annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Domanda forse banale, ma hai il programma di manutenzione longlife??

    per il borbottio a freddo è normale, è il minimo automatico alto ed il sistema di riscaldameto del catalizzatore...ovviamte dopo un 15-20 secondi deve scendere e stabilizzarsi attorno agli 800 giri/min....
    sentissi la mia appena accesa ti metteresti a piangere!! a volte qualche sfumazzata azzurrina all'accensione(fisilogico trafilaggio d'olio dalle valvole aperte) fischio della turbina e sborbottio traballante(dovuto allo scarico diretto centrale)...........poi magicamente la turbina si ammutolisce, non sborbotta più e si assesta sui regolarissimi 800 giri/min...ah, comsumo olio perfattamete dentro i parametri del manuale (ovvero quasi inesistenti).
    Ciao.

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Io francamente sentendo il continuare delle testimonianze riguardanti le rotture sono contento di essere passato al 2.0 sperando che vw non mi deluda +.

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Si progrm.manut. LL,certo non è lo starter automatico il problema,io mi riferisco solo al fatto che non gira tondo,paro,zoppica a volte di piu altre di meno.tutto qui!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Anche la mia borbotta da fredda, devo che mi sembrava molto strano all'inizio ed ero veramente seccato e preoccupato da questo particolare che tuttavia il meccanico aveva confermato normale, però ora mi sono abituato, so che lo fa per circa 20 secondi e poi si stabilizza, e non ci faccio più caso...accendo parto piano e appena si scalda va bene...BASTA NON PENSARCI!
          Credo sia lo starter, infatti se la porto solo fuori dal garage e la spengo, quando la riaccendo dopo magari 10 minuti non borbotta più e gira tondo.
          Ultima modifica di tizio; 14/12/2011, 08:32.
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Si ok,ma tutte le auto iniezione che ho avuto fin ora,e non son poche e tutte group Fiat/Lancia,all avvio starter autom.con minimo alto regolare e belle "rotonde"di giri,questa si è vero a caldo ha un minimo regolarissimo,sgrat sgrat.,ma a freddo pare na macchina a....fine carriera...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              ...eccome se ti capisco, nemmeno io avevo mai visto un minimo così' "strano", però va detto che non erano motori a iniezione diretta come lo è questo...alla fine ho concluso che l'importante è che vadano bene dopo , l'accensione è così ma è solo l'accensione.
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Sono daccordissimo sul finale del tuo mess,con l iniez-diretta secondo me dovevo andar ancor meglio,ho avuto una Y10fire lx i.e.1108cc 58cv e aveva iniezione singl point..un orologio svizzero/tedesco!il problema pare sia l euro5 e infatti a freddo è una divora benza perchè attua una miscela aria/benza molto ricca.

                ---------- Post added at 10:58 ---------- Previous post was at 10:53 ----------

                T raccontami qualcosa della tua Golf Tsi,km,immatricolaz,come ti trovi,che benza usi?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Da fredda il CB indica oltre 30 l/km appena accesa per poi scendere gradualmente sotto i 10 l/km dopo 2-3 km circa, se fai pochissima strada (come me ), i consumi ne risentono un po', se invece corro per 10 km mi si stabilizza sui 6,5-7 , tuttavia devo dire che mediamente col golf 1.6 aspirato non consumavo di meno...pertanto ho concluso che è tutto normale , tutti i motori a freddo bevono MOLTO, solo che magari non si ha il CB per vederlo.

                  ...la mia è nov 2009, uso benzina normalissima, non faccio mai autostrada, ho 15000 km e per ora va bene, a me piace guidare comodo, però è una libidine sapere di avere una cavalleria sempre pronta al bisogno per sorpassi o partenze sprint al semaforo...col dsg dietro si fa il vuoto.
                  Ultima modifica di tizio; 14/12/2011, 09:27.
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Sembra che l'abbinamento 1.4 TSi 160 cv + DSG mieta vittime dai 30.000 km in sù !
                    Cmq a freddo anche la mia nel corso dei suoi 50.000 km ha cambiato modo di sborbottare, oramai non ci faccio + caso, credo sia normale.
                    Specie se la lascio fuori, nei primi 10-15 secondi sborbotta e sussulta abbastanza.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Ragazzi dopo che usate l'auto e la parcheggiate lasciatela accesa per 5 minuti di orologio e vedrete che anche se riaccendete la macchina dopo qualche giorno non sborbotta e parte già pronta agli 800 giri.. Provate provate...
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Per sporcare le candele e demolire il cat ? No grazie
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Ma va! Cosa vuoi demolire! Se si spegne subito la macchina dopo averla parcheggiata è peggio! Almeno la fai scendere a temperatura giusta prima di spegnerla e non ti dà alcun problema all'accensione successiva..
                          sigpic
                          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Beh non serve tenerla li a ponzare 5 minuti. Basta fare gli ultimi 5 minuti di viaggio ad andatura normale e la puoi spengere al volo, anzi, pure meglio perché c'è anche ventilazione.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              perchè il DSG miete vittime col 160?...forse perchè è un aggeggio complicato che aumenta il rischio rotture? forse si, ma da quando l'ho è di una goduria infinita, io amo il confort e rispetto al manuale non c'è storia , è favoloso, un altro modo di vivere l'auto, e poi scusate ...l'aria automatica, i vetri automatici, la chiusura centralizz. automatica, il parking automatico, e tanto altro...e il cambio ancora a manovella...no per carità!
                              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                                Ragazzi dopo che usate l'auto e la parcheggiate lasciatela accesa per 5 minuti di orologio e vedrete che anche se riaccendete la macchina dopo qualche giorno non sborbotta e parte già pronta agli 800 giri.. Provate provate...
                                bah, come mai? e la spiegazione qual'è?
                                WHITE CLUB TESSERA n° 142
                                La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Io ho provato a fare come dici te Michele ma il problema del borbottare iniziale rimaneva.. Ho provato allora così ed è già da un bel pò di tempo che è sparito.. Vediamo che succede..
                                  Non so a me lo aveva consigliato un meccanico.. Dicendo di far così soprattutto dopo averla tirata.. Si dovrebbe salvaguardare il turbo ma non sono molto esperto in materia se devo essere sincero..
                                  sigpic
                                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                                    perchè il DSG miete vittime?...forse perchè è un aggeggio complicato che aumenta il rischio rotture? forse si, ma da quando l'ho è di una goduria infinita, io amo il confort e rispetto al manuale non c'è storia , è favoloso, un altro modo di vivere l'auto, e poi scusate ...l'aria automatica, i vetri automatici, la chiusura centralizz. automatica, il parking automatico, e tanto altro...e il cambio ancora a manovella
                                    io resto per il manovella e decido io quando mettere le marce , quali e quando)))
                                    WHITE CLUB TESSERA n° 142
                                    La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                                      perchè il DSG miete vittime col 160?...forse perchè è un aggeggio complicato che aumenta il rischio rotture? forse si, ma da quando l'ho è di una goduria infinita, io amo il confort e rispetto al manuale non c'è storia , è favoloso, un altro modo di vivere l'auto, e poi scusate ...l'aria automatica, i vetri automatici, la chiusura centralizz. automatica, il parking automatico, e tanto altro...e il cambio ancora a manovella
                                      Apparte che non condivido affarto il piacere di guida. Codesto piacere di guida non è poi tanto diverso dalla playstation di casa o dalla wifi con il solo volante che devi girare.
                                      Guidare e GODERE guidando è altra roba.

                                      Perchè il DSG ?

                                      Perché il DSG è un robot, e come tutti i robot è stupido, ma forse anche peggio, è molto stupido.
                                      E' stupido perché mentre vai come alleggerisci il gas lui ti snocciola venticinque marce facendoti andare il motore a un regime di giri che un cervello umano mai penserebbe di usare con una data marcia ma siccome lui è stupido ed è convinto di farti risparmiare benzina (in realtà lo fa perché cosi possono dire che inquina meno ...) ed infatti ti fa risparmiare benzina, facendoti lavorare il motore magro e facendoti grippare il famoso pistone.

                                      E questa non fantasia del sottoscritto, è realtà. Basta vedere che per 10 TSI ammontinati 9 sono DSG e 1 è meccanico.

                                      Il mio DSG da quando ha compiuto 150 km di vita ogni volta che viene acceso non appena è in temperatura vede il limitatore, OGNI volta. Mai va sotto i 2000 giri e se ci va è in rilascio e non in tiro. Fa 13 km/litro e questo mi basta.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        ok raga , la scelta di un'auto e del tipo di cambio è e resterà sempre soggettiva e va bene così;

                                        per il discorso guasti invece, dici che è proprio il DSG che ci fa andare il motore sul troppo magro ?
                                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Si.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X