annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    @Paolo 6 nella mia stessa situazione!! a me hanno sostituito il motore sett scorsa per il tuo stesso problema: benzina nell'olio motore..la prima volta che mi si é accesa la spia della pressione, mi hanno sostituito gli iniettori, pensando fossero loro..e invece erano 2 cilindri che avevano preso gioco nel cilindro e facevano trafilare la benzina nella coppa dell'olio.. il motivo per il quale hanno preso gioco, è stato il consumo anomalo delle fasce elastiche (questo é quanto mi è stato detto da VW).
    Speriamo che ti cambiano pure a te il motore, cosi ti "risolvono" il problema pure a te..
    Per ora ho fatto più di 200 km e il motore nuovo si comporta bene..:sgrat :sgrat

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Ma ha pagato tutto vw motore e manodopera a te marco? o ha pagato l estensione di garanzia?

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        ha pagato tt mamma VW

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Originariamente inviato da Marco_Golf6tsi Visualizza il messaggio
          Speriamo che ti cambiano pure a te il motore, cosi ti "risolvono" il problema pure a te..
          io invece non lo spero. Anche perché la garanzia è scaduta da un anno e non ho nessuna estensione. A meno che siano così magnanimi... dubito
          White Club: ex. n°68

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Speriamo paghino loro...

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              la mia é scaduta a luglio 2011 e mi hanno passato tt..quindi penso che non faranno storie manco a te

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                Quello che non c'è non si rompe, inizia a togliere il turbo e sei a cavallo.
                Infatti è esattamente la mia filosofia: quello che non c'è non si rompe, più uno sceglie una versione hi-tech con mille sottosistemi più o meno complessi e più statisticamente si deve aspettare rogne. E' una legge fisica c'è poco da dire o da replicare.

                Scommetto che una golf 1.4 80cv o una 1.6 a livello motoristico non la "crepi" nemmeno alimentandola a nitroglicerina.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Lapalissiano! Infatti con due soli problemi (risolti in garanzia), in oltre 5 anni e 66.000 km considero il mio TSI 1.4 170 cv molto affidabile.....(almeno finora e almeno rispetto a ciò che mi aspettavo).
                  All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                  Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Originariamente inviato da Federico Visualizza il messaggio

                    Scommetto che una golf 1.4 80cv o una 1.6 a livello motoristico non la "crepi" nemmeno alimentandola a nitroglicerina.
                    la mia golf 1.6 precedente l'ho tenuta 15 anni e non ho mai cambiato l'olio prima dei 30000 km, mettevo quello del supermercato semisintetico, mai fatto un tagliando alla W, l'ho tenuta bene ma senza esagerare, ora l'ho venduta e funzionava ancora benissimo, come affidabilità ci si sente su una botte di ferro, e poi sai che qualsiasi meccanico te l'aggiusta.
                    però non aveva il tiro di questa, sono altre soddisfazioni

                    ---------- Post added at 02:24 ---------- Previous post was at 02:09 ----------

                    Marco, Paolo, stasera ho sollevato l'astina dell'olio per sentire se c'è una eventuale puzza di benza...mi è sembrato tutto sul normale , dopotutto l'olio ha solo 2000 km:
                    per curiosità, ma dove l'avete sentita sta puzza di benzina, dal foro dell'astina?
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Sul fatto che con un benzina aspirato si possa stare così tranquilli perché tecnicamente più semplice non posso che dire, per esperienza personale, che è una valutazione a mio avviso un po' superficiale. Prima della Golf avevo una Grande Punto 1.4 16V 95 CV, che mi ha sempre dato una marea di problemi della più svariata natura, e che ho venduto per disperazione a 60.000 km. Solo per quanto riguarda il motore, in particolare, dopo i 30.000 km ha iniziato a consumare olio in maniera esagerata, tanto che dovevo girare con una latta d'olio nel bagagliaio per non rischiare di rimanere con la coppa vuota. Si era anche rotto un manicotto che causava il mancato mantenimento del minimo con conseguente spegnimento del motore. La mia Golf 1.4 TSI 160, invece, in 57.000 km non mi ha mai dato problemi e non ha mai consumato un filo d'olio. Per passare al tema dei guasti alle bobine, che affligge il 1.4 TSI 160, bisogna dire che, purtroppo, tali guasti non sono una prerogativa del 1.4 TSI 160. Nei benzina VW sono sempre stati un difetto abbastanza diffuso (già dai tempi dell'Audi 80) e, solo per esperienza diretta, so di una Audi 80 2.0, di una Lupo 1.0 o 1.4 e di una Panda 1.2 (un motore che credo tra i benzina più semplice e robusto non ci sia) ferme per guasti alle bobine. Questo per dire che sicuramente il 1.4 TSI 160 non è un motore molto affidabile, ma essere in una botte di ferro è difficile...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Mah, ieri sera ho provato annusare anch'io l'olio (ma in che stato sono???).
                        Edge nuovo: nessun odore.
                        Olio dell'astina: puzza di non sò cosa, benzina, olio "cotto", boooohhhh (ha 4000 km).
                        Sarò il prossimo a cambiare motore?
                        P.S.
                        Iniettori cambiati a 27.000 km (tagliando dei 2 anni).
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                          per curiosità, ma dove l'avete sentita sta puzza di benzina, dal foro dell'astina?
                          semplicemente annusando la stessa appena estratta.


                          Novità per ora non ne ho. La devono prima smontare.... Sperem!
                          White Club: ex. n°68

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                            Mah, ieri sera ho provato annusare anch'io l'olio (ma in che stato sono???).
                            Edge nuovo: nessun odore.
                            Olio dell'astina: puzza di non sò cosa, benzina, olio "cotto", boooohhhh (ha 4000 km).
                            Sarò il prossimo a cambiare motore?
                            P.S.
                            Iniettori cambiati a 27.000 km (tagliando dei 2 anni).
                            AHHHH ...anche tu sei andato a sniffare l'olio, come siamo ridotti, non l'avevo mai fatto: in effetti l'astina ha un odore forte, acre, irritante, tutt'altro che buono, di "olio bruciato fritto misto marcio", mentre dal buco sopra il motore l'odore è di olio buono non molto forte.
                            quello che mi fa incazzare però è che in W ci hanno messo i sensori che ci dicono quando cambiarlo sto olio misurando chissà quali parametri...ma sono talmente tonti che non si accorgono che l'olio si sta "allungando" con la benza , che l'olio non lubrifica + nulla... e ti avvisano solo che stai spaccando il motore: ma sono tonti, vi pare?
                            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              l'odore della benzina si sente appena tiri fuori l'astina..è inconfondibile e si capisce subito che é lei..nn ci si puo' confondere con l'odore dell'olio usato Paolo allora ti smontano il motore?? sai se hanno avuto il via libera da VW x smontarlo?

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Oggi purtroppo non ho notizie. Resta il fatto, comunque, che la macchina DEVE essere sistemata perché ne ho bisogno... Autorizzazione o no. Domani chiamo.... vediamo cos'hanno da dirmi.
                                White Club: ex. n°68

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                                  AHHHH ...anche tu sei andato a sniffare l'olio, come siamo ridotti, non l'avevo mai fatto: in effetti l'astina ha un odore forte, acre, irritante, tutt'altro che buono, di "olio bruciato fritto misto marcio", mentre dal buco sopra il motore l'odore è di olio buono non molto forte.
                                  quello che mi fa incazzare però è che in W ci hanno messo i sensori che ci dicono quando cambiarlo sto olio misurando chissà quali parametri...ma sono talmente tonti che non si accorgono che l'olio si sta "allungando" con la benza , che l'olio non lubrifica + nulla... e ti avvisano solo che stai spaccando il motore: ma sono tonti, vi pare?
                                  Tizio,ho perso fiducia pure io in questi sensori che mi erano stati presentati come una magnificenza,la quale avrebbe reso tot.superfluo verificare lo stato e livello dell'olio alla vecchia maniera,come io sempre ho continuatoa fare!perchè?arrivato ai ca27mila km,l'olio era diventato catrame,e il CDb mi invitava a fare il tagliando solo verso i 30150km...So straconvinto che avrei fatto grossi danni se solo avessi fatto un'altra sgaloppata in quella condizioni...I sens.secondo me,"sentono"vedono" livello e pressione,nulla di piu!

                                  ---------- Post added at 10:32 ---------- Previous post was at 02:02 ----------

                                  Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                  Mah, ieri sera ho provato annusare anch'io l'olio (ma in che stato sono???).
                                  Edge nuovo: nessun odore.
                                  Olio dell'astina: puzza di non sò cosa, benzina, olio "cotto", boooohhhh (ha 4000 km).
                                  Sarò il prossimo a cambiare motore?
                                  P.S.
                                  Iniettori cambiati a 27.000 km (tagliando dei 2 anni).
                                  Stamani non ho resistito alla tentazione e entro pure io ufficialmente nel "club"degli sniffatori di astina dell'olio Tsi160.Ok,olio nuovissimo,90km all'attivo,per ora per fortuna(sgrat)sa solo di olio motore......!!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    un mio caro amico che fa il collaudatore di motori in una nota casa motociclistica italiana, mi ha detto che quando l'olio non cala mai di livello per molti km significa che il consumo di lubrificante viene compensato dalla benzina che si mischia con l'olio, è una cosa normale in un motore, tuttavia queste piccole percentuali non creano danni; in sostanza il consumo olio c'è sempre!!!
                                    Secondo questo concetto , è quasi meglio un motore che bisogna "rabboccare" ogni qualche migliaio di km che quello che non rabbocchi mai , almeno ci metto olio fresco.

                                    comunque ogni mese una sniffata all'astina ora ce la faccio

                                    ciao Dogo, ben detto, ho visto il tuo tagliando...azzzz, come mi hanno ciulato, hai speso la metà!!!
                                    Ultima modifica di tizio; 26/01/2012, 15:38.
                                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Si, è il motto dei Ducatisti.
                                      Peccato che le Jappo NON consumano una goccia d'olio e NON si rompono mai ....
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Cattivo .....
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          ahah ci stava troppo bene !
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X