annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
    Io lunedì dovrei portare l'auto a smontare tutto però stranamente stamattina ho acceso l'auto e nessun rumore! Eppure era ferma da lunedì! Che strano! Ora non so se farmici mettere mano o aspettare un attimo.. Vediamo lunedì che mi consiglia il meccanico..
    se porta errore in diagnosi fai fare il lavoro! se hai il vag ti porterà come errore il g28 e g40 che stanno ad indicare albero motore e albero a camme (disincronizzazione quindi) anche a me sto notando che a volte lo fa e a volte no , (anche se a me dura un secondo) e forse penso deriva quando manca un minimo d'olio nella fase di pompaggio. in ogni caso non è un intervento invasivo! è come cambiare la cinghia di distribuzione!!!

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Catena,non cinghia,certo un lapsus...
      E comunque sara pure come smontare per cambiarla,ma sta di fatto che tale operazione andrebbe,secondo programma,fatta dopo molti ma molti piu km e non a km-traggi cosi bassi,cioè come siete voi(Pasquitos-Mogolf)ora tra i 50 e i 70mila km se non erro....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Quoto


        Inviato da i-Phone

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          intendevo dire che cambiare una catena non è un intervento invasivo.......cambiare una cinghia è invasivo? discorso diverso che la catena doveva fare molti ma molti km. io a 76 l'ho dovuta cambiare......al momento non ho errori in vag mi sa che non la montarono bene. per i botti di potenza confermo, era la benzina 100 ottani! rifatto un pieno di normale verde tutto tornato come prima!

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Non capisco i "botti di potenza"che adduci alla benza 100ottani??!!??Io la uso ininterrottamente da quando la car aveva 26.000km,oggi ne ho 10.000in piu,e mi trovo da favola,la macchina è godibile,senza vuoti,anzi piu corposa fin da poco sopra il regime del minimo,progressiva nel salire di giri.Una cosa che non mi piacque la notai invece quando provai una volta la Schell Optimax,allora si,il motore mi parve piu brusco da un tot.num di giri in poi e piu "pigro" e vuoto in basso.
            Tornato alla Agip/Eni tutto bene come prima.
            ps;c'è da dire che;non è che fatto il primo pieno e dopo pochi km si notino apprezabbili e reali differenze(siamo piu nel campo dell'effetto placebo),invece dopo tot.ore di uso e 300km sentii la car davvero diversa,migliore questo si,anche all'atto dell'accensione del mattino ha un minimo bello lineare,fermo,stabile.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Io infatti preferirei farlo.. Vediamo che mi dicono domattina.. Magari potrei aspettare ancora una settimana tenendola spenta e vedere che succede.. Vi dirò domani.. Purtroppo non ho il VAG..
              sigpic
              TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
              La Passione é Amicizia Prima di Tutto

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Ci sono news Anto??
                Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Eccomi.. Prima di smontare tutto abbiamo deciso di temporeggiare ancora una settimana per vedere che succede.. L'ho spenta ieri sera e proverò a non usarla fino a venerdì.. All'accensione vediamo se fa rumore o meno.. Il punto è che se non facesse rumore non saprei proprio che fare..
                  sigpic
                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    ma porta errore in diagnosi? io al tuo posto lo farei il lavoro!

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Per me errori non ne porta.. Il mio meccanico non me ne ha mai parlato.. Io non ho visto accesa mezza spia.. Mai..
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        nemmeno io mai vista accesa la spia sul quadro ma errore in diagnosi sì!!!

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Ah avevo capito che avessi una spia accesa! Allora il discorso cambia in effetti!
                          sigpic
                          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Oggi ho ritirato il mio TSI 160 dal primo tagliando (2 anni, 20000km). In occasione di un precedente problema al cuscinetto sostituito circa 1 mese fa il meccanico mi aveva fatto notare un leggero buco in accelerazione a circa 3000 g/m.Aveva lubrificato alcuni componenti restando daccordo che avremo visto come evolveva. Oggi, dopo che glielo avevo ricordato ha controllato ed è saltato fuori che VWQ ha rilasciato un aggiornamento della turbina e che è da sostituire in toto con una nuova modificata.La mia è una delle ultime importate in italia, ottobe 2010. Cosa ne pensate? Intanto appena arriva la andrò a sostituire, io fondo mi ritrovo con una turbina nuova ma non sono molto contento di questa macchina. La GOLF 4 TDI 115CV di prima ha visto il meccanico dopo 115000km per sostituire il volano bimassa e basta. Questa in 20000 cuscinetto e turbina. Senza contare il sedile che cigola come su una vecchia 500 e i vari rumorini che la 4 non aveva.Tanto di cappello per la gentilezza e correttezza dell'assistenza ma la cosa devo dire che mi preoccupa.
                            Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Sarebbe interessante capire quali e perchè sono i componenti lubrificati una volta che aveva notato un buco in erogazione verso i 3000rpm...??!!??(non vedo il nesso logico)
                              Un mese fa ti avevano cambiato il cuscinetto di cosa?
                              Che poi la tua non è poi tanto una delle ultime importate in Italia,infatti è rimasta nel listino italiano fino a gennaio-2011,quindi ca 3mesi dopo.La tua è una MY11 giusto?
                              breve ot;
                              ps;abbiamo car moolto simili visti gli accessori in firma tua e mia;tu hai il tettuccio in piu e i bag posteriori,io ho in piu;Dinaudyo e sensore gomme,e poi tanti altri accessori after market rigorosamente originali...
                              Del motore fin ora,ne sono piu che soddisfatto
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Si corravec sarebbe interessante sapere quali parti ti hanno lubrificato grazie ciao


                                Inviato da i-Phone

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Intanto sulle scirocco i 160 continuano a saltare...2-3 la settimana quasi....

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Ma ho letto di un utente che ha avuto la sostituzione del motore del suo 160 che a VR hanno una 20 di motori in magazzino.
                                    Se fosse vero è normale? Cioè a me pareva che una volta passavano mesi prima che un motore arrivasse dalla Germania.
                                    A parte i disagi all'utente finale (noi amici), ma non cosa ci smena VW a fare tutti sti interventi in garanzia?

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                                      Intanto sulle scirocco i 160 continuano a saltare...2-3 la settimana quasi....
                                      Se confermata sta percentuale di "saltati" sarebbe molto grave,ci rendiamo conto che vuol dire 2/3 a settimana...???!!come ne sei venuto a conoscenza,sul forum Rocco?
                                      Che in Vw Italia ci siano una 20ina di motori in magazzino non la vedo nemmeno una cosa troppo strana,ricordiamoci che stiamo parlando di motori a disposizione d'un bacino d'utenza che è tutta Italia!!!chi ci dice che sono tutti CAVD per Mk6?motore montato non solo sulla Golf,ricordiamolo un po che non fa mai male;Maggiolino-160cv,Seat-150cv,Polo-180cv,A1-186cv...piu le versioni Bi-Fuel ad es.di Passat con 150cv
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Aggiornamento sono a 77456 km ...... ho macinato un pò di km . errori in diagnosi zero! rumori all'accensione zero! mi viene il dubbio che quando hanno cambiato la catena il lavoro non sia stato effettuato correttamente. non corretto tiraggio catena? può esistere? oppure veramente si è assestata la catena di distribuzione? ma! fatto sta che da quasi 1000 km non ho più problemi! in ogni caso i problemi sono scomparsi dopo il secondo ricovero in officina.......... . il capofficina mi disse che l'aveva ricontrollata ..... in ogni caso è da tempo che vorrei cambiare l'auto ma quando si presenta l'acquirente non riesco mai a fare il passaggio..... questo motore è di una piacevolezza disarmante!!!!

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                                        Intanto sulle scirocco i 160 continuano a saltare...2-3 la settimana quasi....
                                        si 2-3 a settimana........?!?!?!? bim bum bam eee boooommmmm oggi tocca a me domani a te !! ricordiamoci che la verità sta nel mezzo di tutte queste rotture! che abbia avuto problemi il 160cv non si discute, ma su scirocco credo che tutte queste rotture siano dovute , almeno la metà ad elaborazioni e uso dell'auto spregiudicato!

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Ospite
                                          Mi hanno sostituito il cuscinetto del semiasse anteriore lato guidatore.

                                          Mi sembrava avessero parlato di lubrificazione riguardante i cuscinetti della turbina ma non sono sicuro.
                                          Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X