hanno fatto scegliere tra il Castrol e il Mobil 1 (bisogna dire che è il concessionario Vw più grosso di tutta la provincia)

                                        Ovviamente ho scelto il secondo,e il responsabile mi ha detto che anche molti altri non volevano il Castrol,anche se mi ha detto che non capiva il perchè....

                                        Per il prossimo tagliando mi aveva detto che potevo portarmi l'olio da casa e me lo avrebbero cambiato loro,ma a questi punti me lo cambio da solo a casa,e spendo 1/4 tanto la garanzia è scaduta

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                          Come ho scritto devi saper mettere le mani, e quindi dei meccanici generici non mi fido molto molto, a meno che non si dimostrino veramente competenti..
                                          Sopra ho detto come agisco io, ovviamente sono fuori garanzia ed ho molta più libertà d'agire.
                                          Per la storiella della guarnizione la postai io in qualche parte, ma vedo che la realtà è gia stata distorta, non è che non è stata sostituita, è che hanno lasciato la vecchia guarnizione dentro alla sede filtro olio e poi hano messo la nuovo, e questo il classico meccanico generico mediocre!!

                                          Prova a chiedere magari hai la stessa fortuna di Luca..
                                          Vabbè ... distorcere... mica uno si può ricordare tutti i dettagli di tutto.. volevo intendere che c'è stato comunque un problema fuori dalla concessioria.. al di là di saper metter o meno le mani io penso continuerò a portarla in concessionaria, sono appena al secondo tagliando.. poi per l'olio si vedrà.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X