annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    A mio modesto avviso il dsg va bene abbinato ad un motore bello robusto grosso di cilindrata,vedi il 2.0td!magari avendo la logica di funzionamento che gli fa già mettere la 7a già 50km-h carica troppo il nostro frullino che ricordiamoci non arriva nemmeno ai 1.4cceffettivi,per la precisione è1390!a me con il manuale piace molto guidare,faccio città poco/niente,si ha marce lunghissime ma le finisce in fretta e ti proietta e belle velocità.a me piace guidare facendolo andare via sempre in coppia,quando inizia a spingere forte verso i3000giri per intenderci meglio.qualche volta mi istiga a tirare di più qualche marcia tipo la 3a e in autostrada la 5a e queste 2 marce mi sembrano le piu belle del 6m.far girare il motore al minimo prima di spegnere fa benissimo ai turbo non mi stancherò mai di ripeterlo..abbassa la temp.dell olio,e se attacca la ventola per l acqua meglio ancora tanto continuerà a girare pure spento il quadro,anzi a me risulta che addirittura a volte continua a circolare pure l acqua!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Ragazzi cmq secondo me non tutti i TSI 160 cv Rompono. io provai a vendere la mia car per sta paura perpetua di rottura motore. non essendo riuscito a piazzarla ad un prezzo accettabile, mi sono tenuto la scirocco! sono a 59800 km e a parte le bobine zero problemi. fine settimana dovrò fare pure un viaggetto di 800 900 km e non mi preoccupo di nulla.

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Strano, eppure la Scirocco si rivende da sola .................................................. .................................................. .............................................
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Bene compaesano è la cosa migliore!una curiosità l hai presa pure tu da Autoionà?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            dogo di dove sei? si da Ionà ma non ho mai fatto un tagliando da loro per la scortesia ricevuta al primo problema dopo solo 3 giorni.....infiltrazione acqua nei fari bixenon!!! lo denunciai Ionà e dopo visita ispettore mi cambiarono i fari!

            ---------- Post added at 13:25 ---------- Previous post was at 13:17 ----------

            non sono mai riuscito a venderla perchè volevo pagato il valore di quotazione ma mi tiravano sul prezzo essendo che avesse fatto più km del previsto secondo quattroruote. in concessionaria a lasciarla in permuta era come ammacarseli da solo, quindi ho deciso la tengo e se rompo o faccio causa (e con quello che c'è sul web la vinco) oppure vendo i pezzi e poi la porto allo sfascio. in ogni caso ho l'estensione di garanzia!

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Hai fatto bene, per noi sfigati possessori di tale motore è l'unica alternativa. Nel frattempo goderselo però, dato che è una bomba di motore.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                è la vw una sfigata! ormai la finisco di scaricare e penso tra un 2 - 3 anni di prendere o la golf 7 gti dsg o bmw serie 3 che l'ho sempre ammirata!

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  si il motore è na bomba, e... allora da stasera la uso in S
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Ciao Pasqua!sono di Tropea e la Golf l ho presa da Ionà,nuova febbraio2010,ho aspettato5mesi tosti!ho avuto pure io bei problemi con l officina.1a discussione al controllo dei1500km,poi avevo li clima rumoroso e non solo dicevano che non aveva niente,li ho "beccati"che con la mia Golf sono andati a Vibo per affari loro,mi hanno fatto180km IN2giorni e un mio amico li ha visti a Vibo,ti rendi conto!poi il clima ma l hanno sistemato a Rosarno dove mi hanno cambiato il compressore.poi fin dall inizio mi ero lamentato con il capofficina(sig.Butera)della mia frizione che era inguidabile nel traffico,poi finalmente arrivato a18000km ha iniziato a fare rumore e indurirsi il pedale e si sono decisi ha cambiare tutto il kit e ora è perfetta.il primo tagliando ancora lo devo fare visto che ho solo24700km,ma veramente non so a chi portarla!non mi fido di nessuno!del motore fin adesso sono contento,va come un missile e non consuma niente,ho fatto pure bei lunghi viaggi fin in Germania,l ultimo6200km in 13giorni.tutto qui,ciao Francesco M.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                      perchè il DSG miete vittime col 160?...forse perchè è un aggeggio complicato che aumenta il rischio rotture? forse si, ma da quando l'ho è di una goduria infinita, io amo il confort e rispetto al manuale non c'è storia , è favoloso, un altro modo di vivere l'auto, e poi scusate ...l'aria automatica, i vetri automatici, la chiusura centralizz. automatica, il parking automatico, e tanto altro...e il cambio ancora a manovella...no per carità!
                      e la gnocca???? automatica pure quella???

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        ...perchè? Te hai preso la gnocca come optional in concessionario?
                        DSG tutta la vita (sperando che duri almeno altri 200mila km...)! Per me, il DSG è si un aggeggino complicato, ma le migliaia di incapaci alla guida con il cambio manuale stressano molto di più la meccanica di un cambio a doppia frizione... E la maggior parte degli incapaci non sa di esserlo!!!
                        E poi smettiamola di dire che il DSG non vi fa cambiare quando volete... Il DSG, se volete divertirvi, vi toglie semplicemente la frizione e la leva del cambio che nella guida impegnata sono 2 distrazioni. Cambiare con i paddle non è eguali come comodità e rapidità e controllo della macchina.
                        Forse l'accoppiata con i TSI 160 cv non è stata felice, ma non per colpa del DSG in sè, ma magari per colpa dei progettisti VW che non ne hanno sviluppato software e materiali per un motore così particolare...
                        sigpic
                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Forse il "vecchio"Dsg 6m con 7litri d'olio è più affidabbile rispetto al nuovo 7m con frizioni a secco.io ho provato il vecchio su un Mk5 sportline 140td di un amico,ed è fantastico,ma per ora non me la sono sentita di prenderlo,magari la prox Mk7..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            OT
                            Certo ho pure preso quella che ti fà i boccacicci aprendo il casettino portaoggetti!!! se voui ti passo il codice (è unisex)..

                            Mah!!! dsg degustibus............
                            ma il bello di guidare(almeno per divertimento) sono proprio quelle 2 cosucce li: leva del cambio e frizione..poi che il dsg sia comodo percarità (ho sempre guidato autoautomatiche)

                            Fine Ot

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Tranqui, vado a chiedere il codice ETKA nella sezione apposita!!! "cassettino con boccacicci" Hahaha...
                              Ok fine OT, scusate ma sono al lavoro e sto delirando...
                              sigpic
                              Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                io vorrei tornare in argomento problemi...se fosse il DSG che cambia in modo "stupido" non basta rimapparlo? se si va dai sciroccati a me sembra che abbiano rotto un po' "misto mare" e anche chi non corre certo sul tranquillo, forse di abbinamenti golf-dsg ne hanno vendute di più di manuali?.
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Io direi che nn centra nulla...da noi quasi tutte le rotture sono state su manuale non DSG..e orami abbiamo decisamente + rotture rispetto alle golf.
                                  Tutt'ora viaggiamo su 1-2 a settimana.
                                  Le rotture xò si son spostate over 30000 ed è vero..ma questo da quando è uscito il 24s4...prima erano tutte entro i 30000.

                                  @mc
                                  Non capisco che gusto ci provi nel tirare frecciatine. Io l'ho venduta al prezzo che ti ho detto, un amico con una macchina messa decisamente MOLTO peggio + vecchia e con + km a 15500...un altro a 18000 etc...sarà che la rocco è + da appassionati che sono disposti a spendere qualcosa in + rispetto alle golf che tutti vogliono TDI...
                                  Ultima modifica di Galbyl; 15/12/2011, 09:47.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    grazie...anche a me sembra sia così, è un misto!

                                    è il mistero dei misteri, ma perchè il 160 lo vendono ancora su tutto il gruppo W? non c'è qualche infiltrato che ne sappia di più?
                                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Avevo pensato pure io sta cosa del dsg,puo essere solo quetioni di numeri in percentuale.certo il perchè abbiano levato il 160 dalla Golf in Ita per lasciarlo in altri paesi Euro e su altri mod. lo vorrei sapere,noi possiamo fare solo ipotesi.è vero cmq che la Golf la vogliono solo quasi tutti diesel,io al momento della stipula contratto stavo per litigare con il venditore che insisteva oltre modo per farmi prendere un 2.0td!qualcuno malignetto potrà pensare che mi voleva bene....
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        @Galbyl,
                                        faccio l'indiano giusto perché tu non faccia lo gnorri sul 1.4 TSi che a prescindere che sia Scirocco o Golf fondamentalmente non lo vuole nessuno, a partire dai concessionari. Poi certo, ogni tanto qualcuno è fortunato, ma sono eccezioni, non normalità.
                                        Rivendi molto meglio una Scirocco 2.0 Tdi o 2.0 TFsi di un 1.4 TSi, questo è poco ma sicuro.

                                        Per le rotture mi baso su quello che leggo qui ed è evidente che la maggior parte delle rotture riguarda i DSG.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          ragazzi però come vi state fissando; cioè io che ho praticamente 60 mila km devo aspettarmi che salti il motore tra un 10-20 mila km? che abbia avuto problemi il tsi è assodato ma dire che tutti i tsi salteranno e che cacchio! assurdo in tutto il mondo ci sarebbe una rivolta! che qualcuno lo abbia maltrattato questo motore no? ma! cioè io pomeriggio parto ho fatto il controllo olio e dopo 10 mila km ho aggiunto 700gr di olio. che devo pensare che siccome ho consumato olio è un segno che romperò? io penso sia dovuto il consumo olio più a come tiro sempre le marce e agli alti regimi che lo faccio girare, essendo che faccio spesso strada di montagna!ed uso anche un olio molto sportivo 0/40. se poi solo per paura che possa rompere si vende l'auto, io dico solo se avete soldi da buttare fate pure!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X