annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    mh diciamo che è il primo vero problema..ha iniziato a fare un rumore a freddo soprattutto accelerando al minimo stiel di ingranaggi che grattano dalla coppa... giovedi mi si è accesa la spia pressione olio..

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      pero' da quel che ho letto hai gia avuto motivo di discussione animata con la conce sebbene questo è il primo inconveniente no?

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        esatto

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
          mh diciamo che è il primo vero problema..ha iniziato a fare un rumore a freddo soprattutto accelerando al minimo stiel di ingranaggi che grattano dalla coppa... giovedi mi si è accesa la spia pressione olio..
          Può darsi sia proprio saltato l'ingranaggio della pompa, con pezzi finiti in coppa. Ad ogni modo se ha lavorato senz'olio devono cambiarlo, anche se gira perfetto e tutti i cuscinetti fossero nelle tolleranze non possono sapere se ha riportato segni di grippaggio. E' improbabile che aprano un motore e poi lo richiudano per darci solo un'occhiata, l'operazione sarebbe a carico loro se poi non ci fosse niente da sostituire.

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Per Steewe and Pie....come andate con i nuovi motori? Presumo siete in rodaggio...differenze?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
              Può darsi sia proprio saltato l'ingranaggio della pompa, con pezzi finiti in coppa. Ad ogni modo se ha lavorato senz'olio devono cambiarlo, anche se gira perfetto e tutti i cuscinetti fossero nelle tolleranze non possono sapere se ha riportato segni di grippaggio. E' improbabile che aprano un motore e poi lo richiudano per darci solo un'occhiata, l'operazione sarebbe a carico loro se poi non ci fosse niente da sostituire.
              concordo anche se la pompa non è totalmente andata...
              cioè la spia mi si è accesa una volta al minimo e ho spento nel giro di 1" dopodiche non si è più accesa quindi lavora ancora...

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Io ho superato i 20.000 km e per ora fila tutto liscio.
                Sono indeciso se cambiare l'olio oppure no, cmq entro i 18 mesi devo fare il tagliando perché voglio fare l'estensione della garanzia.
                Vedrò.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Io sono a 15mila, ho chiesto in concessionaria pochi giorni fa per un ipotetico cambio d'olio, mi hanno risposto che sono soldi sprecati, di cambiarlo ai 30mila previsti. Il cdb preannuncia il cambio ai 30mila spaccati! ma non nego che un olietto nuovo e pulito lo metterei...

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Tu pensa che proprio oggi ho portato la mia per un controllo livelli ai 5000 km (fatti in 2mesi), e mi guardavano come un alieno.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Beh, però quel controllo è previsto proprio da loro, o almeno dalla manutenzione, poi chiaro che ce lo possiamo fare pure da noi. Io controllo tutto almeno una volta al mese, per ora il livello dell'olio motore sull'astina è poco sotto la tacca del massimo, diciamo ad un quarto dalla tacca superiore...

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Io in 20k km ho rimesso dentro 4-5 hg di olio.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Capperi, ne ha consumato un pò...Che tipo di percorsi fai di solito? Io extraurbano per un buon 80%

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                            Io ho superato i 20.000 km e per ora fila tutto liscio.
                            Sono indeciso se cambiare l'olio oppure no, cmq entro i 18 mesi devo fare il tagliando perché voglio fare l'estensione della garanzia.
                            Vedrò.
                            L'ho appena fatta sabato scorso l'estensione della garanzia alla mia rocco. Basta che la fai entro 18 mesi, non necessita di tagliando !! Alcuni concessionari dicono che devi fare il tagliando ma non e' cosi'. Informati bene...anche sul sito VW. Io l'ho fatta senza fare il tagliando
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Confermo anch'io nessun tipo di tagliando per l'estensione, io l'ho fatta mercoledì scorso, la mia il 31/7 ha fatto un'anno giusto e ha solo 11.000km, si sono comunque fotocopiati il libretto sevice ma nulla più.
                              Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Qui in Ungheria la VW, la garanzia e' su 3 anni, questo e' stato uno dei motivi principali per prenderla qui. Appena arrivo a 3 anni, la do' via.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Ah bella questa non la sapevo... ma al governo costa tanto estendere per legge la garanzia a 3 anni?!
                                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
                                    Confermo anch'io nessun tipo di tagliando per l'estensione, io l'ho fatta mercoledì scorso, la mia il 31/7 ha fatto un'anno giusto e ha solo 11.000km, si sono comunque fotocopiati il libretto sevice ma nulla più.
                                    11.000 e hai preso un diesel? Potevi prendert un GTI!

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Originariamente inviato da WaltherP22
                                      No, dalla casa non è previsto nessun controllo, se così fosse, sarebbe scritto sul libretto manutenzione.

                                      Sicuro di non avere qualche problema? Io a 16.500km, non ne ho mai aggiunto ed il livello è a metà tra il max ed il min, quindi arriverò tranquillamente al tagliando dei 30.000km senza rabbocchi. Forse non hai fatto un buon rodaggio?
                                      ne ho sentiti un pò che attorno ai 10-11000 hanno dovuto rabboccare quasi un kg d'olio con relativa spia gialla di controllare livello...la cosa strana è che il consumo è avvenuto diciamo tutto in un colpo (fino ai 13000 nessun consumo...a 14000 "senza" olio...rabboccato e non ne ha + consumato).
                                      sulla mia avevo notato verso i 10000 un lieve consumo (un 2-300ml) in relazione al salire delle temperature (alla prima ondata di caldo) dopodiche non ne ha + consumato.

                                      edit: aspetta ne hai consumato anche tu come tutti...da originale il livello è al max spaccato non a metà come lo hai ora e appunto con quei 4-500 ml lo ripristini al max.

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Galbyl, avevo corretto il mio post perche avevo male interpretato, avevo letto 4/5kg e non 4/5hg come ha scritto Michele, quindi 1/2kg in 20.000 km, è più che normale. Ciao
                                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                                          ne ho sentiti un pò che attorno ai 10-11000 hanno dovuto rabboccare quasi un kg d'olio con relativa spia gialla di controllare livello...la cosa strana è che il consumo è avvenuto diciamo tutto in un colpo (fino ai 13000 nessun consumo...a 14000 "senza" olio...rabboccato e non ne ha + consumato).
                                          sulla mia avevo notato verso i 10000 un lieve consumo (un 2-300ml) in relazione al salire delle temperature (alla prima ondata di caldo) dopodiche non ne ha + consumato.

                                          edit: aspetta ne hai consumato anche tu come tutti...da originale il livello è al max spaccato non a metà come lo hai ora e appunto con quei 4-500 ml lo ripristini al max.
                                          A me e' capitato intorno ai 13000. La domenica controllo l'olio ed e' tutto ok. Il mercoledi' dopo esco da lavoro, accendo la macchina e taaacc... spia gialla e scritta "livello olio motore". Portata subito in concessionaria e mi hanno fatto il rabbocco. Pero' e' successo tutto in 2 giorni!!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X