annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    .
    ad uno ad uno ci cambiano il motore a tutti allora prima o poi,e va meglio a chi salta prima...[/QUOTE]

    dogo, non ti sembra che stia accadendo, piano piano, oggi a lui, domani a un altro, dopodomani a noi, è un calvario continuo: va beh che ci sono dei 160 che hanno superato anche i 60-70-80 mila km, ma per me significa che hanno corso molto in autostrada ad un regime medio alto che gli è congeniale, mentre ho l'impressione che questo motore soffra particolarmente ai bassi regimi e anche se ha una coppia di tutto rispetto, ad andare piano non gli va proprio, correndo nei limiti del codice e consumando poco lo ammazzi! a me sembra sia così.
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Anche io ho sempre creduto che sotto i 2000 giri soffra.
      Si capisce quando un motore non ama un particolare regime.
      Anche il 2.0 TDi PDE che tutti dicevano che riprendeva felice dai 1500 in realtà soffriva come un cane e non vedeva l'ora di arrivare ai 2000 giri.
      Sui common rail non mi esprimo che non li ho mai provati ma in teoria dovrebbero soffrire molto ma molto meno.

      Per far stare sano un 1.4 TSi la regola è tirarlo al limitatore (e per limitatore intendo dire che il contagiri si ferma e si avverte il contraccolpo ) almeno 1 volta quando si tira fuori dal garage.
      E poi anche un turno in pista ogni tanto non gli fa male.
      Solo cosi arriverai a 50.000 km senza problemi e la mia insegna.

      Certo, ti si rompe tutto il resto ma il motore no !!!

      ---------- Post added at 14:22 ---------- Previous post was at 14:21 ----------

      Ovviamente quelli con il DSG poracci non potranno mai sapere cosa succede quando entra il limitatore ihihih.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Certo che questo gioiellino è proprio strano,più lo maltratti(in senso buono) è più è felice,è un pò masochista

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          E' un motore che deve essere "tirato", con un minimo di buon senso, almeno per il 50% della sua percorrenza, altrimenti, che lo hai comprato a fare?
          Se l'uso che ne fai, almeno in buona parte, non è quello per cui è stato progettato, si vendica....e addio.....
          Potrò sembrare monotono ma in 67.000 kim e oltre 5 anni nessun motore mi ha così soddisfatto per regolarità di funzionamento e prestazioni elevate....
          All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
          Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            A

            ---------- Post added at 14:22 ---------- Previous post was at 14:21 ----------

            Ovviamente quelli con il DSG poracci non potranno mai sapere cosa succede quando entra il limitatore ihihih.
            già, per ovviare (almeno lo spero) a questo strano e decisamente odiosissimo problema sto usando il DSG in manuale, devo ancora prendere la mano ma è divertente lo stesso senza frizione , il fatto è che non si sente il motore e così mi trovo dopo una rotonda, che resto in 2 e sono a 5000 giri...e non me n'ero accorto , ormai ho perso l'uso del manuale.
            usando il manuale nell'uso cittadino non si andrebbe quasi mai dopo la 5, figurarsi la 7 che ti mette il DSG a 1300 giri.

            ...effettivamente il 160 non è la macchina giusta da uso urbano...ti gira eccessivamente piano, e con la complicità del compressore volumetrico nel motore si generano forze e vibrazioni deleterie per i pistoni, deve essere così, sarà per quello che lo hanno tolto dal golf che è una macchina generalmente "da famiglia"!!!

            ...e io che volevo il DSG

            ---------- Post added at 19:44 ---------- Previous post was at 17:28 ----------

            della serie fatti una domanda e datti una risposta: se questo motore non ama girare piano per quale motivo hanno rotto un sacco di scirocco che notoriamente i loro proprietari sono tipi decisamente sportivi !!!
            Ultima modifica di tizio; 20/02/2012, 15:06.
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Che non vada bene farlo"passeggiare"mi trovate pienamente d'accordo,ma non sono nemmeno d'accordo con chi dice di scannare fino a limitatore tutte le volte che si usa la car!Si sente che soffre se si fa ripartenze facendo leva sulla coppia che gli da il volumetrico,e io infatti cerco di non farlo,e quindi affondo il pedale molto gradualmente,lasciandolo salire di giri!Io molti,tantissimi dei 28k li ho percorsi in autostrada,direi almeno 20k,per il resto guida allegra,veloce,ma solo poche volte zona rossa contagiri...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Forse è una questione di equilibrio, che si può avere o non avere, tirare nè troppo nè troppo poco, o forse è solo fortuna perchè non è capitato il componente difettoso...
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Quoto in pieno...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                    Per far stare sano un 1.4 TSi la regola è tirarlo al limitatore (e per limitatore intendo dire che il contagiri si ferma e si avverte il contraccolpo ) almeno 1 volta quando si tira fuori dal garage.
                    E poi anche un turno in pista ogni tanto non gli fa male.
                    Solo cosi arriverai a 50.000 km senza problemi e la mia insegna.

                    Certo, ti si rompe tutto il resto ma il motore no !!!
                    Allora io sono a posto
                    "La mia GTI"

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                      Forse è una questione di equilibrio, che si può avere o non avere, tirare nè troppo nè troppo poco, o forse è solo fortuna perchè non è capitato il componente difettoso...
                      ah, noi in Veneto diciamo: potrebbe essere una questione di sopramanico
                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Potrebbe???!!!
                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          La Scirocco è costruita in Portagallo.
                          Chi vi dice che il motore che ci montano dentro è costruito nella stessa fabbrica del nostro ?
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            ...ma non si rompono pure quelle?
                            io volevo dire questo: da tecnico ci ho fatto tanti ragionamenti per una conclusione logica, ma i fatti poi dicono che rompe chi ci va a passeggio, chi solitamente guida sportivo ( le scirocco) , chi ha il dsg, chi no, chi cambia l'olio spesso, chi lo rispetta meglio della moglie, ...ci mettiamo magari anche qualche seat, e non so le skoda..., è tutto chiaro, no!.
                            Ultima modifica di tizio; 21/02/2012, 08:34.
                            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              circa 30000 km con guida sempre allegra e tutto bene...

                              Per maggior sicurezza passeremo alla guida da criminale allora!

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                qualche anno fa un mio amico con l'alfetta 2000, appena partito da uno stop, sta tirando la prima, la seconda, poi la terza e voilà, fermato dai carabinieri; stiamo andando allegri, gli dicono: e lui prontamente...no, no, è che stavo sgolfando il motore, si sa che è un problema di queste macchine, lo sanno tutti, sono rognose, e poi le avete anche voi (e avevano l'alfetta), lo sapete benissimo che se non le tiri altrimenti vanno male, si ingolfano, si scarburano, poi bisogna andare dal meccanico a cambiare le candele

                                infatti era vero, alla fine lo hanno lasciato andare

                                ...così anche chi ha il 160 deve andare forte, LO DEVE
                                Ultima modifica di tizio; 21/02/2012, 11:26.
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  e chi ha il 170 un po' di più...
                                  All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                  Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Un buon "manico" certo non guasta,ma ci vuole pure orecchio....e occhio!vi potrebbe sembrare una stupidata ciò che sto per scrivere,ma io ho imparato molto a guidare rispettando il motore e capendo quando gli si puo chiedere piu o meno potenza,quando qualche annetto fa avevo 2car e tutte e 2 con la pressione dell'olio oltre che la temperatura come ho oggi sul Tsi.Con il manometro ci si rende conto di quanto schizza pericolosamente in alto la pressione in un motore con olio ancor non alla giusta temp.d'esercizio,e di quanto bassa sia con olio bollente intorno ai 100gradi a bassi numeri di giri,ad esempio avevo l'abitudine in autostrada,magari in tratti in discesa dove ci sono interruzioni a corsia unica,di fare qualche km con il motore in folle per abbassare la temp.dell'olio stesso,pero cosi facendo si abbassava di botto pure la pressione.E poi non mi stancherò mai di ripeterlo,lasciamo girare i motori al minimo prima di spegnere,tutti,i sovralimentati a maggior ragione...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      A prooposto di lasciare girare il motore al minimo prima di spegnere, ho notato di recente che sui manualu uso e manutenzione Fiat è specificata cone operazione da fare sempre. C'è perfino la tabella con i tempi a seconda del percorso fatto.
                                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        In autostrada in estate è essenziale.Ricordo da giovanissimo richiamavo mio padre che spegneva il quadro della sua i.e. turbo 165cv ancora con la car in movimento e verso i 20k si trovò con la turbina grippata,il meccanico preparatore Lancia che aveva operato sulla car di mio padre mi inculcò sta cosa quando avevo 16anni credo e da allora sempre fatto così...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Voi più o meno quanto pensate sia sufficiente tenerla accesa prima di spegnerla? Io quasi 5 minuti..
                                          sigpic
                                          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X