annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
    No no pochi secondi all'accensione e poi tutto perfetto come sempre!
    già, e se fosse l'olio , da quanto ce l'hai su e ogni quanto lo hai cambiato precedentemente?
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      L'olio l'ho cambiato a Maggio qaundo ho fatto il secondo tagliando quindiè nuovo... Il problema principale non è attribuito alla catena ma al tendicatena.. L'estensione di garanzia infatti anche per me non è il massimo ma l'avevo fatta perchè almeno i componenti del motore dovrebbe garantirli sicuramente..
      sigpic
      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Non ho capito quale tendicatena state parlando. La molla o il tenditore idraulico?. Mi sembra strano perchè se si presenta solo all'accensione potrebbe essere un falso problema. La catena poi mica viene lubrificata (o si?).
        La mia per ora non ha il "rumoraccio" che si sente appena da accesa. Sarebbe stato utile se ce lo avessi fatto sentire.

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Direi il tendicatena, così ha detto il meccanico.. Sì la lubrificazione dovrebbe esserci.. Comunque il rumore l'ho registrato quindi appena riesco lo scarico e ve lo faccio sentire!

          - - - Aggiornato - - -

          Ecco il video..

          http://www.youtube.com/watch?v=2iBRlVv_2bc&list=HL1348405898&feature=mh_l olz
          sigpic
          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Però che sinfonia...Ora che l'hai condiviso e sentito, è appurato che si tratta del tendicatena. Facci sapere la diagnosi poi! Secondo mè è il tenditore idraulico che non fa il suo dovere.

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              A me han detto tendicatena.. Dovrebbe essere quello ma credo che mi venga cambiato tutto! Sto solo aspettando una risposta da VW per sapere se la garanzia supplementare 2+2 copre il danno...
              sigpic
              TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
              La Passione é Amicizia Prima di Tutto

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Anto,alla faccia dei "primi secondi"............
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Considera che in questo video la macchina era ferma da 11 giorni perchè ero in ferie.. Solitamente dura meno..C'è il rumore iniziale e poi il motore si stabilizza quasi subito..
                  sigpic
                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Mi dispiace veramente per questo problema! Ma è un problema atavico dei TSI o si manifesta solo in determinati anni di produzione?
                    Anche io lascio la macchina ferma per diversi gg, anche una settimana a volte. Così facendo rischio di più che se la uso tutti i giorni, azz?
                    In bocca al lupo, ciao!

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      bestia, per cambiare la catena qui sembra che occorra smontare mezza macchina !? mmmm...chiedi un'okkiata ai pistoni .

                      [video=youtube;nznuIPCgA6Y]http://www.youtube.com/watch?v=nznuIPCgA6Y&feature=related[/video]
                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una golf vi 1.4 tsi 160cv con cambio manuale...2010, 40mila km, e motore sostituito a 20 mila per i noti problemi.
                        La mia domanda è, con il motore sostituito si può stare "relativamente" tranquilli, oppure il problema di grippaggio si potrà ripresentare tale e quale?
                        se si è sempre di 2 anni la garanzia sul pezzo cambiato?(in questo caso l'intero motore)

                        Voi in generale me lo consigliate come acquisto o meglio stare alla larga?

                        grazie

                        p.s. (ho avuto in passato anche una golf v tsi 170cv dsg, gran motore )
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          E' comunque un rischio, il motore nuovo magari avrà meno possibilità di problemi di grippaggio, ma rimane sempre un motore delicato, non che gli altri motori siano una garanzia di affidabilità...

                          Ho letto di questi problemi di catena, per fortuna per ora non ho mai avvertito nessun rumore di catena, forse perché l'auto la uso tutti i giorni.
                          Ad oggi sono arrivato a 46,000 Km. di cui 35 mappati.
                          A 40,000 mi hanno cambiato il turbo, non perché fosse danneggiato ma perché l'hanno rovinato loro in VW smontandolo, però dal quel giorno sento degli sbuffi d'aria in più.

                          Ieri ho fatto un turno in pista (l'ennesimo ) però mi sa tanto che ho fritto una bobina, in forte accelerazione perde colpi, per fortuna giro con due bobine di ricambio nel baule.
                          Per il resto il motore sembra andare bene.
                          "La mia GTI"

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            quindi oltre al problema del grippaggio, ci sono altri problemi legati a questo motore? che sarebbero tendicinghia e usura catena?

                            quella che ho visto è in vendita da un concessionario ed è di metà 2010, quindi comunque per un anno sarei apposto con la garanzia del conce (che è un multimarca quindi non ufficiale vw)
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Giusto per curiosità, a quanto è in vendita?

                              Questo motore ha i suoi difettini, come anche tutti gli altri motori, però forse questo è il più delicato.
                              Detto questo, non vuol dire che sia soggetto sicuramente a rotture, anzi, è un ottimo motore per la sua categoria.
                              "La mia GTI"

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                a 14mila, e prenderebbe in permuta la mia auto (che è una lexus is-220d del 2007 con 100mila km, che ahimè si è svalutata parecchio)
                                si ogni motore ha il suo difetto, ho cambiato tante macchine e ognuna aveva le sue rogne..però per fortuna solo per sentito dire e mai provate di persona!

                                - - - Aggiornato - - -

                                com'è il cambio manuale? fluido o si impunta su qualche marcia?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Originariamente inviato da giangy11 Visualizza il messaggio
                                  ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una golf vi 1.4 tsi 160cv con cambio manuale...2010, 40mila km, e motore sostituito a 20 mila per i noti problemi.
                                  )
                                  io ho cercato di capire il perchè dei guasti confrontando i dati presenti in rete, in quanto è successo a chi aveva 5 mila km e chi 50 mila, a chi ha il dsg e chi non lo ha, a chi va piano e pure chi va forte alla fine non ho capito il vero motivo...in sostanza a qualcuno è successo ma va detto che li hanno sempre riparati in garanzia, e che io sappia non ho più sentito che si rompa nuovamente.

                                  Ora parlo del mio; io lo trovo un bel motore, unica cosa che faccio è controllare spesso l'olio visto che i grippaggi dovrebbero avvenire senza idonea lubrificazione, per il resto per mi soddisfa assai, sa andare forte e dare sosddisfazioni, ma se voglio sa essere anche molto parco nei consumi, molto meglio delle mie aspettattive
                                  Ultima modifica di tizio; 24/09/2012, 13:40.
                                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da giangy11 Visualizza il messaggio
                                    a 14mila, e prenderebbe in permuta la mia auto (che è una lexus is-220d del 2007 con 100mila km, che ahimè si è svalutata parecchio)
                                    si ogni motore ha il suo difetto, ho cambiato tante macchine e ognuna aveva le sue rogne..però per fortuna solo per sentito dire e mai provate di persona!

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    com'è il cambio manuale? fluido o si impunta su qualche marcia?
                                    il cambio per quel che mi riguarda è ottimo, mentre il motore è molto simile al tuo ex 170, solo un pelo più tranquillo! A quel prezzo io la prenderei subito

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      vado a vederla nei prossimi giorni, non ha molti optional però, a parte i cerchi da 18", la rcd-510 e i finestrini oscurati.
                                      Non mi sarebbe dispiaciuto avere almeno il pacchetto luci-sensore pioggia e i sensori dietro!

                                      Come consumi ho letto sul topi a riguardo, una media dei 12-12.5 km/l giusto?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        i consumi sono soggettivi, dipende dalla strada che fai e dal tuo piede, 12,5 mediamente si per una guida "allegra", ma puoi fare di meno come anche di +.
                                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Più o meno la media è quella,si può spaziare dai 8-9km/l ai 16km/l,dipende dal tuo piede

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X