annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Io sempre fatto V-Power da quando l'ho presa, e dopo l'aggiornamento non ha mai fatto il borbottio... Il ragionamento di Galbyl può essere molto valido e che l'aggiornamento sia stato fatto per quel vuoto!
    Però non capisco come a me, sia sparito il problema del minimo irregolare... Lo faceva anche prima, quando la toglievo dal garage la mattina, così come quando la lasciavo davanti al garage del mio amico (chiusa dal cancello ovviamente, mica lasciata in balia della notte! xD ). Prima lo faceva per pochi secondi, ora non lo fa più...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      tranquillo che torna..anche a me per qualche giorno era sparito...

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        ragazzi scusate ma forse mi sfugge qlk ma sto aggiornamento ti chiamano loro.... o è meglio farsi sentire io ho un my10 spero di non rientrare nel richiamo anche perchè con il mio concessionario sono in rotta da un pezzo....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Esiele non occorre che ti rivolga al conce ma basta che vai in qualsiasi officina VW con il numero del telaio e loro te lo dicono immediatamente se devi o non lo devi fare l'aggiornamento, il conce lo puoi saltare tranquillamente
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Sono andato stamattina al conce ma con il mio numero di telaio (macchina immatricolata a marzo 2009) risulta solo il fissaggio della bocchetta vano piedi. Per il motore pare nulla; ora siccome la macchina oltre il minimo irregolare per 40 secondi circa presenta anche per i primi 600-700 metri di utilizzo un motore che in seconda/terza con un filo di gas strattona, mi ha detto che fa una auto diagnosi con il tester vediamo cosa esce e manda i risultati a Verona per vedere cosa dicono. Comunque mi ha fatto vedere che c'era una lamentela di un altro utente con il tsi 160 per lo stesso motivo, dicendomi che la volkswagen dovrebbe ovviare al problema...boh. A me sembra veramente strano che nel 2010 ci siano ancora problemi di avviamento a freddo, manco fossero delle uno 45 con l'aria manuale!!!!!!!!!!!!!!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Ragazzi, a me spiace tantissimo......
              Sono nuovo del forum e mi rattrista inaugurare la mia partecipazione con queste ben poco liete notizie:

              - Golf 1.4 TSI 160 cv DSG, motore cambiato a 15.000 km, causa clamoroso fumo dallo scarico e consumo eccessivo del carburante, giustificato con " Difetto di fabbrica, ci dispiace molto ma dobbiamo cambiare tutto il blocco motore"
              - quindi motore nuovo, mai un problema e rodaggio credo eseguito come meglio non si possa se non chè...
              - due settimane fa, a 31.000 quindi poco tempo il tagliando per altro superato con successo, compaiono due noiose spie sul quadro ( prima malfunfionamento gas di scarico, poi EPC )che lampeggiano preoccupantemente quando l'auto è ferma per più di 30 sec. ( tipo semafori o soste veloci )...

              Bene...ora il mio gioiellino è in assistenza ufficiale VW per la seconda volta per oltre due settimane a causa, dicono loro, di un malfunzionamento ad un cilindro che ha compromesso il totale funzionamento del motore che, udite udite...è stato nuovamente e nella sua totalità cambiato!!

              Visto che l'auto è in garanzia fino alla metà del prossimo anno non occorrerà tirar fuori il portafogli, resta comunque il fatto che una volta passata questa fatidica soglia non so se effettivamente avrò la certezza che il nuovo motore generosamente arrivato dalla casa madre non si comporti come i precedenti.


              Sfiga?!?... oggettivamente si, anche perchè ripeto, l'auto l'ho sempre tenuta meglio di quanto tenga me stesso, però credo che anche una percentuale di colpa da parte della grande madre VW ci sia, nell'aver progettato e messo in vendita un motore che purtroppo non da le stesse certezze di altri piccoli sportivi in commercio oggi.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Eh beh...non direi sfiga, direi piuttosto che sto mootore è ma schifezza non dura manco 30mila km a quanto si puo vedere....
                VW dovrebbe risarcire tutti quelli che hanno preso questo motore!!!!
                altro che aggiornamenti della centralina....
                ma tu l'avevi aggiornata la centralina???

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  No, nessun aggiornamento perchè ripeto, l'auto non ha mai riscontrato nessun sintomo di quelli che ho letto citati in questa discussione ...
                  Ultima modifica di fedo; 22/11/2010, 21:23. Motivo: EDIT BY FEDO: NON QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Dispiace sentire di questi problemi, e dire che è un motore splendido, ma a quanto pare troppo fragile.
                    A sentire voi, mi viene qualche dubbio sulla durata del mio motore, spero che essendo del 2010 abbiano modificato qualcosa in fase di costruzione !!
                    "La mia GTI"

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Originariamente inviato da Alberto78@ Visualizza il messaggio
                      Sono andato stamattina al conce ma con il mio numero di telaio (macchina immatricolata a marzo 2009) risulta solo il fissaggio della bocchetta vano piedi. Per il motore pare nulla; ora siccome la macchina oltre il minimo irregolare per 40 secondi circa presenta anche per i primi 600-700 metri di utilizzo un motore che in seconda/terza con un filo di gas strattona, mi ha detto che fa una auto diagnosi con il tester vediamo cosa esce e manda i risultati a Verona per vedere cosa dicono. Comunque mi ha fatto vedere che c'era una lamentela di un altro utente con il tsi 160 per lo stesso motivo, dicendomi che la volkswagen dovrebbe ovviare al problema...boh. A me sembra veramente strano che nel 2010 ci siano ancora problemi di avviamento a freddo, manco fossero delle uno 45 con l'aria manuale!!!!!!!!!!!!!!!
                      Hai gli stessi prolemi che avevo io, la mia e di aprile 2009, con l'aggiornamento o risolto tutto
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        [QUOTE=domenico999;481193]Hai gli stessi prolemi che avevo io, la mia e di aprile 2009, con l'aggiornamento o risolto tutto[/QUOTE
                        Grazie domenico, mercoledì mattina porto la macchina vediamo cosa dice l'autodiagnosi e poi speriamo che sto aggiornamento esca anche per la mia!!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          ieri mattina ho lasciato la macchina per il tagliando dopo 1 anno e 1 mese e 20600km...
                          è una my2010.

                          Non sono andato al conce perchè ho la fortuna di avere vicino casa un meccanico vw molto quotato. gli ho detto del problemino che ho ogni tanto ai bassi (il fatto che sembra singhiozzare qualche volta), che si risolve buttando dentro altra benza o tirandogli un paio di marce. la ritiro mercoledì sera.
                          Giovedi mattina dovrò partire per affrontare un viaggio di circa 900km, spero bene.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Perchè un tagliando a 20.000 km ed un anno? Non serve a nulla e non è previsto. Va fatto a due anni o 30.000km. Ciao
                            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Ragazzi, ho letto sommariamente la discussione, e un quesito mi viene spontaneo:
                              il TSI montato sulla GTI della Polo (180CV), è stato rivisto rispetto al 160?
                              o potrebbe avere problemi anche quello, anche a causa dell potenza superiore?

                              ciao
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                                Perchè un tagliando a 20.000 km ed un anno? Non serve a nulla e non è previsto. Va fatto a due anni o 30.000km. Ciao
                                Anche a me, il venditore, mi ha detto di fare un controllo in officina dopo un'anno o 15.000 Km.
                                "La mia GTI"

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Un controllo, giusto perchè non ti dimentichi di lui, ma non un tagliando!
                                  Figuratevi che ho appena acquistato un Ducato 3.0, ha il primo tagliando a 45.000km! In pratica, farò in tempo a venderlo prima di tagliandarlo.
                                  Turbopaolo, tranquillo che è un motore fantastico, non ho ancora conosciuto nessuno che abbia avuto problemi di alcun genere. Ciao
                                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    tranne i grippati del forum
                                    cmq walther molti tsi arrivano col cdb impostato a 15000 o 1 anno per l'assistenza..
                                    io rimango dell'opinione che dopo 10000 il cambio olio è consigliabile.

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      no sono fiducioso invece che non gripperanno + con il nuovo aggiornamento.
                                      per il minuto di riscaldamento be io lo adoro...bella sborbottante...ma non c'è nulla di strano o preoccupante samplicemente nella gestione del motore variano dei parametri per il primo minuto.
                                      Unica cosa che dico è inutile negare quanto è stato e speriamo che ora sia risolto.

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Mi piacerebbe proprio sapere quali macchine non fanno 1 minuto con minimo alto la mattina appena accese.......
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Originariamente inviato da lg1982fe
                                          e se non proprio grippati che stanno per farlo oppure macchina sobbalzante al minimo da freddo! tsi nada de nada de nada! 2.0 TFSI GTI only you <3 <3
                                          Piccolo O.T. chiedo scusa visto che qui si parla di TSI 160cv.
                                          Lg pure qui spargi le tue critiche?
                                          Cmq, hai mai letto nei motori dei GTI, è scritto TSI, non TFSI, quindi, oltre alla differenza di cilindrata e cavalli,il sistema di fluidità e di "calcio in " è sempre quello!
                                          Ti consiglio di optare x una punto sporting!
                                          Golf GT Sport TSI
                                          "The GT V.I.P. Club" founder
                                          The United Grey Club nr.03 (Member)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X