annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    se elimini la mappa non è detto se ne accorgano...
    cmq secondo me non devi pagare nulla. se una cosa è passata in garanzia deve essere comprensiva di manodopera!!! altrimenti è una falsa garanzia.
    io ti direi di chiamare il servizio clienti vw

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Ma non è detto neanche che NON se ne accorgano, anzi propenderei più per la seconda, basta che ci sia un qualche chip che memorizza gli aggiornamenti e che non sia editabile o che lasci qualche traccia in giro. Sinceramente propenderei più per il rischio che in caso di mappa riescano ad accorgersene e ti invalidino la garanzia, non credo siano così facili da fregare Anche perché se guardi quasi nessuno mappa in garanzia ma di solito si aspetta la fine della garanzia.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Tutte le centraline hanno una memoria eventi/storico aggiornamenti. Anche se si riuscisse a cancellare totalmente la memoria se ne accorgono lo stesso appunto perchè non trovano lo storico eventi. Purtroppo la VW sta perdendo punti con questi nuovi motori!! E pensare che sono passato da Fiat a VW per trovare maggiore affidabilità di tutti i componenti! Mi ritrovo una qualità superiore ma un'affidabilità della meccanica inferiore... Vedremo.
        Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
        The White Club: N° 165
        The Sport Edition Club: N° 002

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Nicola, vedi che escluso il 160 (e non tutti), i diesel vw sono degli ottimi motori raffinati e parchi nei consumi, nulla a che vedere con quei motori da CAMION che montano le FIAT.......... fidati......
          GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Infatti quel "vedremo" che ho scritto è dovuto al fatto che ho una buona senzazione per questa macchina. Ciao
            Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
            The White Club: N° 165
            The Sport Edition Club: N° 002

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              a parte che anche col vag allora si dovrebbe invalidare la garanzia visto che è un accesso non autorizzato nelle centraline...
              in ogni caso io ho il 1.6 tdi che come altri ha presentato il problema di enorme rumorosità da trattore probabilmente colpa della pompa del gasolio che tuttavia la vw ancora non decide il da farsi pur essendone a conoscenza...
              i motori multijet ne consco e nessuno ha di questi problemi...

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                La mappa è invisibile, rimane solo il contatore delle entrate in centralina, sicuramente fanno storie, tra aggiornamenti e poi gli ho lasciato la macchina per 2 giorni, posso dire che sono stati loro. Già mi hanno fatto storie per i fari a Led originali VW perdendo la garanzia sulla centralina confort
                Fine O.T.
                "La mia GTI"

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Ragazzi i due anni di garanzia possono darglieli solo se paga lui i pezzi.

                  La garanzia termina allo scadere dei 24 mesi dall'acquisto dell'auto anche se un pezzo è cambiato a 1 mese dalla scadenza. Fuori garanzia per averne il diritto è necessario che il cliente paghi il prezzo dei materiali. In tal caso uno potrebbe anche chiedergli di pagare i pezzi invece della manodopera, può darsi che accettino ma non mi pare una mossa conveniente.

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Come ho riportato in un post , 42000 km rottura del cilindro, sostituzione del motore ...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      La tua è DSG?
                      Chiedo perchè "normalmente" rompono molto do + i DSG che quelli con cambio manuale.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Incredibile che ancora non si riesca a sapere nulla circa la vera causa di tutte queste rotture sui TSI 160...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                          La mappa è invisibile, rimane solo il contatore delle entrate in centralina, sicuramente fanno storie, tra aggiornamenti e poi gli ho lasciato la macchina per 2 giorni, posso dire che sono stati loro. Già mi hanno fatto storie per i fari a Led originali VW perdendo la garanzia sulla centralina confort
                          Fine O.T.
                          beh sono ridicoli visto che i fari a led sono originali!!

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Un articolo sul n° di luglio 2011 di auto, dell'ing. Enrico De Vita, già di 4R, che apprezzavo moltissimo per gli articoli di tecnica automobilistica, mi ha confermato un sospetto che avevo sul TSI 160cv.
                            Premesso che ho una GT con TSI 170 cv della quale sono soddisfattissimo dopo avere percorso oltre 61.000 km senza problemi di funzionamento, quando uscì la Golf VI con il TSI 160 cv, di fronte alla riduzione di potenza di 10cv, al fuorigiri che non iniziava più a 7.000 ma a 6.500, al fondo scala tachimetrico che passava da 260 kmh a 240 kmh, ebbi la sgradevole sensazione di una "normalizzazione peggiorativa" del prodotto.
                            Nell'articolo citato si riferisce che attualmente, a differenza di quanto avveniva nel passato, le prime serie di un modello, grazie a simulatori particolarmente "duri", sono pressochè perfette; poi subentrano i responsabili del marketing (odiosi) che incominciano a tagliare sui costi (e sulla qualità) arrivando al punto di preventivare eventuali riparazioni in garanzia, in rapporto alla massa prodotta, come più convenienti comunque rispetto al risparmio globale conseguito.
                            Ciò, per quanto deprecabile, spiegherebbe una percentuale di rotture del TSI 160 non riscontrata nel TSI 170, tenendo comunque presente che il fenomeno non è generalizzato in quanto non ci sono stati richiami ufficiali nè finora, a quanto mi risulta, articoli in merito da parte di riviste del settore.
                            Non concordo con quanti parlano di delicatezza del propulsore o addirittura di difetto di progettazione in quanto non avrei potuto percorrere oltre 61.000 km, e altri ne hanno fatti molti di più, con un propulsore sbagliato (ogni volta che prendo l'auto raggiungo almeno un paio di volte in II^ o III^ i 7.000 g/m altrimenti non l'avrei comprata).
                            Tale propulsore ha poi recentemente subito un incremento di potenza fino a 180/185 cv su Polo GTI e Audi A1.
                            Se poi tra le cause di rottura dei 160cv che io credo siano imputabili soprattutto a partite di componenti difettosi (capita a tutti i Costruttori), ci mettiamo anche qualche rimappatura non professionale, una guida poco attenta (non spegnere subito il motore dopo avere raggiunto alte temperature), uso prevalente di benzina "normale"(ho quasi sempre usato la 98 o la 100 ottani), o sfortunatamente inquinata, direi, pur con tutta la solidarietà nei confronti di chi le rotture le ha subite, che siamo quasi nella normalità (un certo numero di motori, anche senza la complicità degli esperti di marketing, si rompe pure, da sempre).
                            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              già... sarà sicuramente cosi ma non capisco perche le testate giornalistiche non fanno una indagine...

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                                Nell'articolo citato si riferisce che attualmente, a differenza di quanto avveniva nel passato, le prime serie di un modello, grazie a simulatori particolarmente "duri", sono pressochè perfette; poi subentrano i responsabili del marketing (odiosi) che incominciano a tagliare sui costi (e sulla qualità) arrivando al punto di preventivare eventuali riparazioni in garanzia, in rapporto alla massa prodotta, come più convenienti comunque rispetto al risparmio globale conseguito.
                                Questo te lo confermo perchè anche nell'azienda dove lavoro adottano questo sistema.
                                Se il prodotto ha dei difetti di nascita viene modificato per eliminarlo, ma se va bene paradossalmente può essere peggiorato tutto a vantaggio dei guadagni.
                                Non avete idea su cosa si risparmia...dai particolari da pochi euro fino a componenti essenziali del motore come le bronzine.
                                Poi una volta i motori giravano a banco per TOT tempo...via via l'hanno abbassato drasticamente per produrne di più.
                                Questo lo impone l'economia attuale dove le cose devono costare poco per la concorrenza.
                                Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                  Ragazzi i due anni di garanzia possono darglieli solo se paga lui i pezzi.

                                  La garanzia termina allo scadere dei 24 mesi dall'acquisto dell'auto anche se un pezzo è cambiato a 1 mese dalla scadenza. Fuori garanzia per averne il diritto è necessario che il cliente paghi il prezzo dei materiali. In tal caso uno potrebbe anche chiedergli di pagare i pezzi invece della manodopera, può darsi che accettino ma non mi pare una mossa conveniente.
                                  Ciao, io non ho molta esperienza del mondo VW ma il gruppo Fiat da la garanzia di 2 anni su tutti i componenti sostituiti, che siano stati pagati o no. Avevo un amico che aveva un problema sul variatore di fase dell'Alfa 145 (probabilmente il sistema sulla 145 era nato male) e gliel'hanno sostituito per ben 3 volte in 6 anni completamente in garanzia.
                                  Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                                  The White Club: N° 165
                                  The Sport Edition Club: N° 002

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Vero il gruppo fiat da2 anni sui pezzi anche se montati in garanzia..è scritto anche in enorme sulla fattura.

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Si ma questo cambio non è "in garanzia" è solo un favore che gli fanno vista la rottura anomala... Anche VW sui pezzi "in garanzia" fa 24 mesi.
                                      Anche a me avevano fatto così tempo fa... Mi avevano cambiato il pezzo senza farmelo pagare anche se fuori dal periodo di garanzia ma non mi avevano dato i 24 mesi...
                                      Sinceramente preferisco non pagare un motore ed esser senza garanzia che il contrario...
                                      sigpic
                                      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Certamente che è meglio, così adesso, dopo averla fatta riparare sei libero di venderla per non aspettare la prossima rottura.
                                        Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                                        The White Club: N° 165
                                        The Sport Edition Club: N° 002

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Come va il vostro frullino? Il mio sta tirando le cuoie...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X