annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Grazie avevo paura di qualche anomalia meccanica! Sei stato gentilissimo!
    Però è un suono davvero sgradevole!
    Ma le vibrazioni al minimo da freddo le avete anche voi?

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      E' normale anche quello! Guarda questa discussione così ti tranquillizzi! E poi goditi la macchina senza problemi che é una bomba!

      sigpic
      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Ti ringrazio MOGOLF, sei stato gentilissimo e mi hai tranquillizzato. Ti ho aggiunto reputazione!
        Per il resto confermo che la macchina è davvero una bomba anche se il DSG non è proprio prontissimo nelle scalte in normal ed esagera un pò in sport
        Il motore è molto valido rumorini e vibrazioni a parte. Spinge molto bene dal minimo al limitatore anche se consumicchia un pò (9 a litro in città a torino, 13 in autostrada, 15 statale) ed è fin troppo silenzioso.
        Devo dire che come prestazioni viaggia molto anche se rispetto al 1.9 Mjet 150cv che avevo prima si sente che il motore ha molta meno coppia anche se l'erogazione complessiva è molto meglio.

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Ohh sei di Torino?
          Allora leggi QUI

          Ciao.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Grazie del link!

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Ragazzi, chi mi sa dire gentilmente il numero di telefono e la mail del servizio clienti vw italia per lamentare il disservizio della propria concessionaria? Grazie...
              Ah dimenticavo, turbina da sostituire arrivata ieri lunedì e auto "forse" riparata per giovedì... Come se già non avessi aspettato abbastanza...

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Edit post doppio per errore

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Gentilissimo, grazie

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Ritirata oggi con turbina nuova, sembra andar bene. Vedremo nei prossimi giorni...

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Ciao a tutti io con 11500 km non ho ancora sentito il cigolio in accelerazione di cui parlate per quanto riguarda i difetti posso dirvi che ho
                        cambiato due lampadine frecce posteriori una per lato se di difetto
                        si può parlare calcolando però che l'ho acquistata il 12/01/2010!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Salve, sono a quota 3000 Km. per ora tutto ok, però c'è una cosa che non torna, quando torno a casa, metto la macchina in garage, spengo esco dall'auto e sento ancora la ventola girare e dei strani cigolii o scricchiolii da sotto la macchina, la ventola nel giro di 30 secondi si spegne ma gli altri rumorini no, vanno avanti per 2 o 3 minuti, è normale??
                          "La mia GTI"

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Ciao erry, la ventola se gira anche dopo che il motore è spento vuol dire che hai ancora l'acqua troppo calda nel radiatore, quindi finchè non la raffredda gira. Per i rumorini invece è il catalizzatore che essendo incandescente in fase di raffreddamento emette quei rumorini...... è normalissimo
                            GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              O grazie, ti devo offrire da bere, stavo già pensando al peggio.
                              "La mia GTI"

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Tranquillo, mi accontento di un bel giretto allegro sulla rezza
                                GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                                  non facciamo confusione..i problemi risolti con aggiornamento sw son ben diversi da quello della rottura e non legati.
                                  sul fattore cambiare motore al contrario di quel che si era detto in precedenza è molto meno complicato di quel che si dice.
                                  anzi vi dirò di + in officina confermano che sembra abbiano studiato il vano motore proprio per toglierlo molto facilmente..e in effetti infilandosi sotto si nota distintamente il blocco e parti annesse...sulla mia vecchia auto era molto ma molto + complicato e incasinato separarlo dalla vettura.
                                  Nessuna confusione, la differenza tra una soluzione mediante aggiornamento sw ed una mediante sostituzione del motore direi che è evidente, semplicemente preferirei molto più la prima opzione (laddove sufficiente a risolvere il problema) che non la seconda, per la semplice ragione che se ho un'unghia incarnita preferisco toglierla che tagliare il dito...

                                  Il fatto poi che progettualmente ora si sia reso più facile sostituire il motore non mi rassicura affatto anzi, credo che la dica lunga sulle aspettative di longevità dei motori di odierna progettazione. Certe innovazioni (o presunte tali) come ad esempio l'avvento del CR in casa VAG secondo me rappresentano un passo indietro anzichè in avanti, io personalmente mi tengo ben stretto il mio "vetusto" iniettore-pompa che ha già percorso quasi 300.000 km senza il benchè minimo problema...
                                  Ad maiora semper!

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Il fatto che il motore sia facilmente rimovibile mi sembra una buona cosa visto che si risparmiano ore di mano d'opera in caso di riparazioni/sostituzioni. Una volta tanto che fanno le cose semplicie razionali non lamentiamoci.
                                    Il discorso PDE/CR è totalmente OT ma vorrei sapere in base a quali fatti i nuovi TDI rappresentano un passo indietro, mah....

                                    Tornando sul discorso si nota che il censimento rotture è fermo a 4 di cui un caso di cedimento turbina. Alla fine tutti questi motori rotti non si sono visti per cui mi sembra che tutta la paura riguardo ai 1.4 non sia poi tanto giustificata, considerando anche che stiamo parlando di un motore da 114cv/lt.

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Stavo proprio notando questo dato, 86 pagine di problemi e 4 rotture certificate, mi dispiace per chi ha avuto problemi ma i dati sono meglio di quello che pensavo.
                                      "La mia GTI"

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Originariamente inviato da andrew_76 Visualizza il messaggio
                                        Il fatto che il motore sia facilmente rimovibile mi sembra una buona cosa visto che si risparmiano ore di mano d'opera in caso di riparazioni/sostituzioni. Una volta tanto che fanno le cose semplicie razionali non lamentiamoci.
                                        Certo, in assoluto è una buona cosa ma la necessità di sostituzione totale di un motore certamente non è un evento comune, o almeno si spera ...

                                        Originariamente inviato da andrew_76 Visualizza il messaggio
                                        Il discorso PDE/CR è totalmente OT ma vorrei sapere in base a quali fatti i nuovi TDI rappresentano un passo indietro, mah....
                                        Criteri prestazionali e di gestione sw, tanto per fare due esempi ... (Fine OT)

                                        Originariamente inviato da andrew_76 Visualizza il messaggio
                                        Tornando sul discorso si nota che il censimento rotture è fermo a 4 di cui un caso di cedimento turbina. Alla fine tutti questi motori rotti non si sono visti per cui mi sembra che tutta la paura riguardo ai 1.4 non sia poi tanto giustificata, considerando anche che stiamo parlando di un motore da 114cv/lt.
                                        Ci mancherebbe pure che i componenti meccanici si rompessero come grissini ...
                                        Perchè, tutte le noie di gestione sw con conseguenti continui "pellegrinaggi" degli utenti alle concessionarie nell'ansiosa ricerca di aggiornamenti della ECU non bastano?
                                        Non parlano da sole circa l'imperfetta riuscita (speriamo solo iniziale) di questa motorizzazione?
                                        I test su strada pre-commercializzazione dei motori "innovativi" si fanno davvero per bene ed a lungo oppure li fanno fare all'utenza? ....
                                        Ad maiora semper!

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Rispondendo alla tua ultima affermazione dico hai ragione nel dire che la casa dovrebbe fare i test ma bisogna valutare tutto in base alla tipologia di motore. Stiamo parlando di un motore ad alta potenza specifica con doppia sovralimentazione il tutto con bassi consumi e nel rispetto delle normative euro 5. Detto questo se uno voleva dormire sonni tranquilli si prendeva un motore più tradizionale e meno spremuto con le ovvie limitazioni del caso. Eventuali problemi e problemini devono in certa misura essere accettati quando si sceglie un prodotto così sofisticato.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X