annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    secondo me questo è uno dei problemi del 160cv, riconosciuto il problema hanno cambiato nella polo

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      E' una svista...è da quando è uscito il tsi da 140 e 170 che hai il basamento in ghisa...i 2 motori sono identici...vedi ETKA...

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        stesso problema anche a mè!! faccio il tagliando ed appena ritirata l'auto vedo che il tagliando successivo è fissato dopo soli 15km:-( tra le solite mille madonne che lancio quando in officina ne cannano una (praticamente sempre) sento il service e quando mio padre (certo perchè io lavoro e con questa loro furba incompetenza mi creano comunque un disguido) si reca la per sistemare il problema ed il capo officina riferisce che nel parametro dell'olio motore era stato settato il parametro sbagliato ovvero "olio motore cattivo" mhaaaaa
        io fin da subito ho pensato che sia stato fatto volontariamente per assicurarsi una manutenzione + corta da cui ne deriva ovviamente maggiori profitti concessionario (putroppo questi sono i frutti dell'economia malata basata su budget utili e tagli di servizi a clienti).
        Purtroppo ragazzi (scusatemi lo sfogo) io in famiglia ho sempre avuto auto volksvaghen sempre!!! anche adesso ( 2 golf ed una polo) ma mi sono rotto il c...o di ste storie (e quasi sicuramente i miei futuri acquisti si orienteranno su altro) la cosa più grave sapete qual'è? che dalla sede di Verona non si hanno più risposte serie (quelle che si aspetta un cliente che investe il proprio denaro in quello che può essere anche una passione).... la risposta alle raccomandate o alle richieste d'informazione è quasi sempre forviante o in versione scaricabarile verso il primo concessionario di turno, dove all'interno delle officine (e questo ve lo dico perchè ho un'amico che lavora in un'officina vw ma penso un pò tutti se ne siano accorti) ci lavorano 4 dipendenti che si sobbarcano una mole di lavoro per la quale sarebbero necessarie 6-7 e da qui ne derivano i problemi e la scarsa cura del cliente.....

        tirando le conclusioni e toccandomi un pò perchè il mio motore è tutto ok!!! ma per altri mille problemi sono molto deluso dal marchio e dal gruppo.

        penso che i forum come questo siano la salvezza per noi consumatori per potersi confrontare, trovare soluzioni e se necessario muovere delle lamentele, in vw si dovrebbero documentare di più su forum come questo (che invece vengono snobbati alla grande) dove i clienti scrivono liberamente i propri pensieri e da dove un'azienda ne potrebbe ricavare dati utili sulle eventuali criticità con i clienti prendendo anche spunto per migliorarsi .... invece si continuano a fare indagini telefoniche(che a mio parere servono e ben poco se non a dire che sono state fatte).
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Scusate sono nuovo.... purtroppo.
          Volevo avere un po di conforto su Golf VI 160 dsg.
          Lunedi scorso, vibrazione al semaforo con conseguente lampeggio del motore, dal concessionario dopo una sosta di 5 gg. mi hanno risposto che mi sostituivano il motore, l'auto ha solo 21k km e doveva fare ancora il primo tagliando.
          Volevo un consiglio da voi o da chi come me si trova o si e' trovato a fare questa sostituzione, il tutto e' affidabile nel tempo, oppure, conviene mettersi il cuore in pace e pensare ad una sostituzione di modello.
          Grazie a tutti.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Mi dispiace per la tua golf pbino,immagino la delusione e la seccatura. Ti volevo dare un mio parere personale: ho visto che volkswagen continua a montare questo motore in molti mercati (Svizzera,Germania ecc.),qui in italia è ancora in vendita su scirocco,sul nuovo tiguan e adesso anche sul maggiolino. Non credo che continuino a montare un motore che continua a rompersi,sarebbe una rimessa economica e d'immagine. Spero che una soluzione sia stata trovata perchè il probleme esiste! Detto questo però ci sono persone a cui hanno sostituito il motore e che hanno avuto ancora noie. Anch'io ho il tuo motore 20000 km e tutto benissimo per ora. Posso chiederti di che anno è l'auto e se ha il dsg? Saluti e in bocca al lupo!!

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Si, e' un Dsg immatricolato in febbraio 2010, cmq, a me dava anche altri problemi, in seconda strappava ma non sempre, il motore su pavimentazioni sconnesse era rumoroso come se si fosse allentata qualche vite e in accellerazione aveva un cigolino sinistro, ma questi problemi li ha sempre dati e il concessionario mi aveva risposto che era tuttonormale. Speriamo bene, anche perche' la macchina quando va bene e' una bomba. Mi dispiacerebbe dovermene privave e ripiegare su una seconda scelta, e poi non è costata 2 lire, non so se mi spiego, tirare fuori altri soldi ..........
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Salve!! saluto di nuovo tutti.

                Ragazzi così mi fate campare di paura, ma che posso fare?
                A fine mese andrò a fare il primo tagliando anticipandolo per paura(27000km), devo dire che finora problemi zero.Una vera bomba
                ma giustamente a sentir Voi,che potrebbe "esplodere".Cosa mi consigliate da suggerire all'officina in modo da prevenire
                eventuali sorprese in futuro.

                golf tsi 160 cv dsg immatricolata 29 dicembre 2009
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  c'è chi ha avuto sostituzione del motore anche prima ( io 15000 km ); adesso con il motore nuovo va bene ( 7000 km ) ma io passo a GTD per altri motivi anche......
                  poi sono scelte personali e in base al portafoglio.
                  WHITE CLUB TESSERA n° 142
                  La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Originariamente inviato da pbino Visualizza il messaggio
                    Si, e' un Dsg immatricolato in febbraio 2010, cmq, a me dava anche altri problemi, in seconda strappava ma non sempre, il motore su pavimentazioni sconnesse era rumoroso come se si fosse allentata qualche vite e in accellerazione aveva un cigolino sinistro, ma questi problemi li ha sempre dati e il concessionario mi aveva risposto che era tuttonormale. Speriamo bene, anche perche' la macchina quando va bene e' una bomba. Mi dispiacerebbe dovermene privave e ripiegare su una seconda scelta, e poi non è costata 2 lire, non so se mi spiego, tirare fuori altri soldi ..........
                    Gli strappi in seconda sono una caratteristica del DSG 7M non imputabile al 1.4 Tsi 160 cv.
                    Tienici aggiornati.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      O meglio il PROBELMA del DSG 7M
                      White Club: ex. n°68

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Originariamente inviato da collezionista Visualizza il messaggio
                        Salve!! saluto di nuovo tutti.

                        Ragazzi così mi fate campare di paura, ma che posso fare?
                        A fine mese andrò a fare il primo tagliando anticipandolo per paura(27000km), devo dire che finora problemi zero.Una vera bomba
                        ma giustamente a sentir Voi,che potrebbe "esplodere".Cosa mi consigliate da suggerire all'officina in modo da prevenire
                        eventuali sorprese in futuro.

                        golf tsi 160 cv dsg immatricolata 29 dicembre 2009
                        Ma cosa vuoi che esploda! Goditi la vettura che ha un motore fantastico. Se la tratti come va trattata, non ti darà mai nessun problema.
                        La mia è un orologio. Adesso la cambio, ma solo perchè ha tre anni e l'ho tenuta anche troppo, dato che di solito cambio l'auto ogni due, ma è ancora come nuova.
                        Ciao
                        Luca
                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Quindi chi ha rotto é solo perché l 'ha trattata male? Suvvia siamo seri non dipende da come la usi ma solo da quanto cul@ hai...
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            E' un piccolo motore molto pompato, bisogna trattarlo come si deve. Qualche problema sicuramente c'è, ma non da pregiudicare l'utilizzo con gusto della vettura. Domenica scorsa ero con un responsabile dell'assistenza di Volkswagen Italia e mi ha confermato che in generale Le Volkswagen problemi ne hanno, ma che il TSI 160 per loro non è assolutamente un problema. C'è stata qualche rottura, ma sulle migliaia di auto in circolazione, rientra nella normalità.
                            Io, resto dell'idea che un motore va scaldato ed usato come si deve. In fondo, è un motore 1.4 con prestazioni da 2.0, ma non uguale come resistenza. Specialmente chi ha il cambio manuale, deve stare attento a non maltrattarlo.
                            Poi, quando e sxiga è sxiga!
                            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Secondo me sono tutte cazzate quelle riguardo che le rotture ci sono e sono normali.
                              Se oggi VW appena si presenta uno con una spia rossa accesa dopo 2 giorni gli dice "ti cambiamo il motore" vuol dire che sanno fin troppo.
                              E forse per loro è normale che un motore si rompa.
                              Per noi utilizzatori, visto che siamo nel 2012 tra poco, è una presa per il cul@.

                              Un motore da 160 cv va usato per quello che è e come tutti i motori vanno usati. Non perché è 1.4 e ha 160 cv deve avere un trattamento esclusivo, anzi proprio perché ha velleità sportive dev'essere usato in modo sportivo. Come nelle moto, chi compra una R1 da 190 cv difficilmente non farà accendere la lucetta del limitatore.

                              Quindi ribadisco, l'uso non c'incastra niente è proprio il motore che non è affidabile e può rompersi e da quello che abbiamo visto accade + facilmente se c'è il DSG di mezzo.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                concordo pienamente.
                                A proposito nessuno che ha cambiato il motore ha chiesto una valutazione dell'auto prima di ritirala, per un altro eventuale acquisto di una sostitutiva (GTD)? Grazie.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Non sono assolutamente d'accordo. Chi conosce auto e moto sportive, sa che un errore su questi motori viene perdonato molto meno che su altri meno potenti. L'auto è pesante e questo motorino, va usato a dovere. Scaldarlo prima di accelerare a fondo, evitare i fuorigiri o le imballate, etc.etc. In fondo in fonfo, è un motorino........Personalmente, solo a sentirlo girare, ho paura di fargli male!
                                  A proposito, a nessuno si è rotto fuori garanzia? Se paga VW, vuol dire che il problema è accertato, altrimenti...........

                                  La mia è di Marzo 2009 tre porte DSG bianca con pack luci e visibilità, comandi al volante e parck assist. E' valutata 17 in vendita e 15 in acquisto. Nei sondaggi che sto facendo in questi giorni, qualsiasi concessionario mi da 15 (logicamente senza contare lo sconto sul nuovo che c'è comunque). Io l'ho messa in vendita a 17 e l'avrei venduta a 14 un'ora dopo aver messo l'inserzione, ma ho rifiutato l'offerta.
                                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    I motori devono essere usati tutti in codesto modo.
                                    Un motore da 68 cavalli avrà una struttura tarata per 68 cv.
                                    Uno da 400 avrà una struttura tarata per 400 cv.
                                    E, ripeto, i motori delle moto confermano questa cosa.
                                    La mia cmq è quasi a 45.000 km e passati i 500 (cinquecento) km NON c'è stata volta, quando l'ho presa, che non ha preso un limitatore in II o III marcia.
                                    E non parlo di arrivare a 6200 giri e cambiare, parlo di farlo arrivare a 6600 giri e farlo murare. Se fosse vero quello che dici mi si sarebbe aperto in 4 pezzi da diverso tempo.
                                    Il 170 cv per la cronaca limitava a 7500 giri.

                                    ---------- Post added at 14:56 ---------- Previous post was at 14:52 ----------

                                    Qualcuno dirà: tu sei matto a usarlo in codesto modo !
                                    Io gli rispondo: se avessi avuto paura di rompere il motore e avessi dovuto usarlo in modo "cagonesco" avrei comprato un'auto meno robusta e meno affidabile e quindi meno cara.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Che vuoi che ti dica, io la penso così e per mia fortuna, in oltre vent'anni di lavoro in giro per le strade non ho mai avuto un problema che sia uno al motore. Che io ricordi, ho cambiato solo due o tre frizioni alla Slk, ma solo perchè era sottodimensionata, infatti me l'hanno sempre sostituita in garanzia.

                                      Io comunque la uso normalmente. La faccio scaldare e poi , dove il traffico me lo consente, mi ci diverto, senza strafare, coscente del fatto che sotto ho un 1.4 e non un 3.0.
                                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Anzi, aggiungo, penso che conoscendo l'origine del problema di questo motore, penso che per la sua salute sia meglio farlo cantare spesso, piuttosto che farlo ammosciare a 1500 giri vantando percorrenze da diesel ...
                                        E se ci arrivo a 100.000 km senza spaccarlo allora potrò dire: è un motore che almeno nel mio caso è stato affidabile.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Ma certo che ci arrivi! E ci mancherebbe altro!
                                          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X