annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Ma sinceramente tutta sta differenza di prestazioni tra 95 e 100 ottani io non ce la sento, il mio motore reagisce bene cmq, sarà che la faccio cantare spesso.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      già, nello sportellino carburante è riportato benza min 95 N.O. , io non ho mai provato la 100, ma non mi sembra vada così male, appena il solito minimo irregolare appena accesa; mi sa che non è neanche la benza !!!
      eppure qualcosa ci deve essere...
      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Stamattina con sto freddo che si è messo anche qua da ieri, al primo km mi sobbalzava un pochetto, mi è venuta l'ansia ma poi tutto ok!
        sigpic
        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
          già, nello sportellino carburante è riportato benza min 95 N.O. , io non ho mai provato la 100, ma non mi sembra vada così male, appena il solito minimo irregolare appena accesa; mi sa che non è neanche la benza !!!
          eppure qualcosa ci deve essere...
          La mia su 50.000 km ne ha fatti 47.500 con la 95 ottani.

          Vai a vedere che è proprio la 98 o la 100 che fa rompere il motore ihihih
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Si nello sportellino benza c'è scritto MIN.95in grassetto e sul libretto abbastanza velatamente consigliano l'uso di benze "premium",in piu;l'uso di benz non pregiate puo far avere un calo delle prestaz e della durata del motore,si consiglia in questi casi di evitare sforzi prolungati e di usare il motore al max della sua capacità!Certo su una car come il Golf Tsi non ti posson dire chiaramente di usare la 98/100 come invece fanno con il Gti e la R e qualche Rocco.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Personalmente, salvo pochissime volte, ho sempre usato la 98/100 e il motore, con 66.000 km all'attivo è sempre andato benissimo come va tuttora.
              Forse, come dice Mc, rompono quelli che vengono tirati poco (o male), io ho cambiato la turbina a 60.000 km ma probabilmente lo S.B., che rende il motore pronto e reattivo anche a freddo, mi ha fatto un po' esagerare col motore ancora tiepido.
              Ma la turbina non è il motore, quello va sempre forte e quasi non consuma olio.
              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Ragazzi,comunque mi pare di aver letto che tutte le auto tedesche la potenza max la danno con le 98 ottani,perchè nei test vengono usate quelle
                Comunque anche per la gti dicono min 95 ottani

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                  Io l'olio dei freni lo faccio cambiare ai 60.000 km, avrà quasi 3 anni. Cmq è bene non rischiare sui freni.
                  Ho visto che hai testato il motore dopo la disavventura. Spero ti sia ritornato l'entusiasmo. Ho cercato di seguire la cronistoria ma non sono riuscito a capire il responso al guasto. Cosa è accaduto?

                  ---------- Post added at 23:54 ---------- Previous post was at 23:39 ----------

                  Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                  Si nello sportellino benza c'è scritto MIN.95in grassetto e sul libretto abbastanza velatamente consigliano l'uso di benze "premium",in piu;l'uso di benz non pregiate puo far avere un calo delle prestaz e della durata del motore,si consiglia in questi casi di evitare sforzi prolungati e di usare il motore al max della sua capacità!Certo su una car come il Golf Tsi non ti posson dire chiaramente di usare la 98/100 come invece fanno con il Gti e la R e qualche Rocco.
                  Non sapevo di questa specifica indicata per GTI ed R, come l'hai scoperto?

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Nel periodo in cui studiavo per capire se convenisse passare alla 98/100 mi pare che parlando con alcuni che hanno il Gti 5 e/o 6 mi pare mi dissero che dietro lo sportellino carburante c'era scritto MIN.98,poi con i miei occhi non l'ho visto ancora,invece girovagando tra i siti VW EU tra le specifiche tecniche si indica la 98 sicuro per la R,la quale ricordo ha lo stesso motore del Gti ma potenziato.Oggi invece ho aperto lo sportellino carb.di una 1.6 bi-fuel è recitava addirittura 91-95Ron!!!Comunque tu hai il Tsi come il mio,fammi la cortesia di andare a leggerti per bene il paragrafo carburanti e dimmi se ho ragione sul fatto che la consigliano velatamente,e forse neanche troppo....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Se vi può interessare sul libretto di uso e manutenzione della mkv, affermano che il massimo delle performance si hanno con la 98 ron, così pure che per i consumi, meglio la 98, cmq si può tranquillamente usare la 95, tanto il motore adeguerà automaticamete gli anticipi di accensione..in parole povere ti dicono che se vuoi il 100% delle prestazioni devi usare la 98, e se vai al risparmio (mica si rompe eh) usa la 95.
                      e aggiungo specie di questi tempi....................che il "caro" monti ci ha regalato la super, povera, a 1,7 al litro.............mortaccia sua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Da sempre è così, solo con la 98 si ha la piena potenza erogata. Io, da originale, sentivo una netta differenza tra 95 e 98, e non era placebo dato che ogni volta c'azzeccavo su quale carburante avesse nel serbatoio. Adesso, da mappata, facciamo sempre la 95 visto che cammina splendidamente anche con questa e risparmiamo pure rispetto a prima...

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          riassumendo, la benza 95 N.O. non dà problemi, la 100 sicuramente ha un rendimento migliore ma è una scelta che resta facoltativa e non è provato che esula da danni motore.
                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Ragazzi il motore è quasi pronto, il capofficina sta finendo di montare le ultime parti e poi domani lo monta su che bello!!
                            Comunque parlando con lui, dice che nn esclude che possano pure essersi consumate le fasce del pistone..chissà..cmq se tutto va bene, sabato mattina ho di nuovo tra le mani la mia bambina..non vedo l'oraaaaaa

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Originariamente inviato da Marco_Golf6tsi Visualizza il messaggio
                              dice che nn esclude che possano pure essersi consumate le fasce del pistone..
                              ciao Marco, speriamo si risolva bene :
                              ...quanti km aveva il tuo olio?

                              ma con un guasto così importante non hai avvertito nulla prima dell'accensione spia? ad es. un rumore particolare, il rendimento del motore in calo, consumi elevati di olio, ecc....,

                              cilindri-fasce-pistoni non possono essersi consumati in una settimana .
                              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Ciao Tizio,
                                l' olio me l'avevano cambiato al tagliando dei 30000 km, poi a 38800 si é fermata in strada per il problema della benzina nell'olio motore..mi hanno cambiato gli iniettori + olio..dp 700 km si é rifermata in strada ed é stata trovata di nuovo la benzina nell'olio..quindi vw ha dato il via libera per smontare il motore e capire un po' più a fondo qual'era il problema..da qui si é visto che 2 pistoni avevano preso un gioco abbastanza considerevole.
                                Come prestazioni non ho notato differenze, però il motore aveva un sacco di scossoni e poi verso gli ultimi km di vita, scoppiettava pure dalla scarico..
                                ma no, il problema non é nato in una settimana..chissà da quanto era cosi, all'inizio era magari al limite della tenuta, e poi pian piano si é aggravato sempre di più, fino a cedere..

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                                  riassumendo, la benza 95 N.O. non dà problemi, la 100 sicuramente ha un rendimento migliore ma è una scelta che resta facoltativa e non è provato che esula da danni motore.
                                  Sicuramente danni la 100 ottani non ne fà,anzi

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da Marco_Golf6tsi Visualizza il messaggio
                                    Ciao Tizio,
                                    l' olio me l'avevano cambiato al tagliando dei 30000 km, poi a 38800 si é fermata in strada per il problema della benzina nell'olio motore..mi hanno cambiato gli iniettori + olio..dp 700 km si é rifermata in strada ed é stata trovata di nuovo la benzina nell'olio..quindi vw ha dato il via libera per smontare il motore e capire un po' più a fondo qual'era il problema..da qui si é visto che 2 pistoni avevano preso un gioco abbastanza considerevole.
                                    Come prestazioni non ho notato differenze, però il motore aveva un sacco di scossoni e poi verso gli ultimi km di vita, scoppiettava pure dalla scarico..
                                    ma no, il problema non é nato in una settimana..chissà da quanto era cosi, all'inizio era magari al limite della tenuta, e poi pian piano si é aggravato sempre di più, fino a cedere..
                                    ciao Marco, chissà cosa può essere stato, forse si , un montaggio di pezzi ai limiti delle tolleranze!

                                    però da queste esperienze e come alcuni affermano, un cambio olio ogni 30000 su questi motori potrebbe essere un azzardo, meglio "prevenire" a 15000km che almeno si è più tranquilli.
                                    poi se succede...doveva succedere!
                                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Quoto alla grande,mi sono convinto del tutto del fatto che tenere l'olio cosi tanto su sto motore è un azzardo!ho propio oggi raccontato qualcosa su un post.nelle sezione 1^ tagliando tsi160manuale,l'ho tenuto fin ora(27mila km),ma non accadrà piu,d'ora in avanti cambio olio+filtro ogni 15mila,stop.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                                        Mi sa che alla fine va molto meglio quello di Erry ...premia una guida sportiva!


                                        Io ho una guida da spacca motore... stranamente non è ancora successo.
                                        "La mia GTI"

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Tizio io ho fatto il tagliando dei 30000 km, ma a 15000 l ho fatto dal mio meccanico di fiducia, visto che la direttiva Monti permette di eseguire la manutenzione dove vuoi te, purché utilizzi ricambi originali o della stessa qualità..é sempre meglio fare cambio olio e filtro dai 15000/20000 km max, anche se l'olio é long life..sopratutto su motori spinti come i nostri
                                          Comunque volevo dirvi che oggi mi ha chiamato il conce, e domani mattina vado a prendere la car!! che belloo!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X