annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Originariamente inviato da Pasquitos80 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento sono a 77456 km ...... ho macinato un pò di km . errori in diagnosi zero! rumori all'accensione zero! mi viene il dubbio che quando hanno cambiato la catena il lavoro non sia stato effettuato correttamente. non corretto tiraggio catena? può esistere? oppure veramente si è assestata la catena di distribuzione? ma! fatto sta che da quasi 1000 km non ho più problemi! in ogni caso i problemi sono scomparsi dopo il secondo ricovero in officina.......... . il capofficina mi disse che l'aveva ricontrollata ..... in ogni caso è da tempo che vorrei cambiare l'auto ma quando si presenta l'acquirente non riesco mai a fare il passaggio..... questo motore è di una piacevolezza disarmante!!!!

    - - - Aggiornato - - -



    si 2-3 a settimana........?!?!?!? bim bum bam eee boooommmmm oggi tocca a me domani a te !! ricordiamoci che la verità sta nel mezzo di tutte queste rotture! che abbia avuto problemi il 160cv non si discute, ma su scirocco credo che tutte queste rotture siano dovute , almeno la metà ad elaborazioni e uso dell'auto spregiudicato!
    Ma la seconda volta che l'hai lasciata cioè quando ti si presentava la disincronizzazione che intervento hanno fatto?
    sigpic
    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Non lo so... Mistero!

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Va beh l'importante è che sia risolta!
        sigpic
        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Originariamente inviato da Pasquitos80 Visualizza il messaggio
          Non lo so... Mistero!
          ...si è assestata, te l'aveva detto il mecca, il metodo a volte funziona
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
            Intanto sulle scirocco i 160 continuano a saltare...2-3 la settimana quasi....
            Per saltare cosa intendi ?


            Inviato da i-Phone

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Cavoli, scusate ma ho perso la pagina esatta, ma era un forum sulla Scirocco (http://scirocco.forumfree.it/?t=49668763&st=15) ma parlava anche della gemella mk6.
              Non è recentissimo, però sembra che i motori venduti dopo il 2011 siano Ok positivo, speriamo dai! Effettivamente tutti ne parlano molto bene di questo motore, sarebbe un peccato non goderselo! ciao!

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                No anche un my2011 ha grippato..
                per saltare intendo le classiche grippature...
                pasquitos pensa quello che vuoi...questa settimana 2 nello stesso giorno...settimana scorsa altri 2...alla storia di carburazioni, mappature, cinghie, cattivo uso etc ci crede solamente chi ancora nn sapeva del difetto.
                magari tu pensi di essere al sicuro con 77k km...be giusto uno degli ultimi grippati ne aveva 85k.

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Caro Luca ognuno pensa quello che vuole ma te sembri un terrorista con i tuoi dati! in ogni caso non puoi negare che una mappatura può influire negativamente sul motore!!!! in ogni caso non saranno questi tuoi dati a farmi decidere di cambiare auto! i soldi non mi mancano ma cambiare auto (prendendo magari lo stesso modello ) per paura che possa cedere il motore non esiste! se mai si presenterà la rottura deciderò il da farsi ! io ribadisco che la verità sta nel mezzo;che il tsi è un motore delicato con problemi non si discute.......ma come ne parli tu, condanni tutti i 1.4 160cv a morte.....prima o dopo tocca a tutti il Boooom ?!?!? Ma!!!!! dogo argentino caru paesà iniziamo a conta che quanto prima ne zumpa u motore ! rientriamo in OT per piacere e parliamo dei km percorsi ed eventuali problemi!!!! sull'ansia rottura o possibili macumbe apri una nuova discussione Luca!

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                    No anche un my2011 ha grippato..
                    per saltare intendo le classiche grippature...
                    pasquitos pensa quello che vuoi...questa settimana 2 nello stesso giorno...settimana scorsa altri 2...alla storia di carburazioni, mappature, cinghie, cattivo uso etc ci crede solamente chi ancora nn sapeva del difetto.
                    magari tu pensi di essere al sicuro con 77k km...be giusto uno degli ultimi grippati ne aveva 85k.
                    Nulla di nuovo cugino sciroccato,sappiamo bene anche di qua che problemi hanno avuto Golf/Scirocco MY09-10-11...
                    Io vivo questo forum e in verità,corna facendo,è da tempo che non si parla di motori sostituti perchè scoppiati,altri problemi si,ma quelli li hanno tutti i motori Vw e non,benza e diesel,anzi rimanendo in famiglia Tsi il 2.0 ha pure i suoi grattacapi!!!
                    Se si vogliono postare delle medie di rotture settimanali le si deve accompagnare con prove provate,testimonianze di esperienze dirette e non voci di corridoio o sentito dire da amici di amici.
                    Per carita sono qui e disposto ad essere smentito o a raccontare in futuro della rottura del mio TSi,ma come detto dall'amico poco sopra,non mi fascio la teste prima di rompermela,al momento che dovesse verificarsi la catastrofe deciderei il da farsi...per ora viaggia e alla grande...
                    Vedo presumo tu sia stato meno fortunato con il 160,visto sei passato al 2.0....mi spiace,posso capire tu te la sia segnata al dito....
                    ps;nessuno qui si sente al sicuro,a nessun km-traggio,sarebbe poco intelligente del resto...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Eccomi.. Come detto ho tenuto ferma la macchina da domenica sera a stamattina per avere conferma del rumore e l'ha fatto di nuovo! Meglio così! Ci faccio mettere mano più tranquillamente! Ho avuto la controprova! Ora sento il meccanico e prendo appuntamento!

                      - - - Aggiornato - - -

                      Chiamato e dovrò portarla lunedì 5 novembre.. Purtroppo prossima settimana c'è la festa di mezzo se no l'avrei portata già lunedì questo..
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Qua ne sentite pochi xke sulla golf l'hanno dismesso subiti...
                        I fatti che riporto sono successi tutti sul nostro foruM e molte di quelle persone le conosco personalmente.
                        Nn voglio fare terrorismo ma giusto un ora fa grippato il terzo cilindro delle rocco di un amico.io l'ho cambiata nn x problemi ed è tuttora marciante.

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Ad oggi fatti 45000 km con la mappa 195 cv fatta a 15000 km nessun problema.
                          La mia e' immatricolata 08/2010.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Ad oggi 67000 km sostituzione motore a 30000 km poi richiamo per aggiornamento centralina da allora nessuna anomalia la mia immatricolata 01/2009
                            Lele

                            Commenta


                            • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Il motore lo sostituiscono anche fuori garanzia giustooo??? Come fanno a giustificarsi davanti ad un motore grippato prima dei 150.000km ??


                              Inviato da i-Phone

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                                Qua ne sentite pochi xke sulla golf l'hanno dismesso subiti...
                                I fatti che riporto sono successi tutti sul nostro foruM e molte di quelle persone le conosco personalmente.
                                Nn voglio fare terrorismo ma giusto un ora fa grippato il terzo cilindro delle rocco di un amico.io l'ho cambiata nn x problemi ed è tuttora marciante.
                                riporta i dati delle rocco a cui e saltato il motore ...... scommetto che il 50% 60% di essi ha mappato o modificato qualche componente al motore! Luca tu mi bannasti dal TUO forum per futili motivi tuoi personali, e so bene che oltre la metà degli sciroccati mappa! quindi non insistere con l'atto di terrorismo che prima o poi tutti i tsi saltano! grazie!

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Non mi sembra che questa sia la discussione di pasquitos e cmq prima di bannare una persona tutto lo staff si consulta e delibera (poi parlare di motivi personali quando andavi in giro per forum insultando la community in cui postavi normalmente mi sembra un pò fuoriluogo).
                                  Cmq no saltano mappati cosi come originali.
                                  non dico che saltano tutti tutti ma secodno me un buon 75% si.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Permettimi, non voglio difendere nessuno, ma se i motori grippano, vuol dire che scaldano troppo, proprio per miscela magra vedi €5, quindi una mappa fatta bene oltre che aumentarele prestazioni tende ad ingrassare leggermente. Magari poi rompono per carenza di lubrificazione, siamo sicurissimi che o' che si paga a peso e' in officina sia veramente quel miracolo di tecnologia che sbandierano? Magari chi rompe lo fa perché usa l'auto da cani, oppure trattasi solo di coincidenza e sfig@....
                                    Però basta fare terrorismo....sono pezzi meccanici e per quanto perfetti posso rompersi, ok da fastidio, ma almeno vw li passa in garanzia, pensiamo se oltre al danno ci fosse la beffa...

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Sarebbe un sollievo sapere che rompono solo xkè li si tratta male..ma ti assicuro che la maggiorparte di quelli che conosco lo trattavano come un gioiellino compresi cambio olio ogni 10000km..

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                                        Non mi sembra che questa sia la discussione di pasquitos e cmq prima di bannare una persona tutto lo staff si consulta e delibera (poi parlare di motivi personali quando andavi in giro per forum insultando la community in cui postavi normalmente mi sembra un pò fuoriluogo).
                                        Cmq no saltano mappati cosi come originali.
                                        non dico che saltano tutti tutti ma secodno me un buon 75% si.

                                        Non consultasti nessuno.....non insultai mai nessuno. sciroccoitalia è gestito principalmente da te e da suo fondatore cmq stop con te chiusi tempo fà! diciamo che non ti ero simpatico! e contestai la gestione casereccia del forum!
                                        Almeno qui prima di bannare ti mandano un avviso poi un allontanamento per qualche tempo e a mali estremi il ban! tu invece........
                                        cmq chiuso argomento e chiedo scusa alla community per il fuori OT ma quando è troppo è troppo. c'è chi mi ha conosciuto di persona sulla community e sa chi sono !!!

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Devo bannare io qualcuno! Cose private in MP qui siete OFF TOPIC!
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X