annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    noi continuiamo ad avere rotture sulle scirocco e da quanto so anche i forum inglesi e tedeschi nn sono da meno...

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Credo che la scomparsa dai listini sia dovuta al fatto che su golf 6 non vendeva tantissimo.......ricordo che uscì dai listini solo in italia, in germania no! E anche in parte da problemi che ha manifestato (ma non facciamo di tutta l'erba un fascio!!) su fatto che il 160cv non è più presente su golf 7 è perchè sembrerebbe che la tecnologia twincharged sia troppo costosa per la produzione quindi a breve vedremo la scomparsa su tutta la gamma vw e sui modelli audi che lo montano....fonte omniauto.it

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        @Sic ;una cosa molto intelligente ho letto:sto motore c'è chi lo ha capito e c'è chi no!!!Goditi sto motore come merita,se puoi;usa benza 100ottani,cambia sempre l'olio ogni 15/20.000km max,e sempre 5w30 Long-LIfe,scaldalo bene tenendo sotto controllo la temp.dell'olio e al contrario prima di spegnerlo,l'aggiornamento non ho capito se l'hai fatto,io ne ho fatti due e gli hanno giovato.La mia car ha 2,5anni e 37.000km.
        @Galbyl ;pare aver capito tutto,e avere le sue certezze....beato lui...
        Ancora sta storia dell'uscita dai listini italiani??!!
        Io credo facesse concorrenza interna al GTi,gli italiani non lo hanno apprezzato sia per paura dei consumi sia per il bollo elevato.Prova ne è che in TUTTA Europa il CAVD equipaggia tanti altri modelli di tutto il gruppo Vw declinato in diverse potenze....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Ma io mi auguro che nn abbiate mai problemi non fraintendetemi (anzi magari a qualcuno auguro anche il grippaggio ma si contano sulla punta di una mano) xò purtroppo da quanto posso vedere abitualmente su un bacino d'utenza del 160 piuttosto largo c'è un elevata probabilità che ci siano problemi gravi

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Il Twincharger spinge bene, però effettivamente ci sono altre auto (Punto, Mito ecc.) che hanno i 1.4 solo con turbina e non mi pare spingano meno o con vuoti.. quindi questo Twin forse non ha portato sti gran vantaggi. Sono solo ipotesi.. ma potrebbe non esserci stato il vantaggio desiderato in relazione ai costi. (poi bisognerebbe vedere qual era lo scopo... risparmio carburante? Eliminare i vuoi in basso?)

            Spiacerebbe molto arrivare alla conclusione che il motore della Mito o quello della 500 Abarth è migliore. In ogni caso il gruppo Fiat fa motori 1.4 turbo altrettanto buoni e prestazionalmente in linea senza ricorrere al compressore.

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              i tjet sono senza dubbio + affidabili ma a livello di prestazioni, potenziale e consumi sono inferiori.

              Commenta


              • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Però consumano un botto!


                Inviato da iPhone

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  L'accoppiata volumetrico+turbina ha permesso d'avere una turbina di dimensione "generose",infatti non vi era timore d'avere un elevato turbo-lag.
                  Inoltre si hanno elevati valori di coppia gia da poco piu il regime del minimo fino a tutto l'arco di giri.Ne guadagna il piacere di guida e i consumi.Certo devo ammettere che ne è venuto fuori un motore da usare con le "molle",passatemi il termine;"da intenditore/appassionato"....non per niente è discendente diretto del motore della Lancia Delata S4 che ne deteneva il brevetto,poi scaduto e rilevato da Vw.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                    il 24s4 ha portato a questa variazione....le rotture prima avvenivano tutte entro i 30k....dopo l'aggiornamento si sono spostate dopo questa soglia... qualcosa han tentato di fare ma il risultato è stato un posticipare le rotture non eliminarle..
                    se messo la 24s4 poi si mappa grazie che poi rompe.......anche a 85 mila km!!!! a me risulta che tutte le rotture "posticipate" sono casualmente avvenute su motori mappati!!!!

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Sarebbe curioso sapere quanti 160 cv hanno raggiunto percorrenze elevate senza problemi ( dai 100000km in su) . Ma questi dati vw non li tirerà mai fuori. Dopo il 170 cv sulla mk5 , poi depotenziato a 160 cv sulla mk6, ora sulla mk7 pare non ci sia traccia di questo motore , se non quello da 140 mi pare . A me sembra che vw abbia giocato al gatto col topo e lo stia ancora facendo , rincorrendo risultati sulla pelle dei clienti , cambiando le carte in tavola troppe volte ... Chissà perché il 122 era così e così e' rimasto ...
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                        noi continuiamo ad avere rotture sulle scirocco e da quanto so anche i forum inglesi e tedeschi nn sono da meno...
                        Mi tocca quotarti perché parlando con un venditore Renault mi ha proprio detto testuale che i TSI 160cv delle Scirocco prima o poi si rompono tutti

                        E che in caso di permuta loro sono autorizzari a trattare solo a metà del prezzo di eurotax blu.
                        Sarò costretto a tenermi la mia golfetta 160 a vita. Preciso che io il motore l'ho già sostituito .
                        Se poi ci mettiamo il DSG che ha già sostituito 2 volte le frizioni....
                        Sono basito e incredulo.... tutto mi sarei aspettato da VW ma non una affidabilità così scarsa
                        White Club: ex. n°68

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Un motore non si misura solo dalla potenza specifica ma da come la eroga ...e in questo non c'è paragone con gli altri.Naturalmente non significa che i Tjet facciano schifo.Tutt'altro
                          Ultima modifica di corravec; 31/10/2012, 07:02.
                          Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
                            Mi tocca quotarti perché parlando con un venditore Renault mi ha proprio detto testuale che i TSI 160cv delle Scirocco prima o poi si rompono tutti

                            E che in caso di permuta loro sono autorizzari a trattare solo a metà del prezzo di eurotax blu.
                            Sarò costretto a tenermi la mia golfetta 160 a vita. Preciso che io il motore l'ho già sostituito .
                            Se poi ci mettiamo il DSG che ha già sostituito 2 volte le frizioni....
                            Sono basito e incredulo.... tutto mi sarei aspettato da VW ma non una affidabilità così scarsa
                            Posso capire la tua profonda amarezza e cocente delusione,e non ti nascondo che mi sento un "graziato" e fortunato per non aver preso il Dsg accoppiato a tale motore!!!
                            Ma le parole di un conce Renault lasciano il tempo che trovano....che ne puo sapere di un motore Vw??gli altri conce,tipo Opel ad es.,quando mi è capitato di accompagnare qualche amico,guardano la mia Golf con occhi di fuori per bellezza!!!
                            Venderla?non ci penso nemmeno,ho ancora da pagare un certo numero di rate,quando finiranno aspettero l'uscta della Mk8 e se mi fara "battere il cuore"come fece la mia Mk6 la cambiero,altrimenti avanti a oltranza.
                            Poi è una rogna vendere qualsiasi benza in Ita...sempre!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              assolutamente no rotture post aggiornamento anche su motori originalissimi trattati coi guanti.

                              - - - Aggiornato - - -

                              l'unico che da noi ha superato i 100000 è mappato da quando ne ha 20000 (prima 205 poi 214cv)...e a 104000 ha disintegrato il cambio xò

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                @Sic ;una cosa molto intelligente ho letto:sto motore c'è chi lo ha capito e c'è chi no!!!Goditi sto motore come merita,se puoi;usa benza 100ottani,cambia sempre l'olio ogni 15/20.000km max,e sempre 5w30 Long-LIfe,scaldalo bene tenendo sotto controllo la temp.dell'olio e al contrario prima di spegnerlo,l'aggiornamento non ho capito se l'hai fatto,io ne ho fatti due e gli hanno giovato.La mia car ha 2,5anni e 37.000km.
                                @Galbyl ;pare aver capito tutto,e avere le sue certezze....beato lui...
                                Ancora sta storia dell'uscita dai listini italiani??!!
                                Io credo facesse concorrenza interna al GTi,gli italiani non lo hanno apprezzato sia per paura dei consumi sia per il bollo elevato.Prova ne è che in TUTTA Europa il CAVD equipaggia tanti altri modelli di tutto il gruppo Vw declinato in diverse potenze....
                                Io la penso come te e insieme all'utente WaltherP22 sono uno di quelli che ha sempre elogiato questo motore, sia per consumi che per tutto il resto.
                                Certo non posso negare che qualcosa di strano ci sia stato, quell'aggiornamento l'ho fatto nel 2011, mi pare in autunno, quando ho ricevuto la lettera di Vw. Non mi esprimo sull'intervento perché l'auto andava bene prima e ed è andata bene dopo.

                                Le cose che mi hanno un po' fatto pensare, nel corso del tempo, sono state innanzitutto l'aggiornamento misterioso, perché il responsabile è stato vago e ha tagliato corto alla mia domanda. Cosa strana. Poi le voci di rotture varie, grippaggi e casini vari.

                                Rimanendo scettico su queste cose, mi sono poi trovato a doverci ripensare nel momento in cui VW ha fatto sparire il modello dai listini italiani.
                                Adesso non è riproposto su G7, ed essendo come dici tu un motore con soluzioni tecniche molto interessanti, è strano che sia stato accantonato così dopo 3 anni scarsi.

                                Rimango convinto che sia un progetto buono, ma il comportamento di VW è decisamente sospetto o comunque oggettivamente strano. Ha investito, l'ha lanciato e poi, quasi di nascosto lo elimina.

                                Continuerò a godermi la mia Golfetta, per ora ottima, sperando di non pentirmi della scelta.

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Il perno del discorso è propio che sto motore NON è stato affatto accantonato....Semplicemente non è piu su Golf6 e SOLO in Italia è cosi,non credo che Vw sia folle a tal punto di lasciare un bidone in giro per il mondo e per di piu anche sul suo mercato interno,dove addirittura equipaggia Golf Plus,Cabrio e Variant...!!!!
                                  Io il 2^ed ultimo aggiornamento l'ho fatto a gennaio 2012 in occasine del 1^ ed unico tagliando fatto fin ora,e no avevo ricevuto alcuna lettera o comunicazione da Vw
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                                    Sarebbe curioso sapere quanti 160 cv hanno raggiunto percorrenze elevate senza problemi ( dai 100000km in su) . Ma questi dati vw non li tirerà mai fuori. Dopo il 170 cv sulla mk5 , poi depotenziato a 160 cv sulla mk6, ora sulla mk7 pare non ci sia traccia di questo motore , se non quello da 140 mi pare . A me sembra che vw abbia giocato al gatto col topo e lo stia ancora facendo , rincorrendo risultati sulla pelle dei clienti , cambiando le carte in tavola troppe volte ... Chissà perché il 122 era così e così e' rimasto ...
                                    Sicuramente qualcosa di strano c'è.
                                    Introducono il motore, poi lo depotenziano, successivamente in fretta e furia richiamano tutti per un aggiornamento ed infine lo eliminano dal listino, facendolo sparire del tutto all'uscita del nuovo modello.

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                    Il perno del discorso è propio che sto motore NON è stato affatto accantonato....Semplicemente non è piu su Golf6 e SOLO in Italia è cosi,non credo che Vw sia folle a tal punto di lasciare un bidone in giro per il mondo e per di piu anche sul suo mercato interno,dove addirittura equipaggia Golf Plus,Cabrio e Variant...!!!!
                                    Io il 2^ed ultimo aggiornamento l'ho fatto a gennaio 2012 in occasine del 1^ ed unico tagliando fatto fin ora,e no avevo ricevuto alcuna lettera o comunicazione da Vw
                                    Il motore mi pare fosse anche su Tiguan, modello ben più pesante di Golf ecc. Non so cosa pensare, dici cose giustissime eppure la storia di questo motore su Golf è tormentata e le mosse VW non seguono una logica.
                                    Credo che la verità non la sapremo mai, forse è l'insieme di più fattori.

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Sic,amico mio,nonchè fratello TsIsta160,la verità la sapremo eccome,ma solo con il passare dei km,avendo noi appassionati la fortuna di poter qui riportare le nostre singole esperienze mettendole al servizio degli altri.Poi ogni caso va preso singolarmente,e va analizzato a se,quindi a chi salta(spero piu a nessuno),solo una volta messe le mani sul determinato motore e aprendolo si sapra volta per volta cosa è successo e cosa sia stata la causa!Io non mi aspetto che il mio motore sia eterno,ma mi aspetto che,con la manutenzione accurata che gli opero,con la guida altrettanto accorta(da 40enne,fosse stato 10anni fa l'avrei sicuro gia spaccato...)con la quale lo uso,percorra senza interventi di sorta benissimo 150.000km...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Io vorrei capire capire una cosa:è SOLO la golf che ha abbandonato il tsi 160cv??
                                        Perchè con l'attuale 4R di novembre 2012 vedo che è presente nei listini di Passat cc,Maggiolino,Tiguan e Scirocco...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Si propio cosi,e in tutto il mondo,Australia compresa ha continuato ad esser disponibile su Golf MK6,sempre senza pausa!!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X