annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Credo (pronto ad essere smentito) che i pezzi diversi tra il 160 ed il 170 siano tendenti a ZERO.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      anche secondo me.

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Inoltre aggiungerei di non farsi abbindolare dalle differenze dei codici.

        Ve lo dico per esperienza personale quando cerco ricambi per il mio motore diversi codici sono cambiati rispetto a quelli originali, ma i nuovi sono retrocompatibili, molti ricambi della mia provengono dall'attuale 1.6 8v (il motore è lo stesso con pochissime evoluzioni nel tempo).

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Si il motore immagino che si alo stesso ma perchè noi grippiano e il 170 no?

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Questa è LA DOMANDA.
            Direi che a questo punto la causa di "gravi errori di progettazione" sia un pelino da scartare, altrimenti ci sarebbero centinaia di 170 rotti in giro per le strade.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Ciao, so di non centrare nulla in questa discussione ma la seguo da parecchio...

              Una soluzione non potrebbe essere una mappa magari leggera in modo da migliorare la carburazione, leggendo le vostre esperienze mi è parso di capire che queste carburazioni siano un po troppo MAGRE!!!

              Magari cosi si evita il grippaggio...........

              Poi resto dell'idea che a noi italiani i tedeschi ci prendano parecchio per il ****, xke se negli altri paesi non se ne rompe uno, vuol dire che i motori diciamo "di scarto" li mandano tutti qua.........
              GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Le prime rotture per grippaggio sono iniziate quando il 160 neanche era prospettato. Ogni giorno in italia si verificano (dati ACI e ISTAT) una media di 598 incidenti stradali, quanti ne vedete di questi ? E in un mese ? E in un anno ?

                Un pò difficile vedere ferma per la strada una Golf grippata, anche perché in genere sono tutti primi proprietari piuttosto attenti alla loro vettura e molto sensibili nel captare quando c'è qualcosa che non va e regolarsi di conseguenza onde evitare danni peggiori.

                Ad ogni modo la teoria dei motori di scarto è da scartare anch'essa, per varie ragioni su come vengono gestiti gli ordinativi in fabbrica non ci sono preferenze. Il dubbio che avevo mosso qualche post. fa riguardava smaltimento anomalo di calore da parte delle canne incamiciate ad acqua (ovvero una che rimane più fredda e grippa il pistone che in temperatura si è espanto), ma sinceramente non so più cosa pensare, può essere un difetto strutturale, per mia conoscenza quando una miscelazione è eccessivamente magara in genere si scioglie il cielo del pistone ma il cilindro si salva. Inoltre non penso che smagrisca ad alti regimi e alto carico ma ai bassi con basso carico (dove non è pericoloso) per risparmiare carburante e tagliare emissioni di CO2, dove chi ha fatto la mappa indicava che il motore è più regolare.

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  le differenze ci sono tra 160 cv e 170 cv (e 140 cv che è uguale). Avevo postato il documento tecnico mesi fa...provo a cercarlo appena posso.....
                  Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    ti ricordi in che discussione lo avevi postato?

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Eccomi con le ultime,
                      il capo officina,in maniera non molto chiara,ha detto che la causa del grippaggio è dovuta all'incollaggio delle fasce elastiche del pistone.
                      Fato sta che hanno ordinato il motore nuovo e mi hanno prospettato il fermo di un'altra settimana,senza auto sostitutiva.
                      A questo punto pensavo di chiedere consulenza al mio avvocato perchè mi sembra assurdo che per questo tipo di fermi non sia prevista sta benedetta auto di cortesia,ma prima ho contattatio il servizio clienti dell'autogerma,devo dire che sono molto gentili,ma non promettendo niente mi hanno detto che vedono cosa possono fare,stiamo a guardare.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Visti gli inconvenienti verificatisi, peraltro molto simili tra loro, parebbe esserci un anomalia su questo motore o su lotti di esso.. tuttavia trovo alquanto azzardato sparare a zero su VW in quanto le sue ambizioni sono ben note e pensare che tutto sommato ci guadagni nel commercializzare propulsori destinati a rompersi per poi ripararli fuori garanzia mi pare un pò miope.. inoltre la soluzione Tsi è utilizzata anche da altre case del gruppo e non credo proprio si voglia correre un rischio in termine di immagine così alto
                        nell'attesa che queste avarie non si verifichio più gli unici appunti da fare alla casa, a mio avviso, sono nei rapporti con i clienti che subiscono rotture

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Sarà anche rischioso acquistare il 160 ma io che ho il 122 dico che non spinge niente, o meglio ottima ripresa a a bassi regimi che mi diverte un sacco, ma una volta in marcia ad un'andatura autostradale non la si sente piu' spingere......la spinta da quello che mi è sembrato c'è solo da 0-130 e nemmeno cercando il kickdown mi sembra di notare questa spinta stratosferica..... Insomma la morale è: pentito di non averlo preso....poi cmq di problemi al 160 possibile che se ne parla solo in questo forum?

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Beh se la 122 nn spinge e la 160 è poco affidabile, avete una sola soluzione, indivinate quale
                            Ho letto le ultime 20 pagine di questo topic dopo avere parlato un po' con samaba martedì sera...ero incredulo quando mi diceva di avere letto di 5-6 1.4 160 scoppiati... per quanto riguarda le garanzie e le auto sostituitive, purtroppo, per esperienza è prorpio così: è prevista, per 3 giorni, solo in caso la macchina vi si fermi per strada e chiamate il servizio mobilità vw ... io ho aggiunto una polizza in caso di fermo per incidente, ma per averla in caso di fermo per riparazioni proprio non c'è verso! L'unica è conoscere qualcuno, in quel caso ve la danno... a me è stata data una settimana quando mi ripararono la TDI grandinata...ma nn mi spettava.
                            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              io per adesso sono soddisfatto. Stamani in autostrada ho provato a fare qualche "tiratina" per slegarlo (1500km) entro i 4rpm...che forza questo twincharger! . Non ho notato rumori strani o inconvenienti provenienti dal motore..ma la temp. olio mi è salita fino 105/110 gradi. Non mi piace che vada oltre i 100 gradi perchè in ogni olio motore dopo tale soglia, la viscosità cinematica cioè il SAE (la capacità di un liquido a "scivolare" tra gli ingranaggi") tende a diminuire. Non sono sicuro di quello che ho detto e sarei felice di essere smentito .

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Ripeto la mia mi piace un sacco ai bassi regimi ma da 130 in su non mi da gran fiducia, perchè detto francamente non gradisco il kickdown e quell'effetto su di giri quindi sono un po frenato nell'affondo.....magari quando avro' superato i 1000 km la sgaso.......adesso ne ha 530 solo qualke ripresina al massimo sui 4000-4500 giri e in quel frangente mi piace un sacco....cmq ragazzi che dire a me sembra un sogno essermela comprata poi cosi cattiva col pack R line esterno mi piace un sacco......il gti era il top ma sarebbe stata assai dispendiosa e anche se giro poco non me la sono sentita di comprarla.....certo che il rapporto cilindrata/cavalli.....sarei quasi piu tranquillo ad acquistare un gti 2.0 da 210 che un 1.4 160..... nel 2.0 secondo me ci stanno quei cavalli nel 1.4 la giudico una cavallerie scavezzacollo.......E vero' che la punto abarth ne ha 155 ma stiamo parlando di abarth che in quanto a prestazioni a 40 anni di esperienza....

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  530km in effetti sono pochi, il motore è ancora legato. Magari senti la spinta ai bassi/ripresa grazie alla turbina. Dai 130 in poi la turbina gioca un ruolo quasi trascurabile evidentemente.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Ragazzi le mie lamentele al customer care VW sono servite,mi ha appena chiamato la concessionaria dicendomi che da domani sera mi fanno avere l'auto sostitutiva,quindi un consiglio doveste averne bisogno chiamate il numero verde per le segnalazioni presente sul sito,saranno loro a richiamare la concessionaria.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Originariamente inviato da Gaspah Visualizza il messaggio
                                      530km in effetti sono pochi, il motore è ancora legato. Magari senti la spinta ai bassi/ripresa grazie alla turbina. Dai 130 in poi la turbina gioca un ruolo quasi trascurabile evidentemente.
                                      come dire che dai 130 in su mancano i cavalli ? cmq qualke sgasatina io a 4500 5000 giri l'ho data......caspita va beh andar piano ma ti vien da spingere un po ogni tanto specie col 122 io che vengo da un 80 cv qui servirebbe il parere di un possessore di un 122 dsg che poi la cavalleria è soggettiva.....ad alcuni puo' sembrare che spinge ad altri puo' sembrare ferma......che dire....a me dai 130 in su non convince granche ma non ho ancora provato a essere "pesante" sul gas....

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Aspetta, non aver fretta.
                                        Il motore deve ancora slegarsi.
                                        Non ti mancano i cavalli, è che non puoi pretendere di avere la spinta che senti a 2.500-3.000 rpm uguale uguale anche a 5-6.000 giri.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Originariamente inviato da Gaspah Visualizza il messaggio
                                          Non ho notato rumori strani o inconvenienti provenienti dal motore..ma la temp. olio mi è salita fino 105/110 gradi.
                                          E' normale su questo motore ma data la mediocrità dell'olio di primo riempimento sarebbe consigliato cambiarlo prima di fare tirate e tiratine, visti anche i precedenti di questo motore, sceglierei anche una viscosità maggiore a caldo (almeno 40), la gradazione dell'olio originale è adatta solo a pratiche di hypermiling.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X