annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    10 per cento di motori tsi 160 con anomalie......e poi basta che ti leggi le 70 pagine del 3d.....le lamentele sono svariate....se fossero' cosi contenti del motore non si sarebbe arrivati a 75 pagine di discussione

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Ecco, sei stato al bar dello sport, grazie della conferma.

      Se togli i posts dei soliti 4-5 sfigati (senza offesa a loro) questa discussione sarebbe di 2 pagine.

      Fatevi meno seghe mentali e godetevi questo gioiellino.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Odore di bruciato lo sento ma appena appena, non è forte come quando invece era nuova di pacca. Ricordo che alla prima tirata mi sono poi fermato al semaforo e sembrava avessero bruciato della plastica nell'abitacolo. Ora no, si sente appena e forse perchè ci presto attenzione. Attualmente ho 9.900 km. Non voglio fasciarmi la testa, volevo dei pareri e confrontarmi con chi ha lo stesso motore, l'auto è in garanzia fino al 10/2011 e poi farò l'estensione come ho sempre fatto, e poi che faccio vado dal concessionario dicendogli che sento un leggero odore di bruciato e lui che fa? Mi guarda e mi dice che è normale, mica mi smonterà il motore per quello, aspettano che ci sia un guasto e poi intervengono...non è il massimo della vita ma fanno così. Per il resto adoro sto motore!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Va bene, riassumendo, Golf VI 1.4 TSI 160 cv DSG Highline immatricolata a gennaio 2009:

          Agosto 2009 a 15.000 KM: seri problemi al cambio DSG che allegramente "sfollava" in tutte le situazioni facendo perdere motricità al mezzo con gravi problemi legati alla sicurezza.
          Autostrada, corsia centrale, 120 KM/h, Tir che fregandosene di chi sta dietro allegramente si piazza in sorpasso. Vabbè, ho 160 cv, sguardo al retro, freccia, kick down....e sfollata in terza corsia con auto pronte ad entrare nel mio bagagliaio.
          Problema risolto dopo un mese e mai ripresentato.

          Aprile 2010 a 28.500 km. spia epc e auto che viaggia strappando a 3 cilindri. Ero in partenza per un un week end al mare...1a diagnosi dal conce più vicino bobina cilindro.
          Dopo 3 ore spia motore e andamento a singhiozzo. Porto dal conce dove ho acquistato.
          Cambio bobine...nulla. Cambio iniettori. 15 giorni di attesa dalla Germania dei ricambi. Nisba.
          Cambio motore dopo visita ispettore. Pistone crepato.
          Morale quasi un mese di fermo auto SENZA AUTO SOSTITUTIVA disponibile.
          La riprendo ai primi di giugno.

          Metà luglio 2010. Tranquilla gita in montagna. Trattore davanti. Aspetto un bel rettilineo e sorpasso. L'auto si blocca letteralmente, non sale di giri, non va avanti.
          Dietro di me si tamponano in 3. Ho la prontezza di mettere in manuale e salire di marcia con le palette al volante, evitando un clamoroso frontale.

          Diagnosi: difetto alla valvola che regola il flusso aria al motore. a 3.000 giri si blocca, non manda più aria ed il motore soffoca.

          Porto dal conce, sistema la cosa.
          Percorro 50 km. e nuovo rischio frontale. Stesso problema. L'auto in qualunque marcia a 3.000 giri si siede letteralmente, perdendo velocità e motricità.
          E' il 22 luglio, il 23 devo partire con parcheggio prenotato a Malpensa.
          Rientro il 7 agosto quando il conce ha già chiuso.
          Scomodo amici e parenti per i trasferimenti e recuperare l'auto.

          Diagnosi: rottura del motorino che regola il flusso aria.

          Ha passato 2 mesi in officina, ho rischiato seriamente la mia ed altrui incolumità.
          Domani parte lettera al conce e a WV Italia per cercare in prima battuta un amichevole accomodamento.
          Non voglio più l'auto, non mi fido e non ho assolutamete intenzione di venderla ad un privato con similie problematiche.

          ecco la mia esperienza.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Mamma mia Zen, dalla tua user-name capisco come hai fatto a sopportare tutto questo...vabbè la sfiga di rimanere appiedati ma addirittura rischiare la vita più volte...

            ---------- Post added at 17:39 ---------- Previous post was at 17:31 ----------

            ah, ho dimenticato di aggiungere un particolare: 2 giorni fa ho incrociato un'audi (forse A4) che andava "allegramente" quando sono entrato nella sua scia ho sentito lo stesso odore di bruciato, stesso gruppo VAG, un caso...mah
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Macchina nata male...... Zen che sfiga che hai avuto! Certo che quei sorpassi poco in regola col codice stradale...

              Ovvio che a leggere questa discussione si può guardare in modo diverso la nostra vettura, e pensare che tutti i motori di questa cilindrata e con questa cavalleria si rompano, ma vi dico una cosa... GODETEVELA e stop! Non vuol dire prendiamo e sfasciamola, ma non fatevi tutte ste seghe mentali per favore!

              Sarei curioso di sapere quanti motori o difetti di gravità simile, accadano su altri modelli e su altre case automobilistiche... Allora poi potremmo dire, questa motore è un guasto unico o meno!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Ragazzi io non faccio testo ho il 2.0 tdi 140 cv, ma volevo dirvi che l'odore da bruciato sopratutto ad auto nuova primi 1000-1500 km è normalissimo, lo sentivo anche nella mia, sono le "cere" protettive che danno ai motori e a tutti i componenti che poi scaldando evaporano, si seccano etc.
                Tutto mormalissimo!!!
                Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
                  Ragazzi io non faccio testo ho il 2.0 tdi 140 cv, ma volevo dirvi che l'odore da bruciato sopratutto ad auto nuova primi 1000-1500 km è normalissimo, lo sentivo anche nella mia, sono le "cere" protettive che danno ai motori e a tutti i componenti che poi scaldando evaporano, si seccano etc.
                  Tutto mormalissimo!!!
                  Si, questo lo avevamo già detto
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Originariamente inviato da lg1982fe Visualizza il messaggio
                    ....se fossero' cosi contenti del motore non si sarebbe arrivati a 75 pagine di discussione
                    molti sono tuoi interventi e non hai nemmeno il 160 cv. Adesso tu risponderai che avevi letto che si rompevano tutti e avanti con la giostra.
                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Ecco, sei stato al bar dello sport, grazie della conferma.

                      Se togli i posts dei soliti 4-5 sfigati (senza offesa a loro) questa discussione sarebbe di 2 pagine.

                      Fatevi meno seghe mentali e godetevi questo gioiellino.
                      Francamente io le info nn le prendo dal bar dello sport ma da fonti interne alla vw che mi confermano quanto scritto e la spiegazione del perchè non fanno un richiamo le ho anche gia messe.
                      l'unica cosa che non capisco è come possa stewee dire che aveva gia l'ultimo software visto che viene caricato solo e solamente a chi ha gia rotto e sulle vetture prodotte dopo dicembre 2009.

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        che si rompono tutti certamente no......ma che ha dei problemi di affidabilità si.....i casi sono ben evidente.....Ovvio che qui sono 4 5 casi ma siamo solo in italia......Informiamoci a livello europeo cosa succede..... E se fossi tu o io in mezzo a questa cerchia di persone cosa diresti? So che non si rompono tutte, pero' queste pagine non mettono molta allegria ad uno che pensa di acquistare il 160....Me compreso.

                        ---------- Post added at 20:34 ---------- Previous post was at 20:33 ----------

                        Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                        Francamente io le info nn le prendo dal bar dello sport ma da fonti interne alla vw che mi confermano quanto scritto e la spiegazione del perchè non fanno un richiamo le ho anche gia messe.
                        l'unica cosa che non capisco è come possa stewee dire che aveva gia l'ultimo software visto che viene caricato solo e solamente a chi ha gia rotto e sulle vetture prodotte dopo dicembre 2009.
                        Bravo Galbyl mi riferivo proprio alle tue fonti......I casi ci sono......Se poi c'è gente che continua a portare su un piatto d'argento vw anche dopo questi casi....allora c'è qualche problema

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Te lo spiego io il motore l'ho sostituito quando è successo il tutto c'eri pure tu...
                          cmq non mi è stato fatto alcun aggiornamento alla centralina perchè avevo già l'iltimo SW, è la prima cosa che mi hanno controllato...se controlli la circolare VW il nuovo SW non viene montato a che rompe il motore ma a chi lamenta irregolarità al minimo,accertate poi dall'officina...ho letto tutta la pagina con il problema e la soluzione tecnica...non ce un nuovo SW specifico per questo tipo di problema!

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            [QUOTE=gimmy3000;434707]Macchina nata male...... Zen che sfiga che hai avuto! Certo che quei sorpassi poco in regola col codice stradale...

                            Poco in regola?
                            a 120 km/h in autostrada con Tir che ti si para davanti?
                            Su statale con trattore che procede a 30 km/h?

                            ma se ho una media di 14 km/l, immagina come la uso.

                            Non credo di avere mai sforato un limite.

                            24 punti sulla patente....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                              Francamente io le info nn le prendo dal bar dello sport ma da fonti interne alla vw che mi confermano quanto scritto e la spiegazione del perchè non fanno un richiamo le ho anche gia messe.
                              l'unica cosa che non capisco è come possa stewee dire che aveva gia l'ultimo software visto che viene caricato solo e solamente a chi ha gia rotto e sulle vetture prodotte dopo dicembre 2009.
                              Sinceramente non ricordo le tue parole sul perchè non fanno un richiamo ma i casi secondo me potrebbero essere 3:

                              - o non capiscono il problema e non sanno come e dove intervenire
                              - o gli costa meno sostituirlo che fare richiami
                              - toccherebbe riprogettare il motore e questo avrebbe costi notevoli, ma se ha problemi strutturali, come pare dicono i capi officina della conce vw, a che serve sostituirlo con un motore identico?

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Vada per la seconda ipotesi.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  [QUOTE=zen;434740]
                                  Originariamente inviato da gimmy3000 Visualizza il messaggio
                                  Macchina nata male...... Zen che sfiga che hai avuto! Certo che quei sorpassi poco in regola col codice stradale...

                                  Poco in regola?
                                  a 120 km/h in autostrada con Tir che ti si para davanti?
                                  Su statale con trattore che procede a 30 km/h?

                                  ma se ho una media di 14 km/l, immagina come la uso.

                                  Non credo di avere mai sforato un limite.

                                  24 punti sulla patente....
                                  erano tutti in regola è poi i discorsi sono pochi......l'auto, qualsiasi sia, quanto dai gas deve avere trazione senza sedersi non trovi zen?

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Esattamente gli costa meno sostituirli!!!
                                    anche al vecchio 2.0tdi 140cv non hanno fatto richiamo,a chi si rompeva in garanzia bene a che si rompeva fuori si attaccava...
                                    questa è la VW, cosa pensavate di trovare 4 idioti a comandare?loro fanno i loro interessi mica i nostri!

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Originariamente inviato da zen Visualizza il messaggio
                                      Originariamente inviato da gimmy3000 Visualizza il messaggio
                                      Macchina nata male...... Zen che sfiga che hai avuto! Certo che quei sorpassi poco in regola col codice stradale...
                                      Poco in regola?
                                      a 120 km/h in autostrada con Tir che ti si para davanti?
                                      Su statale con trattore che procede a 30 km/h?

                                      ma se ho una media di 14 km/l, immagina come la uso.

                                      Non credo di avere mai sforato un limite.

                                      24 punti sulla patente....
                                      Scusami non avevo capito che fossi in autostrada o comunque su strade dove vi è permesso il sorpasso!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        ragazzi ho un problema sulla tsi 160 di mio fratello cambio manuale... in pratica sta capitando che fino ai 4000 giri circa (ovvero prima che attacchi la turbina) l'auto vada come un aspirato e faccia fatica a salire di giri (si sente proprio che l'auto quasi tira indietro), successivamente procede liscia fino al limitatore non appena entra la turbina... Non lo fa sempre, ma anche quando non lo fa sembra che non spinga come dovrebbe ai bassi. L'auto ha solo 10000 km ed è totalmente originale... E' capitato a qualcuno?

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                                          Esattamente gli costa meno sostituirli!!!
                                          anche al vecchio 2.0tdi 140cv non hanno fatto richiamo,a chi si rompeva in garanzia bene a che si rompeva fuori si attaccava...
                                          questa è la VW, cosa pensavate di trovare 4 idioti a comandare?loro fanno i loro interessi mica i nostri!
                                          Ben detto steewe loro fanno i lori comodi....ma su tutti i campi eh.....non solo la vw e non solo le auto, infatti io dico sempre che tutte le marche, dal settore auto al settore elettronico ecc.......dovrebbero preoccuparsi anche della soddisfazione del cliente senza sfornare prodotti in continuazione.....produrre meno ma affidabili......ovvio che questo non favorisce il consumismo ma io rimango del parere che su qualsiasi campo, tv, computer cellulari auto, c'è tanta, troppa m***a in giro che è gia tanto fare 3 anni.....Prima facevi un acquisto è ti durava 15 anni.....adesso sono solo ricordi......Me ne frego se ho la garanzia, è vero che non pago ed è vero che l'auto mi viene riparata ma è un giramento di ***** visto quello che costa....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X