annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Più efficiente è un motore e meno energia dissipa in calore. Di conseguenza ci mette di più a scaldarsi. Figurati che i nostri motori, per aiutare il riscaldamento hanno una resistenza elettrica.
    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Dimenticavo,alla mia hann fatto un aggiornamento centralina motore,ma nn ricordo la sigla,dopo l agg.mi pare sia più fluida ai regimi piu bassi,cioè quando lavora il solo volumetrico.una volta a freddo ha borbottato più del solito,ma aggiunte50eur di benza la volta dopo è partita normalmente,girando bella rotonda..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Sarà il 24S4 l'aggiornamento..
        sigpic
        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Mi pare di si,penso,spero,credo.tu l hai fatto alla tua Mogolf?quando è stata costruita e quando l'hai omologata?la mia assemblata 4a settimana2010,cioè gennaio,immatricolata il19febbraio,aggiornamento fatto mi pare verso luglio2010 a ca 10000km.ciao Golfisti,ci pensate?siamo invidiati dai Delta Lancisti,dagli Alfisti Giulietti e tanti altri..eh eh.Io solo a dire GOLF,mi riempio la bocca....che goduria.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            La mia macchina è stata immatricolata a Marzo 2009.. Costruita non lo so.. E l'aggiornamento l'ho fatto a Dicembre dell'anno scorso e sicuramente quei piccoli problemini di strappi a freddo sono passati!
            sigpic
            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              ciao a tutti, non lo sapevo che quando accendo il riscaldamento c'è una resistenza !!? per cortesia come funziona sto meccanismo? a tutte temperature della manopola oppure solo al max sulla pos. HI? forse sono io che non ho ancora compreso bene il climatizzatore...
              grazie
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                credo che tu sia un po' off-topic
                WHITE CLUB TESSERA n° 142
                La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  si scusate, sono andato fuori topic, oggi ho visto quello giusto e ho risolto x il climatizzatore, purtroppo invece, tanto per rientrare in tema ev. problemi, ho fatto un giretto dai fratelli "sciroccati" e ho visto che ogni tanto qualche motore lo cambiano tuttora ,
                  è il mistero dei misteri, qui ci vuole KAZZINGER!!!
                  Ultima modifica di tizio; 25/11/2011, 09:03.
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    ho notato questo problema fastidioso a freddo, appena accesa, il motore borbotta parecchio, come se perdesse colpi, poi si stabilizza dopo 1-2 minuti, ma qualche piccolo colpo lo perde finchè non diventa bella calda :il capo officina mi ha detto che è normale, è una caratteristica di questi motori TSI, però qui vedo che a qualcuno non lo fa; inoltre quello che non capisco è che non me lo fa sempre, a volte sembra sia regolare altre meno, e anche se la metto in box a 16° non cambia niente.
                    Avete quache dritta ? grazie.
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Io ho notato questo... Se lascio raffreddare la macchina più di 5 minuti e poi la riaccendo anche dopo una settimana parte già agli 800 giri senza borbottare per niente.. Mentre se la spengo magari subito o dopo un paio di minuti parte ai 1200 giri per 30 secondi e poi si stabilizza agli 800.. Prova a tenerla accesa almeno 5 minuti e guarda se ti riparte in modo perfetto! Comunque la mia da quando un anno fa ho fatto il 24S4 è perfetta! Sono a 43.000 km fatti da Marzo 2009
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                        ho notato questo problema fastidioso a freddo, appena accesa, il motore borbotta parecchio, come se perdesse colpi, poi si stabilizza dopo 1-2 minuti, ma qualche piccolo colpo lo perde finchè non diventa bella calda :il capo officina mi ha detto che è normale, è una caratteristica di questi motori TSI, però qui vedo che a qualcuno non lo fa; inoltre quello che non capisco è che non me lo fa sempre, a volte sembra sia regolare altre meno, e anche se la metto in box a 16° non cambia niente.
                        Avete quache dritta ? grazie.
                        E' quanto accade anche alla mia. Oltre al borbottio che permane però per circa 30 sec. 1 minuto max, noto come in diverse circostanze spesso correlate al clima, l'erogazione ai bassi regimi è irregolare (avverto alcuni impercettibili vuoti in 1^ e 2^) per stabilizzarsi in regime di coppia. Mi conforta che ti abbiano detto che tale riscontro rientrà nella normalità. Non voglio allarmarmi più di tanto anche perchè di fatto questa irregolarità viene ravvisata nel traffico cittadino e non in maniera così eclatante.

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          la mia fa le stesse cose identiche: come ho notato un calo delle prestazioni l'estate , specialmente ai bassi, quando fa caldo caldo
                          WHITE CLUB TESSERA n° 142
                          La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            buondì a tutti, volevo capire se anche per voi è così: oggi la temperatura è a zero gradi e il motore ad arrivare a 90° ci ha messo ben 10 km, sinceramente mi aspettavo ci arrivasse po' prima , in inverno se uno ha poca strada da fare non lo può mai tirare sto motore!!! la mia è 11-2009, ha la T° dell'olio? grazie e saluti
                            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Anche la mia ci mette 10 km in questo periodo.. Infatti non è il massimo fare tragitti brevi perchè rimane fredda..
                              sigpic
                              TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                              La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Bene ragazzi, é toccata anche alla mia..
                                Stamattina mi stavo recando al lavoro, e dopo circa 12 km spia rossa della pressione olio accesa e macchina che girava male..una volta spenta l'auto non si accendeva piu..
                                Da qui l'odissea..tutto é successo all'estero (svizzera), auto del luglio 2009, quindi garanzia uff. finita.. ora ho altri 2 anni di life time..ma l'officina vw in swiss non mi passava lifetime per problemi poi di rimborso..e già qui mi sn girati 3/4 di c......Dopo questo ho dovuto a spese mie (150 euro), far portare l auto in suolo italiano, e da li ho chiamato il servizio mobilità, che finalmente mi ha portato l'auto in vw..tutto questo dalle 8 di mattina fino alle 12.30!! stase mi hanno fatto sapere che hanno trovato benzina nella coppa dell'olio motore..spero che mi cambiano motore senno partira una citazione tramite avvocato! doma cmq mi faranno sapere meglio..vi terrò aggiornati

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Marco mi dispiace,veramente,non ti conosco ma per solidarietà tra motori fratelli!quanti km hai fatto fino al misfatto?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Marco quanti km????

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Originariamente inviato da Marco_Golf6tsi Visualizza il messaggio
                                      Bene ragazzi, é toccata anche alla mia..
                                      Stamattina mi stavo recando al lavoro, e dopo circa 12 km spia rossa della pressione olio accesa e macchina che girava male..una volta spenta l'auto non si accendeva piu..
                                      Da qui l'odissea..tutto é successo all'estero (svizzera), auto del luglio 2009, quindi garanzia uff. finita.. ora ho altri 2 anni di life time..ma l'officina vw in swiss non mi passava lifetime per problemi poi di rimborso..e già qui mi sn girati 3/4 di c......Dopo questo ho dovuto a spese mie (150 euro), far portare l auto in suolo italiano, e da li ho chiamato il servizio mobilità, che finalmente mi ha portato l'auto in vw..tutto questo dalle 8 di mattina fino alle 12.30!! stase mi hanno fatto sapere che hanno trovato benzina nella coppa dell'olio motore..spero che mi cambiano motore senno partira una citazione tramite avvocato! doma cmq mi faranno sapere meglio..vi terrò aggiornati
                                      Mi spiace per quello che è successo, comunque mi sembra che i sintomi siano diversi rispetto a quelli del grippaggio che comporta la sostituzione del motore... quanti km ha?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Grazie a tt..il motore ha su 39600 km circa..domani avrò notizie + fondate..vi tengo aggiornati sulla situazione..

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Certo che,pur cercando di impormi di "pensare positivo",la realtà è che quasi tutte le mattine quando vado a mettere in moto mi chiedo;quanto sarà ballerino oggi a freddo?quanto borbotterà?e sono fortunato infatti la mia Golf ha un bel garage,quindi mai temp.sotto i 14/16gradi al mattino all avviamento.ed è una cosa brutta dopo aver preso la macchina piu affidabbile e ammirata/copiata al mondo nella sua categoria e non solo,chiedersi se si spaccherà e quando.oggi ho parlato pure telefonicamente con il capofficina e mi ha rassicurato riguardo i borbotii a freddo,secondo lui dovuti alla miscela molto grassa in quei primi momenti di riscaldamento,mi ha confermato che le benz.sopra i 95ott.fanno bene al nostro motore,e che ci sarebbe da preoccuparsi e molto se l irregolarità si presentasse a caldo.amen............. sarò matto o scemo ma la ricomprerei lo stesso.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X