annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Che ti hanno detto Vw servizio clienti?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Originariamente inviato da Pasquitos80 Visualizza il messaggio
      pomeriggio ho lasciato di prepotenza l'auto in officina . il capofficina "ma non fa nulla dell'errore in diagnosi e poi stai tranquillo hai 2 anni di garanzia sul pezzo".......in modo molto calmo e freddo gli ho fatto capire che per me , anche se non avevo nessuna spia accesa sul quadro; ma un errore in diagnosi per me qualcosa non va e che cmq avevo già chiamato al numero verde vw.....gli ho fatto presente che so la fragilità del motore e non mi piaceva avere un errore in diagnosi .....e lui "si ma stai tranquillo la catena è arrivata modificata andava fatto il lavoro" io : " non lo metto in dubbio ma in diagnosi ho errore.....qualcosa non va! " mentre andavo via ho aggiunto..... "ah cmq se azzerate l'errore tanto lo scoprirò perchè ho il vag e mi faccio la diagnosi da solo e poi in ogni caso mi dovete dare un resoconto scritto sul lavoro eseguito ora che l'auto ve l'ho lasciata! sennò perchè fate il foglio di lavoro? ......giusto? la saluto buon lavoro!"
      Il pezzo modificato, questo mi fa pensare ... Perché non fanno un richiamo queste merdeee !? Se uno fa finta di niente ed un bel giorno spacca tutto a 50.000 km come pensano di giustificarsi ? Mi sa che farò una bella chiamata in vw


      Inviato da i-Phone

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        domani mi ridanno l'auto......risposta del capoofficina.... : "attendo un ispettore vw non so che ha l'auto... è come se ci fosse una disincronizzazione a freddo tra l'albero a camme e l'albero motore e registra questo errore.... però finchè era la vecchia catena potevo capirlo perchè era allungata ora no! anche perchè ho fatto tutte le prove e l'auto è perfettamente in fase!!! è un errore che registra solo a freddo non so perchè ,come mai, da cosa dipenda, pure la compressione cilindri ho provato ed è tutto ok! a freddo fa per meno di un secondo rumore è vero ma non capisco ripeto l'auto è in fase ed abbiamo montato catena tendicatena ecc ecc tutto modificato è arrivato un kit modificato , aspetto un ispettore e mi riportate l'auto! annamu bene

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Io mi chiedo perchè bisogna sempre arrabbiarsi per ottenere le cose.. In Italia puntiamo sempre a fare il minimo indispensabile.. Che tristezza.. Comunque anche a me aveva parlato dell'albero a camme quindi magari qualcosa c'entra!
          sigpic
          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            La mia G6 non ha mai avuto problemi, a parte qualche sobbalzo nelle giornate fredde per i primi metri.

            Settimana scorsa sono andato in Francia e ritorno, all'andata ho notato una cosa: ad andatura costante in autostrada la lancetta della velocità non stava ferma, ma si muoveva avanti e indietro.

            Per esempio, se andavo a 120 km/h, la lancetta continuava ad ondeggiare tra 119 e 121.
            Questo ondeggiamento non precludeva la visualizzazione della corretta velocità, ma era decisamente fastidioso e indice di un possibile malfunzionamento.

            Non è tutto, perché poi è avvenuta una cosa strana.
            Su una stradina privata in salita, mi sono fermato per scattare una foto al panorama, senza mettere il freno a mano ma tenendo semplicemente il pedale sul freno e il cambio in D.
            Al momento di togliere il piede dal freno e dare gas, un rumore brutto e l'auto inchiodata. Dopo 2 secondi, tutto normale e auto che si muove in salita.
            Non so spiegare l'accaduto, ma quest'ultimo viaggio mi ha improvvisamente preoccupato sullo stato della mia auto, fino ad ora perfetta. (anno 2010, chilometri sui 26.000).

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              ora vediamo che dice l'ispettore di certo non tengo un auto che va bene perchè non avverto nulla ma porta un errore in diagnosi anche se mi dicono che è tutto ok!

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Nuovo aggiornameto delle rotture della mia golf:
                23000km motore
                31000km valvola regolazione flusso aria
                49000km frizioni
                55000km meccatronica
                82000Km pompa acqua
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Cavolo Pie, un'ecatombe!
                  Non so cosa pensare, la mia alla fine va bene ma ste piccole cose che vengono fuori a 26.000 non mi lasciano tranquillo!

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Si in effetti fortunatamente a suo tempo ho fatto l'estensione di garanzia che sicuramente rinnoverò anche per il 5° anno.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      @ Sic
                      Non è tutto, perché poi è avvenuta una cosa strana.
                      Su una stradina privata in salita, mi sono fermato per scattare una foto al panorama, senza mettere il freno a mano ma tenendo semplicemente il pedale sul freno e il cambio in D.
                      Al momento di togliere il piede dal freno e dare gas, un rumore brutto e l'auto inchiodata. Dopo 2 secondi, tutto normale e auto che si muove in salita.
                      Non so spiegare l'accaduto, ma quest'ultimo viaggio mi ha improvvisamente preoccupato sullo stato della mia auto, fino ad ora perfetta. (anno 2010, chilometri sui 26.000).[/QUOTE]

                      Ma potrebbe essere semplicemente l'effetto dell'antiarretramento, eri in salita e probabilmente fermo da un po...infatti il blocco dei freni dura giusto 2 secondi se non si accellera poi si sblocca e l'auto va indietro
                      Skoda Octavia Wagon G-Tec

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Può essere, ma ricordo di aver dato gas. Quel sistema non dovrebbe azionarsi nel momento in cui si inserisce la N in salita? Con D inserita non avrebbe motivo di esistere visto che l'auto, avendo il DSG, anche solo mollando il freno andrebbe avanti anche in salita.

                        Riproverò a fermarmi su una salita e rifare le stesse cose. =)

                        Commenta


                        • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Originariamente inviato da Pasquitos80 Visualizza il messaggio
                          ora vediamo che dice l'ispettore di certo non tengo un auto che va bene perchè non avverto nulla ma porta un errore in diagnosi anche se mi dicono che è tutto ok!
                          Mi dispiace , speriamo risolvano al più presto ! Attendiamo news


                          Inviato da i-Phone

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Originariamente inviato da Pie 3 Visualizza il messaggio
                            Nuovo aggiornameto delle rotture della mia golf:
                            23000km motore
                            31000km valvola regolazione flusso aria
                            49000km frizioni
                            55000km meccatronica
                            82000Km pompa acqua
                            Pie, ma cos'è la valvola regolazione flusso aria? che problemi ti dava?

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da Sic Visualizza il messaggio
                            Può essere, ma ricordo di aver dato gas. Quel sistema non dovrebbe azionarsi nel momento in cui si inserisce la N in salita? Con D inserita non avrebbe motivo di esistere visto che l'auto, avendo il DSG, anche solo mollando il freno andrebbe avanti anche in salita.

                            Riproverò a fermarmi su una salita e rifare le stesse cose. =)
                            Non quel funzionamento si ha solo in D, in N la macchina arretra senza assistente alle partenze in salita

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              sicuramente sara' stato l hill holder che a sic ha provocato quella cosa in salita. non credo ci siano problemi . spiace invece vedere tutti i problemi di pie 3
                              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                quoto anch'io che può essere stato l hill holder che a sic ha provocato il blocco di 2 secondi in salita appena molli il freno per ripartire, e lo fa anche in discesa, fai delle prove , succede solo quando ci si ferma con macchina non orizzontale e freni, io ho la rampa sul mio garage interrato e me lo fa sempre quando manovro, anche con la R, una volta presa la mano è molto pratico.
                                spiace veramente invece vedere tutti i problemi di pie 3, non so che dire ...spero sia stato tutto in garanzia .
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Ritirata oggi l'auto attendo l'ispettore! Dopo questo cambio catena la sento strana .... Quando affondo l'acceleratore sui 3000 3500 giri minuti mi da come una botta di potenza! Può essere la benzina 100 ottani dell'eni a farmi questo scherzetto visto che è la prima volta che ci faccio un pieno??? Domani comunque scansione con il vag!!! Ufff sto entrando in paranoia!!

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Per Steewe:
                                    guarda sinceramente di preciso non ricordo ma i sembra sia una valovola montata sull'aspirazione,a me dava un vuoto intorno ai 3000 giri e un'erogazione non fluida cmq problema risolto in 1 giorno...

                                    Per Tizio:
                                    si si tutto in garanzia.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Io lunedì dovrei portare l'auto a smontare tutto però stranamente stamattina ho acceso l'auto e nessun rumore! Eppure era ferma da lunedì! Che strano! Ora non so se farmici mettere mano o aspettare un attimo.. Vediamo lunedì che mi consiglia il meccanico..
                                      sigpic
                                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Io sia nelle vesti di cliente sia nella parte di meccanico,non interverrai mai cosi radicalmente e invasivamente per eliminare un qualcosa che non sempre si presenta e la causa non è nemmeno chiara del tutto....
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Ogni giorno sento rumorini nuovi... prima o poi mi si stacca tutto il motore, da poco più di un mese ogni volta che lascio l'acceleratore sento un fruscio.
                                          "La mia GTI"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X