annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    auto ricoverata in officina vw da 3 giorni, ancora non hanno capito cosa abbia... Parlano di un problema "elettronico", fatto sta che sotto i 4000 giri a volte spinge e a volte sembra un aspirato... Mah!

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      km dell'auto?

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        10000...

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          era meglio che optavo per il multiair fiat,sono stato indeciso fino all'ultimo....

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            M i ricorda tanto la mia vecchia skoda fabia TDI... a 105000km aveva lo stesso compotamento ed era la valvola EGR saltata...
            R-LINE Club n° 5
            The United Grey Club nr.001 (Founder)

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Dopo 4 giorni finalmente notizie (comiche...)
              A quanto pare hanno individuato il guasto, ma, causa carenza di personale, la riparazione è stata fatta solo parzialmente...
              Roba da matti... Inoltre chiedo di sapere che cosa abbia l'auto e non me lo dicono se non vado di persona... Manco se fosse un segreto di stato... Domani vado a riprenderla visto che a loro dire ora è "quasi a posto" e di più al momento non possono fare... mi sa tanto che seguirà una bella letterina di segnalazione alla vw italia, visto che non è accettabile dover aspettare il rientro dalle ferie del personale al completo per avere l'auto perfettamente riparata...

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Hai tutte le ragioni del mondo "sprido" l'auto deve essere perfettamente funzionante non riparata in parte, ma ti posso dire che in concessionaria ogni meccanico ha il suo compito, c'è l'elettrauto, il responsabile service, il tecnico clima, il responsabile qualità, etc almeno nella mia è così, mi è capitato di aver biogno dell'elettrauto capo officina e non era presente quindi sono dovuto ripassare, perchè nessun'altro fa la sua mansione e il suo lavoro.
                Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Se sono aperti e accettano il veicolo DEVONO garantire la piena assistenza... Altrimenti che senso ha...? Almeno dessero una vettura sostitutiva per scusarsi del disagio e invece nulla. Mio fratello deve partirci fra 8 giorni e farsi 500 km,se gli dà problemi durante il viaggio che fa? Quando l'ho provata io mi sono ritrovato all'improvviso a non riuscire a completare un sorpasso perchè per salire di giri sotto i 4000 ci impiegava una vita ( situazione molto poco sicura e piacevole...). Peccato che i soldi con cui è stata pagata (tra l'altro nella stessa concessionaria) fossero più che presenti all'appello...

                  ---------- Post added 20/08/2010 at 08:48 ---------- Previous post was 19/08/2010 at 14:48 ----------

                  Ritirata l'auto e dopo aver minacciato una lettera di protesta "magicamente" si è reso disponibile martedì prossimo il tecnico addetto a finire il lavoro che a quanto ho capito sarebbe di "rifinitura".
                  Nota positiva della vicenda adesso ai bassi tira sempre come una belva e non si avverte più il "cinguettio" in ripresa nel passaggio dal compressore al turbo,avverto invece un leggero rumore metallico per qualche secondo riprendendo a bassissimi giri (1300 circa) ma mi riservo di aspettare la fine della riparazione. Cmq sembra un'altra auto rispetto a prima, evidentemente ne deduco che non andasse al 100% già dalla consegna, perchè così sciolta e cattiva nel salire di giri ai bassi e agli alti non c'è mai stata, tanto che ho prolungato il giretto di prova perchè rimasto davvero entusiasta ed è aumentato il disgusto per l'erogazione del tdi... Anche nel passaggio prima seconda "violento" adesso pattinano le ruote su asfalto asciutto nonostante il controllo di trazione inserito in pieno stile tdi, prima mai successo...
                  Peccato dover alzare la voce per avere un servizio DOVUTO...
                  Nota curiosa non hanno detto cosa avesse l'auto trincerandosi dietro un "problema elettronico risolto con adattamenti", mah... Riproverò la prossima volta...
                  Ultima modifica di sprido; 20/08/2010, 10:05.

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                    aggiorno intanto sulla mia...
                    circa un mese fa avvertivo uno strano rumore come di grattare di ingranaggi al minimo principalmente a freddo venire dal motore...infilandomi sotto la car localizzo il rumore venire dalla coppa.
                    penso subito a pompa dell'olio... porto la macchina in conce la settimana dopo avvertendoli che per me il problema era dovuto alla pompa dell'olio, il giorno dopo mi dicono che non han avvertito nessun rumore strano di continuare ad usarla e che l'avrebbero risentita in occasione della sostituzione di un altro particolare..dopo un paio di settimane col rumore che si ripresenta puntualmente ad ogni avvio tac si accende anche la spia dell'olio.
                    spengo immediatamente..riaccendo e nn la da +..la porto in conce e avviso del problema lunedi, oggi mi chamano e mi dicono che anche se non c'è la spia olio accesa la pressione dell'olio risulta essere insufficiente. hanno fatto varie prove (?!) e non han ottenuto nulla..lunedi o martedi faranno la telediagnosi con vw...uff.
                    sta di fatto a questo punto che il motore cmq girava con pressione dell'olio insufficiente...voglio vedere che sostituiranno.
                    Hanno risolto? Che problema aveva?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      EDIT BY WILKIE: NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO, LEGGERE IL REGOLAMENTO PER CORTESIA!

                      ufficialmente non so nulla
                      non ufficialmente so che han sostituito l'altro ieri olio e filtro e le pressioni sono tornate normali e non sembrano esserci altri problemi...dovevano fare altre prove ieri di + non so.
                      se il rumore che avvertivo è sparito poteva essere causato dalla pompa olio che sforzava a causa del filtro intasato magari..
                      certo sapere che il motore ha girato con pressioni olio prossime allo 0 non mi rassicura molto.
                      Ultima modifica di Wilkie; 21/08/2010, 15:19. Motivo: Quote non necessario

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        ho fatto una scansione per curiosità e mi ritrovo questo errore... Non me ne preoccupo particolarmente dato che mi hanno detto che devono completare la riparazione ma, visto che non mi spiegano cosa abbia, sapete per caso a cosa possa essere dovuto di preciso?


                        Address 01: Engine Labels: Redir Fail!
                        Control Module Part Number: 03C 906 027 F HW: 03C 906 027 F
                        Component and/or Version: MED17.5.5 G 4008
                        Software Coding: 0000072
                        Work Shop Code: WSC 01357 011 00200
                        1 Fault Found:

                        008803 - Turbo/Super Charger Boost System: Performance
                        P2263 - 000 - - - Intermittent
                        Freeze Frame:
                        Fault Status: 00100000
                        Fault Priority: 0
                        Fault Frequency: 1
                        Mileage: 10185 km
                        Time Indication: 0
                        Date: 2013.14.15
                        Time: 12:29:47

                        Freeze Frame:
                        RPM: 4295 /min
                        Load: 84.3 %
                        Speed: 161.0 km/h
                        Temperature: 87.0°C
                        Temperature: 43.0°C
                        Absolute Pres.: 870.0 mbar
                        Voltage: 13.589 V

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          ufficiale mi han fatto cambio filtro e olio e dicono che ora sembra essere tutto ok...visto che olio e filtro nn vengono passati in garanzia mi han proposto di anticipare ora il tagliando cosi da non dover cambiare 2 volte l'olio..
                          diciamo che la cosa può anche starci...
                          probabilmente era il filtro olio intasato che faceva anche sforzare la pompa con conseguente rumoraccio...
                          ma ora rimane il punto..xkè e di cosa si è intasato il filtro dell'olio?

                          ---------- Post added at 19:35 ---------- Previous post was at 17:02 ----------

                          ho fatto un salto in conce...a parte venirmi a dire che loro per il tagliando fan stare 4,5L d'olio nel 1.4 (..........) mi ha assicurato che han anche verificato bronzine etc e che ora è tutto ok...sperem..

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            ma non lo avevi cambiato te l'olio a 5.000km?avevi cambiato anche il filtro?

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              riprovata stasera e ritornato il difetto... Mi auguro per loro che martedì sistemino a dovere...

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                cambiato a 2000 non a 5000 filtro e olio...che centra?

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                                  ufficiale mi han fatto cambio filtro e olio e dicono che ora sembra essere tutto ok...
                                  Non credo a una mezza parola di quello che raccontano ai clienti.

                                  Ad ogni modo è possibile avere più informazioni sull'olio e filtro?
                                  Marchio, specifica, arco temporale d'uso, chilometraggio.
                                  Poi in merito al filtro olio se siano mai stati fatti trattamenti con additivi all'olio motore o al carburante.

                                  La pompa seppur a volumetria variabile è centrifuga: più il flusso è occluso (filtro tappato) meno sforza e meno assorbe energia cinetica del motore. Non è alchimia ma fisica.

                                  Per le bronzine: sarebbe interessante sapere quale scusa s'inventerebbero per giustificare il "come" sono riuscite a verificarle. Qua si casca nel RIDICOLO! Bisgona smontare tutti i cuscinetti di banco e le bielle dal blocco e misurarli con apposita attrezzatura (che sicuramente non hanno anche se hanno lo stemma luminoso VW fuori dall'officina grande come una casa). E vogliono darla a bere al cliente che li formano per riconoscere a occhio un'usura di 1/10 di millimetro (poiché tanto ci vuole per dichiarare un cuscinetto di biella andato) smontando il cappello inferiore di una biella ? Questa è roba da vaggenti non da meccanici...

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                                    cambiato a 2000 non a 5000 filtro e olio...che centra?
                                    se hai cambiato olio e filtro,mi sembra impossibile che si sia già intasato.

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      eh ma che 2 *****...
                                      hanno la macchina da 3 settimane
                                      in 3 settimane praticamente han fatto 1 prova e 1 cambio olio...devono solo cambiare il filtro antipolline da venerdi..e mo mi dicono anche in tarda serata sarà pronta? mase mi dovevano cambiare il motore se la tenevano un anno?! praticamente 3 settimane per un tagliando..

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        3 settimane?!? Complimenti per la pazienza...

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                                          riprovata stasera e ritornato il difetto... Mi auguro per loro che martedì sistemino a dovere...
                                          a me questo problema ricorda in maniera sospetta quello esposto in questo 3D:


                                          http://www............../forum/index...opic=57898&hl=
                                          Ad maiora semper!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X