annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
    Qua ne sentite pochi xke sulla golf l'hanno dismesso subiti...
    I fatti che riporto sono successi tutti sul nostro foruM e molte di quelle persone le conosco personalmente.
    Nn voglio fare terrorismo ma giusto un ora fa grippato il terzo cilindro delle rocco di un amico.io l'ho cambiata nn x problemi ed è tuttora marciante.
    Ma che dismessi subito??guarda che qui,e non solo,ci sono Golf Tsi160 immatricolate a gennaio e febbraio 2011...quindi....
    Poi "un ora fa ha grippato il terzo cilindro.... caspitaa eri li pronto a prenderne subito nota e renderne conto al mondo intero....
    E poi....devo ri-elencare tutte le car che in Italia montano ancora sto gioiello della tecnica??!!dai ne dico uno solo a caso,il nuovo Maggiolino....
    Se la tua Tsi 1.4 ancora cammina,allora come ti spieghi che non ha rotto ne con te ne con il nuovo proprietario??
    Cambiare l'olio ogni 10.000km è buttare soldi inutilmente e dannosamente,ogni 15/20.000km gia il discorso cambia!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      ok e in questi 2 anni quanti ne hanno venduti sulle golf? non molti (sulle rocco invece è/era il motore più venduto).
      Si lo montano sul maggiolino...con in omaggio anche una latta d'olio per probabile consumo anomalo (sembra una barzelletta ma è successo seriamente al ritiro della vettura).
      Non consideriamo solo su quante auto lo montano ma su quante ne vendono anche...tiguan con 1.4 tsi? chi lo prende? passat con 1.4 tsi a metano? quante ne han vendute?
      polo, ibiza e a1? a differenza dei 160 i 180 bevono kg d'olio e i motori vengono sostituiti anche su quest'ultime...
      vedremo come andrà sul maggiolino...
      Come ho già detto non è detto che tutti rompano...ma non è neanche detto che non romperà...io l'ho venduta con 33000...ora ne avrà 40000...magai grippa a 50000..vedremo col tempo quanti se ne salveranno...
      io noto solo che le rotture continuano inesorabili e non ci guadagno nulla a dirlo...
      Ogni 10000 inutile...convinto tu...

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Certo che le chiami.... ti consiglio di leggerti il libro "the secret" ovvero il segreto
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Non l'ho capita... cmq mi limiterò a tenervi aggiornati sulle rotture e vedremo

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Sulla mia da 10.000 km è ripreso il cigolio in accelerazione a bassi regimi (che dovrebbe essere causato dalla pompa dell'acqua)... ha fatto 60.000 km senza farlo quasi mai e adesso non se ne va più...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Prenditi il libro e capirai
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Bhooo io ho mappato.
                Se tanto si rompono tutti, tanto vale godersi appieno sto giocattolo.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Questo è indubbio...
                  il 1.4 mappato è una goduria e non ha + nulla a che fare col motore stock...ogni tanto quasi rimpiango la 4° del mio vecchio 1.4 @ 220...

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Io invece lo preferisco Stock(non 84)....come dite voi giovani...
                    Ad es.,amo le sue 3a e 5a marcia...libidine pura per me....
                    L'importante che ognuno se lo goda come meglio vuole e crede...poi,se e quanti ne scoppieranno lo sapremo solo vivendo...anzi...guidando...
                    E ricordiamoci che tutti motori,sia benza che diesel(da me soprannominati con disprezzo agricoli)hanno piu o meno difettosità congenite,inutile star qui ad elencarle.
                    Notte
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Ma sto grippaggio in cosa consiste ? Quali sono i sintomi ? Poi non è detto che se succede sulle scirocco deve capitare anche sul golf .... Io su questo forum ne avrò sentito uno ...


                      Inviato da i-Phone

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        su questo forum ce ne sono stati più di 1...
                        il motore è identico quindi le probabilità sono le medesime...
                        Il grippaggio consiste nella rigatura di un cilindro solitamente il 3°...in alcuni casi ci sono state anche rotture di un pistone.

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Tra le possibili cause/concause c'è la magrezza della carburazione della mappa stock.
                          Chiunque faccia un log con il vag lo può constatare: gira magra praticamente sempre.
                          Comunque tra mappa e non c'è una differenza assurda: non sembra + la stessa auto.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Secondo me infattim,con i 2 aggiornamenti che ho fatto,prima semplice 24s4 e poi 24s4(1676)hanno "ingrassato" la "carburazione",la car da allora va meglio e non di poco,consuma un po di piu,la temp.dell'olio è mediamente piu bassa di un paio di gradi!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              In verità no il motore anche da originale non gira magro, il valore della lambda solitamente sta a 0,77- 0,78 a pieno carico il che significa un rapporto stechiometrico di 11:1 tutt'altro che magra...

                              Commenta


                              • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                ... quindi secondo il tuo parere , qual'è il problema ?


                                Inviato da i-Phone

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Il mio parere è che boooo
                                  sono state fatte tutte le supposizioni possibili sulla causa del problema ma in un modo o nell'altro sono state tutte smentite...

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Galbyl
                                    I miei log hanno altri valori
                                    In una serie di prove, partendo da 2.000 rpm, si arriva a 0.7 ma a oltre 6.000 rpm
                                    I valori presi da VAG partono da 0.98 per scendere a 0.70 (test fatti in 3a marcia macchina stock).
                                    Ad oggi mappato parto da 0.84 ed arrivo a 0.70 (test fatti in 4a marcia sempre nello stesso range di giri con mappa + aspirazione diretta).
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      0,70 è veramente molto molto grassa! Strano che anche da ori lo sia cosi tanto, tutte quelle che ho loggato sia originali che non stavano sempre sui 0,78..
                                      calcola cmq che tutti i valori sotto gli 1 significano carburazione grassa (che non significa sicura cmq, infatti per motivi di affidabilità a pieno carico ad alti giri per mantenere temperature basse serve una carburazione piuttosto grassa diciamo dai 0,83 in giù poi il margine di sicurezza dipende anche dal motore es un 2.0 può girare più magro rispetto al 1.4).
                                      Per avere una loggata completa cmq è consigliabile fare test in modalità turbo in 4° partendo da 1500giri a limitatore tenendo sempre giu tutto.

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Non vorrei tu stessi confondendo rapporto stechiometrico,che deve sempre esser di ca 14:7,con il rapporto di compressione che nel Tsi160cv è pari 10.1.Io per mia esperienza diretta posso dire che prima del secondo aggiornamento,ripeto che la car consumava abbastanza di meno,e alla prima accensione del mattino,in garage emetteva un leggero vapore acqueo inodore simile davvero a quello che esce dalle car alimentate ad idrogeno,invece dopo ed ora si sente odore di carburazione piu grassa,ora è un 4tempi vero,prima pareva un elettrico...o ad acqua....
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          No tranquillo non confondo nulla
                                          Nell'avvio a freddo viene utilizzata una mappatura differente con anticipo "sballato" per ritardare l'accensione e portare prima in temperatura il catalizzatore..la cosa strana più che altro è che ad alcuni post aggiornamento non faceva più il classico borbottio del primo minuto, ad altri lo faceva solo in alcune occasioni (influenzate da temperatura/umidità) e ad altri ancora continuava a farlo...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X