annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Sì, è tutto aggiornato, sulla mia il 24S4 non era da fare...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Strano, falla controllare. La mia da nuova andava benissimo. Poi, al secondo inverno qualche colpo da fredda ha iniziato a perderlo. Ho fatto fare l'aggiornamento e tutto è tornato normalissimo.
      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Grazie del suggerimento. Ora vedo se facendo un altro pieno lo fa ancora, poi se continua la faccio controllare, intanto magari anticipo un po' il tagliando dei 60.000 (credo che olio e candele nuove non guastino)...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Rabbit prova a farti fare anche una prova compressione cilindri...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            26000 km circa e, dopo l'aggiornamento 24s4, va da 10 e lode senza la minima anomalia. Adesso sta pure sui 195cv ed è un vero divertimento su strada, altro che tdi mappati... La doppia sovralimentazione è davvero il massimo del piacere di guida

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              non credo che il volante vada a km credo piuttosto che dipende dalla mano e dal sudore personale

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Originariamente inviato da Rabbit Visualizza il messaggio
                Grazie del suggerimento. Ora vedo se facendo un altro pieno lo fa ancora, poi se continua la faccio controllare, intanto magari anticipo un po' il tagliando dei 60.000 (credo che olio e candele nuove non guastino)...
                Rabbit per gli scossoni è normale ogni tanto anche la mia li da a caldo, e confermo che li da anche il tsi 122cv di un mio amico, sempre golf...magari con il freddo si è accentuato il problema...io per scrupolo ho fatto fare la prova di compressione dei cilindri, tutto ok...ora il nuovo motore ha 20.000km...

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                  26000 km circa e, dopo l'aggiornamento 24s4, va da 10 e lode senza la minima anomalia. Adesso sta pure sui 195cv ed è un vero divertimento su strada, altro che tdi mappati... La doppia sovralimentazione è davvero il massimo del piacere di guida
                  Come fai ad avere 195 CV?

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Riprogrammata la centralina da un preparatore

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                      Riprogrammata la centralina da un preparatore
                      Confermi che l'aggiornamento ufficiale VW non ti ha compromesso la modifica. Forse assevero qualcosa di scontato ma non sono pratico in materia pertanto mi scuso per tempo se dico "nefandezze"

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        L'aggiornamento vw va a resettare/sovrascrivere la mappatura. Avrà rimappato a posteriori.

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          esatto, a posteriori dopo l'ottimo aggiornamento vw.

                          Posso dire che è la ciliegina sulla torta che rende l'erogazione perfetta e molto più piacevole aldilà dei dati cronometrici
                          Ultima modifica di sprido; 12/11/2011, 18:58.

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Dopo aver rifatto il pieno non ha più singhiozzato a freddo...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

                              Ciao.io sul mio Tsi160 ho avuto due sostituzioni diciamo importanti.per primo il compressore clima ke era rumoroso ai bassi regimi,ma continua ad esserlo ancora.poi a 18000km frizione completa.l'auto era inguidabile fin da nuova,strappava in partenza,poi si è indurito il pedale e andando in retro si sentiva rumore di ferraglia provenire dal cambio.ora 23000km all'attivo e va molto meglio.ora all'interno sul lato dx vicino attacco cintura sento un tac viaggiando su sconnesso.per il resto un gioiellino.consumi umani e prestazioni ottime,la uso soprattuto in autostrada,un paio volte l'anno vado su in germania ad Amburgo dove ho vissuto per diversi anna,a 200km da Wolsburg.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                ciao a tutti, io sono nuovo, ho preso da un mese un golf 160 dsg usato, 12000 km, ci ho fatto 1000 km e mi sembra che vada anche bene, devo dire che ne ero strafelice finchè non ho visto quest lunghissimo post... AZZZZ... e io che credevo di avere una top di gamma della W golf , ora mi sento ... hai preso il top di gamma delle rogne, raga sono un po' preoccupato!!! non immaginavo lontanamente che ci fossero sti problemi.
                                Da quanto ho capito il motore tende a gripparsi, ma c'è qualche motivazione in merito? ho chiamato 2 officine-concessionarie di zona PD e mi hanno detto che sono dicerie, di correre tranquillo che è una macchina come tutte le altre, che a PD mai sostituito un motore su golf e scirocco; insistendo un capofficina... "c'è stato qualche problema ma come su tutte le macchine, poi i forum hanno enfatizzato", però su nessuno dei suoi clienti.
                                Dove sta la verità? forse in mezzo: da quello che ho capito c'è un aggiornamento centralina 24s4, e quello l'ho visto, mi è stato fatto 1 anno fa, e poi basta; però ho appena fatto il tagliando dei 2 anni e mi hanno confermato che è ok.
                                Leggendo qua e là mi sembra che il problema sia dovuto alla miscela aria benzina non sempre idonea, e infatti sono intervenuti con l'aggiornamento "ingrassando" ai bassi, tuttavia vedo che chi ha rimappato per conto suo non ha mai rotto anche se ha cv in + e usa l'auto in modo moooolto sportivo, ho verificato anche dal forum scirocco dove 160 ce ne hanno di più, e decisamente sono più esigenti come cavalli: in sostanza il colpevole potrebbe essere la mappatura W ? infatti chi ha rimappato non W è decisamente soddisfatto di questo motore, che ne dite?
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  La verità stà nel fatto che devi usarla senza farti seghe mentali. E' un'ottima auto con un motore fantastico.
                                  Io l'ho messa in vendita solo perchè ha tre anni, ma non perchè mi sono stancato come succedeva con altre auto, anzi, ho ancora qualche dubbio sul cambiarla o meno.
                                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    concordo: usala senza problemi: magari sei stato fortunato e ne hai una che non da problemi: buona fortuna: il motore q va bene è fantastico!!!!
                                    WHITE CLUB TESSERA n° 142
                                    La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      ...pensate che io invece l'avrei voluta al posto del 122!......tanto alla fine come consumi cambia si,ma non molto....ma il compressore....................................... .........

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Concordo pure io,usare l auto normalmente senza pippe mentali,affrontare i problemi di conseguenza quando si presentano.io per esempio sono uno ke su tt i miei mezzi sto particolarmente attento a scaldare,ma in movimento,appena stacca lo starter a freddo parto salendo di giri gradualmente.la mia è una mod year2010 e sul cdb tengo fissa la temp.dell olio.in autostrada prima di spagnere la lascio girare qualche momento al minimo.cmq ho anche io momenti di follia in cui tiro il collo per bene,specie con le marce piu belle a mio avviso,cioè3a e 5a e poi di 6a naturalmente son arrivato piu volte ai 227 di tachimetro,lo sapete anche voi con la Golf intorno ai 200 sembra di passeggiare,almeno con assetto sportivo e gomme 225.insomma noi sudiamo per pagarle e ke sudino anche loro per farci godere......

                                        ---------- Post added at 13:40 ---------- Previous post was at 13:38 ----------

                                        Raga un mio amico ha la Scirocco122bluemotion manuale e a suo dire consuma piu della mia,e l ho verificaro alcune volte anche io.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          grazie raga ,
                                          anch'io la tratto bene, poi in D col traffico è veramente difficile superare i 2000 giri ,
                                          ma sembra che vada meglio a chi la tratta peggio, forse sono motori che vanno usati "sportivi" + che tranquilli.
                                          vi terrò informati.

                                          una cosa: mi aspettavo un riscaldamento molto più efficace, rispetto alle golf vecchie ci mette veramente tanto (il doppio) a scaldare e ad andare in temperatura..., sembra abbia il termostato rotto!
                                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X