annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Ultime news,nel cilindro n.2 si notano leggeri segni di grippaggio,questa è stata la causa della totale perdita di compressione.Quale sia stata la causa del grippaggio è ancora un mistero,comunque da quel che mi pare di capire parlando col capo officina a Verona ed in Germania sono a conoscenza del propblema in quanto i motori che mandano sono modificati ma non so ancora in che cosa devo aspettare fino a giovedì per avere ulteriori notizie.

    Per Follo:
    No da Ruozzi(Sassuolo),ho preso li entrambe le golf.

    In merito al sondaggio proposto da Ollimac73 vi rispondo subito per quel che mi riguarda:

    1-Che utilizzo facevano: Principalmente città e tangenziale
    2-Che tipo di benzina mettevano:98 e un paio di volte la BLU SUPER
    3-L'olio era il LongLife ed è stato rabboccato 1Kg a circa 15mila km
    4-DSG
    5-Settimana di costruzione e luogo??????? Dove posso ricavare tale dato?????????
    6-Utilizzo tipico del motore prevalentemente in D con andatura tranquilla ma ogni tanto ualche tiratina in S anche con cambiate al limitatore.Per me tirare le marce vuol dire cambiare a 6000 a 3000-4000 e un utilizzo quasi normale.

    Per la proposta di Logic di scrivere la lettera io ci sto,anche perchè quello che mi da più fastidio non è tanto il fatto della rottura del motore che comunque può anche capitare(anche se cominciano ad essercene un pò troppe) ma il fatto che per danni del genere non sia previsto che ti diano un auto sostitutiva per tutto il tempo della durata del fermo,ma solo per 3gg e solo se si ha chiamato il carro attrezzi del servizio assistenza VW.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Io la uso come te l'auto pie però avevo 8mila km quando è successo...
      comunque sto motore è un cesso come affidabilità si ok spinge ma se funziona per 10mila km e poi ciao

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Ciao Steewe,
        scusa la domanda ma ho perso un pò il filo del thred a te quanti motori hanno cambiato?E ti hanno saputo dire
        le modifiche del nuovo motore?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          sarebbe interessante sapere che modifiche hanno fatto.
          per avere segni di grippaggio ha ceduto qualche segmento secondo me.

          comunque mi stà sulle balle fare l'estensione garanzia,solo perchè sti b.....i della vw non fanno un richiamo.

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Io nel dubbio l'ho fatta,e pensa che i mie dubbi riguardavano l'affidabiltà del DSG ed invece mi sono trovato col motore grippato.Almeno se non dovessero davvero riuscire a risolverli sti problemi di questo passo mi faccio un motore nuovo all'anno per 4 anni poi la vendo.
            A parte gli scherzi mi auguro vivamente che abbiano risolto il problema anche perchè sto "motore dell'anno" oltre a causare problemi a noi utenti si protrebbe rivelare un'arma a doppio taglio per la VW in caso di una massiccia protesta dei consumatori.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Grazie Pie3. FAcci sapere, cosa la casa madre sà....e cosa cambiano...
              Per adesso in comune (con Steewe) c è:
              - DSG
              - Benzina a 98 (prevalentemente)
              - giri utilizzati 3000 4000....con puntatine al limitatore
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Originariamente inviato da caramel Visualizza il messaggio
                sarebbe interessante sapere che modifiche hanno fatto.
                per avere segni di grippaggio ha ceduto qualche segmento secondo me.

                comunque mi stà sulle balle fare l'estensione garanzia,solo perchè sti b.....i della vw non fanno un richiamo.
                intendi segmenti di tenuta per caso? Guarda io non sono un ingeniere e non so bene cosa siano ma se intendi quel componente, parlando con un ingeniere meccanico della fabbrica metalmeccanica dove lavoro (produciamo la pompa che comanda il DSG) gli ho parlato del problema e anche secondo lui mi ha detto testuali parole: "secondo me cedono i segmenti di tenuta"

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                  Io proporrei per tutti voi di scrivere una lettera con tutti i dubbi rimostranze problemi spiegazioni e quantaltro e spedirla in germania alla vw. Ma farla inoltrare direttamente dai gestori del sito, rimarcando le perplessità del motore 160cv e i timori dei possessori.
                  Condivido totalmente l'idea anche se personalmente sono demotivato per i problemi sul DSG, ma resta fermo il punto che la situazione debba essere chiarita, abbiamo il diritto di sapere se il motore è stato modificato e da quando, e che la casa vista la difettosità conclamata copra i motori precedenti oltre il periodo di garanzia.

                  Non è accettabile per il mercato del nuovo né per quello dell'usato esporsi a questi rischi. Mi rammarico di non trovare la volontà di adoperarmi per questa causa sapendo che ciò che voglio (DSG) ancora soffre di problemi che lo rendono incompatibile con le mie esigenze, ma penso che l'informazione debba essere divulgata a più organi di stampa possibile, solo così è possibile inchiodare VW alle proprie responsabilità.

                  A chi si è rotto il motore va la mia massima solidarietà, alla luce di quanto emerso il criterio di informazione e formazione opinioni sull'auto è da rivedere, ritengo che se questa notizia fosse circolata sulla stampa VW avrebbe già ammesso le sue colpe, e la clientela avrebbe fatto un passo indietro prima d'acquistare un motore potenzialmente esposto a rotture precoci. Invitiamo quante più persone possibili a visitare i forum e formarsi un'opinione propria in base alla risposte date dall'effettivo uso dei clienti, non le solite prove cronometrate dei giornali che non servono nulla se non a fare a chi ce l'ha più lungo !

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Scirocco 1.4 Tsi 160cv- Motore sostituito ad Aprile 2010 - 25.000 km circa:
                    Utilizzo: 70% città - 30% autostrada
                    Benzina: 98 ottani
                    Olio: Longlife
                    Cambio: Manuale
                    Produzione: 52ma settimana 2008 - Setubal
                    Utilizzo motore: regolare (tirate solo a caldo, sempre effettuato cool down prima di spegnere)
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Scusate la mia domanda un pò OT ma che vuol dire cool down ???
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Significa spegnere il motore dopo un po' di minuti sopratutto dopo una guida allegra , questo fa si che la turbina si raffreddi nel miglior modo possibile per la circolazione dell'olio al minimo.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Cool down letteralmente significa raffreddare, in parole povere vuol dire che dopo una tirata del motore lo si lascia alcuni istanti-minuti al minimo, oppure si procede ad andature molto moderate per lasciarlo raffreddare e far scendere le temperature, sopratutto della turbina.
                          Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            OK grazie,io questo non lo mai fatto siceramente su nessuna delle 6 macchine che ho avuto,anche perchè delle volte anche quando spengo la macchina(anche la golf lo fà...)la ventola gira ancora per qualche minuto propio per rinfrescare il motore che è ancora caldo....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              io uso solo benzina 95 ottani.

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Originariamente inviato da Gixxer Visualizza il messaggio
                                OK grazie,io questo non lo mai fatto siceramente su nessuna delle 6 macchine che ho avuto,anche perchè delle volte anche quando spengo la macchina(anche la golf lo fà...)la ventola gira ancora per qualche minuto propio per rinfrescare il motore che è ancora caldo....
                                non centra..il problema è che si interrompe subito il flusso d'olio alla turbina che magari è ancora rovente....
                                cmq lo si fa sui turbo di solito appunto per questo motivo

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Ciao ragazzi!

                                  Mi state facendo preoccupare seriamente,
                                  domani ritiro la mia !
                                  Suppongo che il 99% di chi risponde qui abbia avuto un problema, dovrebbero scrivere anche chi non ha mai avuto niente!
                                  Sicuramente ci sono almeno altri 1000 che non hanno problemi, almeno mi tranquillizzo!
                                  "La mia GTI"

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
                                    Cool down letteralmente significa raffreddare, in parole povere vuol dire che dopo una tirata del motore lo si lascia alcuni istanti-minuti al minimo, oppure si procede ad andature molto moderate per lasciarlo raffreddare e far scendere le temperature, sopratutto della turbina.
                                    si ecco hai detto bene raffreddare al minimo non spegnere di colpo a motori cosi rovente.....

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                                      Ciao ragazzi!

                                      Mi state facendo preoccupare seriamente,
                                      domani ritiro la mia !
                                      Suppongo che il 99% di chi risponde qui abbia avuto un problema, dovrebbero scrivere anche chi non ha mai avuto niente!
                                      Sicuramente ci sono almeno altri 1000 che non hanno problemi, almeno mi tranquillizzo!
                                      Eheheh...chi non ha ancora avuto problemi si tocca di sotto e si guarda bene dal farlo sapere, poi magari la sera stessa il motore va a donnine e il proprietario con chi se la potrà prendere?

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Io ho fatto 51.000 km (GT TSI 170 cv) e non ho mai avuto nessuno dei problemi descritti nei post precedenti.
                                        Unico lavoro al motore la sostituzione della valvola N249 (30€ in garanzia)che una sola volta è rimasta aperta più a lungo del dovuto causando una brevissima pausa in ripresa.
                                        Il motore va benissimo e risponde con estrema regolarità e prontezza ad ogni sollecitazione e in ogni marcia.
                                        In effetti, data la complessità e la potenza specifica, mi aspettavo di peggio e sono stato sorpreso proprio dalla affidabilità e regolarità, almeno finora.
                                        Come già detto in un precedente intervento, spero e credo che le rotture e i malfunzionamenti siano dovuti a partite di componenti difettosi o a modifiche nel 160 cv(tipo carburazione magra come ipotizzato da qualcuno) sbagliate.
                                        Non credo sinceramente a difetti di progettazione perchè questi colpiscono tutti i motori di un certo tipo e ritengo che alla fine i motori rotti siano comunque una percentuale bassa rispetto a quelli regolarmente funzionanti.
                                        Tutta la mia comprensione a chi ha avuto rotture, spero di non doverne fare parte in futuro.
                                        Preciso che il motore lo tratto bene come manutenzione ma non lo risparmio, ed ho scelto il TSI 170 cv proprio perchè mi piace tirare le marce a regimi elevati (mai avuto un diesel) e il fuorigiri solo dopo i 7.000 g/m ha avuto la sua parte nella scelta.
                                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Ma qui si parla di 160cv non è che mi interessi chi ha il 170cv che ha fatto 10000000000000di km a me interessa il 160cv non mi è di consolazione che il 170cv non grippi...
                                          meglio per voi a noi per adesso ha dato solo rogne!

                                          per chi lo volesse sapere non so che modifiche hanno apportato,secondo me nessuna comunque è una vergogna.
                                          ci sto alla grande per la lettera

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X