annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
    un mio caro amico che fa il collaudatore di motori in una nota casa motociclistica italiana, mi ha detto che quando l'olio non cala mai di livello per molti km significa che il consumo di lubrificante viene compensato dalla benzina che si mischia con l'olio, è una cosa normale in un motore, tuttavia queste piccole percentuali non creano danni; in sostanza il consumo olio c'è sempre!!!
    Secondo questo concetto , è quasi meglio un motore che bisogna "rabboccare" ogni qualche migliaio di km che quello che non rabbocchi mai , almeno ci metto olio fresco.

    comunque ogni mese una sniffata all'astina ora ce la faccio

    ciao Dogo, ben detto, ho visto il tuo tagliando...azzzz, come mi hanno ciulato, hai speso la metà!!!
    Come spesso accade mi trovo tot.daccordo con te.Lo diceva sempre il mio povero padre che un motore che non consuma olio non è bene!il mio qualcosa la brucia,tipo su2000km d'autostrada camminando...un200grammi li aggiungo,e anche io ho sempre pensato che quartino d'olio fresco puo far solo che bene
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Mah, sono teorie.
      L'attrito meccanico genera il deterioramento dell'olio e la sua perdita di viscosità ed efficacia, di certo non il suo consumo.
      Questo in motori moderni, ben fatti e accoppiati.
      Chiaro che 20 anni non c'erano le fabbriche di oggi, ma intanto i motori giapponesi non consumavano una goccia d'olio già 20 anni fa !
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        good news
        Mi ha chiamato il capo officina. Il problema era dato dall'olio sporco. Talmente sporco da intasare la coppa (avrò capito bene? Non sarà il filtro? Mah!) con la conseguenza che non andava in pressione. La mancanza di pressione poi ha generato il malfunzionamento temporaneo del variatore di fase che risultava rumoroso.
        Domani me la consegna. Sono davvero molto contento di essermela cavata con così poco. Maledetta Golf... lei lo sa che non glielo avrei perdonato.
        Vi lascio una considerazione che vuole anche essere un consiglio:"MAI PIU' OLIO LONGLIFE".
        ciao a tutti
        Paolo
        White Club: ex. n°68

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          E meno male va..!io piu che "mai piu olio LL",dico,Mai piu intervalli di cambio olio/filtro oltre i 15/18mila km....ne son convinto!guido dal 1989 e olio ridotto come quello della mia Golf a 26mila km non ne avevo mai visto su nessuna mia car,e infatti su tutte cambiavo l'olio ogni 10/15mila km,e sempre tutto filato liscio....come l'olio appunto...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            OLio sporco di cosa ? La puzza di benzina allora da cosa era data ? Non e che era la benzina che aveva sporcato l olio? Speriamo comunque te abbia risolto così facilmente ..
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Ragazzi quanto costa un cambio d'olio in concessionaria????

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Mah, son contento per te ma secondo me ... temporeggiano.
                Non può un motore perdere pressione cosi di colpo, non so se mi spiego.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Io l'ho fatto 2gg fa.Olio 5w30 castrol LL,13.50 al litro per 3,6litri,e filtro olio intorno ai 30euro,natur questo è solo costo materiali.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Quoto quello che dice mc..x me stanno temporeggiando e intanto ti fanno perdere tempo!! un po' come hanno fatto con me, cambiati gli iniettori e poi dopo 700 km si é ripresentato il medesimo problema, con conseguente cambio motore..non voglio tirartela né, spero che non sia cosi nel tuo caso, ma una perdita di pressione cosi é strana..

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Ragazzi sono domande che mi sono posto anche io: "Come ha fatto a sporcarsi?" e "la puzza di benzina?" Mah!
                      Per ora mi "godo" l'intervento "indolore". Sarà, in ogni caso, mia premura testare accuratamente la vettura anche perché mi piace, nella vita in generale, mettere in pratica un famoso motto "Vigilantibus non dormientibus iura succurrunt"

                      White Club: ex. n°68

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Masochista
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Paolo , spero che l'auto sia sistemata, tuttavia la prova sarà nei prossimi km, a quanto pare non è detto !!!

                          Sull'olio come sempre succede si apre un discorso molto soggettivo: ora non so se chi ha fatto 30000 km non ha mai rabboccato, perlomeno se è successo potrebbe essere strano, neanche un grammo in così tante ore di funzionamento ...a me storicamente non è mai successo, di giapponesi non ne ho mai avute, comunque loro lavorano bene!
                          ... è solo la mancanza di una lubrificazione adeguata che crea danni ai cilindri, pertanto meglio prevenire.
                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Io qualcosa ho dovuto rabboccare sui 15.000 km mi pare, ma poi per esempio dai 30 ai 50 attuali non ho mai rimesso nulla.
                            Tra l'altro l'olio è sempre abbastanza pulito, da quello che vedo nell'asta anche se dice poco chiaramente.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Usando la car per brevi tragitti e a bassa velocità il consumo d'olio è davvero nullo.La mia quando ne ha "bevuto"un po è stato per viaggi lunghi,ad es.quando salgo in Germany faccio ar 5200km in pochi giorni,e allora al ritorno a casa un quartino d'olio(anche300g)mi è successo di aggiungerlo,mi pare fisiologico.Riguardo al fatto che i motori odierni siano assemblati con tolleranze davvero minime,si,è sparito il primo cambio d'olio ai 1/1500km,ma comunque le case costruttrici consigliano di non usare tutta la potenza subito,e non forzare subito il motore,ma gradualmente nel corso dei primi 500/1000km,quindi un minimo di rodaggio/assestamento vi è sempre.Io sono stato sempre molto attento durante i primi km con qualsiasi mezzo,anche a 2ruote e ho avuto sempre motori pienamente riusciti e longevi.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Io ho 46.000 km e non ho mai dovuto rabboccare.. mi hanno cambiato l'olio a 23.000 km al primo tagliando e basta..
                                sigpic
                                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Antò,sottolineo che non mi si è mai accesa nessuna spia di livello che mi indicasse di rabboccare!so io maniaco,che voglio tenere sempre l'olio perfettamente al livello esatto,no 1millimetro sotto,no uno sopra!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Io giusto 1 mm sotto l'ho trovato ma non ci ho dato molto peso e l'ho lasciato così..
                                    sigpic
                                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Sàà tra poco scendo a sniffare il mio olio giusto per curiosità.

                                      --------------

                                      Provato, sembra un odore normale di olio, quantità perfetta, colore ancora buono anche perché ha solo 5.000/6.000 Km.
                                      Ultima modifica di erry86; 27/01/2012, 16:22.
                                      "La mia GTI"

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        bene raga, anche se credo lo farete già, del ns. olio controlliamo spesso livello e qualità, anche aiutandoci con l'olfatto, poi non teniamolo troppo sul long life, che tanto i sensori fanno quello che vogliono, sostituiamolo al primo dubbio, e poi tutto è possibile, ma credo sarà più improbabile rovinare il ns. delicato motorino.
                                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          domenica ero sui colli, e in alcune ripide salite il motore andava molto allegro "di giri", e ho sentito dei cigolii zona motore; ora ho letto che succede anche questo ,...
                                          ma non ho capito la causa; è il vumetrico?
                                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X